In risposta al messaggio di caronbz del 27/09/2025 alle 18:26:32I compagni di viaggio non li trovero, questo e' gia stato appurato tanto tempo fa,
Mi duole osservare che vedete questo discorso come una guerra assolutamente no, siamo stati in tanti ad augurarti di trovare i compagni di viaggio per la tua idea. non la condividiamo ma nessuno l'ha combattuta. ...percui si ragiona per dogmi indiscutibili e non c'e nulla da discutere. non ci sono dogmi indiscutibili in questo campo, ci sono pensieri personali che vanno rispettati. molti di noi abbiamo espresso tanti dubbi su come mettere in pratica la tua idea, altri di non condividerla affatto, altri si sono detti aperti a vederla sviluppata, quindi, dire che siamo dogmatici non è corretto. quando riuscirai nella tua impresa (lo spero tanto) potrai tornare e dire: cari signori, sono riuscito nell'intento e vi voglio raccontare come si fa. allora e solo allora potrai darci dei tradizionalisti, conservatori, possessivi, etc ma nel frattempo siamo solo dei camperisti che amano decidere del proprio tempo senza condizionamenti. e per fortuna abbiamo i nostri mezzi pronti che attendono la prossima partenza repentina.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2025 alle 18:29:55Nessuno vuole offenderti chiedendoti l’età (per me sei giovane)
A me sembra che hai preso storta la discussione, comunque cambi le domande ad ogni risposta, a dirla tutta non é che mi interessa molto in quanto io non lo farò mai, ti abbiamo esposto quasi tutte le problematiche. Nessunovuole offenderti chiedendoti l’età (per me sei giovane) nessuno vuole offenderti facendoti vedere il rovescio della medaglia Ma siccome non mi piace essere preso per il chiulo ti dico solo che se ci metti l’IVA a quella barca sei a 100.00 euro e ti garantisco che non la porti via (mi sa che non ti intendi di barche) Ti auguro possa trovare un sacco di comproprietari chiuso
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 27/09/2025 alle 19:46:27Questo lo dici te, nessuno qui ha detto o nemmeno pensato che non sei sveglio e che un giovane è un sognatore e da come scrivi sembra, comunque non è una cattiva cosa.
Nessuno vuole offenderti chiedendoti l’età (per me sei giovane) Non sei il solo che lo ha detto, e praticamente e' un modo elegante per dire che non sono molto sveglio giacche nessuno di voi puo avere certezza su quanti anni ho. Qualcun' altro potrebbe offendersi, ma io lo prendo con simpatia.
In risposta al messaggio di salito del 27/09/2025 alle 18:55:44Mi sa che ci hai preso alla grande...
quanti cent/euro ad ogni clic ?
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2025 alle 20:02:55che l'interesse per la multiproprita sia diminuito e' vero
Questo lo dici te, nessuno qui ha detto o nemmeno pensato che non sei sveglio e che un giovane è un sognatore e da come scrivi sembra, comunque non è una cattiva cosa. Giusto per cronaca la multiproprietà non va piùda molto tempo ormai è out Le risposte te ne abbiamo date a bizzeffe ma a te non vanno bene, il forum ha una ragione di esistere ma te non la vedi Sarà anche un elefante ma ognuno fa quello che vuole, chi può permettersi un camper o una barca non gli interessa darlo in comproprietà
https://www.residenzamediterran...
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 27/09/2025 alle 20:24:58Per caso sei quella Hilda Moya presente su diversi social? Ho solo chiesto all'Intelligenza Artificiale chi fosse Hilda Moya e ne ho vista una in foto e che è presente in diversi social. Io non sono presente su nessun social. Ho sbagliato?
che l'interesse per la multiproprita sia diminuito e' vero ma basta fare una ricerca sul web, per trovare tanti immobili che tutt'oggi vengono venduti in multiproprieta, In verita non e' solo la multiprieta che e' diminuita,ma anche la proprieta piena, di una seconda casa per le vacanze. Perche tante gente ha capito che non conviene comprare una casa al mare, per usarla solo qualche periodo dell'anno, perche quella casa produce costi anche durante il resto dell'anno.
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/09/2025 alle 20:38:16Hilda Moya e il nome di mia moglie, perche uso la sua email per iscrivermi sui forum, altrimenti dopo mi riempono la mia email di spam che uso anche per lavoro.
Per caso sei quella Hilda Moya presente su diversi social? Ho solo chiesto all'Intelligenza Artificiale chi fosse Hilda Moya e ne ho vista una in foto e che è presente in diversi social. Io non sono presente su nessun social. Ho sbagliato? Giovanni
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 27/09/2025 alle 19:21:33"Allora capite che qui abbiamo un elefante in salotto e bisognerebbe cercarne delle risposte?"
I compagni di viaggio non li trovero, questo e' gia stato appurato tanto tempo fa, perche c'e un fatto culturale per cui la quasi totalita dei camperisti considera la comproprieta una eresia. Qualcuno chiede anche il rogo.Tuttavia ci sono altri ambiti, quali quello delle barche, o dele case vacanza, o delle attrezzature di lavoro, o dei cavalli da corsa, in cui l'idea della comproprieta e' socialmente accettata. Per fare un esempio un bilocale per casa vacanza in una localita sciistica puo costare anche meno di un camper ed io ne ho trovato alcuni a 50,000 euro. Eppure tutt'oggi vengono costruiti residence in multiproprieta. Allora capite che qui abbiamo un elefante in salotto e bisognerebbe cercarne delle risposte? Il problema della intimita, esiste anche nelle barche a vela o nelle casa in multiproprieta, e quindi l'intimita non e' una risposta che risponde appieno alle domande. . A me non frega niente di trovare soci in questo forum, perche non ne avrei nemmeno che farne, data la distanza di residenza dei vari utenti. Tantomeno convincere qualcuno. Pero se non vogliamo nemmeno cercare delle risposte a questo strano fenomeno, allora anche il forum perde ragione di esistere.
In risposta al messaggio di caronbz del 27/09/2025 alle 23:57:20Non è che queste risposte per me non abbiano valore (in realtà, ne ho ricevute alcune che fanno davvero cadere le braccia); il problema è pensare che questa sia una realtà assoluta, nonostante le plateali evidenze sotto gli occhi di tutti.
Allora capite che qui abbiamo un elefante in salotto e bisognerebbe cercarne delle risposte? Pero se non vogliamo nemmeno cercare delle risposte a questo strano fenomeno... secondo me ti abbiamo dato un sacco di risposte,dalla tua insistenza credo che non siano quelle che tu ti aspettavi. l'intimità, il decidere sul proprio tempo, la libertà di averlo sempre disponibile e il possesso sono state le risposte più numerose. nessuna di queste ha valore per te che prediligi la versione anti economicità del possesso del camper. contrariamente, questa posizione non sembra importante per i camperisti di COL. quindi vedo molto difficile un punto d'incontro. potremo discutere all'infinito e magari arrivare alla radice di quello che tu consideri un problema, dopodiché non vedo tanti volontari per iniziare una crociata in favore della comproprietà. credo che neanche tu sia disposto a farla partire. io te lo ripeto per la terza volta, spero tanto che tu riesca nell'intento e sarei anche disposto a prendere la rinfacciata.
Yescapa.it
, potete trovare migliaia di camperisti che offrono il loro camper a sconosciuti. E come Yescapa, esistono diverse altre piattaforme con migliaia o decine di migliaia di camperisti che fanno la stessa cosa.In risposta al messaggio di Hilda Moya del 28/09/2025 alle 01:37:57Trova qualcuno che vuole fare sta comproprietà così poi ci racconti come è andata. Buona vita
Non è che queste risposte per me non abbiano valore (in realtà, ne ho ricevute alcune che fanno davvero cadere le braccia); il problema è pensare che questa sia una realtà assoluta, nonostante le plateali evidenze sottogli occhi di tutti. Se andate su Yescapa.it, potete trovare migliaia di camperisti che offrono il loro camper a sconosciuti. E come Yescapa, esistono diverse altre piattaforme con migliaia o decine di migliaia di camperisti che fanno la stessa cosa. Su queste piattaforme avvengono regolarmente prenotazioni. Quindi, non solo viene meno il discorso dell'intimità, ma anche quello della libertà d'uso: se uno prenota per 15 giorni, significa che il proprietario non avrà la disponibilità del camper per quel periodo. Pertanto, giustificare l'impossibilità della comproprietà con argomentazioni sull'intimità e sulla libertà d'uso, significa affermare qualcosa di inesatto, perché ci sono tantissimi camperisti che vi rinunciano volontariamente. Ciononostante non esistono annunci di comproprietà per i camper, ma esistono per le barche a vela, che sono mezzi simili. Quando io metto in evidenza queste incongruenze, anziché cercare delle spiegazioni valide, se va bene ricevo sempre le stesse risposte, che però non spiegano realmente l'incongruenza. Se va male, mi viene detto che sono un troll, che sono troppo giovane, che sono un acchiappaclick, o che mi chiamo Hilda Moya, o che sto cercando soci e allusioni di tutti i tipi. Quindi in questo forum, cosi si accertano le verita sul mondo dei camper?
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 28/09/2025 alle 01:37:57
Non è che queste risposte per me non abbiano valore (in realtà, ne ho ricevute alcune che fanno davvero cadere le braccia); il problema è pensare che questa sia una realtà assoluta, nonostante le plateali evidenze sottogli occhi di tutti. Se andate su Yescapa.it, potete trovare migliaia di camperisti che offrono il loro camper a sconosciuti. E come Yescapa, esistono diverse altre piattaforme con migliaia o decine di migliaia di camperisti che fanno la stessa cosa. Su queste piattaforme avvengono regolarmente prenotazioni. Quindi, non solo viene meno il discorso dell'intimità, ma anche quello della libertà d'uso: se uno prenota per 15 giorni, significa che il proprietario non avrà la disponibilità del camper per quel periodo. Pertanto, giustificare l'impossibilità della comproprietà con argomentazioni sull'intimità e sulla libertà d'uso, significa affermare qualcosa di inesatto, perché ci sono tantissimi camperisti che vi rinunciano volontariamente. Ciononostante non esistono annunci di comproprietà per i camper, ma esistono per le barche a vela, che sono mezzi simili. Quando io metto in evidenza queste incongruenze, anziché cercare delle spiegazioni valide, se va bene ricevo sempre le stesse risposte, che però non spiegano realmente l'incongruenza. Se va male, mi viene detto che sono un troll, che sono troppo giovane, che sono un acchiappaclick, o che mi chiamo Hilda Moya, o che sto cercando soci e allusioni di tutti i tipi. Quindi in questo forum, cosi si accertano le verita sul mondo dei camper?
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 27/09/2025 alle 19:21:33Continui a fare esempi che non centrano niente con la comproprietà di 4 persone su un camper, hai opinioni errate in parecchi dettagli sulla Tua ipotesi, (non mi va di ripetererle e approfondire ci sono 9 pagine che lo testimoniano) dipenderà probabilmente dalla Tua non esperienza in materia.
I compagni di viaggio non li trovero, questo e' gia stato appurato tanto tempo fa, perche c'e un fatto culturale per cui la quasi totalita dei camperisti considera la comproprieta una eresia. Qualcuno chiede anche il rogo.Tuttavia ci sono altri ambiti, quali quello delle barche, o dele case vacanza, o delle attrezzature di lavoro, o dei cavalli da corsa, in cui l'idea della comproprieta e' socialmente accettata. Per fare un esempio un bilocale per casa vacanza in una localita sciistica puo costare anche meno di un camper ed io ne ho trovato alcuni a 50,000 euro. Eppure tutt'oggi vengono costruiti residence in multiproprieta. Allora capite che qui abbiamo un elefante in salotto e bisognerebbe cercarne delle risposte? Il problema della intimita, esiste anche nelle barche a vela o nelle casa in multiproprieta, e quindi l'intimita non e' una risposta che risponde appieno alle domande. . A me non frega niente di trovare soci in questo forum, perche non ne avrei nemmeno che farne, data la distanza di residenza dei vari utenti. Tantomeno convincere qualcuno. Pero se non vogliamo nemmeno cercare delle risposte a questo strano fenomeno, allora anche il forum perde ragione di esistere.
In risposta al messaggio di masivo del 28/09/2025 alle 09:29:25Ivo ma poi diciamola tutta
Continui a fare esempi che non centrano niente con la comproprietà di 4 persone su un camper, hai opinioni errate in parecchi dettagli sulla Tua ipotesi, (non mi va di ripetererle e approfondire ci sono 9 pagine che lo testimoniano)dipenderà probabilmente dalla Tua non esperienza in materia. Se Tutti Noi camperisti la pensiamo diversamente dovresti fermarti e fare delle riflessioni, poi se le nostre spiegazioni non Ti piacciono è solo un Tuo problema. Credimi non c'è nessun problema culturale, la tua ipotesi, intendo 4 persone in comproprietà, è la peggior cosa che possa capitare ad un possesore di camper. la discussione sta diventando logorroica, quindi per me è chiusa.
In risposta al messaggio di Grinza del 28/09/2025 alle 05:32:35Non è un noleggio, ma viene chiamata condivisione tra privati, e siamo perfettamente d'accordo che non è la stessa cosa di una comproprietà.
Non è la stessa cosa noleggiare un camper ed averlo in comproprietà, comunque il noleggio privato esiste da pochi anni e spesso sono camper vetusti o poco utilizzati. Peró alla fine sembra che sei te che stai snobbandole nostre risposte, non ti vanno bene, che problemi ci sono passa oltre, per te siamo dei nostalgici ottusi che non vogliono vedere la realtà dei fatti, realtà distorta che stai creando te per cercare qualche consenso, qui nessuno è disposto a dare sfogo alla tua idea ma tutti ti dicono di insistere a realizzare il sogno. Di contro anche te convieni che quello che vuoi fare non potrà succedere perché alla fine nessuno vuole un camper in comproprietà, non è che si può dire molto di più. Come ho già detto cerca un mezzo che costa un quarto di quello che vuoi investire nella comproprietà, ti accorgerai che la libertà di partire quando vuoi non ha prezzo
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 28/09/2025 alle 12:15:31E invece é proprio una risposta ma a te non va bene e cerchi mille analogie MA CHE NON LO SONO per portare avanti la tua impossibile idea.
Non è un noleggio, ma viene chiamata condivisione tra privati, e siamo perfettamente d'accordo che non è la stessa cosa di una comproprietà. Il fatto che esista da pochi anni non cambia il senso della questione, perchése la comproprietà è impossibile per un fatto di intimità e libertà d'uso, allora dovrebbe esserlo sempre. Io non ho mai detto che siete ottusi e non ho mai snobbato le vostre risposte. Potete rileggervi la discussione e andare a trovare un solo post in cui vi abbia accusato di ottusità o snobbato. Non lo farei neanche se fosse vero, perché non offendo chi la pensa diversamente da me. Anzi, io cerco proprio quelli che la pensano diversamente da me, perché se hanno ragione, significa che posso imparare qualcosa. Tuttavia che 4+4=8 dovrebbe valere sia in Italia, che in un'isola sperduta tra Cina e America del Sud Ammettiamo che sia vero che io stia qui a cercare consensi e click, piuttosto che sviscerare la questione: cosa potrei farmene di questo consenso? O cosa potrebbe servirmi il consenso di una ventina di camperisti, che stanno interferendo in questo topic? Poi mi eleggete a sindaco della vostra città? O mi date dei soldi? Che poi non è nemmeno un consenso, ma un dissenso. E dove molto spesso ricevo anche offese personali, allusioni e antipatie gratuite, piuttosto che risposte nel merito delle questioni. Lungi da me fare la parte della vittima moralizzatrice, e di cui non me ne frega niente e non mi offendo per le offese, ma questo evince chiaramente dalla discussione nel topic. Il fatto che qui nessuno vuole un camper in comproprietà non c'entra nulla con lo sviscerare le ragioni per cui nel mondo dei camper non esiste la comproprietà. Avrò ripetuto almeno 100 volte che io qui non sto cercando soci o convincere qualcuno, perché non saprei che farmene di un socio a 500 km di distanza e lui non avrebbe che farne di me. Quindi attestare in coro e continuamente che qui nessuno vuole la comproprietà non è una risposta.
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/09/2025 alle 07:53:25Allora significa anche che tutti quelli che non usano il loro nome nei forum, o usano i nickname, non hanno educazione.
Hai scritto: o che mi chiamo Hilda Moya, Non l'ho scritto io che ti chiami Hilda Moya: è il tuo nick che, guarda caso, è anche il nome di una donna che tu hai dichiarato essere tua moglie. Io mi chiamo Giovanni e nonmi vergogno di chiamarmi Giovanni e mi firmo anche Giovanni, come educazione vuole. A te forse non piace il tuo nome per cui hai scelto quello di tua moglie. Onestamente, però, non mi convinci. Giovanni
In risposta al messaggio di Grinza del 28/09/2025 alle 12:41:30Ma perche e' una idea impossibile?
E invece é proprio una risposta ma a te non va bene e cerchi mille analogie MA CHE NON LO SONO per portare avanti la tua impossibile idea. Come ho detto chi ce l’ha se lo gode chi non ce l’ha …..giustifica, guarda che non é un’offesa ma un dato di fatto, continui a giustificare
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 28/09/2025 alle 12:57:21
Allora significa anche che tutti quelli che non usano il loro nome nei forum, o usano i nickname, non hanno educazione. I forum sono luoghi di discussione, dove la identita dei singoli utenti non dovrebbe centrare nulla.Per esempio io potrei essere anche Sergio Mattarella, che ha scelto il nome di una donna del Messico. Pero se metto il mio nome vero di Sergio Mattarella, le repliche verrebbero influenzate da riverenza e ne perderebbero in verita genuinita e oggettivita. Altresi se fossi Totò Riina le repliche verrebbero influenzate da pregiudizio e quindi non sarebbero oggettive, genuine e veritiere.
In risposta al messaggio di Hilda Moya del 28/09/2025 alle 14:02:35Continui a giustificare, poi io non faccio chiudere un bel nulla perché non mi interessa, il camper ce l’ho, un gommone che tengo fisso in Grecia anche, mi servirebbe un po’ di salute, ma quella é come la comproprietà, non si trova.
Ma perche e' una idea impossibile? perche si perde intimita e liberta d'uso? Allora fate una petizione e fate chiudere tutte le piattaforme di camper sharing, perche li ci sono tanti camperisti che rinunciano volontariamentealla intimita e liberta d'uso, in cambio di denaro Ma vi anticipo, che perderete solo il vostro tempo perche quelli vogliono risparmiare soldi nel possesso del loro camper e se ne fregano di rinunciare della intimita e liberta d'uso. La ragione per cui non optano per la comproprieta, e' perche: - se percaso gli e' venuta la idea, per un fatto di mentalita, tutti lo hanno sconsigliato tassitavamente, perche i camper non sono barche a vela. - non gli e' possibile trovare altri soci per la comproprieta Ma attualmente stanno facendo qualcosa, che e' anche peggio della comproprieta, perche quando gli arriva una prenotazione dall'altra parte ci puo essere anche una famiglia di zingari che non ha nulla da perdere e che gli potra portare una marea di problemi. Non sto facendo discorsi razziali, ma intendo spiegare il concetto, estendibile a diverse altre categorie di persone.