CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Comportamento corriere per acquisto extra UE

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 10:37:27
salve, se posso dare un consiglio ,evitare come la peste acquisti per spedizioni internazionali extra UE con corriere TNT  perchè il fermo del pacco è garantito con richiesta di dazio ,iva e oneri amministrativi di sdoganamento da parte di TNT assurdi ...ma la cosa ancora più assurda è  che il pacco non è ancora arrivato in italia e loro si portano già avanti telefonandomi   richiedendo  ricevuta di pagamento dell'acquisto e firmare una loro dichiarazione e non si sono presentati come corriere tnt ma quasi a fare intendere che fosse la dogana poi alla mia richiesta chi siete voi quello al telefono ha dovuto identificarsi  come un funzionario di dogana della TNT  ,( a me questo modo di porsi  pare quasi abuso di potere )quindi alla dogana non hanno ne visto il pacco e ne richiesto nulla e loro mettono già le mani avanti nonostante che la spedizione proveniente dalla cina era fornita di  tutti i dati necessari richiesti dalla dogana con allegata copia della fattura di acquisto..  per me lo fanno per accaparrarsi gli oneri accessori per lo sdoganamento ... mi auguro solo che al momento della consegna con richiesta di pagare il dovuto mi forniscano una ricevuta per aver pagato ,altrimenti mi rifiuto di ritirate la spedizione perche non vorrei che poi te li richiedano nuovamente angry

capisco il dover pagare l'iva ecc. e ne condivido il rischio già al momento dell'acquisto , ma volevo sapere se vi pare un comportamento corretto quello del corriere  ? per me si approfittano della posizione privilegiata in queste spedizioni e ti massacrano ...
vivi e lascia vivere
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 11:10:17
In risposta al messaggio di liveline del 19/03/2019 alle 10:37:27

salve, se posso dare un consiglio ,evitare come la peste acquisti per spedizioni internazionali extra UE con corriere TNT  perchè il fermo del pacco è garantito con richiesta di dazio ,iva e oneri amministrativi di sdoganamento
da parte di TNT assurdi ...ma la cosa ancora più assurda è  che il pacco non è ancora arrivato in italia e loro si portano già avanti telefonandomi   richiedendo  ricevuta di pagamento dell'acquisto e firmare una loro dichiarazione e non si sono presentati come corriere tnt ma quasi a fare intendere che fosse la dogana poi alla mia richiesta chi siete voi quello al telefono ha dovuto identificarsi  come un funzionario di dogana della TNT  ,( a me questo modo di porsi  pare quasi abuso di potere )quindi alla dogana non hanno ne visto il pacco e ne richiesto nulla e loro mettono già le mani avanti nonostante che la spedizione proveniente dalla cina era fornita di  tutti i dati necessari richiesti dalla dogana con allegata copia della fattura di acquisto..  per me lo fanno per accaparrarsi gli oneri accessori per lo sdoganamento ... mi auguro solo che al momento della consegna con richiesta di pagare il dovuto mi forniscano una ricevuta per aver pagato ,altrimenti mi rifiuto di ritirate la spedizione perche non vorrei che poi te li richiedano nuovamente  capisco il dover pagare l'iva ecc. e ne condivido il rischio già al momento dell'acquisto , ma volevo sapere se vi pare un comportamento corretto quello del corriere  ? per me si approfittano della posizione privilegiata in queste spedizioni e ti massacrano ... vivi e lascia vivere
...

Non ho compreso bene il motivo della tua lamentela; scrivi: capisco il dover pagare l'iva ecc. e ne condivido il rischio già al momento dell'acquisto per cui eri e sei a conoscenza del fatto che comperando in Cina ti saresti trovato a pagare il dazio. Ebbene, TNT non credo c'entri molto se non quello di agevolarti nel disbrigo della pratica. Immagina se dovevi tu andare personalmente al porto di sbarco della merce, cercare l'ufficio, ecc. Questa pratica dell'andare al porto la conosco perché uno dei miei primi impieghi fu proprio quello di import-export col Giappone (primi anni '60 del 900) ed era necessario un operatore doganale privato che sbrigasse le pratiche. Secondo me, ben vengano queste agevolazioni.

Sai, l'hai scritto, che devi pagare dazio e se qualcuno ti sbriga la pratica hai solo da ringraziarlo! Come sempre, mia opinione personale, spesso fuori del normale.

Giovanni
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 11:25:38
Non ho ben compreso la fattispecie, ma mi sembra ordinaria amministrazione.
Quando lavoravo in azienda ricordo che l'iva dovuta in dogana, gli eventuali dazi, i diritti vari, i (giusti) compensi dovuti allo spedizioniere doganale e al trasportatore venivano (giustamente) pagati in anticipo.
Quando ti arriveranno i documenti doganali ti renderai conto che quanto da te pagato è in minima parte di pertinenza di TNT.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 11:42:33
Secondo me è una dimostrazione di efficienza. Se lo spedizioniere calcola in anticipo i costi, il passaggio è pressoché immediato e quindi rapidissimo.
Io compero spesso oggetti di valore irrisorio su aliexpress, e l'attesa doganale (oltre il rischio di perdita) è ingente, possibile per gusto hobbystico ma incompatibile con esigenze più serie.
Francamente se in queste trasazioni potessi anticipare le tasse e avere un passaggio immediato in dogana sarei molto più contento.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 11:56:37
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/03/2019 alle 11:42:33

Secondo me è una dimostrazione di efficienza. Se lo spedizioniere calcola in anticipo i costi, il passaggio è pressoché immediato e quindi rapidissimo. Io compero spesso oggetti di valore irrisorio su aliexpress, e l'attesa
doganale (oltre il rischio di perdita) è ingente, possibile per gusto hobbystico ma incompatibile con esigenze più serie. Francamente se in queste trasazioni potessi anticipare le tasse e avere un passaggio immediato in dogana sarei molto più contento.
...
per me anche troppo efficiente , ad esempio con altri corrieri tipo dhl e poste italiane il pacco mi arriva a casa senza pagare nulla ,su TNT ho letto in vari forum che si lamentano  che vengono fermati in dogana (ovvio che li fermano tutti  è la stessa TNT  che richiede i dazi prima che il pacco arrivi alla doganalaugh), ma poi perchè devo pagare 20 euro per la pratica di sdoganamento quando ho già pagato profumatamente una spedizione da cina a italia di 145 euro? 

spero solo che quando me lo consegnano con la richiesta di pagamento mi rilasciano una ricevuta ? ma temo che la ricevuta la mandano in un secondo momento  dove ad alcuni hanno richiesto poi nuovamente il pagamento,forse per errore,ma non avendo nessuna ricevuta in mano  come potrebbe andare a  finire  sad
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 19/03/2019 alle 12:18:54
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 12:17:18
ho avuto a che fare con TNT, sono i peggiori angry (parere  personale )
mala tempora currunt, sed peiora parantur
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 12:41:35
In risposta al messaggio di morodirho del 19/03/2019 alle 12:17:18

ho avuto a che fare con TNT, sono i peggiori  (parere  personale )
concordo!   
mo vediamo se  calcolano il dazio e l'iva in maniera giusta... la cosa che mi fa andare in bestia è che quello che calcolano anche se sbagliato in eccesso tocca pagarlo se vuoi la spedizione.

in tanti anni di acquisti on line è la prima volta che mi capita TNT  ,pare che sul territorio italiano non sia tanto utilizzato e abbia perso tanto terreno rispetto alla concorrenza su ebay e  su amazon  mai beccato , si sarà specializzato per spedizioni internazionali visti i risultati,ma se continua su questa linea saranno in molti ad evitarlolaugh
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 19/03/2019 alle 12:54:54
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 14:24:33
mi sembra un normalissimo iter doganale con un paese extra cee
:“Come si definisce un comunista? Beh, è qualcuno che legge Marx e Lenin. Come si definisce un anticomunista? È qualcuno che capisce Marx e Lenin.” Ronald Reagan
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 14:45:50
Non so come funziona. Io ho comprato direttamente dalla Cina, per quanto so, una volta sola, era un vestito, non sapevo che mi arriva dalla Cina. Solo a seguire il pacco ho scoperto che partiva da un posto scritto in cinese per Hong Kong, da li ad Amsterdam e da li in Italia in posta, dalla posta al destinatario, nel mio caso e' sempre indirizzo dellal ditta di mio figlio, loro ci sono sempre. Tra l'altro il vestito era troppo largo ho chiesto la sostituzione, anche altro vestito e' partito uguale dalla CIna, pero mi hanno mandato la mail che tarderanno di una settimana perche da loro si festeggiava il capodanno cinese e sono tutti chiusi una settimana... :) Pero se non fosse per la traccia della spedizione non l'avrei neanche saputo da dove viene. Consegna come se fosse Amazon. (non lo era ovviamente, e' un sito specifico)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 15:01:09
In risposta al messaggio di jana del 19/03/2019 alle 14:45:50

Non so come funziona. Io ho comprato direttamente dalla Cina, per quanto so, una volta sola, era un vestito, non sapevo che mi arriva dalla Cina. Solo a seguire il pacco ho scoperto che partiva da un posto scritto in cinese
per Hong Kong, da li ad Amsterdam e da li in Italia in posta, dalla posta al destinatario, nel mio caso e' sempre indirizzo dellal ditta di mio figlio, loro ci sono sempre. Tra l'altro il vestito era troppo largo ho chiesto la sostituzione, anche altro vestito e' partito uguale dalla CIna, pero mi hanno mandato la mail che tarderanno di una settimana perche da loro si festeggiava il capodanno cinese e sono tutti chiusi una settimana... :) Pero se non fosse per la traccia della spedizione non l'avrei neanche saputo da dove viene. Consegna come se fosse Amazon. (non lo era ovviamente, e' un sito specifico)
...
quello è il classico giochino che fanno alcuni venditori cinesi per  evitare la dogana ,fanno partire la spedizione dalla cina per farla entrare in UE da qualche via collaudata dove  non viene controllata per poi da li farla arrivare in italia e la dogana italiana  se la prende nel sacco ... solitamente  è in olanda  e UK la porta del sol levante per entrare in UE senza pagare dazi.  
vivi e lascia vivere
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 15:24:55
In risposta al messaggio di liveline del 19/03/2019 alle 15:01:09

quello è il classico giochino che fanno alcuni venditori cinesi per  evitare la dogana ,fanno partire la spedizione dalla cina per farla entrare in UE da qualche via collaudata dove  non viene controllata per poi da li
farla arrivare in italia e la dogana italiana  se la prende nel sacco ... solitamente  è in olanda  e UK la porta del sol levante per entrare in UE senza pagare dazi.  
...
Il sistema non è fatto per i cinesi, esiste da parecchio tempo e le prime a sfruttarlo sono state la aziende americane.

Quel che so è che, all'interno dell'aeroporto di Schiphol, da inizio anni '90 l'Olanda ha predisposto una zona extra-doganale per la gestione veloce (e iperefficiente) degli sdoganamenti verso l'UE e successiva (ai fini statistici) semplice gestione della documentazione Intrastat.

A memoria, non facevano pagare l'IVA (per noi ai tempi il 18%) ma solo i diritti doganali (ai tempi il 4%) per le merci da rendere entro tot giorni.
Ad esempio i ricambi, per rendere la parte guasta mi sembra si avessero trenta giorni di tempo).
Se la scadenza non veniva rispettata veniva richiesta anche l'IVA.
In caso di transito o importazione definitiva le merci erano soggette comunque all'IVA e nulla cambiava se non la velocità.

In pratica: sdoganamento veloce in Olanda e trasferimento intracomunitario verso la nazione destinataria.

Scopi olandesi dell'operazione:
- Mal che andasse era l'Olanda a incamerare i diritti doganali e non la nazione destinataria
- Creazione da zero di qualche migliaio di posti di lavoro
Non male, vero ?

Per il mittente nessun aggravio ma anche nessuna particolare agevolazione, tantomeno fiscale.
Allora, Amazon&Co, ancora di là da venire, la cosa veniva sfruttata quasi esclusivamente per scopi commericiali aziendali, non mi stupisco che ora lo facciano anche col semplice traffico privato.

Max

Modificato da mtravel il 19/03/2019 alle 15:29:10
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 15:59:15
Qualsiasi sia il termine di resa,  se la merce viene  da una paese estero ,  una sorta di dichiarazione doganale il destinatario deve farla
Nel caso sia DDP( delivery duty paid )  all included,  vale appunto solo una  sorta di dichiarazione tipologia merci 
In tutti gli altri casi  ( DDU, PPD, CIF, C&F EXW, FOB ecc ecc) usa sorta di pagamento deve essere effettuato fosse solo l iva ed il dazio  più altri costi che normalmente però per i corrieri espressi TNT DHL  FEDERAL UPS vale solo la regola  iva e dazio
 slt  
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 16:34:02
Per il reso del vestito grande mi hanno dato un indirizzo in Belgio! :) :) Pero il nuovo di nuovo arrivato dalla Cina.

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 17:02:45
In risposta al messaggio di mtravel del 19/03/2019 alle 15:24:55

Il sistema non è fatto per i cinesi, esiste da parecchio tempo e le prime a sfruttarlo sono state la aziende americane. Quel che so è che, all'interno dell'aeroporto di Schiphol, da inizio anni '90 l'Olanda ha predisposto
una zona extra-doganale per la gestione veloce (e iperefficiente) degli sdoganamenti verso l'UE e successiva (ai fini statistici) semplice gestione della documentazione Intrastat. A memoria, non facevano pagare l'IVA (per noi ai tempi il 18%) ma solo i diritti doganali (ai tempi il 4%) per le merci da rendere entro tot giorni. Ad esempio i ricambi, per rendere la parte guasta mi sembra si avessero trenta giorni di tempo). Se la scadenza non veniva rispettata veniva richiesta anche l'IVA. In caso di transito o importazione definitiva le merci erano soggette comunque all'IVA e nulla cambiava se non la velocità. In pratica: sdoganamento veloce in Olanda e trasferimento intracomunitario verso la nazione destinataria. Scopi olandesi dell'operazione: - Mal che andasse era l'Olanda a incamerare i diritti doganali e non la nazione destinataria - Creazione da zero di qualche migliaio di posti di lavoro Non male, vero ? Per il mittente nessun aggravio ma anche nessuna particolare agevolazione, tantomeno fiscale. Allora, Amazon&Co, ancora di là da venire, la cosa veniva sfruttata quasi esclusivamente per scopi commericiali aziendali, non mi stupisco che ora lo facciano anche col semplice traffico privato. Max
...
la contraffazione fatta in extra UE di cui ora tutte le dogane ne stanno facendo il loro cavallo di battaglia entra tutta da quella via Olandese sotto gli occhi vigili della commissione europea angry

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 19/03/2019 alle 17:03:45
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 18:37:00
a proposito della TNT, avevo ordinato 8 vasetti di un prodotto omeopatico ad una farmacia e l'hanno spedito tramite questo corriere.A l momento del ritiro avrei voluto controllare l'integrita dei vasi di vetro prima di pagare , mi è stato impedito Ho dovuto pagare ''prima ' della consegna  ,in quanto , secondo loro, non erano autorizzati all'apertura del pacco. Tra l'altro hanno sostenuto di essere passati da casa mia e di non aver trovato nessuno, cosa completamente falsa., per cui mi sono dovuto recare alla sede per il ritiro.
ps
30 euro per un pacco di mezzo kg, da Milano a Rho angry
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 19:00:17
In risposta al messaggio di morodirho del 19/03/2019 alle 18:37:00

a proposito della TNT, avevo ordinato 8 vasetti di un prodotto omeopatico ad una farmacia e l'hanno spedito tramite questo corriere.A l momento del ritiro avrei voluto controllare l'integrita dei vasi di vetro prima di pagare
, mi è stato impedito Ho dovuto pagare ''prima ' della consegna  ,in quanto , secondo loro, non erano autorizzati all'apertura del pacco. Tra l'altro hanno sostenuto di essere passati da casa mia e di non aver trovato nessuno, cosa completamente falsa., per cui mi sono dovuto recare alla sede per il ritiro. ps 30 euro per un pacco di mezzo kg, da Milano a Rho 
...
alla faccia... in effetti come ho detto acquistando molto su ebay e amazon ma il corriere TNT non lo vedo più in strada a differenza di sda, bartolini, gls ,ups poi  oramai tutti i corrieri  se non trovano nessuno in casa e non c'e' da pagare lasciano il pacco sulla porta di casa o in un posto riparato ,nessuno utilizza più l'avviso con il secondo passaggio e messa in giacenza ,mentre  TNT si vogliono distinguere e non lasciano nulla senza firma del destinatario
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 19/03/2019 alle 19:02:11
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 22:06:07
Con tnt avevo anch'io esperienze simili, pero lasciavano avviso e dovevo andare in sede.Solo che avviso lo mettevano anche se ero a  casa.  Di loro per me e' peggio solo Bartolini. Che se vedo che la consegna e' tramite Bartolini ci metto croce sopra la data di consegna prevista. Ultima ci ho litigato prima di natale. Ho pagato supplemento anche nonda poco per avere la consegna in 1 gg, era regalo di natale, arrivato dopo la befana anche se risultava in sede vicino. Alle telefonate rispondevano secondo chi era la telefono chi confermando chi negando che il pacco hanno loro. 
Io prendo molta roba dall'internet anche qua in SLovacchia, si deve sempre indicare un recapito telefonico. Il corriere sempre - di qualsiasi compagnia - telefona al mattino verso 7.30 che arriva piu meno in una certa ora, se sono a casa, altrimenti si puo concordare anche altro posto, tipo davanti supermercato ecct o lasciare il pacco da qualcuno. Poi 10 minuti prima di arrivare telefona ancora, cosi non perde tempo perche l'aspetto davanti alla casa. Mi piace molto questo sistema. Infatti in italia mando tutto nella ditta di mio figlio, c'e sempre personale niente scuse. Gia il magazzieniere ha reclamato una torta per il servizio fermo posta per me... cheeky

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 11:06:30
In risposta al messaggio di jana del 19/03/2019 alle 22:06:07

Con tnt avevo anch'io esperienze simili, pero lasciavano avviso e dovevo andare in sede.Solo che avviso lo mettevano anche se ero a  casa.  Di loro per me e' peggio solo Bartolini. Che se vedo che la consegna e' tramite
Bartolini ci metto croce sopra la data di consegna prevista. Ultima ci ho litigato prima di natale. Ho pagato supplemento anche nonda poco per avere la consegna in 1 gg, era regalo di natale, arrivato dopo la befana anche se risultava in sede vicino. Alle telefonate rispondevano secondo chi era la telefono chi confermando chi negando che il pacco hanno loro.  Io prendo molta roba dall'internet anche qua in SLovacchia, si deve sempre indicare un recapito telefonico. Il corriere sempre - di qualsiasi compagnia - telefona al mattino verso 7.30 che arriva piu meno in una certa ora, se sono a casa, altrimenti si puo concordare anche altro posto, tipo davanti supermercato ecct o lasciare il pacco da qualcuno. Poi 10 minuti prima di arrivare telefona ancora, cosi non perde tempo perche l'aspetto davanti alla casa. Mi piace molto questo sistema. Infatti in italia mando tutto nella ditta di mio figlio, c'e sempre personale niente scuse. Gia il magazzieniere ha reclamato una torta per il servizio fermo posta per me...   
...
Se andate sul sito corporate di TNT vedrete che è in fase di "accorpamento" con FedEx.
Potrebbe essere un motivo per il quale si vedono meno furgoni TNT.

TNT: Per lavoro mi sono servito di loro (e di DHL) per anni. Diciamo pure decenni.
Qualche minimo inconveniente ma servizio praticamente impeccabile.
Inclusi orari di "presa" e consegna.

Precisione e committment nei confronti del cliente da parte di chi effettua la consegna dipende evidentemente dai contratti stipulati.
Da anni sono Cliente Nespresso veicolato da Bartolini.
A Nespresso ho chiesto la consegna ad ora di pranzo, non falliscono un colpo. Al massimo alle 13:30 l'addetto suona.
Una volta, per un disguido mi hanno lasciato l'avviso che sarebbero passati il giorno successivo e così è stato (con scuse).
Quindi il problema non è il corriere ma la gestione (intesa come richieste contrattuali) del committente.

Max
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 18:43:41
In risposta al messaggio di mtravel del 20/03/2019 alle 11:06:30

Se andate sul sito corporate di TNT vedrete che è in fase di accorpamento con FedEx. Potrebbe essere un motivo per il quale si vedono meno furgoni TNT. TNT: Per lavoro mi sono servito di loro (e di DHL) per anni. Diciamo
pure decenni. Qualche minimo inconveniente ma servizio praticamente impeccabile. Inclusi orari di presa e consegna. Precisione e committment nei confronti del cliente da parte di chi effettua la consegna dipende evidentemente dai contratti stipulati. Da anni sono Cliente Nespresso veicolato da Bartolini. A Nespresso ho chiesto la consegna ad ora di pranzo, non falliscono un colpo. Al massimo alle 13:30 l'addetto suona. Una volta, per un disguido mi hanno lasciato l'avviso che sarebbero passati il giorno successivo e così è stato (con scuse). Quindi il problema non è il corriere ma la gestione (intesa come richieste contrattuali) del committente. Max
...
Sicuramente hai ragione, pero io quando faccio un ordine in internet non so chi consegna.  E con tnt e bartolini (quello non ne parliamo proprio - recidivo con ordini da diverse aziende) spesso problemi. Potrebbe essere semplicemente problema delal figliale locale, chi sa. 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 20:03:15
In risposta al messaggio di jana del 20/03/2019 alle 18:43:41

Sicuramente hai ragione, pero io quando faccio un ordine in internet non so chi consegna.  E con tnt e bartolini (quello non ne parliamo proprio - recidivo con ordini da diverse aziende) spesso problemi. Potrebbe essere semplicemente problema delal figliale locale, chi sa. 
non ti inalberare e non ti inc,,,,,are,è solo un appunto e basta: filiale si scrive senza la g, grazie wink
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 21:34:58
In risposta al messaggio di morodirho del 20/03/2019 alle 20:03:15

non ti inalberare e non ti inc,,,,,are,è solo un appunto e basta: filiale si scrive senza la g, grazie 
Ovviamente mi e' scappata ma pero a rimarcare errori grammatici ad un straniero non madrelingua italiana non e' esattamente uno segno di signorilita. Io non so quante lingue tu conosci oltre alla tua madrelingua, e quanto sei bravo, io me la cavicchio cosi. E proprio per quello continuero scriverefregandomene di  figliale al posto di filiale, perche voglio essere giudicata anche malamente per quanto scrivo e non come lo scrivo. Se mi si giudica per grammatica penso che sono finite altre cartucce. Scrivevo e parlavo mooolto peggio molti anni fa eppure le persone per me importanti, per chi erano, mi rispettavano e nelle discussioni mai mi hanno fatto notare le massacrate che davo alla lingua italiana. E massacravo, cavoli se la massacravo! 
Buonna note anche a queli di Ro! 

Modificato da jana il 20/03/2019 alle 23:20:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link