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nuovo ford 2018 iniettori da sostituire

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Speedy3
Speedy3
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Inserito il 16/07/2018 alle: 21:48:05
In risposta al messaggio di buba60 del 16/07/2018 alle 20:44:05

ciao a tutti domani ritiro il mezzo  cambiato iniettori  pero'  il capo officina mi ha chiamato  dicendomi che il sistema d'allarme gemini interferisce con le centraline ford   e pertanto e' stato staccato  ( istallato 
da c.i originale) cosa devo fare andare al centro assistenza gemini per analizare il problema oppere ritorno in concessionaria  dove gia' ho un appuntamento per settembre  per altri problemi di cellula mi sto  facendo il sangue cattivo  per nulla   vero ciao a tutti
...
??

Se il sistema di allarme è del tipo Can Bus, ed è realizzato come si deve (altrimenti non sarebbe installato dal costruttore della cellula...), NON PUO' interferire con "Le Centraline" Ford !
O Fiat, o...quello che si vuole.
Un sistema CanBus, viene individuato come un "Modulo", che compie un certo lavoro,
diversamente per sistemi di allarme, montati interrompendo fili, montando rubacorrente, spellando fili ecc ecc...
ma credo NON sia il caso di Triganò ! wink


Poi...ho anche altre perplessità, ma...tant'è.


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 17:36:27
In risposta al messaggio di buba60 del 13/07/2018 alle 15:37:19

ciao a tutti camper nuovo  c.i elliot 84xt  meccanica       ford 2000  130cv       km percorsi 1100     mezzo  stupendo  peccato che  in galleria quasi si spegne     potenza ridotta       
mi fermo spego  i riaccendo  il motore  riparte      ma la spia livello feffrigerante    si accende   poi  si spegne vado in ford      e scopro   che    gli iniettori sono difettati di fabbrica      nessuno mi ha avvisato le luci   anabbaglianti    si accendono da sole      scaricata la batteria      quadro  generale   centraline   controllo    con svariati    problemi    detto  dal capo officina    ford spero  si risolva tutto   al piu' presto deluso    da un mezzo  nuovo      ma la meccanica   e' uscita 2015  dalla fabbrica  ??? e  dicevano  che  la fiat    fa ****** voi cosa nu dite  ? ciao a tutti
...
Ciao buba60, sentiti in compagnia.
Mezzo immatricolato feb18- ford 2000cc 130cv, 2000km, a 1500km compare allarme generico "Riparare" per poi sparire, nessun sintomo evidente, lo portiamo in una prima officina dove mi dicono che il mezzo (ott16) ha un richiamo sulle luci della retromarcia. Mi aggiornano il software. Niente altro. Riparto e mi ricompare il messaggio! Cambio officina ed oggi mi telefonano dicendomi che ci sono tutti e quattro gli iniettori da cambiare...colpo al cuore. Speriamo di chiudere con solo questo inconveniente!
Buoni Km a tutti!
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 22:32:15
In risposta al messaggio di Saluse del 17/07/2018 alle 17:36:27

Ciao buba60, sentiti in compagnia. Mezzo immatricolato feb18- ford 2000cc 130cv, 2000km, a 1500km compare allarme generico Riparare per poi sparire, nessun sintomo evidente, lo portiamo in una prima officina dove mi dicono
che il mezzo (ott16) ha un richiamo sulle luci della retromarcia. Mi aggiornano il software. Niente altro. Riparto e mi ricompare il messaggio! Cambio officina ed oggi mi telefonano dicendomi che ci sono tutti e quattro gli iniettori da cambiare...colpo al cuore. Speriamo di chiudere con solo questo inconveniente! Buoni Km a tutti!
...
Mi sa che domani faccio una telefonata alla Ford.. ho in programma le repubbliche baltiche questa estate non vorrei trovarmi con il problema a 5000 km d a casa.. 
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 07:06:09
In risposta al messaggio di Tequi del 17/07/2018 alle 22:32:15

Mi sa che domani faccio una telefonata alla Ford.. ho in programma le repubbliche baltiche questa estate non vorrei trovarmi con il problema a 5000 km d a casa.. 
ciao a tutti
ieri  ho ritirato il camper da officina ford   iniettori sostituiti  altre magagne sistemate   ora sembra tutto  ok
il titolare e' un camperista   mi ha assicurato che il mezzo e' in perfetto stato
allarme staccato   era attaccato alla centralina  col sistema canbus    appena si tocca lo spinotto i fari  si accendono
poi per essere pignoli ho contattato responsabile gemini gt allarm    e  molto gentilmente mi ha spiegato che spetta a trigano sistemare il problema oppure pagando io le ore di manodopera portandolo in un centro gemini vicino casa per sistemare il problema
ora e tempo di ferie sono stufo di muovermi col camper avanti e indietro per la provincia di bergamo per sistemare i difetti del mezzo 
mando mail a trigano mail al concessionario c.i   e aspetto a dopo le ferie   cosa ne dite
ciao a tutti
buba
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Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 10:53:52
In risposta al messaggio di Tequi del 17/07/2018 alle 22:32:15

Mi sa che domani faccio una telefonata alla Ford.. ho in programma le repubbliche baltiche questa estate non vorrei trovarmi con il problema a 5000 km d a casa.. 
Ciao Tequi,
se posso permettermi di consigliarti in base alla mia esperienza, sarebbe meglio prima di partire andare in officina e chiedergli di fare un giro con la diagnosi...così sei tranquillo.

Buone vacanze!
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 11:53:36
Io, andrei in ferie, con un meccanico Ford, ed il PC di diagnosi e VCM sempre collegata, per sicurezza;
magari è pure simpatico e si passano dei bei momenti assieme,
potrebbe anche diventare simpatico al resto della famiglia ! wink



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 13:35:10
In risposta al messaggio di Saluse del 18/07/2018 alle 10:53:52

Ciao Tequi, se posso permettermi di consigliarti in base alla mia esperienza, sarebbe meglio prima di partire andare in officina e chiedergli di fare un giro con la diagnosi...così sei tranquillo. Buone vacanze!
C'è un richiamo anche per il mio.. domani mattina devo passare in officina.
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 13:35:56
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/07/2018 alle 11:53:36

Io, andrei in ferie, con un meccanico Ford, ed il PC di diagnosi e VCM sempre collegata, per sicurezza; magari è pure simpatico e si passano dei bei momenti assieme, potrebbe anche diventare simpatico al resto della famiglia ! Ciao Gianfranco
Forse mi sono espressa male dando adito ad un umorismo scontato. Se uno non si sente tranquillo invece di telefonare semplicemente alla ford da cui magri non caverebbe nulla, è meglio fare attaccare il VCM. Questo in considerazione del fatto che gli iniettori montati dalla ford, in base alle recensioni, sembrano l'anello debole e le tre meccaniche ford della chat sono del medesimo periodo. Ovviamente poi, ognuno ha poi le proprie opinioni...
Saluti a tutti
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 14:00:01
In risposta al messaggio di Saluse del 18/07/2018 alle 13:35:56

Forse mi sono espressa male dando adito ad un umorismo scontato. Se uno non si sente tranquillo invece di telefonare semplicemente alla ford da cui magri non caverebbe nulla, è meglio fare attaccare il VCM. Questo in considerazione
del fatto che gli iniettori montati dalla ford, in base alle recensioni, sembrano l'anello debole e le tre meccaniche ford della chat sono del medesimo periodo. Ovviamente poi, ognuno ha poi le proprie opinioni... Saluti a tutti
...
Per quanto mi risulta, il problema iniettori, o meglio, la campagna di sostituzione, è molto simile a quella di molti anni fa, di molti altri marchi tedeschi,
mi risulta che sono considerati potenzialmente difettori, non guasti od a rischio rottura,
ovvio che il mezzo deve essere in ordine, ma difficilmente accade un'incidente per colpa loro...
appaiono o possono apparire messaggi di errore, può accendersi la spia MIL, può andare in recovery il mezzo...
come può accadere per molte altre cause,
certamente, un'antifurto malfunzionante, potrebbe far spegnere il mezzo, se dotato di Cut Off....

io non dormirei preoccupato...

domani mi potrebbe accadere qualsasi cosa...alla quale non ero preparato, pur girando, da sempre, con uno strumento professionale per diagnosi, appresso, da sempre (per la verità usato per risolvere piccoli, o grossi problemi, a malcapitati...incontrati lungo il percorso ! wink), non vedo come potermi garantire la Vita Eterna...e la garanzia di essere Highlander, io, ed il mio mezzo ! laughwink


L'anno scorso, a Plockton, in Scozia, ho trovato una ragazza, Spagnola, con una bambina di 2 mesi, con mamma, anziana ed invalida, e padre...acciaccato, residenti in Scozia, con vettura ferma, una Micra, sotto il sole, che non si avviava...
ovviamente, segnale del Cellulare assente (per tutti...), e bambina che piangeva....
Paese, credo di un centinaio d'anime...raddoppiate con i turisti....wink
La diagnosi, uno stagnatore, un paio di fili, Booster batteria...ed un sorriso,  un abbraccio winkyes



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 15:48:42
Poi, pare, che il discorso iniettori, sia...appena diverso,
si dice (Ford dice...) che il problema riguardi Camper e/o mezzi che vengono spostati spesso, e per poca strada ( scarico carico bisarche/treno/nave, in fase di allestimento, ecc ecc), per i quali, si forma condensa, che il breve tratto non riesce ad asciugare, e ciò può andare ad ossidare la punta dell'iniettore, con rischio danneggiamento,
è necessario collegare la diagnosi Ford, ed in base al codice dell'iniettore, viene stabilito se è del tipo da sostituire (1, 2 tutti...anche se la casa dice che anche in presenza di 1 articolo vengano sostituiti tutti e 4...),
smontandoli, in effetti sono ossidati, qualcuno persino appena ruggine, ma non tanto sulla testa quanto sul corpo, che rimane nella testa ( sarebbe solo difficile smontarlo in futuro...),
montando i nuovi, magari con prodotto antiossidazione (tipo grasso per mozzi cerchi ruote...), si aggiunge protezione.
Ma non è ancora stato trovato, almeno non a detta del circondario "Conosciuto", un veicolo che presentasse anomalia di funzionamento, per tale campagna !
in occasione della verifica, viene fatto anche un aggiornamento, in automatico, ma non è evidente l'obiettivo che viene puntato.


Direi che, chi viaggia o deve partire, possa dormire sereno, e presentarsi al rientro, almeno che non sia in scadenza di garanzia wink




Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 16:19:39
ma il problema della pistonite che ha fatto parecchie vittime in ford non era sempre dipeso dagli iniettori? a distanza di 10 anni ancora con problemi agli iniettori,  non ho parolesad  se fossi un allestitore per montare motorizzazione ford sui miei camper esigerei una garanzia di 5 anni sulla meccanica dopo i trascorsi non tanto rassicuranti
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 18/07/2018 alle 16:22:11
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 16:27:02
In risposta al messaggio di liveline del 18/07/2018 alle 16:19:39

ma il problema della pistonite che ha fatto parecchie vittime in ford non era sempre dipeso dagli iniettori? a distanza di 10 anni ancora con problemi agli iniettori,  non ho parole  se fossi un allestitore per montare motorizzazione ford sui miei camper esigerei una garanzia di 5 anni sulla meccanica dopo i trascorsi non tanto rassicuranti
No !
La causa dei pistoni era diversa, in effetti.
gli iniettori dei 2.2 e dei 2.4 erano Nippon Denso,
questi sono Delphy.
Problemi completamente diversi, poi,
come dire che il Ducato ha...sempre la stessa frizione dal 1984!

Peccato che i particolari, abbiano quel nome, anche a distanza di decenni...

il Semiasse si chiama così, da quando è nato, così l'omocinetico, il giunto tripoide, il cuscinetto...ecc ecc
ma i particolari sono diversi wink


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 18/07/2018 alle 16:28:57
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 16:32:31
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/07/2018 alle 16:27:02

No ! La causa dei pistoni era diversa, in effetti. gli iniettori dei 2.2 e dei 2.4 erano Nippon Denso, questi sono Delphy. Problemi completamente diversi, poi, come dire che il Ducato ha...sempre la stessa frizione dal 1984!
Peccato che i particolari, abbiano quel nome, anche a distanza di decenni... il Semiasse si chiama così, da quando è nato, così l'omocinetico, il giunto tripoide, il cuscinetto...ecc ecc ma i particolari sono diversi Ciao Gianfranco
...
il tempo è galantuomo , e ci saprà  dire se saranno mezzi  affidabiliwink
vivi e lascia vivere
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 16:34:03
In risposta al messaggio di liveline del 18/07/2018 alle 16:32:31

il tempo è galantuomo , e ci saprà  dire se saranno mezzi  affidabili
Sicuramente 1
i primi mezzi da 35Qli, con cilindrate da...Motocicli...quasi wink
Vedremo...

in test già i 1.7 con 190CV...
io sono spaventato, vedremo !


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 18/07/2018 alle 16:34:41
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Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 18:54:44
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/07/2018 alle 15:48:42

Poi, pare, che il discorso iniettori, sia...appena diverso, si dice (Ford dice...) che il problema riguardi Camper e/o mezzi che vengono spostati spesso, e per poca strada ( scarico carico bisarche/treno/nave, in fase di
allestimento, ecc ecc), per i quali, si forma condensa, che il breve tratto non riesce ad asciugare, e ciò può andare ad ossidare la punta dell'iniettore, con rischio danneggiamento, è necessario collegare la diagnosi Ford, ed in base al codice dell'iniettore, viene stabilito se è del tipo da sostituire (1, 2 tutti...anche se la casa dice che anche in presenza di 1 articolo vengano sostituiti tutti e 4...), smontandoli, in effetti sono ossidati, qualcuno persino appena ruggine, ma non tanto sulla testa quanto sul corpo, che rimane nella testa ( sarebbe solo difficile smontarlo in futuro...), montando i nuovi, magari con prodotto antiossidazione (tipo grasso per mozzi cerchi ruote...), si aggiunge protezione. Ma non è ancora stato trovato, almeno non a detta del circondario Conosciuto, un veicolo che presentasse anomalia di funzionamento, per tale campagna ! in occasione della verifica, viene fatto anche un aggiornamento, in automatico, ma non è evidente l'obiettivo che viene puntato. Direi che, chi viaggia o deve partire, possa dormire sereno, e presentarsi al rientro, almeno che non sia in scadenza di garanzia Ciao Gianfranco
...
Scusa Gianfranco ora ho Fiat ma sono rimasto legato a Fordlaugh Tu dici che può partire tranquillo perché solo potenzialmente potrebbe dare errori, qui, chi ha aperto il topic , dice che è quasi rimasto in galleria quindi più che potenzialmente... direi... succede...

Modificato da Faoo il 19/07/2018 alle 00:05:35
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 20:15:23
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/07/2018 alle 15:48:42

Poi, pare, che il discorso iniettori, sia...appena diverso, si dice (Ford dice...) che il problema riguardi Camper e/o mezzi che vengono spostati spesso, e per poca strada ( scarico carico bisarche/treno/nave, in fase di
allestimento, ecc ecc), per i quali, si forma condensa, che il breve tratto non riesce ad asciugare, e ciò può andare ad ossidare la punta dell'iniettore, con rischio danneggiamento, è necessario collegare la diagnosi Ford, ed in base al codice dell'iniettore, viene stabilito se è del tipo da sostituire (1, 2 tutti...anche se la casa dice che anche in presenza di 1 articolo vengano sostituiti tutti e 4...), smontandoli, in effetti sono ossidati, qualcuno persino appena ruggine, ma non tanto sulla testa quanto sul corpo, che rimane nella testa ( sarebbe solo difficile smontarlo in futuro...), montando i nuovi, magari con prodotto antiossidazione (tipo grasso per mozzi cerchi ruote...), si aggiunge protezione. Ma non è ancora stato trovato, almeno non a detta del circondario Conosciuto, un veicolo che presentasse anomalia di funzionamento, per tale campagna ! in occasione della verifica, viene fatto anche un aggiornamento, in automatico, ma non è evidente l'obiettivo che viene puntato. Direi che, chi viaggia o deve partire, possa dormire sereno, e presentarsi al rientro, almeno che non sia in scadenza di garanzia Ciao Gianfranco
...
sono solo un povero pirla, ma non ho mai sentito che la  condensa e /o ruggine possa danneggiare un iniettore , che è composto da due parti distinte . corpo portapolverizzatore ,( fissato sulla testata) e polverizzatore ( fissato al corpo ma situato all'interno della testata ,,serve ,appunto , a ''polverizzare il gasolio in arrivo dal common rail) Certamente la ruggine che si accumula sul ''corpo''puo provocare problemi ( anche rotture) dell'iniettore nello smontaggio, ma non credo che interferisca nel funzionamento.A meno che la condensa e/o ruggine non finisca sul cavo elettrico che comanda l'apertura del polverizzatore. Attendo ,comunque chiarimenti in proposito da persone piu preparate
mala tempora currunt, sed peiora parantur
magis
magis
-
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Inserito il 18/07/2018 alle: 21:29:06
  "...la catena distribuzione, poi non funzionava l interruttore dell inserimento 4x4 , poi una piccola perdita di refrigerante e una piccola perdita di olio..." 

proprio roba niente, altro che un cigolio al cruscotto e una luce interna che non va... laugh
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 08:12:37
In risposta al messaggio di Faoo del 18/07/2018 alle 18:54:44

Scusa Gianfranco ora ho Fiat ma sono rimasto legato a Ford Tu dici che può partire tranquillo perché solo potenzialmente potrebbe dare errori, qui, chi ha aperto il topic , dice che è quasi rimasto in galleria quindi più che potenzialmente... direi... succede...
Ma NON sono convinto sia per causa degli iniettori !
E' stata rilevata una grave anomalia all'antifurto, con irregolarità sul sistema elettrico...
e dimmi poco !



ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 08:16:52
In risposta al messaggio di morodirho del 18/07/2018 alle 20:15:23

sono solo un povero pirla, ma non ho mai sentito che la  condensa e /o ruggine possa danneggiare un iniettore , che è composto da due parti distinte . corpo portapolverizzatore ,( fissato sulla testata) e polverizzatore
( fissato al corpo ma situato all'interno della testata ,,serve ,appunto , a ''polverizzare il gasolio in arrivo dal common rail) Certamente la ruggine che si accumula sul ''corpo''puo provocare problemi ( anche rotture) dell'iniettore nello smontaggio, ma non credo che interferisca nel funzionamento.A meno che la condensa e/o ruggine non finisca sul cavo elettrico che comanda l'apertura del polverizzatore. Attendo ,comunque chiarimenti in proposito da persone piu preparate
...
Infatti, l'unico punto dove potrebbe dare problemi è in testa, nella guarnitura, che, se corroso, potrebbe causare sfiati attraverso la base...
penso che sia quella la paura della casa costruttrice, onde evitare danneggiamenti a testa ed iniettori in seguito, meglio cambiare gli iniettori che possano risultare NON trattati esternamente con gradi di nichelatura, cadmiatura ecc ecc protettiva.
All'apparenza gli iniettori si presentano soltanto di colore diverso,
ma nessuna anomalia elettrica o meccanica viene ad oggi rilevata !
pare...
ed in quanto a fessi...siamo almeno in due wink



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
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buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 08:58:15
ciao a tutti
nessuno mette in discussione la professionalita' di Gianfranco  certo che  devo dire che bisogna essere obbiettivi   nel costatare  che  se ford  sostituisce delle componenti    sui suoi mezzi   non lo fa cosi' a caso
sistemi di allarme istallati da case costruttrici che non funzionano a dovere ci puo' stare  certo !
ma ti fa arrabbiare    questi mezzi costano come una supercar    ma   ti trattano come se tu avessi comperato una macchina di seconda mano    vi pare       logico
ciao a tutti 
buba
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