http://www.larena.it/stories/da...
Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 28/09/2012 19:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)non mi risulta questa definizione di "animali da compagnia" nel disposto di legge.>> questa è la norma approvata... Art. 16. 1. All'articolo 1138 del codice civile, il terzo comma è sostituito dal seguente: a) il terzo comma è sostituito dal seguente: «Il regolamento deve essere approvato dall'assemblea con la maggioranza stabilita dal secondo comma dell'articolo 1136 ed allegato al registro indicato dal numero 7) dell'articolo 1130. Esso può essere impugnato a norma dell'articolo 1107». b) è aggiunto, in fine, il seguente comma: «Le norme del regolamento non possono porre limiti alle destinazioni d'uso delle unità di proprietà esclusiva né vietare di possedere o detenere animali da compagnia».
quote:la nuova legge introduce la possibilità di sanzionare il proprietario e sequestrare un poco più facilmente l'animale qualora si renda responsabile di reiterato disturbo della quiete e del riposo degli altri condomini con le modalità previste dall'articolo 672 del codice penale.>> di questo, nella legge approvata, non c'è traccia alcuna...
http://www.bighunter.it/Cani/Ar...
quote:Risposta al messaggio di umberto4650 inserito in data 28/09/2012 20:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa "considerazione" è giù ufficiale e scaturisce dalla Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia, fatta a Strasburgo il 13 novembre 1987, ratificata dall'Italia con la L. n. 201/2010....
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/09/2012 22:10:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, a prescindere se è un animale o meno. Nel mio palazzo ho sentito commenti di questo tipo: "la signora del 5 piano tutte le mattine scende le scale con le scarpe con i tacchi" oppure "il suo cane disturba perchè quando cammina si sente il ticchettio delle unghie sul pavimento"... ect ect [:0][:0][:0] Ora, sicuramente ci sono molti casi di effettivo disturbo della quiete altrui, ma molte volte dipende dalla paranoia di alcuni condomini per i quali il mio consiglio spassionato è quello di prendersi una villetta in mezzo ad un deserto![}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 29/09/2012 10:01:19 Ora, sicuramente ci sono molti casi di effettivo disturbo della quiete altrui, ma molte volte dipende dalla paranoia di alcuni condomini per i quali il mio consiglio spassionato è quello di prendersi una villetta in mezzo ad un deserto! >>
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/09/2012 22:10:40 Molte persone hanno un concetto del disturbo troppo ampio, a volte, come letto piú volte sul forum, a disturbare è la semplice esistenza in vita dell'animale...legge sacrosanta, ma come detto difficilmente passerà, vabbè. >> Direi che avete ragione. Aggiungo che spesso nei condomini c'è gente che protesta senza motivo. A me mandarono varie volte i Carabinieri perché osai, dopo aver espletato alcune cose, tirare lo sciacquone alle 3 di notte, oppure quando sentivano "rumori ritmici" (si trattava del terribile rumore della stampante a getto di inchiostro), o perché per o dopo un viaggio uscivo o rientravo a casa usando l'ascensore alle 4 del mattino! Anche nel mio condominio 12 anni fa alcuni tentarono di inserire la norma nel regolamento condominiale che vietava il possesso di animali domestici. All'epoca ancora non avevo il cane, ma NON FIRMAI. Oggi nel mio condominio siamo in 6 su 12 ad avere un cane o un gatto! Oggi il condominio è tranquillo e ammirevole e si vive in pace tollerandoci tutti a vicenda! Ma quando qualcuno disturba... indovinate a quale razza appartiene? Vi traggo d'impaccio. La razza è: UMANA! Prof. Antonio Calosci