CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
41 20 2325
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15312
Inserito il 02/03/2020 alle: 13:21:21
Ora faccio esempi di cose fatte e che si stanno facendo, che secondo me sono inutili e pure ingiuste, forse stupide.
1) Fermare i voli Cinesi per evitare che arrivi il virus in Italia. è arrivato lo stesso, forse c' era già.
2) ora fermare gli Italiani, ecc. ecc...arriverà lo stesso, anzi il virus è già arrivato, forse c' era già.
3) stanno facendo i tamponi ai consiglieri regionali Lombardi, ma non si era detto di controllare solo chi ha i sintomi?...e perchè a Codogno, detta da un amico, non controllano più chi ha febbre?...siamo alle solite, io sono io, voi non siete un C...e poi parlano di uguaglianza, democrazia, giustizia uguale per tutti, ecc...laugh

PS: vedrete che quando non ci saranno più posti in rianimazione, per le persone importanti si troveranno sempre, butteranno fuori anticipatamente il plebeo di turno  cryingwink

Aggiungo che forse le quarantene servono a poco, e prevedo grossi effetti negativi alla nostra finanza, prevedo un Monti bis, fatto da Draghi, saranno i mercati, lo spread, a farci mettere in secondo piano, i problemi del virus.angry.
Ivo

Modificato da masivo il 02/03/2020 alle 13:33:59
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29831
Inserito il 02/03/2020 alle: 15:30:49
In risposta al messaggio di masivo del 02/03/2020 alle 13:21:21

Ora faccio esempi di cose fatte e che si stanno facendo, che secondo me sono inutili e pure ingiuste, forse stupide. 1) Fermare i voli Cinesi per evitare che arrivi il virus in Italia. è arrivato lo stesso, forse c' era
già. 2) ora fermare gli Italiani, ecc. ecc...arriverà lo stesso, anzi il virus è già arrivato, forse c' era già. 3) stanno facendo i tamponi ai consiglieri regionali Lombardi, ma non si era detto di controllare solo chi ha i sintomi?...e perchè a Codogno, detta da un amico, non controllano più chi ha febbre?...siamo alle solite, io sono io, voi non siete un C...e poi parlano di uguaglianza, democrazia, giustizia uguale per tutti, ecc... PS: vedrete che quando non ci saranno più posti in rianimazione, per le persone importanti si troveranno sempre, butteranno fuori anticipatamente il plebeo di turno   Aggiungo che forse le quarantene servono a poco, e prevedo grossi effetti negativi alla nostra finanza, prevedo un Monti bis, fatto da Draghi, saranno i mercati, lo spread, a farci mettere in secondo piano, i problemi del virus..
...
  1.  secondo te , se non fermavano probabili infetti asintomatici, la situazione era la stessa o queste persone potevano diffondere più rapidamente il virus?
  2. come sopra
  3. ti do ragione
Silvio
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37175
Inserito il 02/03/2020 alle: 15:46:02

ma il vaccino antiinfluenzale di prevenzione che molti hanno fatto compreso il sottoscritto secondo voi a qualcosa è servito ? , non dico sia servito sul coronavirus ma se tutti lo avessero fatto almeno si presume che sarebbero stati in qualche modo quasi indenni dalla classica influenza stagionale e i controlli sarebbero più mirati , forse questa mia è una fesseria come le tante che ho letto 

mario
Mario
morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/03/2020 alle: 16:03:03
sono stato dal parrucchiere, aperto dopo una settimana di chiusura.Alle  9 e trenta c'erano due persone al taglio , due persone in attesa ed io ,tutti senza mascherina, tutti serviti senza problemi .
ps
 a differenza delle altre volte solo un lavorante ed il titolare ,mentre di solito  ci sono 4/5 lavoranti
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31354
Inserito il 02/03/2020 alle: 16:55:27
In risposta al messaggio di ecostar del 02/03/2020 alle 15:46:02

ma il vaccino antiinfluenzale di prevenzione che molti hanno fatto compreso il sottoscritto secondo voi a qualcosa è servito ? , non dico sia servito sul coronavirus ma se tutti lo avessero fatto almeno si presume che sarebbero
stati in qualche modo quasi indenni dalla classica influenza stagionale e i controlli sarebbero più mirati , forse questa mia è una fesseria come le tante che ho letto  mario
...
Questa da qualche parte l'avevo letto all'inizio. Se tutti si fossero vaccinati per la classica stagionale, che è molto differente come virus, gli infetti da coronavirus si sarebbero individuati più facilmente.
Col senno del poi molte delle cose fatte faranno ridere, e si denunceranno le non fatte. Siccome sono decenni che non capita un fatto simile, stiamo facendo esperienza sul campo. Tutti.
Sarebbe importante trarne esperienza e non dimenticare tutto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 02/03/2020 alle: 17:39:56
In risposta al messaggio di himmer80 del 02/03/2020 alle 13:08:31

più tamponi fai e più crei panico e allarmismo , mi sbaglierò ma a questo punto smetterei di fare i tamponi  a chi presenta i sintomi ma  è sano e non presenta malattie pregresse o patologie gravi, per  curare in intensiva
solo i pazienti più a rischio con i sintomi dei più gravi e chi ha rischio mentre per tutti gli altri farla passare per una banale influenza che la stanno curando  anche nelle zone rosse in quarantena con della banale tacchipirina  ,ma senza tenere  una sorta di bollettino di guerra dei contagiati come stanno facendo ora che se continuano di questo passo oltre a creare allarmismo ben presto  l'intera europa e mondo metterà  in quarantena l'intero paese italia interrompendo qualsiasi contatto fermando totalmente la nostra economia   , gli altri paesi europei lo hanno inteso da subito e stanno comportarsi in questa maniera  senza fare tanto clamore ,noi i più fessi ci stiamo tirando le mazzate da soli dando il colpo di grazia alla nostra economia già alla canna del gas .anticipando il problema .già stiamo andando con il piattino alla UE per chiedere di sforare i parametri dell'ultima manovra finanziaria e sicuramente dovranno ritoccare e stringere nuovamente le maglie per fare qualche manovrina extra sulle spalle dei contribuenti italiani.
...
Ecco... come ho scritto.
smettiamola con tamponi e accidenti vari. In ricovero solo quelli che hanno veramente bisogno.
qui siamo all’ assurdo che per mettere un anziano (e io sono anziano) in terapia intensiva hanno problemi con un giovane infartuato che si presenta al pronto soccorso. una pazzia considerando che che stanno rimandando in Lombardia anche operazioni su malati già programmati e comunque bisognosi spesso di intervento quasi immediato...
7
pacio55
pacio55
13/07/2018 10
Inserito il 02/03/2020 alle: 17:44:56
a proposito di coronavirus, ho prenotato da tempo un viaggio organizzato in camper nel periodo di Pasqua in Grecia ed isole, sinceramente non mi sento tranquilla ,ci sarebbe da pagare la penale se rinuncio ma sinceramente non so' cosa fare:

11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 02/03/2020 alle: 17:49:40
In risposta al messaggio di pacio55 del 02/03/2020 alle 17:44:56

a proposito di coronavirus, ho prenotato da tempo un viaggio organizzato in camper nel periodo di Pasqua in Grecia ed isole, sinceramente non mi sento tranquilla ,ci sarebbe da pagare la penale se rinuncio ma sinceramente non so' cosa fare:  
oramai ti conviene  attendere la data di partenza e valutare al momento se la situazione torna alla normalità ,e valuti se  partire oppure non te la senti di rischiare e non parti  ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 02/03/2020 alle 17:50:47
7
pacio55
pacio55
13/07/2018 10
Inserito il 02/03/2020 alle: 17:53:59
il fatto e' che se disdico ora c'e' la penale del 10% che aumenta progressivamente e diventa del 100% nei giorni vicini alla scadenza
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 02/03/2020 alle: 17:58:58
In risposta al messaggio di inesperto del 02/03/2020 alle 17:39:56

Ecco... come ho scritto. smettiamola con tamponi e accidenti vari. In ricovero solo quelli che hanno veramente bisogno. qui siamo all’ assurdo che per mettere un anziano (e io sono anziano) in terapia intensiva hanno problemi
con un giovane infartuato che si presenta al pronto soccorso. una pazzia considerando che che stanno rimandando in Lombardia anche operazioni su malati già programmati e comunque bisognosi spesso di intervento quasi immediato...
...
per me le attuali istituzioni preposte hanno gestito malissimo questa situazione sin dall'inizio , non hanno utilizzato la quarantena sin da subito dei singoli soggetti provenienti da zone a rischio ,ma solo dopo i primi focolai in lombardia quando il virus era già entrato , poi sono ricorsi presi dal panico in fretta e furia  al tampone  come se fosse la nuova peste creando terrore e recando gravi danni alla nostra economia ... ci fosse stato un solo altro paese  europeo che abbia avuto lo stesso nostro comportamento, tanto è chiaro che i contagiati in francia ,germania e spagna abbiano gli stessi nostri numeri ,ma se ne vedono bene di tenere il conteggio mostrandolo al mondo intero , ed hanno ugualmente la situazione sotto controllo ... molte responsabilità le ha il nostro ministro della salute e quel tavolo tecnico di burocrati che hanno gestito tutta questa situazione no
finita questa situazione si tireranno le somme e qualche poltrona dovrà certamente saltare ..
siamo arrivati a quota 1800 contagiati ! questi numeri a chi non farebbero paura ?se continuiamo su questa linea  tra un po ci blindano in europa  non potendo più uscire/entrare  dai nostri confini no 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 02/03/2020 alle 19:59:24
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 02/03/2020 alle: 18:09:50
In risposta al messaggio di pacio55 del 02/03/2020 alle 17:53:59

il fatto e' che se disdico ora c'e' la penale del 10% che aumenta progressivamente e diventa del 100% nei giorni vicini alla scadenza
a be ,allora è diverso... l'attuale 10% di penale e pasqua non tanto lontana mi fa credere che la situazione molto probabilmente non migliorerà drasticamente , poi considera che in quel versante si è creato un brutto problema con una marea di migranti tutti ammassati .. quando si parte per un viaggio lo si fa con entusiasmo e spirito ,se non hai la convinzione di tutto questo e devi partire con il patema sin dall'inizio ,io al tuo posto darei disdetta, ma attendi anche altri consigli di utenti wink
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 02/03/2020 alle 18:12:17
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37175
Inserito il 02/03/2020 alle: 18:18:03

se ti garantissero che sarai immune da questo fottuto contagio direi che potresti partire e le responsabilità saranno tutte loro , se malauguratamente verresti contagiata una penale molto esosa dovranno pagarla loro e se la saranno cercata , è una situazione di emergenza internazionale e qualsiasi penale nei tuoi confronti sarebbe un abuso , penale a parte che sarebbe il male minore personalmente non partirei fino a quando la situazione sarà normalizzata ma chissà quando sarà 

mario
Mario
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29831
Inserito il 02/03/2020 alle: 19:16:11

Perdonami, ma di fronte ad una apocalisse presunta, tu stai a preoccuparti se partire o no?
Se questa situazione fosse veramente l' Armageddon, il viaggio comunque non riusciresti a farlo e i soldi della penale sarebbe l'ultimo dei tuoi pensierii. Se si risolve in qualche mese, avrai altro tempo per fare viaggi in ogni dove. 
Mia figlia questo weekend doveva andare a Roma con la parrocchia, hanno posticipato tutto al 23 aprile, ma non la mando, non so cosa ci sia domani, e Roma, se questa storia finisce bene, sarà sempre lì e mia figlia avrà tutta la vita per andare a visitarla 
Silvio
Tequi
Tequi
-
Inserito il 02/03/2020 alle: 19:53:28
addirittura l'armageddon.. non ti pare un po' esagerato?!
Secondo me si sta perdendo completamente il senso della misura.
Pensa che a Roma ci sono tutte le scuole aperte, non sono chiusi gli uffici pubblici e non c'è uno scenario alla walking dead in giro per le strade.. 

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29831
Inserito il 02/03/2020 alle: 19:58:40
In risposta al messaggio di Tequi del 02/03/2020 alle 19:53:28

addirittura l'armageddon.. non ti pare un po' esagerato?! Secondo me si sta perdendo completamente il senso della misura. Pensa che a Roma ci sono tutte le scuole aperte, non sono chiusi gli uffici pubblici e non c'è uno scenario alla walking dead in giro per le strade..   
Era un esempio.
Adesso è così, non sappiamo nei prossimi giorni come sarà. 
È non mi dire che credi che il virus si fermi solo al nord. 
Silvio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/03/2020 alle: 20:11:27
In risposta al messaggio di pacio55 del 02/03/2020 alle 17:53:59

Se calcoli che in cina è arrivato fine ott/primi nov ma la rogna è scoppiata da loro il 15/18 gennaio...2 mesi e mezzo sicuri prima che vada in smer tutto: calcolali qui dalla settimana scorsa. E poi cosi nelle altre nazioni.

Modificato da alexia76 il 02/03/2020 alle 20:14:52
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/03/2020 alle: 20:14:05
In risposta al messaggio di Tequi del 02/03/2020 alle 19:53:28

addirittura l'armageddon.. non ti pare un po' esagerato?! Secondo me si sta perdendo completamente il senso della misura. Pensa che a Roma ci sono tutte le scuole aperte, non sono chiusi gli uffici pubblici e non c'è uno scenario alla walking dead in giro per le strade..   
Raccolgono immondizie o sono gia a casa per proclamata allerta virus? :) Arriva anche li. Con calma arriva. Perché la gente non sta a casa ma continua a girare ed avere contatti con tutto e tutti. Non puo fermarsi. È appena iniziato. Puo solo che proseguire e portare a compimento l'opera. 
Tequi
Tequi
-
Inserito il 02/03/2020 alle: 20:49:43
In risposta al messaggio di alexia76 del 02/03/2020 alle 20:14:05

Raccolgono immondizie o sono gia a casa per proclamata allerta virus? :) Arriva anche li. Con calma arriva. Perché la gente non sta a casa ma continua a girare ed avere contatti con tutto e tutti. Non puo fermarsi. È appena iniziato. Puo solo che proseguire e portare a compimento l'opera. 
Che arrivi non ci sono dubbi, il problema è il peso che gli si sta dando
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/03/2020 alle: 20:53:12
Il problema e' se l'italia vuole ed e' capace di fermare il virus sul suo territorio.

per me le misure che ha preso finora non sono sufficienti a fermarlo.
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 02/03/2020 alle: 21:30:53
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/03/2020 alle 20:53:12

Il problema e' se l'italia vuole ed e' capace di fermare il virus sul suo territorio. per me le misure che ha preso finora non sono sufficienti a fermarlo.
E che dobbiamo fare  per fermare una influenza un po' piu' aggressiva  della solita...per non fare aumentare i contagi devi fermare tutto e obbligare la gente a stare in casa  ma questo da subito e anche nelle regioni con pochi contagiati ,attendere che il contagio faccia il suo corso di quelli contagiati , per poi valutare. Per me dobbiamo entrare nell'ottica che virus di questo tipo saranno sempre piu' frequenti nel mondo ,ed accertata la sua pericolosità ,si deve poi procedere di grado.. a bocce ferme mi auguro che qualcuno chieda la  testa del ministro della salute italiano per aver gestito la cosa nel peggior dei modi! Ha dimostrato di non essere all'altezza della situazione..
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 02/03/2020 alle 21:46:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link