In risposta al messaggio di buba60 del 16/07/2018 alle 20:44:05??
ciao a tutti domani ritiro il mezzo cambiato iniettori pero' il capo officina mi ha chiamato dicendomi che il sistema d'allarme gemini interferisce con le centraline ford e pertanto e' stato staccato ( istallatoda c.i originale) cosa devo fare andare al centro assistenza gemini per analizare il problema oppere ritorno in concessionaria dove gia' ho un appuntamento per settembre per altri problemi di cellula mi sto facendo il sangue cattivo per nulla vero ciao a tutti
In risposta al messaggio di buba60 del 13/07/2018 alle 15:37:19Ciao buba60, sentiti in compagnia.
ciao a tutti camper nuovo c.i elliot 84xt meccanica ford 2000 130cv km percorsi 1100 mezzo stupendo peccato che in galleria quasi si spegne potenza ridottami fermo spego i riaccendo il motore riparte ma la spia livello feffrigerante si accende poi si spegne vado in ford e scopro che gli iniettori sono difettati di fabbrica nessuno mi ha avvisato le luci anabbaglianti si accendono da sole scaricata la batteria quadro generale centraline controllo con svariati problemi detto dal capo officina ford spero si risolva tutto al piu' presto deluso da un mezzo nuovo ma la meccanica e' uscita 2015 dalla fabbrica ??? e dicevano che la fiat fa ****** voi cosa nu dite ? ciao a tutti
In risposta al messaggio di Saluse del 17/07/2018 alle 17:36:27Mi sa che domani faccio una telefonata alla Ford.. ho in programma le repubbliche baltiche questa estate non vorrei trovarmi con il problema a 5000 km d a casa..
Ciao buba60, sentiti in compagnia. Mezzo immatricolato feb18- ford 2000cc 130cv, 2000km, a 1500km compare allarme generico Riparare per poi sparire, nessun sintomo evidente, lo portiamo in una prima officina dove mi diconoche il mezzo (ott16) ha un richiamo sulle luci della retromarcia. Mi aggiornano il software. Niente altro. Riparto e mi ricompare il messaggio! Cambio officina ed oggi mi telefonano dicendomi che ci sono tutti e quattro gli iniettori da cambiare...colpo al cuore. Speriamo di chiudere con solo questo inconveniente! Buoni Km a tutti!
In risposta al messaggio di Tequi del 17/07/2018 alle 22:32:15ciao a tutti
Mi sa che domani faccio una telefonata alla Ford.. ho in programma le repubbliche baltiche questa estate non vorrei trovarmi con il problema a 5000 km d a casa..
In risposta al messaggio di Tequi del 17/07/2018 alle 22:32:15Ciao Tequi,
Mi sa che domani faccio una telefonata alla Ford.. ho in programma le repubbliche baltiche questa estate non vorrei trovarmi con il problema a 5000 km d a casa..
In risposta al messaggio di Saluse del 18/07/2018 alle 10:53:52C'è un richiamo anche per il mio.. domani mattina devo passare in officina.
Ciao Tequi, se posso permettermi di consigliarti in base alla mia esperienza, sarebbe meglio prima di partire andare in officina e chiedergli di fare un giro con la diagnosi...così sei tranquillo. Buone vacanze!
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/07/2018 alle 11:53:36Forse mi sono espressa male dando adito ad un umorismo scontato. Se uno non si sente tranquillo invece di telefonare semplicemente alla ford da cui magri non caverebbe nulla, è meglio fare attaccare il VCM. Questo in considerazione del fatto che gli iniettori montati dalla ford, in base alle recensioni, sembrano l'anello debole e le tre meccaniche ford della chat sono del medesimo periodo. Ovviamente poi, ognuno ha poi le proprie opinioni...
Io, andrei in ferie, con un meccanico Ford, ed il PC di diagnosi e VCM sempre collegata, per sicurezza; magari è pure simpatico e si passano dei bei momenti assieme, potrebbe anche diventare simpatico al resto della famiglia ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Saluse del 18/07/2018 alle 13:35:56Per quanto mi risulta, il problema iniettori, o meglio, la campagna di sostituzione, è molto simile a quella di molti anni fa, di molti altri marchi tedeschi,
Forse mi sono espressa male dando adito ad un umorismo scontato. Se uno non si sente tranquillo invece di telefonare semplicemente alla ford da cui magri non caverebbe nulla, è meglio fare attaccare il VCM. Questo in considerazionedel fatto che gli iniettori montati dalla ford, in base alle recensioni, sembrano l'anello debole e le tre meccaniche ford della chat sono del medesimo periodo. Ovviamente poi, ognuno ha poi le proprie opinioni... Saluti a tutti
In risposta al messaggio di liveline del 18/07/2018 alle 16:19:39No !
ma il problema della pistonite che ha fatto parecchie vittime in ford non era sempre dipeso dagli iniettori? a distanza di 10 anni ancora con problemi agli iniettori, non ho parole se fossi un allestitore per montare motorizzazione ford sui miei camper esigerei una garanzia di 5 anni sulla meccanica dopo i trascorsi non tanto rassicuranti
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/07/2018 alle 16:27:02il tempo è galantuomo , e ci saprà dire se saranno mezzi affidabili
No ! La causa dei pistoni era diversa, in effetti. gli iniettori dei 2.2 e dei 2.4 erano Nippon Denso, questi sono Delphy. Problemi completamente diversi, poi, come dire che il Ducato ha...sempre la stessa frizione dal 1984!Peccato che i particolari, abbiano quel nome, anche a distanza di decenni... il Semiasse si chiama così, da quando è nato, così l'omocinetico, il giunto tripoide, il cuscinetto...ecc ecc ma i particolari sono diversi Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di liveline del 18/07/2018 alle 16:32:31Sicuramente 1
il tempo è galantuomo , e ci saprà dire se saranno mezzi affidabili
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/07/2018 alle 15:48:42Scusa Gianfranco ora ho Fiat ma sono rimasto legato a Ford
Poi, pare, che il discorso iniettori, sia...appena diverso, si dice (Ford dice...) che il problema riguardi Camper e/o mezzi che vengono spostati spesso, e per poca strada ( scarico carico bisarche/treno/nave, in fase diallestimento, ecc ecc), per i quali, si forma condensa, che il breve tratto non riesce ad asciugare, e ciò può andare ad ossidare la punta dell'iniettore, con rischio danneggiamento, è necessario collegare la diagnosi Ford, ed in base al codice dell'iniettore, viene stabilito se è del tipo da sostituire (1, 2 tutti...anche se la casa dice che anche in presenza di 1 articolo vengano sostituiti tutti e 4...), smontandoli, in effetti sono ossidati, qualcuno persino appena ruggine, ma non tanto sulla testa quanto sul corpo, che rimane nella testa ( sarebbe solo difficile smontarlo in futuro...), montando i nuovi, magari con prodotto antiossidazione (tipo grasso per mozzi cerchi ruote...), si aggiunge protezione. Ma non è ancora stato trovato, almeno non a detta del circondario Conosciuto, un veicolo che presentasse anomalia di funzionamento, per tale campagna ! in occasione della verifica, viene fatto anche un aggiornamento, in automatico, ma non è evidente l'obiettivo che viene puntato. Direi che, chi viaggia o deve partire, possa dormire sereno, e presentarsi al rientro, almeno che non sia in scadenza di garanzia Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/07/2018 alle 15:48:42sono solo un povero pirla, ma non ho mai sentito che la condensa e /o ruggine possa danneggiare un iniettore , che è composto da due parti distinte . corpo portapolverizzatore ,( fissato sulla testata) e polverizzatore ( fissato al corpo ma situato all'interno della testata ,,serve ,appunto , a ''polverizzare il gasolio in arrivo dal common rail) Certamente la ruggine che si accumula sul ''corpo''puo provocare problemi ( anche rotture) dell'iniettore nello smontaggio, ma non credo che interferisca nel funzionamento.A meno che la condensa e/o ruggine non finisca sul cavo elettrico che comanda l'apertura del polverizzatore. Attendo ,comunque chiarimenti in proposito da persone piu preparate
Poi, pare, che il discorso iniettori, sia...appena diverso, si dice (Ford dice...) che il problema riguardi Camper e/o mezzi che vengono spostati spesso, e per poca strada ( scarico carico bisarche/treno/nave, in fase diallestimento, ecc ecc), per i quali, si forma condensa, che il breve tratto non riesce ad asciugare, e ciò può andare ad ossidare la punta dell'iniettore, con rischio danneggiamento, è necessario collegare la diagnosi Ford, ed in base al codice dell'iniettore, viene stabilito se è del tipo da sostituire (1, 2 tutti...anche se la casa dice che anche in presenza di 1 articolo vengano sostituiti tutti e 4...), smontandoli, in effetti sono ossidati, qualcuno persino appena ruggine, ma non tanto sulla testa quanto sul corpo, che rimane nella testa ( sarebbe solo difficile smontarlo in futuro...), montando i nuovi, magari con prodotto antiossidazione (tipo grasso per mozzi cerchi ruote...), si aggiunge protezione. Ma non è ancora stato trovato, almeno non a detta del circondario Conosciuto, un veicolo che presentasse anomalia di funzionamento, per tale campagna ! in occasione della verifica, viene fatto anche un aggiornamento, in automatico, ma non è evidente l'obiettivo che viene puntato. Direi che, chi viaggia o deve partire, possa dormire sereno, e presentarsi al rientro, almeno che non sia in scadenza di garanzia Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Faoo del 18/07/2018 alle 18:54:44Ma NON sono convinto sia per causa degli iniettori !
Scusa Gianfranco ora ho Fiat ma sono rimasto legato a Ford Tu dici che può partire tranquillo perché solo potenzialmente potrebbe dare errori, qui, chi ha aperto il topic , dice che è quasi rimasto in galleria quindi più che potenzialmente... direi... succede...
In risposta al messaggio di morodirho del 18/07/2018 alle 20:15:23Infatti, l'unico punto dove potrebbe dare problemi è in testa, nella guarnitura, che, se corroso, potrebbe causare sfiati attraverso la base...
sono solo un povero pirla, ma non ho mai sentito che la condensa e /o ruggine possa danneggiare un iniettore , che è composto da due parti distinte . corpo portapolverizzatore ,( fissato sulla testata) e polverizzatore( fissato al corpo ma situato all'interno della testata ,,serve ,appunto , a ''polverizzare il gasolio in arrivo dal common rail) Certamente la ruggine che si accumula sul ''corpo''puo provocare problemi ( anche rotture) dell'iniettore nello smontaggio, ma non credo che interferisca nel funzionamento.A meno che la condensa e/o ruggine non finisca sul cavo elettrico che comanda l'apertura del polverizzatore. Attendo ,comunque chiarimenti in proposito da persone piu preparate