CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Camper in comproprietà

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 310
Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 13:40:41
In risposta al messaggio di Grinza del 26/09/2025 alle 13:05:18

Io ho tutto e pago 1960 euro con la minikasco, però le assicurazioni non pagano il mobilio e quanto deve essere assicurato deve essere riportato sulla fattura  Se una assicurazione copre tutto costa anche se siete in quattro
e poi prima dovete accordarvi ….e già questo… vai vai continua ma se pensi di convincerci devi cambiare platea, alla base di tutto c’è il fatto che a parte te, nessuno o pochissimissimissimo vuole un camper condiviso perché il camper è una cosa intima.
...
Pero qui stiamo parlando di camperisti, che non sono in pensione e che hanno 1 mese di ferie all'anno e possono disporre di un camper nuovo per 3 mesi all'anno.
E che devono sopportare costi, del 25% anziche del 100%.

A questi ultimi, la domanda dovrebbe essere:
1) vuoi un camper nuovo ad uso esclusivo e pagare il 100% per 30 giorni di ferie all'anno?
2) vuoi un camper nuovo in comprorieta per tre mesi, e pagare il 35% 
ma con una assicurazione Kasko ed un fondo di garanzia, che copre ogni tipo di danno e imprevisto e dovendo rinunciare anche alla intimita?

Se qualcuno viene a me a porre questa domanda, non ci penserei nemmeno un secondo per dare una risposta.

Modificato da Hilda Moya il 26/09/2025 alle 13:43:22
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 13:57:06
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 26/09/2025 alle 12:24:16

Ci sono diverse assicurazioni che pernettono che climatizzatori, Webasto, stufe e altri accessori interni siano dichiarati esplicitamente come parte degli optional/accessori nel contratto e che venga concordato il valore
assicurato.  per esempio Allianz specifica che nella Kasco gli accessori e optional sono inclusi se richiamati esplicitamente in polizza, con integrazione del valore della polizza (es. climatizzatore, stufa, Webasto). oppure Miocamper di Toninelli consente di estendere la protezione a accessori interni come tende, verande, antenne, e impianti elettrici/idrici, quindi anche qui è possibile includere climatizzatori o stufe aggiungendo garanzie specifiche
...

Sei anche ingenuo. Si, quegli accessori da te elencati possono far parte del capitale assicurato se si dispone di fattura o, per le assicurazioni meno pretestuose, almeno dell'accessorio installato sul camper con evidente riconoscimento del mezzo tramite fotografie; per esempio, una foto ripresa in cui si vedono installati i pannelli fotovoltaici e la targa del veicolo. Ma pochissime accettano questa prassi.

Ti spiego con un esempio. Il tuo camper, nudo, oggi vale 20.000 Euro; messi su gli accessori, arriva a 25.000 Euro, capitale che devi assicurare, altrimenti sarai indennizzato in percentuale. Ti si rompono i pannelli fotovoltaici, ciccia, ti si rompe la parabola, ciccia, ti si rompe il Webasto, ciccia. Ti rubano i pannelli, la parabola, il Webasto, potrebbero rimborsarti; prende fuoco il camper o te lo rubano e ti indennizzano con 25.000 Euro. In soldoni, l'assicurazione degli accessori dimostrati, vale solo per l'incendio e furto. I vetri, che non sono accessori, seguono una modalità assicurativa a parte.

Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63180
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 14:11:54
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 26/09/2025 alle 13:40:41

Pero qui stiamo parlando di camperisti, che non sono in pensione e che hanno 1 mese di ferie all'anno e possono disporre di un camper nuovo per 3 mesi all'anno. E che devono sopportare costi, del 25% anziche del 100%. A
questi ultimi, la domanda dovrebbe essere: 1) vuoi un camper nuovo ad uso esclusivo e pagare il 100% per 30 giorni di ferie all'anno? 2) vuoi un camper nuovo in comprorieta per tre mesi, e pagare il 35%  ma con una assicurazione Kasko ed un fondo di garanzia, che copre ogni tipo di danno e imprevisto e dovendo rinunciare anche alla intimita? Se qualcuno viene a me a porre questa domanda, non ci penserei nemmeno un secondo per dare una risposta.
...
La risposta è sì, io un camper del 2021 che ha fatto 20.000 km, lo uso poco, e non mi verrebbe mai in mente di noleggiarlo o altro, a malincuore lo presto a mio figlio (anche se lo chiede poche volte) poco tempo fa l’ha chiesto per andare con gli amici all’oktober fest e gli ho detto di prendere uno a noleggio il mio no.

Pensa che ho comprato il camper stufo di andare in alberghi, prenotare i posti e spesso prendere delle fregature.

Come ti ho detto sono giocattoli per adulti e sono in pensione ma lo uso poco, casomai lo vendo ma mai lo darei ad estranei, è questo concetto che non accogli, te faresti dormire estranei nel tuo letto/ materasso? Non dire di sì perché non è vero…..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1250
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 14:28:16
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 26/09/2025 alle 13:40:41

Pero qui stiamo parlando di camperisti, che non sono in pensione e che hanno 1 mese di ferie all'anno e possono disporre di un camper nuovo per 3 mesi all'anno. E che devono sopportare costi, del 25% anziche del 100%. A
questi ultimi, la domanda dovrebbe essere: 1) vuoi un camper nuovo ad uso esclusivo e pagare il 100% per 30 giorni di ferie all'anno? 2) vuoi un camper nuovo in comprorieta per tre mesi, e pagare il 35%  ma con una assicurazione Kasko ed un fondo di garanzia, che copre ogni tipo di danno e imprevisto e dovendo rinunciare anche alla intimita? Se qualcuno viene a me a porre questa domanda, non ci penserei nemmeno un secondo per dare una risposta.
...
Io non sono in pensione, ho un furgonato con cui solitamente usciamo un fine settimana si e un fine settimana no. Siamo attualmente ampiamente (oltre al doppio) sopra i 30 giorni/anno. In più spesso lo utilizzo in settimana anche per andare al lavoro, oppure semplicemente (avendolo nel giardino sotto una pergola sotto casa) per fare le pulizie prima e al rientro, caricare e scaricare ciò che mi occorre per la prossima uscita (che è diverso dal dover scaricare TUTTE LE MIE COSE...), fare la necessaria manutenzione e pulizia ai serbatoi, decidere se installare un accessorio in autonomia, senza per forza dover indire una riunione condominiale...

Sono tutti aspetti che fanno parte del possedere un camper, sembrano banali ma sono mezzi che fanno sognare non solo quando sei in vacanza, lo fanno anche quando non sono utilizzati e di fatto stimolano la progettualità dell'equipaggio, che sa di poterne disporre in ogni momento possibile e compatibile con il proprio tempo libero.

In sostanza, sarò un antiquato sentimentale, ma scelgo la risposta 1)
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 14:46:01
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/09/2025 alle 13:57:06

Sei anche ingenuo. Si, quegli accessori da te elencati possono far parte del capitale assicurato se si dispone di fattura o, per le assicurazioni meno pretestuose, almeno dell'accessorio installato sul camper con evidente
riconoscimento del mezzo tramite fotografie; per esempio, una foto ripresa in cui si vedono installati i pannelli fotovoltaici e la targa del veicolo. Ma pochissime accettano questa prassi. Ti spiego con un esempio. Il tuo camper, nudo, oggi vale 20.000 Euro; messi su gli accessori, arriva a 25.000 Euro, capitale che devi assicurare, altrimenti sarai indennizzato in percentuale. Ti si rompono i pannelli fotovoltaici, ciccia, ti si rompe la parabola, ciccia, ti si rompe il Webasto, ciccia. Ti rubano i pannelli, la parabola, il Webasto, potrebbero rimborsarti; prende fuoco il camper o te lo rubano e ti indennizzano con 25.000 Euro. In soldoni, l'assicurazione degli accessori dimostrati, vale solo per l'incendio e furto. I vetri, che non sono accessori, seguono una modalità assicurativa a parte. Giovanni
...
si ma io parlo con l'assicurazione, gli faccio vedere il camper nuovo con tutti gli accessori,  e gli chiedo di assicurarlo per qualasiasi danno.
Anche se vuole 5000 euro, in 4 persone diventano 1250 euro a testa 
Pero abbiano la garanzia che se qualcuno lo graffia, o glielo rubano, o se rompe il webasto, deve essere riparato dalla assicurazione.

Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 15:10:11
In risposta al messaggio di Valerio69 del 26/09/2025 alle 14:28:16

Io non sono in pensione, ho un furgonato con cui solitamente usciamo un fine settimana si e un fine settimana no. Siamo attualmente ampiamente (oltre al doppio) sopra i 30 giorni/anno. In più spesso lo utilizzo in settimana
anche per andare al lavoro, oppure semplicemente (avendolo nel giardino sotto una pergola sotto casa) per fare le pulizie prima e al rientro, caricare e scaricare ciò che mi occorre per la prossima uscita (che è diverso dal dover scaricare TUTTE LE MIE COSE...), fare la necessaria manutenzione e pulizia ai serbatoi, decidere se installare un accessorio in autonomia, senza per forza dover indire una riunione condominiale... Sono tutti aspetti che fanno parte del possedere un camper, sembrano banali ma sono mezzi che fanno sognare non solo quando sei in vacanza, lo fanno anche quando non sono utilizzati e di fatto stimolano la progettualità dell'equipaggio, che sa di poterne disporre in ogni momento possibile e compatibile con il proprio tempo libero. In sostanza, sarò un antiquato sentimentale, ma scelgo la risposta 1)
...
ma io non metto in dubbio che ognuno abbia le proprie specifiche esigenze e le comprendo benissimo.

Tuttavia bisogna riconoscere che c'e una pluralita di prospettive. 
Avere un camper in comproprieta equivale a qualcosa di simile a prendere un camper in affitto o in camper sharing, pero con costi molto piu bassi.

Come nel camper in affitto, bisogna scaricarlo alla fine del viaggio, e bisogna pulirlo e fare il pieno di gasolio, bisognera fare la stessa cosa con il camper condiviso.
Alla fine per scaricarlo, portarlo al lavaggio camper, scaricare i serbatoi, fare il pieno di acqua e gasolio non e' un peso enorme.
Ci sono alcuni che offrono parcheggio, pulizia del camper e pieno di carburante in un unico servizio.

In questo modo si ottiene anche il vantaggio, che alla partenza per ogni viaggio, sia prende un camper perfettamente pulito e igienizzato.
Invece chi ha un camper in proprieta esclusiva tende a non essere molto fiscale con la pulizia.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 15:41:11
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 26/09/2025 alle 14:46:01

si ma io parlo con l'assicurazione, gli faccio vedere il camper nuovo con tutti gli accessori,  e gli chiedo di assicurarlo per qualasiasi danno. Anche se vuole 5000 euro, in 4 persone diventano 1250 euro a testa  Pero abbiano la garanzia che se qualcuno lo graffia, o glielo rubano, o se rompe il webasto, deve essere riparato dalla assicurazione.  

Hai parlato con una assicurazione di questa tua idea del voler assicurare anche il rischio di guasti ai dispositivi di un camper? Se si, rispondi sinceramente quello che ti hanno risposto, se no prova a chiedere! Le assicurazioni hanno tutte dei prontuari per rischi generici ben specificati e l'agente non può (e non deve) andare oltre. Mi volevo assicurare per i danni che potrei procurare a persone e cose con il mio tandem, praticamente una Rca per il tandem. No, non esiste una polizza prevista per questo rischio ed ho dovuto sottoscrivere una polizza di responsabilità del Capo Famiglia per coprire quel rischio. Ora io pago circa 350 Euro annui di assicurazione per l'auto e per il Capo Famiglia circa 150 (vado a memoria): i danni che posso provocare con un tandem, in un anno, possono essere la metà di quelli che posso provocare con una vettura? Il  tandem farà massimo 2.000 km all'anno.

Guarda, un consiglio: scendi dal pero, metti i piedi per terra! Quello che vuoi fare, con le assicurazioni, non esiste. Non è che vai lì e puoi assicurare tutto quello che pensi, non funziona così.

Sulla tua considerazione che anche il camper a noleggio va caricato e scaricato di tutto: ma il camper a noleggio lo prendi una, forse due volte l'anno: il camper quando tuo potresti usarlo tutti i fine settimana, parecchie settimane intere ed anche qualche mese intero. Nel mio ho acceso il frigo a fine giugno perché prima bloccato dalla moglie con problemi e l'ho spento domenica scorsa; fra una settimana, tempo permettendo me ne ripartirò... tempo (meteo) permettendo e non multiproprietà permettendo.

Cala giù dal pero!

Giovanni
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29460
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 16:01:36
Don 't feed the trools
Silvio
Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 16:10:21
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/09/2025 alle 15:41:11

Hai parlato con una assicurazione di questa tua idea del voler assicurare anche il rischio di guasti ai dispositivi di un camper? Se si, rispondi sinceramente quello che ti hanno risposto, se no prova a chiedere! Le assicurazioni
hanno tutte dei prontuari per rischi generici ben specificati e l'agente non può (e non deve) andare oltre. Mi volevo assicurare per i danni che potrei procurare a persone e cose con il mio tandem, praticamente una Rca per il tandem. No, non esiste una polizza prevista per questo rischio ed ho dovuto sottoscrivere una polizza di responsabilità del Capo Famiglia per coprire quel rischio. Ora io pago circa 350 Euro annui di assicurazione per l'auto e per il Capo Famiglia circa 150 (vado a memoria): i danni che posso provocare con un tandem, in un anno, possono essere la metà di quelli che posso provocare con una vettura? Il  tandem farà massimo 2.000 km all'anno. Guarda, un consiglio: scendi dal pero, metti i piedi per terra! Quello che vuoi fare, con le assicurazioni, non esiste. Non è che vai lì e puoi assicurare tutto quello che pensi, non funziona così. Sulla tua considerazione che anche il camper a noleggio va caricato e scaricato di tutto: ma il camper a noleggio lo prendi una, forse due volte l'anno: il camper quando tuo potresti usarlo tutti i fine settimana, parecchie settimane intere ed anche qualche mese intero. Nel mio ho acceso il frigo a fine giugno perché prima bloccato dalla moglie con problemi e l'ho spento domenica scorsa; fra una settimana, tempo permettendo me ne ripartirò... tempo (meteo) permettendo e non multiproprietà permettendo. Cala giù dal pero! Giovanni
...
Anche se la polizza non dovesse coprire qualsiasi danno, c'e la soluzione di mettere un fondo comune prima dell'acquisto del camper
Anziche spendere 18000 euro, se ne devono mettere 28000, di cui 10000 per un fondo di garanzia
Il camper puo avere una statuto che prevede che deve essere rivenduto dopo 3 anni, e per cui ognuno riotterra indietro un quarto del ricavato della vendita, piu i 10.000 euro se non ha fatto nessun danno.

Pero da 28000 euro al prezzo pieno di 72000 euro c'e comunque una notevole convenienza.

Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1250
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 16:10:35
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 26/09/2025 alle 15:10:11

ma io non metto in dubbio che ognuno abbia le proprie specifiche esigenze e le comprendo benissimo. Tuttavia bisogna riconoscere che c'e una pluralita di prospettive.  Avere un camper in comproprieta equivale a qualcosa
di simile a prendere un camper in affitto o in camper sharing, pero con costi molto piu bassi. Come nel camper in affitto, bisogna scaricarlo alla fine del viaggio, e bisogna pulirlo e fare il pieno di gasolio, bisognera fare la stessa cosa con il camper condiviso. Alla fine per scaricarlo, portarlo al lavaggio camper, scaricare i serbatoi, fare il pieno di acqua e gasolio non e' un peso enorme. Ci sono alcuni che offrono parcheggio, pulizia del camper e pieno di carburante in un unico servizio. In questo modo si ottiene anche il vantaggio, che alla partenza per ogni viaggio, sia prende un camper perfettamente pulito e igienizzato. Invece chi ha un camper in proprieta esclusiva tende a non essere molto fiscale con la pulizia.
...
Sul fatto che i proprietari non puliscono bene i propri mezzi, specialmente all'interno, dissento. Tra l'altro, parlo personalmente, abbiamo una soglia di esigenza piuttosto alta, tieni conto che su 4 veicoli ricreazionali posseduti, sono tutti stati acquistati nuovi, accollandoci anche qualche sacrificio che a molti può sembrare illogico. Purtroppo plein air e razionalità a volte non vanno d'accordo e puoi proporre tutti i vantaggi che ipotizzi ma la mia passione è una vera passione, non un quarto di passione...
Abbiamo provato a salire su mezzi usati, non ce la facevamo...odori, cose posticce attaccate dal precedente proprietario, un graffio irreparabile su un mobile...il "lusso" di avere l'esclusività, per noi è ancora un sconveniente vantaggio...

Mi fido di più di delle pulizie che facciamo noi, piuttosto di un fornitore di servizi/autolavaggio, manco fosse dotato di ISO14001...
Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 16:18:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/09/2025 alle 16:01:36

Don 't feed the trools
scusi ma lei come si permette?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63180
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 16:44:25
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 26/09/2025 alle 16:10:21

Anche se la polizza non dovesse coprire qualsiasi danno, c'e la soluzione di mettere un fondo comune prima dell'acquisto del camper Anziche spendere 18000 euro, se ne devono mettere 28000, di cui 10000 per un fondo di garanzia
Il camper puo avere una statuto che prevede che deve essere rivenduto dopo 3 anni, e per cui ognuno riotterra indietro un quarto del ricavato della vendita, piu i 10.000 euro se non ha fatto nessun danno. Pero da 28000 euro al prezzo pieno di 72000 euro c'e comunque una notevole convenienza.  
...
Rispondi a cosa ti fa comodo
Te lasceresti dormire un estraneo sul tuo letto/materasso?
Comunque da 20.000 siamo arrivati a 28000 ma io direi, per essere relativamente tranquillo saranno 35000 euro.
Ecco che per avere mille garanzie tra quattro persone, per vivere nell’ansia, accantoni/ spendi soldi in più, allora ti ripeto nuovamente che con quei 28-35000 euro ti compri un camper  e ti togli tutte le beghe
Un mio amico proprio in questi giorni vende un MH burstern iperaccessoriato Iseo del 2010 perfetto a 26000 euro 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 26/09/2025 alle 16:44:53
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29460
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 17:19:00
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 26/09/2025 alle 16:18:11

scusi ma lei come si permette?
nella stessa maniere di come ti sei permesso tu di dire questo

"Invece chi ha un camper in proprieta esclusiva tende a non essere molto fiscale con la pulizia."

per me ci tai prendendo in giro
una persona normale, dopo tutto quello che è stato scritto, avrebbe chiuso
come ho scritto, hai avuto tutte le informazioni del caso, e una stima della percentuale di chi non prenderebbe mai in considerazione la tua proposta( praticamente il 100%)
ma continui ad insistere
o sei un troll e ci stai prendendo in giro, o , senza offesa, hai dei problemi

Silvio
Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 17:52:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/09/2025 alle 17:19:00

nella stessa maniere di come ti sei permesso tu di dire questo Invece chi ha un camper in proprieta esclusiva tende a non essere molto fiscale con la pulizia. per me ci tai prendendo in giro una persona normale, dopo tutto
quello che è stato scritto, avrebbe chiuso come ho scritto, hai avuto tutte le informazioni del caso, e una stima della percentuale di chi non prenderebbe mai in considerazione la tua proposta( praticamente il 100%) ma continui ad insistere o sei un troll e ci stai prendendo in giro, o , senza offesa, hai dei problemi  
...
si ma questa non e' una offesa personale
Magari lei puo portare al lavaggio camper il suo camper per pulirlo ed igienizzarlo ad un lavaggio ogni volta che fa una uscita, ma mi viene difficile pensare che lo fanno tutti.
Io ad esempio non lo farei se il camper fosse solo il mio.

Se lei mi dice che sono un troll mi sta dicendo che io sono un disturbatore volgare 
Si puo essere in disaccordo, ma non si dovrebbe mancare di rispetto in una discussione civile.

Modificato da Hilda Moya il 26/09/2025 alle 17:55:40
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29460
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 17:56:02
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 26/09/2025 alle 17:52:13

si ma questa non e' una offesa personale Magari lei puo portare al lavaggio camper il suo camper per pulirlo ed igienizzarlo ad un lavaggio ogni volta che fa una uscita, ma mi viene difficile pensare che lo fanno tutti. Io
ad esempio non lo farei se il camper fosse solo il mio. Se lei mi dice che sono un troll mi sta dicendo che io sono un disturbatore volgare  Si puo essere in disaccordo, ma non si dovrebbe mancare di rispetto in una discussione civile.  
...
si ma questa non e' una offesa personale

si lo è, rileggi bene quello che hai scritto
hai asserito che tutti i proprietari di camper non sono avvezzi alla pulizia
praticamente ci hai dato degli zozzoni
sempre più convinto tu sia un troll o uno che ha problemi di comprendonio
buona fortuna nella (invana) ricerca
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 18:10:44

Continuo come fosse vero tutto quello che scrivi. Dunque, un bel fondo di riserva per far fronte ad imprevisti. Questi soldi chi li gestirebbe? Non uno di voi altrimenti m'immagino cosa possa accadere. Depositati in banca su conto cointestato a firma multipla? E se uno non firma il prelievo? Allora un super-partes. Deve essere un esperto, minimo un camperista avvocato, altrimenti chi potrebbe giudicare il torto o la ragione di ognuno? E questo avvocato camperista lo farebbe gratis? Alla fine, ognuno dei quattro va ad impicciarsi in problemi complicati spendendo più che se facesse tutto da solo.

Devi ficcarti in testa che il camperista non può fare i conti della serva: se gli va una cosa ed ha i soldi per farlo, lo fa, altrimenti nisba. E quando può farlo non può andare a vedere sull'agenda se è la sua settimana oppure no. Il camperista non fa i conti! Non fare i conti della serva, i camperisti spendono per il camper perché è il loro giocattolone: questo giocattolone ci tiene in vita! Se non avessi avuto il camper, al momento della pensione (l'avevo comprato già una decina d'anni prima) oggi sarei probabilmente nella lista dei morti infantili da pensionamento. Il camper lo vivi tutto l'anno, tutti i giorni, anche quando sei a casa. Non puoi fare i conti della serva: il camper si gode e basta, costi quel che costi. Se uno può molto fa il Morelo, se può poco prende un 2.000 Euro: in questa fascia c'è di tutto. Il problema non sono i camper che si trovano, sono i soldi che mancano per il Morelo! Ma ci si può accontentare anche di quello che passa il convento. Ripeto ancora: parlando di camper non puoi fare i conti della serva!

Giovanni
Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 18:10:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/09/2025 alle 17:56:02

si ma questa non e' una offesa personale si lo è, rileggi bene quello che hai scritto hai asserito che tutti i proprietari di camper non sono avvezzi alla pulizia praticamente ci hai dato degli zozzoni sempre più convinto tu sia un troll o uno che ha problemi di comprendonio buona fortuna nella (invana) ricerca
ma lei ha voluto fare questa interpretazione
io ho scritto
"Invece chi ha un camper in proprieta esclusiva tende a non essere molto fiscale con la pulizia"

E si intende:
"Invece chi ha un camper in proprieta esclusiva tende a non essere molto fiscale con la pulizia, come quando lo si consegna a qualcun'altro"

Poi ci puo essere anche qualcuno che e' ossessionato per la pulizia, ma ce ne sono tanti che  anche se mettono le foto del camper in vendita, mettono foto di camper sciatti e non molto puliti.
Invece chi fitta i camper mette le foto di camper perfettamente puliti ed in ordine.

Hilda Moya
Hilda Moya
22/09/2025 142
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 18:43:03
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/09/2025 alle 18:10:44

Continuo come fosse vero tutto quello che scrivi. Dunque, un bel fondo di riserva per far fronte ad imprevisti. Questi soldi chi li gestirebbe? Non uno di voi altrimenti m'immagino cosa possa accadere. Depositati in banca
su conto cointestato a firma multipla? E se uno non firma il prelievo? Allora un super-partes. Deve essere un esperto, minimo un camperista avvocato, altrimenti chi potrebbe giudicare il torto o la ragione di ognuno? E questo avvocato camperista lo farebbe gratis? Alla fine, ognuno dei quattro va ad impicciarsi in problemi complicati spendendo più che se facesse tutto da solo. Devi ficcarti in testa che il camperista non può fare i conti della serva: se gli va una cosa ed ha i soldi per farlo, lo fa, altrimenti nisba. E quando può farlo non può andare a vedere sull'agenda se è la sua settimana oppure no. Il camperista non fa i conti! Non fare i conti della serva, i camperisti spendono per il camper perché è il loro giocattolone: questo giocattolone ci tiene in vita! Se non avessi avuto il camper, al momento della pensione (l'avevo comprato già una decina d'anni prima) oggi sarei probabilmente nella lista dei morti infantili da pensionamento. Il camper lo vivi tutto l'anno, tutti i giorni, anche quando sei a casa. Non puoi fare i conti della serva: il camper si gode e basta, costi quel che costi. Se uno può molto fa il Morelo, se può poco prende un 2.000 Euro: in questa fascia c'è di tutto. Il problema non sono i camper che si trovano, sono i soldi che mancano per il Morelo! Ma ci si può accontentare anche di quello che passa il convento. Ripeto ancora: parlando di camper non puoi fare i conti della serva! Giovanni
...
Per la gestione del fondo si puo usare un istituto bancario o società finanziaria o un organismo di garanzia collettiva, il quale deve attenersi  a quanto pattuito dai comproprietari in sede della firma del contratto di comproprieta.

Relativamente a tutto il discorso di come godere un camper, non metto in dubbio quello che dici, ma e' comunque un discorso relativo.
Altrimenti non dovrebbero nemmeno esistere i camper in affitto.

A me va gia benissimo disporre di un camper per fare la settimana bianca o per fare una settimana in Grecia e poi riconsegnarlo.

Modificato da Hilda Moya il 26/09/2025 alle 18:45:57
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63180
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 20:17:56
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 26/09/2025 alle 18:43:03

Per la gestione del fondo si puo usare un istituto bancario o società finanziaria o un organismo di garanzia collettiva, il quale deve attenersi  a quanto pattuito dai comproprietari in sede della firma del contratto
di comproprieta. Relativamente a tutto il discorso di come godere un camper, non metto in dubbio quello che dici, ma e' comunque un discorso relativo. Altrimenti non dovrebbero nemmeno esistere i camper in affitto. A me va gia benissimo disporre di un camper per fare la settimana bianca o per fare una settimana in Grecia e poi riconsegnarlo.  
...
I camper in affitto sono per chi non interessa comprarlo ma vuole fare delle vacanze alternative, poi vengono venduti ed è una bella entrata per il concessionario 
È business per lui, vacanze diverse per gli altri, ma niente c’entra con la tua idea, perché è ben diversa, quel camper è tuo (in parte) con tutto quanto ne deriva.
Mi immagino chi si becca due settimane di tempaccio cosa farà al ritorno….te l’ho detto investi 25000 euro che ti passa la paura

Non mi hai ancora risposto, te faresti dormire un estraneo nel tuo letto/materasso?
E conosci chi porterà a giro il tuo comproprietario?

Modificato da Grinza il 26/09/2025 alle 20:20:23
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1250
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 20:37:55
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 26/09/2025 alle 18:43:03

Per la gestione del fondo si puo usare un istituto bancario o società finanziaria o un organismo di garanzia collettiva, il quale deve attenersi  a quanto pattuito dai comproprietari in sede della firma del contratto
di comproprieta. Relativamente a tutto il discorso di come godere un camper, non metto in dubbio quello che dici, ma e' comunque un discorso relativo. Altrimenti non dovrebbero nemmeno esistere i camper in affitto. A me va gia benissimo disporre di un camper per fare la settimana bianca o per fare una settimana in Grecia e poi riconsegnarlo.  
...
E tu spenderesti 18.000 euro, più oneri assicurativi, più allestimento invernale ed estivo del mezzo, più perdita di tempo non quantificabile per trovare e mettere d'accordo 4 cristiani, per arrivare ad un potenziale e probabile accordo con il numero dell'avvocato sempre pronto  per due settimane di cui una in settimana bianca da spendere in un campeggio prenotato con enorme anticipo e per una settimana in Grecia quando ambedue le vacanze sarebbe più facile spenderle in un albergo SPA o in un B&B oppure semplicemente noleggiando un furgonato?

Secondo me una follia, ma il mondo è bello perché è vario...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link