In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/10/2025 alle 14:48:59Figurati, ho smesso di stupirmi dal '56... (cit.)
infatti, sono pubblicità, servono appunto per pubblicizzare il loro prodotto, anche non dicendo completamente tutto, l'importante è far andare la gente i concessionaria, e fra tanti, qualcuno che compra c'è mi stupisce che ti stupisci
https://www.leroymerlin.it/prod...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/10/2025 alle 19:47:43Silvio, guarda a quanti KW può caricare la tua auto in corrente alternata, se carica a 7 o 11 kw (credo sia fino a 11 KW) inutile prendere un carichino più grande
Nel.cado, volessi prendere una wallbox? Che ne di te di una simile a questa? Mi permetterebbe di poterla utilizzare con differenti fonti
In risposta al messaggio di Grinza del 30/10/2025 alle 16:31:04infatti, in azienda ho la trifase 11 kw con impianto sovradimensionato, quella wallbox, l'avrei presa appunto per l'azienda, dove sicuramente sarà il posto di ricarica più sfruttato
Silvio, guarda a quanti KW può caricare la tua auto in corrente alternata, se carica a 7 o 11 kw (credo sia fino a 11 KW) inutile prendere un carichino più grande Ricordati anche che deve essere dimensionato l’impiantoper caricare a certe potenze, sia la fornitura che la sezione dei cavi ed altro Io mi fermerei a 7 KW anche perché credo che oltre sia trifase ma aspetta altre risposte
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/10/2025 alle 19:47:43Quello non è una wallbox ma chiamato in gergo un "carichino" (termine tecnico IC-CPD).
Nel.cado, volessi prendere una wallbox? Che ne di te di una simile a questa? Mi permetterebbe di poterla utilizzare con differenti fonti
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/11/2025 alle 11:59:46Abbonamenti, se l’uso é limitato in città e puoi ricaricarla a casa non lo farei, io non l’ho mai fatto, fuori generalmente pago col Telepass.
macchina ritirata oggi ora mi interesserebbe sapere per la ricarica fuori casa capire come fare bisogna avere una app, basta una carta d icredito, bisogna fare qualche abbonamento, ecc grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/11/2025 alle 11:59:46fatti spedire qualche tessera rfid (una potrebbe anche bastare)
macchina ritirata oggi ora mi interesserebbe sapere per la ricarica fuori casa capire come fare bisogna avere una app, basta una carta d icredito, bisogna fare qualche abbonamento, ecc grazie
In risposta al messaggio di il tornitore del 20/11/2025 alle 21:59:47
Preriscaldare la batteria ha senso solo se si carica alle colonnine fast (non AC come a casa o colonnine quick da 11/22 kW) perchè permette di ridurre i tempi di ricarica; in tutti gli altri casi no. Però se si vuole guardareanche dal lato rigenerativo in frenata/decelerazione, specie se l'auto ha batterie LFP, allora preriscaldare la batteria ha un suo senso... Ma visto quanto si spende di energia nel preriscaldarla per me non ha senso. Sulla 500e non c'è la funzione, sulla iX1 c'è e la uso solo per quando vado alle colonnine fast capaci di sfruttare al massimo la curva di ricarica dell'auto... Esempio sulla iX1 arriva a 130 kW in DC però se vado ad una colonnina da 50 kW (minimo che si ha in DC) non la preriscaldo, preriscaldo solo se vado alla 150 kW o più. Prima volta che sento scaricare la batteria con apposito scaricatore; se puoi fai uno screen al manuale di quella pagina/paragrafo per contestualizzare al meglio tale frase
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/11/2025 alle 13:17:06Sì, Vehicle to load V2L, con una apposita interfaccia puoi avere la corrente alternata per utilizzare come punto di prelievo
Non so se si riesce a leggere Rileggendo, parla della possibilità, scaricando la batteria, di trasformare la corrente da CC a CA domestica Praticamente verrebbe utilizzata come una gigantesca Power station O forse ho capito male
https://www.hdmotori.it/auto-ar...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/11/2025 alle 13:17:06Risulta difficile leggere
Non so se si riesce a leggere Rileggendo, parla della possibilità, scaricando la batteria, di trasformare la corrente da CC a CA domestica Praticamente verrebbe utilizzata come una gigantesca Power station O forse ho capito male
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/11/2025 alle 13:17:06Esatto, una grossa powerstation.