In risposta al messaggio di enzuccio65 del 27/03/2019 alle 12:09:29Ciao enzuccio65, ho lo stesso motore con circa 11.000 km e non ho avuto problemi. Fino ad oggi non ho mai utilizzato additivi. L'unica cosa che faccio (lo faccio da anni anche con l'auto) è che in inverno utilizzo solo e sempre supreme diesel, mentre in estate lo metto solo ogni 2 o 3 pieni.
Infatti lo farò, ma serve mettere l'adittivo? e bludiesl?
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 27/03/2019 alle 12:09:29Questo non te lo so dire, io faccio il pieno e via senza additivi ecc.
Infatti lo farò, ma serve mettere l'adittivo? e bludiesl?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/03/2019 alle 17:23:36no , mettere cerchi da 17 , allungare la sesta marcia e rimapparlo perchè a 1200 in sesta non ce la fa a riprendere
poi vogliono rimappare per andare piano. mah, chi li capisce i camperisti
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 27/03/2019 alle 20:17:18Ho il tuo stesso motore e meccanica marzo 2018 10000 km mai visto l'avvoso di rigenerazione fap pero non faccio mai brevi tratte e per salire a casa ho un paio di km di salita dove lo tiro un pochino
E un problema di tutte le case automobilistiche non solo di Fiat, cmq hanno solo resettato la spia e dato l'invio alla rigenerazione del fap e portato su strada a 3000 giri.
In risposta al messaggio di peo63 del 27/03/2019 alle 12:56:08Chi ha detto che le turbine a geometria variabile e le testate multivalvole rendono a giri alti?
saranno anche ottimizzati per lavorare a bassi giri,ma perchè allora montano turbine a geometria variabile e testate multivalvole che come si sà rendono a giri alti ?
In risposta al messaggio di il tornitore del 27/03/2019 alle 22:35:22buongiorno,ho un 1800 cc. 16 valvole a benzina,il meglio esce dopo i 3000 giri,probabilmente sul diesel non è così.
Chi ha detto che le turbine a geometria variabile e le testate multivalvole rendono a giri alti? Per quello che ne so le turbine a geometria variabile sono nate proprio per avere una miglior risposta da parte del gruppo turbocompressore, oltre ad eliminare il turbo-lag... e spesso questo accade a bassi regimi, ma comunque dipende dalle dimensioni del turbo.
In risposta al messaggio di il tornitore del 27/03/2019 alle 23:41:42certo che è una contraddizione, ma l'uso allegro del veicolo non è consigliato dalla casa, ma da chi sa che girando piano intasa prematuramente egr e fap.
Al giorno d'oggi si entra in contraddizione... Le norme richiedono basse emissioni e quindi bassi consumi, però bisogna utilizzare i mezzi a regimi alti per evitare di avere problemi; converrete anche voi che le due coseentrano in contraddizione. Per consumare poco bisogna far girare a regimi bassi il motore... infatti sulle auto provviste di cambio automatico, quando si va costanti il motore gira a 1100-1200 giri; queste auto vantano turbine twin-scroll o a geometria variabile proprio per rendere il motore elastico. Tutti i motori dotati di fap hanno queste problematiche... chi più chi meno, dipende molto dallo stile di guida e dall'utilizzo. Chi, come me, predilige far girare basso il motore avrà problemi con il fap, egr... quindi ho seguito il mio pensiero oltretutto appoggiato dal capo officina Fiat di un'officina della mia zona per non avere problemi. Il fap oltre ad inficiare le prestazioni del motore, fa inquinare di più e non di meno... Sia che guidi allegri sia che si guidi in modo economo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/03/2019 alle 08:06:22Ciao impiegato del volante vado OT ma visto che sei del mestiere ho una curiosità, oggi quali sono secondo te le meccaniche da camion più affidabili?
certo che è una contraddizione, ma l'uso allegro del veicolo non è consigliato dalla casa, ma da chi sa che girando piano intasa prematuramente egr e fap. purtroppo questo è stato deciso dai legislatori e con questo dobbiamo conviverci. anche io avrei preferito non spendere 240000€ di fap sui miei camion, ma per lavorare ho dovuto adeguarmi
In risposta al messaggio di Faoo del 28/03/2019 alle 12:16:33hanno tutti più o meno i pro e contro.
Ciao impiegato del volante vado OT ma visto che sei del mestiere ho una curiosità, oggi quali sono secondo te le meccaniche da camion più affidabili? ciao Fabio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/03/2019 alle 12:27:14cos'è che lascia a desiderare?
hanno tutti più o meno i pro e contro. io, se dovessi acquistarne uno nuovo, la scelta ricadrebbe in primis su scania, poi volvo e man. con renault, in passato non mi sono trovato bene, un 80 q.li consumava quanto un 440. ora ho un actros mercedes, ma ha molte mancanze. iveco buoni motori ma tutto il resto lascia a desiderare.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/03/2019 alle 12:27:14tutta sta problematica sui giri del motore da tenere è solo per gli euro6 e non esiste per i motori euro4 ?
hanno tutti più o meno i pro e contro. io, se dovessi acquistarne uno nuovo, la scelta ricadrebbe in primis su scania, poi volvo e man. con renault, in passato non mi sono trovato bene, un 80 q.li consumava quanto un 440. ora ho un actros mercedes, ma ha molte mancanze. iveco buoni motori ma tutto il resto lascia a desiderare.
In risposta al messaggio di morodirho del 28/03/2019 alle 13:01:10gli interni, fatti di plasticaccia che dopo pochi anni inizia a romprersi, le guarnizioni motore, 50000km devi cambiare la guarnizione coppa olio ( mercedes 700000km non perde una goccia) , i primi eurotech con 3° asse sterzante, si girava mentre andavi e ribaltavi il carico ( successomi 2 volte), ma potrei andare avanti ancora per molto.
cos'è che lascia a desiderare?
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/03/2019 alle 13:02:29qualsiasi motore dotato di fap
tutta sta problematica sui giri del motore da tenere è solo per gli euro6 e non esiste per i motori euro4 ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/03/2019 alle 12:27:14Grazie , ho un suocero cammionista, ora in pensione da una decina di anni, lui era innamorato degli Scania faceva però lunghè tratte con un bilico.
hanno tutti più o meno i pro e contro. io, se dovessi acquistarne uno nuovo, la scelta ricadrebbe in primis su scania, poi volvo e man. con renault, in passato non mi sono trovato bene, un 80 q.li consumava quanto un 440. ora ho un actros mercedes, ma ha molte mancanze. iveco buoni motori ma tutto il resto lascia a desiderare.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/03/2019 alle 13:12:03Dunque secondo te un motore euro4 ogni quanto e per quanti km deve girare a 3000 giri ?
qualsiasi motore dotato di fap