CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bancomat bucati

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2022 alle: 19:13:53
Pure io sono entrato nel club di quelli che hanno subito il furto del bancomat, accortomi non sono riuscito a bloccare per tempo ed ho subito un furto. Tra il furto ed il prelievo sono intercorsi pochi minuti ma la cosa sconcertante è che il prelievo furtivo è avvenuto a chilometri di distanza che solo superman o il teletrasporto avrebbe consentito la cosa, due domande che non avranno mai risposta come è possibile trasferire a distanza i dati della carta e come è possibile prelevare senza conoscere il pin della carta. Altro che sicurezza e poi spingono per usare le carte ma se non sistemano e creano sicurezza nell'uso delle carte io torno al contante.   
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2022 alle: 19:41:19
In risposta al messaggio di Rascal del 21/04/2022 alle 19:13:53

Pure io sono entrato nel club di quelli che hanno subito il furto del bancomat, accortomi non sono riuscito a bloccare per tempo ed ho subito un furto. Tra il furto ed il prelievo sono intercorsi pochi minuti ma la cosa sconcertante
è che il prelievo furtivo è avvenuto a chilometri di distanza che solo superman o il teletrasporto avrebbe consentito la cosa, due domande che non avranno mai risposta come è possibile trasferire a distanza i dati della carta e come è possibile prelevare senza conoscere il pin della carta. Altro che sicurezza e poi spingono per usare le carte ma se non sistemano e creano sicurezza nell'uso delle carte io torno al contante.   
...
a noi e' stata clonata la carta dicredito, sono stati fatti 3 pagamenti in Francia mentre noi eravamo in SLovacchia, scopertolo abbiamo bloccato la carta e fatta la denuncia, la Visa ci ha rimborsato quanto e' stato pagato con la carta. (allroa lacarta sidava aicamerieri per il pagamento, credo che era successo in Montenegro o B.Herzegovina...) 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 08:28:16

Pure io sono entrato nel club di quelli che hanno subito il furto del bancomat, accortomi non sono riuscito a bloccare per tempo ed ho subito un furto. Tra il furto ed il prelievo sono intercorsi pochi minuti ma la cosa sconcertante
è che il prelievo furtivo è avvenuto a chilometri di distanza che solo superman o il teletrasporto avrebbe consentito la cosa, due domande che non avranno mai risposta come è possibile trasferire a distanza i dati della carta e come è possibile prelevare senza conoscere il pin della carta. Altro che sicurezza e poi spingono per usare le carte ma se non sistemano e creano sicurezza nell'uso delle carte io torno al contante.   
...
E' successo anche a me ( e mi brucia ancora ).
Per pagare a distanza basta farlo on-line avendo a disposizione i dati della carta e , comunque, il PIN, in realtà, è presente sulla carta stessa e , ormai da qualche anno e con appositi software, si riescono a leggere, anche quelli a 5 cifre.
Ho risolto con una carta ricaricabile sulla quale , appunto, metto gli euro che devo spendere e quando mi servono, altrimenti è quasi vuota; la ricarica la faccio on-line ed è istantanea.
Comunque, mio cognato, ha una carta ( che non ricordo quale sia ) che sblocca, dallo smartphone, quando deve usarla per poi ri-bloccarla subito dopo, la trovo interessante.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 09:40:48
A quanto mi risulta, il pin non si può "leggere", ma è il controllo del pin che può essere aggirato.

Qua

un articolo che spiega un po' il tutto, ma dice che se prelevi dal bancomat il controllo viene sempre fatto centralmente.
A voi risulta un prelievo dal bancomat o l'utilizzo per comprare qualcosa?

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 10:17:31

...
Non ho capito se Ti è stato clonato durante un prelievo bancomat su banca, o durante un pagamento?

Il bancomat non mi è mai piaciuto come strumento, ma pensavo che proteggendo bene il Pin, fosse sicuro...invece...ora mi piace ancora meno laugh

Io utilizzo la Carta di C. proprio perchè poi rimborsano, però forse, se mi mettessi usare la prepagata, forse non sarebbe una cattiva idea.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 10:39:40
A me hanno clonato la carta al supermercato, mentre probabilmente ero in coda , mi sono accorto che sull’estratto conto avevo delle ricariche di un operatore telefonico del quale mai sono stato cliente. Purtroppo non avevo per mia leggerezza attivato il mess.
La ricaricabile va bene per taluni usi, non tutti i pos la accettano, soprattutto all’estero, neppure i self di carburante la accettano per la loro logica di funzionamento.
Aldo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 10:46:20
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/04/2022 alle 10:39:40

A me hanno clonato la carta al supermercato, mentre probabilmente ero in coda , mi sono accorto che sull’estratto conto avevo delle ricariche di un operatore telefonico del quale mai sono stato cliente. Purtroppo non avevo
per mia leggerezza attivato il mess. La ricaricabile va bene per taluni usi, non tutti i pos la accettano, soprattutto all’estero, neppure i self di carburante la accettano per la loro logica di funzionamento. Aldo
...
Questo della prepagata non lo sapevo,... ma non viene rilevato istantaneamente, se esiste il credito necessario?
Online, se non ci sono i soldi necessari, mica la accettano la prepagata laugh.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 10:57:33
dai benzinai la ricaricabile funziona se ci sono più di cento euro( oggi forse 130/150 ) Infatti bloccano tale cifra alta poi si prendono il loro e sbloccano il rimanente (;puo succedere che per un acquisto subito dopo il pieno s non ci sia la valuta )
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 10:58:29
Ma i pagamenti on line a me vengono autorizzati solo dopo inserimento del codice che mi arriva al momento tramite una sms o tramite app e vale 1 minuto, dopodiche devo mettere un codice di controllo mio personale. 
Prima i pagamenti con le carte dicredito si confermavano solo con una firma, ora con la carta rinnovata devo inserire il pin di 4 cifre ogni volta, niente firma.  Con quelle vecchie vado ancora a firma fino alla scadenza. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 11:47:28
Nessuna clonazione come si faceva una volta, il mio bancomat era tra l'altro da almeno 15 giorni che non lo usavo , è stato rubato dalla borsa con mano lesta al supermercato poi usato ( non fisicamente lui ) per prelevare soldi dal bancomat di una banca a diversi Km il tutto nel giro di pochi minuti in quanto all'uscita dal supermerato abbiamo bloccato ma ormai era stato fatto il prelievo. Suppongo quindi che questa banda sia tecnologicamente avanzata in grado di leggere la carta di trasmettere i dati a distanza ad un complice ricevente posto nei pressi di una banca con sportello a Km di distanza, con una carta " vergine " in modo di generare ed ottenere una immagine dell'originale per consentire il prelievo. Se vogliamo metterla direi una clonazione a distanza, solo cosi mi spiego come è stato possibili fare il tutto alla velocità della luce, ai voglia a contrastare questa gente. Poi se vero che il PIN è sulla carta questo mi sembra una fesseria credevo che fosse nel computer della banca nel file del tuo conto corrente, certamente le banche hanno sistemi di sicurezza aggiornabili in tempo reale in grado di contrastare efficacemente queste operazioni mentre le carte come si dimostra sono facilmente bucabili.  
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 13:15:37
a me è successo una decina di anni fa, il primo prelievo lo hanno fatto di 49 euro il secondo e successivi di 199 per volta, me ne sono accorto il giorno dopo del primo prelievo e sono andato in banca a bloccare la carta e loro mi hanno spiegato che i prelievi lo fanno dall'estero in modo che gli addebiti sul conto arriva qualche giorno dopo il prelievo e mi hanno detto che anche se bloccavo la carta sarebbero arrivati altri addebiti come è successo poi sono andato dai carabinieri a fare la denuncia e per mia sorpresa solo quella mattina dai carabinieri vi erano piu di un centinaio di persone e tutte per lo stesso motivo praticamente tutti quelli che avevano prelevato dal bancomat interno della banca e sembra che i furfanti erano riusciti a leggere i dati telematicamente via rete un bello stress, ogni 4/6 ore dal conto veniva sottratto 199 euro dopo un paio di mesi la banca mi ha rimesso sul conto tutto quello che mi era stato sottratto
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 13:17:37
Solo per notizia. Ora i bancomat sono autorizzati al pagamento diretto fino ai 25/50€ senza inserimento del codice pin. E' di moda ultimamente tra alcuni tipi di personaggi passare con uno scanner vicino al portafoglio tenuto nella tasca posteriore dei pantaloni o in borsetta e clonarlo per poi fare i pagamenti dello stesso importo. Esistono porta carte che che fanno da scudo al furto dei dati. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 15:09:04
In risposta al messaggio di masivo del 22/04/2022 alle 10:46:20

Questo della prepagata non lo sapevo,... ma non viene rilevato istantaneamente, se esiste il credito necessario? Online, se non ci sono i soldi necessari, mica la accettano la prepagata .
Ciao Massivo, ad esempio ho provato a pagare il ponte di Alesund, con 250€ di credito ed è apparso carta non abilitata o qualcosa del genere, ho usato la carta di credito.
Stessa cosa per il carburante.
Quindi non viaggio con la sola ricaricabile, anche qualche vecchio casello italiano me l’ha rifiutata.
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 15:13:32
In risposta al messaggio di salito del 22/04/2022 alle 10:57:33

dai benzinai la ricaricabile funziona se ci sono più di cento euro( oggi forse 130/150 ) Infatti bloccano tale cifra alta poi si prendono il loro e sbloccano il rimanente (;puo succedere che per un acquisto subito dopo il pieno s non ci sia la valuta )
Ad esempio una nota catena di supermercati che ha i distributori di carburante pre autorizzava 100€ ogni rifornimento e lo storno avveniva a fine mese, quindi se mi recavo tre volte avevo il credito ridotto di 300€ per un mese magari a fronte di un terzo di prodotto effettivamente pagato.
a mio avviso poco equo.
Aldo

15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 17:55:11
In risposta al messaggio di Rascal del 22/04/2022 alle 11:47:28

Nessuna clonazione come si faceva una volta, il mio bancomat era tra l'altro da almeno 15 giorni che non lo usavo , è stato rubato dalla borsa con mano lesta al supermercato poi usato ( non fisicamente lui ) per prelevare
soldi dal bancomat di una banca a diversi Km il tutto nel giro di pochi minuti in quanto all'uscita dal supermerato abbiamo bloccato ma ormai era stato fatto il prelievo. Suppongo quindi che questa banda sia tecnologicamente avanzata in grado di leggere la carta di trasmettere i dati a distanza ad un complice ricevente posto nei pressi di una banca con sportello a Km di distanza, con una carta vergine in modo di generare ed ottenere una immagine dell'originale per consentire il prelievo. Se vogliamo metterla direi una clonazione a distanza, solo cosi mi spiego come è stato possibili fare il tutto alla velocità della luce, ai voglia a contrastare questa gente. Poi se vero che il PIN è sulla carta questo mi sembra una fesseria credevo che fosse nel computer della banca nel file del tuo conto corrente, certamente le banche hanno sistemi di sicurezza aggiornabili in tempo reale in grado di contrastare efficacemente queste operazioni mentre le carte come si dimostra sono facilmente bucabili.  
...

https://attivissimo.blogspot.co...

E' interessante leggere questo. Comunque, ed io l'ho fatto, provate a tenere la carta distante una diecina di centimetri dal lettore e non sarà più "vista" e stiamo parlando di oggetti "nudi" senza portafogli, tasche di pantaloni , borse, eccetera a peggiorare il contatto.
Il PIN è sulla carta e per convincersene basta pensare che se, davvero, dovesse essere conservato in banca basterebbe un impiegato infedele a rubare 1 centesimo al giorno da una moltitudine di conti, nessuno se ne accorgerebbe e lui diventerebbe un riccone!
Sono tutte credenze che proliferano sulla nostra pochezza tecnico-informatica, come quella che negli autogrill ti clonassero il il telecomando della macchina intercettando il codice...

Modificato da Franzino il 22/04/2022 alle 17:56:36
8
archimedep59
archimedep59
19/06/2017 102
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2022 alle: 21:42:58
Dipende dal tipo di carta, so per certo che AMX lo registra nel microchip (infatti non e' modificabile) e non puo' essere letto ma la carta abilita o meno l'operazione se il contenuto del chip coincide con quello digitato dopo 3 errori il chip si disabilita
Per altre carte so che e' cambiabile dagli sportelli self-service della propria agenzia per cui probabilmente viene scritto sia sul chip che sulla banda magnetica (se ricordo bene traccia 4)
Per i bancomat quando non c'erano ancora i chip il pin veniva memorizzato sulla banda magnetica e poteva essere letto facilmente, le operazioni fatte dal bancomat della propria banca venivano controllate in real-time mentre se l'operazione veniva fatta su una banca diversa tutti i dati venivano letti dalla carta (numero cart, pin, importo massimo) e memorizzati dentro il bancomat su un floppy da 8'' che veniva processato una volta al giorno o anche piu', nei week-end veniva letto il lunedi' successivo
Le operazioni che vengono autenticate dal chip non sono soggette a truffe, tranne quelle wireless per importi bassi che non vengono neanche autenticate, il problema e' la banda magnetica basterebbe eliminarla e il numero di truffe sarebbe molto piu' basso pero' per compatibilita' con vecchie apparecchiature continua a rimanere, in alcune parti del mondo suppongo che funzioni ancora la vecchia macchinetta cartacea infatti le cifre delle carte di credito sono in rilievo 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link