In risposta al messaggio di peo63 del 28/03/2019 alle 07:17:32I benzina moderni (dotati di turbine twin-scroll o a geometria variabile) possono avere già la coppia massima da 1300-1400 giri fino ai 4000-5000 giri (dipende dai casi); chiaro che per avere la massima potenza bisogna andare oltre i 4500 giri.
buongiorno,ho un 1800 cc. 16 valvole a benzina,il meglio esce dopo i 3000 giri,probabilmente sul diesel non è così. non sono un meccanico,solo un appassionato con il piede pesante (47) e orecchio fine,come ho detto all'iniziodel post,il motore deve girare allegro,ho provato mezzi di chi viaggia sottotono per risparmiare sul carburante,con 20-40mila km. sembrano ancora in rodaggio,tanto sono legati,la differenza è enorme in confronto con quelli usati in maniera disinvolta. 5 ducato: 2800 jtd, 2300 130 cv.(2) 3000 160 cv. 2300 150 cv. mai avuto accensione di spie per corpo farfallato ,egr,fap, solo il primo 130 cv mi ha dato problemi di massa,poi risolti.
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/03/2019 alle 13:33:57appena se ne ha la possibilità
Dunque secondo te un motore euro4 ogni quanto e per quanti km deve girare a 3000 giri ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/03/2019 alle 13:33:57Solo i motori diesel Euro 4 con FAP, non tutti gli Euro 4 hanno il FAP.
Dunque secondo te un motore euro4 ogni quanto e per quanti km deve girare a 3000 giri ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/03/2019 alle 13:39:25Le lunghe tratte autostradali vanno fatte in sesta a 100km/h o con marce piu' basse a 3000 giri al minuto ?
appena se ne ha la possibilità non c'è una regola fissa, prima o poi il fap si intasa e va pulito/sostituito, ma cercando di girare allegri o fare lunghe tratte autostradali, porta questo intervento il più in la possibile
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/03/2019 alle 14:23:11Le lunghe tratte autostradali vanno fatte in sesta a 100km/h o con marce piu' basse a 3000 giri al minuto ?