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Tassare gli Euro 6

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Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 17:40:08
In risposta al messaggio di Steu851 del 13/12/2018 alle 17:21:24

Non son o d'accordo sul tassare gli ingressi in funzione dell'inquinamento, perchè va a colpire le classi meno abbienti che se hanno l'auto inquinante cioè vecchia è perchè non si possono permettere di cambiarla. Prima metti dei servizi che siano validi e competitivi col trasporto individuale poi blocchi o metti pedaggi a prescindere dalla classe ambientale
Non è tassare ma un pedaggio di chi entra in città e magari fare dei parcheggi di scambio con dei servizi pubblici adeguati
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 18:51:02
Dobbiamo cambiare le nostre abitudini e usare meno l'auto, dunque ben vengano provvedimenti come questi. Venite a Milano in questi giorni per rendervene conto.
Da camperista faccio anche un esame di coscienza: secondo il report 2018 di APC (Associazione Produttori Camper) in Italia i camper circolanti in Italia sono 225.075, di questi, 117.358 (oltre il 52%) hanno un'anzianità compresa tra 10 e 19 anni e 26.297 (il 13%) ha un'anzianità superiore a 19 anni. I mezzi con meno di 10 anni, direi dunque dall'Euro 4 in su, sono il 36% dell'intero parco circolante.
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ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4010
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Inserito il 13/12/2018 alle: 20:08:04
In risposta al messaggio di chorus del 13/12/2018 alle 18:51:02

Dobbiamo cambiare le nostre abitudini e usare meno l'auto, dunque ben vengano provvedimenti come questi. Venite a Milano in questi giorni per rendervene conto. Da camperista faccio anche un esame di coscienza: secondo il
report 2018 di APC (Associazione Produttori Camper) in Italia i camper circolanti in Italia sono 225.075, di questi, 117.358 (oltre il 52%) hanno un'anzianità compresa tra 10 e 19 anni e 26.297 (il 13%) ha un'anzianità superiore a 19 anni. I mezzi con meno di 10 anni, direi dunque dall'Euro 4 in su, sono il 36% dell'intero parco circolante.
...
nonno pat 49 per quanto concerne usare meno mezzi privati pienamente d'accordo.se poi uso il N.2 che sarebbero le gambe o la bici come faccio io nei limiti del possibile meglio ma se pensi che i vecchi camper inquinino le città sei fuori strada.in estate l'inquinamento è molto minore.come mai?personalmente ho un furgonato quasi nuovo.cerco di inquinare meno possibile ma basta ******ate.
nonno pat 49
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Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 20:25:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2018 alle 00:56:26

Io toglierei anche il bollo, poi le tasse metterle sul carburante, di piu sul gasolio e meno sulla benzina, così chi ha auto che consumano di piu paga di piu, e chi lascia l auto ferma e gira con il bus paga meno, e che
sia piu costoso girare diesel che a benzina così essuno comprerebbe piu auto diesel. Togliere ogni tassa dal metano. Per gli autotrasportatori Italiani restituire parte della tassa sul gasolio come rimborsi fiscali così da favorrli rispetto agli stranieri. Non so se si potrà, ma questa sarebbe una tassazione piu giusta che premia chi inquina e gira meno e punisce chi inquina e gira di piu.  
...
Tommaso se ti candidi alle prossime elezioni ti votowink.
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lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 21:35:34
In risposta al messaggio di chorus del 13/12/2018 alle 18:51:02

Dobbiamo cambiare le nostre abitudini e usare meno l'auto, dunque ben vengano provvedimenti come questi. Venite a Milano in questi giorni per rendervene conto. Da camperista faccio anche un esame di coscienza: secondo il
report 2018 di APC (Associazione Produttori Camper) in Italia i camper circolanti in Italia sono 225.075, di questi, 117.358 (oltre il 52%) hanno un'anzianità compresa tra 10 e 19 anni e 26.297 (il 13%) ha un'anzianità superiore a 19 anni. I mezzi con meno di 10 anni, direi dunque dall'Euro 4 in su, sono il 36% dell'intero parco circolante.
...
yesyesyesNon sapevo che i camper circolanti in Italia sono 225.075. In democrazia e soprattutto in Italia, per colpa di uno pagano tutti. In questo contesto per colpa di circa 28 milioni di italiani che hanno acquistato le auto e i Suv-minibus alimentati a gasolio, viene penalizzata la circolazione di 225.075 camper,   I quali, solitamente non girano i città. Sono i 28 milioni di italiani che hanno creato il mercato dei motori a diesel. I nostri politici sono l’espressione del popolo. Vlada
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IZ4DJI
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12/11/2006 58095
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Inserito il 13/12/2018 alle: 23:37:30
In risposta al messaggio di Motore 71 del 13/12/2018 alle 16:00:41

Purtroppo i governi ed amministrazioni tagliano soldi al trasporto pubblico e tagliare soldi significa tagliare km di linea ossia diminuire la frequenza, tagliare in zone periferiche a bassa utenza ecc. Cosa da fare sarebbe
aumentare i prezzi dei parcheggi nelle città, oppure un Go Box dove si paga un ingresso alla città in base al livello di inquinamento del veicolo. A quel punto si incentiva l'uso del mezzo pubblico. 
...
Non serve neppure un apparato a bordo, bastano telecamere e lettura delle targhe, come avviene in Norvegia, mi è arrivata la fattura di tutti i passaggi di un mese ai vari varchi delle città, ponti o altro, prcisa e dettagliata.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 13/12/2018 alle 23:39:50
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IZ4DJI
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12/11/2006 58095
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Inserito il 13/12/2018 alle: 23:40:38
In risposta al messaggio di Faoo del 13/12/2018 alle 20:25:44

Tommaso se ti candidi alle prossime elezioni ti voto.
Troppo buono winksmiley
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Tommaso IZ4DJI

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latrofa124
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-
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Inserito il 14/12/2018 alle: 09:19:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2018 alle 23:40:38

Troppo buono
Sent'amme, anche fosse, rinunciaci,
ho passato una vita, in quel luogo che è definito il secondo parlamento,a questa politica è meglio starci lontano, tutti già bruciati in partenza,sinceramente non ne vala la pena,
meglio fare il "saggio" per le esperienze di camper, finché si può e per limiti di età.
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 14/12/2018 alle 09:20:51
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chorus
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05/10/2006 12492
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Inserito il 14/12/2018 alle: 09:26:19
In risposta al messaggio di lalagunablu del 13/12/2018 alle 21:35:34

Non sapevo che i camper circolanti in Italia sono 225.075. In democrazia e soprattutto in Italia, per colpa di uno pagano tutti. In questo contesto per colpa di circa 28 milioni di italiani che hanno acquistato le auto e
i Suv-minibus alimentati a gasolio, viene penalizzata la circolazione di 225.075 camper,   I quali, solitamente non girano i città. Sono i 28 milioni di italiani che hanno creato il mercato dei motori a diesel. I nostri politici sono l’espressione del popolo. Vlada
...
Questione di punti di vista: i camper circolanti sono un numero insignificante rispetto ai veicoli a motore, con tutto quello che ne consegue: non contiamo nulla, non riusciamo a far sentire la nostra voce e se appena appena la alziamo veniamo subissati da ben altri vocioni (lo dico da anni); tuttavia rilevo che due terzi dei camper rispondono alle normative antinquinamento euro 3 e inferiori, mentre per le auto tale percentuale è molto meno impietosa.
Sono un amante della statistica e non ho dati che possano provare scientificamente questo mio pensiero, ma credo che chiunque non lo possa smentire: nell'era storica in cui viviamo, l'autovettura risponde al bisogno di mobilità richiesto da tutto ciò che ci circonda; il camper viene utilizzato esclusivamente per andare in vacanza, dunque per soddisfare un bisogno assolutamente secondario.
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 10:54:06
Ciao a tutti
sono  camperisti  dal 1980  e mi ricordo  che sui camper considerati  mezzi di lusso   veniva applicato il super bollo    
ora penso che  questo  é lo stesso sistema che si vuole usare adesso   (tassare ) in aggiunta   cosa peggiore  tassare il nuovo
nornative  europee     6 d temp    wltp
ma per che ragione sono state  introdotte??
diamo  soldi   al sistema  trasporto  pubblico!
treni   ,  bus , a   metano , elettrici.
guardiamo  a Roma     trasporto  vecchio di 20  anni
per esempio
stiamo   noi  ogni tanto   fuori dagli  schemi tradizionali.
in un paese   che da nord a sud    non é  omogeneo  nelle sue regole 
speriamo che il buon senso    prevalga
 
buba
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alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 13:45:43
In risposta al messaggio di buba60 del 14/12/2018 alle 10:54:06

Ciao a tutti sono  camperisti  dal 1980  e mi ricordo  che sui camper considerati  mezzi di lusso   veniva applicato il super bollo     ora penso che  questo  é lo stesso sistema che si vuole usare adesso   (tassare
) in aggiunta   cosa peggiore  tassare il nuovo nornative  europee     6 d temp    wltp ma per che ragione sono state  introdotte?? diamo  soldi   al sistema  trasporto  pubblico! treni   ,  bus , a   metano , elettrici. guardiamo  a Roma     trasporto  vecchio di 20  anni per esempio stiamo   noi  ogni tanto   fuori dagli  schemi tradizionali. in un paese   che da nord a sud    non é  omogeneo  nelle sue regole  speriamo che il buon senso    prevalga  
...
Tassare il nuovo ,ma tassare una Panda e dare incentivi per una Porsche panamera mi sembra un'assurdità.
Inoltre se questa operazione ci costa 5 miliardi di mancati investimenti, unitamente ad altri "no" mi sembra si faccia di tutto per creare disoccupazione anzichè creare posti di lavoro, ma questo è un altro discorso.
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IZ4DJI
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12/11/2006 58095
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Inserito il 14/12/2018 alle: 16:40:11
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/12/2018 alle 09:19:39

Sent'amme, anche fosse, rinunciaci, ho passato una vita, in quel luogo che è definito il secondo parlamento,a questa politica è meglio starci lontano, tutti già bruciati in partenza,sinceramente non ne vala la pena, meglio fare il saggio per le esperienze di camper, finché si può e per limiti di età. Roberto 
Sicuramente, io poi sono schivo e orso di natura, figuriamoci ..... non vado neppure alle riunioni di condominio per non discutere wink.

 
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Tommaso IZ4DJI

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IZ4DJI
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12/11/2006 58095
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Inserito il 14/12/2018 alle: 17:09:15
In risposta al messaggio di alexbio del 14/12/2018 alle 13:45:43

Tassare il nuovo ,ma tassare una Panda e dare incentivi per una Porsche panamera mi sembra un'assurdità. Inoltre se questa operazione ci costa 5 miliardi di mancati investimenti, unitamente ad altri no mi sembra si faccia di tutto per creare disoccupazione anzichè creare posti di lavoro, ma questo è un altro discorso.
Come è nata questa proposta, se è come si legge, secondo me è una boiata.
Non ha senso tassare le auto nuove perchè meglio comunque una Eu6 diesel che continuare a girare con una Eu3 diesel.

Per quello che secondo me non va tassato l acquisto ne il possesso di un veicolo, ma l uso.
Così la gente cambierebbe comunque auto e poi la userebbe lo stretto necessario.
Per tassare l uso l unica cosa è tassare il carburante e tassare molto di piu il carburante piu inquinante. In questo modo la Panda che fa 20km litro viene tassata poco, la Porche che fa 5km litro viene tassata molto, e le elettriche non vengono tassate perchè non consumano carburante. Girare con un auto diesel diventerebbe molto piu costoso che girare con un auto a benzina e nessuno comprerebbe piu i diesel.

Per l auttrasporto, si potrebbe studiare un rimborso non sul carburante consumato (per non invogliare a barare) ma sul fatturato, e così chi fa del nero non ha neppure il rimborso.

Ma mi sembra troppo semplice, probablmente c'è qualcosa che mi sfugge.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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Modificato da IZ4DJI il 14/12/2018 alle 17:12:38
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alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 18:32:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/12/2018 alle 17:09:15

Come è nata questa proposta, se è come si legge, secondo me è una boiata. Non ha senso tassare le auto nuove perchè meglio comunque una Eu6 diesel che continuare a girare con una Eu3 diesel. Per quello che secondo me
non va tassato l acquisto ne il possesso di un veicolo, ma l uso. Così la gente cambierebbe comunque auto e poi la userebbe lo stretto necessario. Per tassare l uso l unica cosa è tassare il carburante e tassare molto di piu il carburante piu inquinante. In questo modo la Panda che fa 20km litro viene tassata poco, la Porche che fa 5km litro viene tassata molto, e le elettriche non vengono tassate perchè non consumano carburante. Girare con un auto diesel diventerebbe molto piu costoso che girare con un auto a benzina e nessuno comprerebbe piu i diesel. Per l auttrasporto, si potrebbe studiare un rimborso non sul carburante consumato (per non invogliare a barare) ma sul fatturato, e così chi fa del nero non ha neppure il rimborso. Ma mi sembra troppo semplice, probablmente c'è qualcosa che mi sfugge.  
...
Condivido in pieno, chi usa poco l'auto inquina meno perchè consuma meno e sarebbe anche un incentivo ad usare i mezzi pubblici.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 19:34:12
È solo paranoia politica per fare cassa, 
​​​​​​a Milano non consentono più l'accesso alle ibride, Di Maio dice che mette l'incentivo per l'acquisto delle ibride,fate voi. 
C'è so o c'è fanno... 
Roberto 
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
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Inserito il 14/12/2018 alle: 23:15:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/12/2018 alle 17:09:15

Come è nata questa proposta, se è come si legge, secondo me è una boiata. Non ha senso tassare le auto nuove perchè meglio comunque una Eu6 diesel che continuare a girare con una Eu3 diesel. Per quello che secondo me
non va tassato l acquisto ne il possesso di un veicolo, ma l uso. Così la gente cambierebbe comunque auto e poi la userebbe lo stretto necessario. Per tassare l uso l unica cosa è tassare il carburante e tassare molto di piu il carburante piu inquinante. In questo modo la Panda che fa 20km litro viene tassata poco, la Porche che fa 5km litro viene tassata molto, e le elettriche non vengono tassate perchè non consumano carburante. Girare con un auto diesel diventerebbe molto piu costoso che girare con un auto a benzina e nessuno comprerebbe piu i diesel. Per l auttrasporto, si potrebbe studiare un rimborso non sul carburante consumato (per non invogliare a barare) ma sul fatturato, e così chi fa del nero non ha neppure il rimborso. Ma mi sembra troppo semplice, probablmente c'è qualcosa che mi sfugge.  
...
la panda diesel quasi 30 Km al litro, non 20
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 08:26:09
Ultimissima dalla Corte Europea, ha sancito che nei centri abitati qualora i comuni ne facciano richiesta, possono vietare l'ingresso a tutti i veicoli a combustione, anche gli euro6,ante WLTP, unica eccezione per i veicoli omologati euro6d temp e euro6d, con test RDE..
Hanno già aderito le maggiori capitali d'Europa, Parigi, Madrid ecc. 
prepararsi al peggio. 
Roberto 
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 08:47:14
In risposta al messaggio di camperos del 14/12/2018 alle 23:15:41

la panda diesel quasi 30 Km al litro, non 20
Buon giorno. Panda natural power, cc. 1400. Con il costo di un litro di gasolio, si percorrono km 45. Vlada
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chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 09:17:21
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/12/2018 alle 08:26:09

Ultimissima dalla Corte Europea, ha sancito che nei centri abitati qualora i comuni ne facciano richiesta, possono vietare l'ingresso a tutti i veicoli a combustione, anche gli euro6,ante WLTP, unica eccezione per i veicoli
omologati euro6d temp e euro6d, con test RDE.. Hanno già aderito le maggiori capitali d'Europa, Parigi, Madrid ecc.  prepararsi al peggio.  Roberto 
...
Grazie per avercelo ricordato: sembra che siamo noi italiani gli unici incompetenti in tutta Europa, sembra siamo solo noi che applichiamo misure restrittive sulla circolazione della auto.
Ahimè sono direttive europee, semplicemente recepite e applicate da chi ha responsabilità politiche e amministrative.
Se chiudessero veramente le città ai veicoli a motore io sarei soltanto contento.
In questi giorni, come peraltro in tutti i periodi pre natalizi, a Milano c'è un traffico insostenibile, e pensare che abbiamo una rete di trasporti pubblici efficientissima.
Capisco che per noi camperisti significa rivedere le nostre possibilità di svago e in ultima analisi la nostra passione, ma basta informarsi sugli orari e sulle zone off limits.
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 10:45:41
Ciao a tutti
ma  sta  in quello  che  sono  le  regole  europee  o nazionali!!   ?
vietando  auto  euro 6 nelle città.     poi tassano  le   euro 6 d temp  omologate wltp?
si prendono    le  tasse     Iva     22%,   bollo auto,  itp regionale ,  accise  sui  carburanti   ,  revisione  veicoli.
ma vi rendete conto   noi italiani  siamo  dei  pecoroni
lasciamo circolare   mezzi  vecchi di  20 anni   euro 0
in provincia  ( certo   lo smog   si ferma    nel paesino)
ma  sapete  che  uno studio regione Lombardia  certifica che  il maggiore tasso di inquintinanti  si trova non in città  ma  nelle pianure della  bassa     oppure  nelle valli   a quota   500 600  metri.
detto  questo   ci   stupiamo    se interventi legislativi  sono insensati
ciao a  tutti
 
buba
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