In risposta al messaggio di masivo del 02/03/2020 alle 13:21:21
Ora faccio esempi di cose fatte e che si stanno facendo, che secondo me sono inutili e pure ingiuste, forse stupide. 1) Fermare i voli Cinesi per evitare che arrivi il virus in Italia. è arrivato lo stesso, forse c' eragià. 2) ora fermare gli Italiani, ecc. ecc...arriverà lo stesso, anzi il virus è già arrivato, forse c' era già. 3) stanno facendo i tamponi ai consiglieri regionali Lombardi, ma non si era detto di controllare solo chi ha i sintomi?...e perchè a Codogno, detta da un amico, non controllano più chi ha febbre?...siamo alle solite, io sono io, voi non siete un C...e poi parlano di uguaglianza, democrazia, giustizia uguale per tutti, ecc... PS: vedrete che quando non ci saranno più posti in rianimazione, per le persone importanti si troveranno sempre, butteranno fuori anticipatamente il plebeo di turno Aggiungo che forse le quarantene servono a poco, e prevedo grossi effetti negativi alla nostra finanza, prevedo un Monti bis, fatto da Draghi, saranno i mercati, lo spread, a farci mettere in secondo piano, i problemi del virus..
In risposta al messaggio di ecostar del 02/03/2020 alle 15:46:02Questa da qualche parte l'avevo letto all'inizio. Se tutti si fossero vaccinati per la classica stagionale, che è molto differente come virus, gli infetti da coronavirus si sarebbero individuati più facilmente.
ma il vaccino antiinfluenzale di prevenzione che molti hanno fatto compreso il sottoscritto secondo voi a qualcosa è servito ? , non dico sia servito sul coronavirus ma se tutti lo avessero fatto almeno si presume che sarebberostati in qualche modo quasi indenni dalla classica influenza stagionale e i controlli sarebbero più mirati , forse questa mia è una fesseria come le tante che ho letto mario
In risposta al messaggio di himmer80 del 02/03/2020 alle 13:08:31Ecco... come ho scritto.
più tamponi fai e più crei panico e allarmismo , mi sbaglierò ma a questo punto smetterei di fare i tamponi a chi presenta i sintomi ma è sano e non presenta malattie pregresse o patologie gravi, per curare in intensivasolo i pazienti più a rischio con i sintomi dei più gravi e chi ha rischio mentre per tutti gli altri farla passare per una banale influenza che la stanno curando anche nelle zone rosse in quarantena con della banale tacchipirina ,ma senza tenere una sorta di bollettino di guerra dei contagiati come stanno facendo ora che se continuano di questo passo oltre a creare allarmismo ben presto l'intera europa e mondo metterà in quarantena l'intero paese italia interrompendo qualsiasi contatto fermando totalmente la nostra economia , gli altri paesi europei lo hanno inteso da subito e stanno comportarsi in questa maniera senza fare tanto clamore ,noi i più fessi ci stiamo tirando le mazzate da soli dando il colpo di grazia alla nostra economia già alla canna del gas .anticipando il problema .già stiamo andando con il piattino alla UE per chiedere di sforare i parametri dell'ultima manovra finanziaria e sicuramente dovranno ritoccare e stringere nuovamente le maglie per fare qualche manovrina extra sulle spalle dei contribuenti italiani.
In risposta al messaggio di pacio55 del 02/03/2020 alle 17:44:56oramai ti conviene attendere la data di partenza e valutare al momento se la situazione torna alla normalità ,e valuti se partire oppure non te la senti di rischiare e non parti ...
a proposito di coronavirus, ho prenotato da tempo un viaggio organizzato in camper nel periodo di Pasqua in Grecia ed isole, sinceramente non mi sento tranquilla ,ci sarebbe da pagare la penale se rinuncio ma sinceramente non so' cosa fare:
In risposta al messaggio di inesperto del 02/03/2020 alle 17:39:56per me le attuali istituzioni preposte hanno gestito malissimo questa situazione sin dall'inizio , non hanno utilizzato la quarantena sin da subito dei singoli soggetti provenienti da zone a rischio ,ma solo dopo i primi focolai in lombardia quando il virus era già entrato , poi sono ricorsi presi dal panico in fretta e furia al tampone come se fosse la nuova peste creando terrore e recando gravi danni alla nostra economia ... ci fosse stato un solo altro paese europeo che abbia avuto lo stesso nostro comportamento, tanto è chiaro che i contagiati in francia ,germania e spagna abbiano gli stessi nostri numeri ,ma se ne vedono bene di tenere il conteggio mostrandolo al mondo intero , ed hanno ugualmente la situazione sotto controllo ... molte responsabilità le ha il nostro ministro della salute e quel tavolo tecnico di burocrati che hanno gestito tutta questa situazione
Ecco... come ho scritto. smettiamola con tamponi e accidenti vari. In ricovero solo quelli che hanno veramente bisogno. qui siamo all’ assurdo che per mettere un anziano (e io sono anziano) in terapia intensiva hanno problemicon un giovane infartuato che si presenta al pronto soccorso. una pazzia considerando che che stanno rimandando in Lombardia anche operazioni su malati già programmati e comunque bisognosi spesso di intervento quasi immediato...
In risposta al messaggio di pacio55 del 02/03/2020 alle 17:53:59a be ,allora è diverso... l'attuale 10% di penale e pasqua non tanto lontana mi fa credere che la situazione molto probabilmente non migliorerà drasticamente , poi considera che in quel versante si è creato un brutto problema con una marea di migranti tutti ammassati .. quando si parte per un viaggio lo si fa con entusiasmo e spirito ,se non hai la convinzione di tutto questo e devi partire con il patema sin dall'inizio ,io al tuo posto darei disdetta, ma attendi anche altri consigli di utenti
il fatto e' che se disdico ora c'e' la penale del 10% che aumenta progressivamente e diventa del 100% nei giorni vicini alla scadenza
In risposta al messaggio di pacio55 del 02/03/2020 alle 17:44:56
a proposito di coronavirus, ho prenotato da tempo un viaggio organizzato in camper nel periodo di Pasqua in Grecia ed isole, sinceramente non mi sento tranquilla ,ci sarebbe da pagare la penale se rinuncio ma sinceramente non so' cosa fare:
In risposta al messaggio di pacio55 del 02/03/2020 alle 17:44:56Perdonami, ma di fronte ad una apocalisse presunta, tu stai a preoccuparti se partire o no?
a proposito di coronavirus, ho prenotato da tempo un viaggio organizzato in camper nel periodo di Pasqua in Grecia ed isole, sinceramente non mi sento tranquilla ,ci sarebbe da pagare la penale se rinuncio ma sinceramente non so' cosa fare:
In risposta al messaggio di Tequi del 02/03/2020 alle 19:53:28Era un esempio.
addirittura l'armageddon.. non ti pare un po' esagerato?! Secondo me si sta perdendo completamente il senso della misura. Pensa che a Roma ci sono tutte le scuole aperte, non sono chiusi gli uffici pubblici e non c'è uno scenario alla walking dead in giro per le strade..
In risposta al messaggio di pacio55 del 02/03/2020 alle 17:53:59Se calcoli che in cina è arrivato fine ott/primi nov ma la rogna è scoppiata da loro il 15/18 gennaio...2 mesi e mezzo sicuri prima che vada in smer tutto: calcolali qui dalla settimana scorsa. E poi cosi nelle altre nazioni.
il fatto e' che se disdico ora c'e' la penale del 10% che aumenta progressivamente e diventa del 100% nei giorni vicini alla scadenza
In risposta al messaggio di Tequi del 02/03/2020 alle 19:53:28Raccolgono immondizie o sono gia a casa per proclamata allerta virus? :) Arriva anche li. Con calma arriva. Perché la gente non sta a casa ma continua a girare ed avere contatti con tutto e tutti. Non puo fermarsi. È appena iniziato. Puo solo che proseguire e portare a compimento l'opera.
addirittura l'armageddon.. non ti pare un po' esagerato?! Secondo me si sta perdendo completamente il senso della misura. Pensa che a Roma ci sono tutte le scuole aperte, non sono chiusi gli uffici pubblici e non c'è uno scenario alla walking dead in giro per le strade..
In risposta al messaggio di alexia76 del 02/03/2020 alle 20:14:05Che arrivi non ci sono dubbi, il problema è il peso che gli si sta dando
Raccolgono immondizie o sono gia a casa per proclamata allerta virus? :) Arriva anche li. Con calma arriva. Perché la gente non sta a casa ma continua a girare ed avere contatti con tutto e tutti. Non puo fermarsi. È appena iniziato. Puo solo che proseguire e portare a compimento l'opera.
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/03/2020 alle 20:53:12E che dobbiamo fare per fermare una influenza un po' piu' aggressiva della solita...per non fare aumentare i contagi devi fermare tutto e obbligare la gente a stare in casa ma questo da subito e anche nelle regioni con pochi contagiati ,attendere che il contagio faccia il suo corso di quelli contagiati , per poi valutare. Per me dobbiamo entrare nell'ottica che virus di questo tipo saranno sempre piu' frequenti nel mondo ,ed accertata la sua pericolosità ,si deve poi procedere di grado.. a bocce ferme mi auguro che qualcuno chieda la testa del ministro della salute italiano per aver gestito la cosa nel peggior dei modi! Ha dimostrato di non essere all'altezza della situazione..
Il problema e' se l'italia vuole ed e' capace di fermare il virus sul suo territorio. per me le misure che ha preso finora non sono sufficienti a fermarlo.