In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/11/2022 alle 16:46:41Non se se gattosilvestro ha tirato fuori la storia del grafene, non ricordo negli anni chi ha detto cosa. Mediamente preferisco rispondere alle singole cose. Anche quando vengono insinuate, come dire che uno ha dei dubbi se ha sale in zucca. per me se uno ha sale in zucca parla di quello di cui ha uno buona competenza, e sospende ampiamente il giudizio su quello che cui capisce poco o nulla. Perlomeno modera i toni a riguardo, usa formule dubitative. per cui, salvo non tiri fuori un curriculum di pubblicazioni scientifiche su riviste di impatto a riguardo, non dico che debba tacere, perché non avrebbe senso, ma perlomeno usare formule più pacate e meno tanchant. Fermo restando che un dubbio suo o mio non vogliono dire assolutamente nulla. A proposito del dubitare. Noi ogni tanto dobbiamo fidarci. Se andiamo a fare gasolio al camper, facciamo una analisi chimica per essere sicuri che sia gasolio ? Dal panettiere, ci fidiamo che sia pane ? Quando prendi un'auto, controlli che abbia i freni ? O ti fidi del costruttore ? Se prendi un treno o un bus, chiedi patenti e certificazioni ai conducenti ? A ben vedere su qualsiasi cosa potremmo avere dei dubbi, e ammetto, in tutti questi campi ci sono state truffe. Quanti finti medici ? Quante truffe dei distributori e cibi adulterati ?
non era riferito a te le fregnacce era riferito a chi, ora non ricordo, tirava in ballo miscrochip, grafene, bill gates, moriremo fra 5 anni perchè è un complotto, il vaccino non è stato testato ecc ecc uno di questi eraproiprio gattosilvestro, e sinceramente non ho voglia di andare a cercare, visto che sono decine se non centinaia di pagine da spulciare in duo o tre differenti tread ripeto, un conto è avere dubbi leggittimi, altro conto è sparare cavolate tanto per sentito dire
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/11/2022 alle 16:58:50
Non se se gattosilvestro ha tirato fuori la storia del grafene, non ricordo negli anni chi ha detto cosa. Mediamente preferisco rispondere alle singole cose. Anche quando vengono insinuate, come dire che uno ha dei dubbise ha sale in zucca. per me se uno ha sale in zucca parla di quello di cui ha uno buona competenza, e sospende ampiamente il giudizio su quello che cui capisce poco o nulla. Perlomeno modera i toni a riguardo, usa formule dubitative. per cui, salvo non tiri fuori un curriculum di pubblicazioni scientifiche su riviste di impatto a riguardo, non dico che debba tacere, perché non avrebbe senso, ma perlomeno usare formule più pacate e meno tanchant. Fermo restando che un dubbio suo o mio non vogliono dire assolutamente nulla. A proposito del dubitare. Noi ogni tanto dobbiamo fidarci. Se andiamo a fare gasolio al camper, facciamo una analisi chimica per essere sicuri che sia gasolio ? Dal panettiere, ci fidiamo che sia pane ? Quando prendi un'auto, controlli che abbia i freni ? O ti fidi del costruttore ? Se prendi un treno o un bus, chiedi patenti e certificazioni ai conducenti ? A ben vedere su qualsiasi cosa potremmo avere dei dubbi, e ammetto, in tutti questi campi ci sono state truffe. Quanti finti medici ? Quante truffe dei distributori e cibi adulterati ? Per cui per poter vivere, uscire di casa, DOBBIAMO fidarci del fatto che siano altri a controllare, perché non possiamo controllare e verificare ogni cosa. Per cui si, anche sui vaccini posso avere dei dubbi, ma perché i vaccini più di altro ? Lo dico io. Esiste, DA SEMPRE, una tradizione oscurantista antivaccinista e antiscientifica di gente che ha dubbi e non si fida, che fece milioni di morti ai tempi del vaiolo, che fece anche centinaia di migliaia di morti per la malaria in Italia. Quindi forse sarebbe il caso ogni tanto di fidarsi e non porse in maniera molto selettiva dei dubbi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/11/2022 alle 16:46:41Tira fuori le prove oppure taci.
non era riferito a te le fregnacce era riferito a chi, ora non ricordo, tirava in ballo miscrochip, grafene, bill gates, moriremo fra 5 anni perchè è un complotto, il vaccino non è stato testato ecc ecc uno di questi eraproiprio gattosilvestro, e sinceramente non ho voglia di andare a cercare, visto che sono decine se non centinaia di pagine da spulciare in duo o tre differenti tread ripeto, un conto è avere dubbi leggittimi, altro conto è sparare cavolate tanto per sentito dire
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/11/2022 alle 16:58:50Se vai a rileggerti le pagine passate c'era gente (che sovente riappare e scrive cose imbarazzanti) che qui ambiva alla morte dei non vaccinati, a proposito di formule pacate e meno tranchant.
Non se se gattosilvestro ha tirato fuori la storia del grafene, non ricordo negli anni chi ha detto cosa. Mediamente preferisco rispondere alle singole cose. Anche quando vengono insinuate, come dire che uno ha dei dubbise ha sale in zucca. per me se uno ha sale in zucca parla di quello di cui ha uno buona competenza, e sospende ampiamente il giudizio su quello che cui capisce poco o nulla. Perlomeno modera i toni a riguardo, usa formule dubitative. per cui, salvo non tiri fuori un curriculum di pubblicazioni scientifiche su riviste di impatto a riguardo, non dico che debba tacere, perché non avrebbe senso, ma perlomeno usare formule più pacate e meno tanchant. Fermo restando che un dubbio suo o mio non vogliono dire assolutamente nulla. A proposito del dubitare. Noi ogni tanto dobbiamo fidarci. Se andiamo a fare gasolio al camper, facciamo una analisi chimica per essere sicuri che sia gasolio ? Dal panettiere, ci fidiamo che sia pane ? Quando prendi un'auto, controlli che abbia i freni ? O ti fidi del costruttore ? Se prendi un treno o un bus, chiedi patenti e certificazioni ai conducenti ? A ben vedere su qualsiasi cosa potremmo avere dei dubbi, e ammetto, in tutti questi campi ci sono state truffe. Quanti finti medici ? Quante truffe dei distributori e cibi adulterati ? Per cui per poter vivere, uscire di casa, DOBBIAMO fidarci del fatto che siano altri a controllare, perché non possiamo controllare e verificare ogni cosa. Per cui si, anche sui vaccini posso avere dei dubbi, ma perché i vaccini più di altro ? Lo dico io. Esiste, DA SEMPRE, una tradizione oscurantista antivaccinista e antiscientifica di gente che ha dubbi e non si fida, che fece milioni di morti ai tempi del vaiolo, che fece anche centinaia di migliaia di morti per la malaria in Italia. Quindi forse sarebbe il caso ogni tanto di fidarsi e non porse in maniera molto selettiva dei dubbi.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/11/2022 alle 08:07:16Per quanto riguarda il pane, starei un po attenta parlare dei milenni. E non solo parlando del pane. Si certo, piu meno si tratat di farina acqua e livito. Ma che farina? Quella di cvernobil? Ukraina del grano dove scoppiavano le bombe? Tu lo sai chel ievito usano, che acceleratori usano per la lievitazione piu veloce? Na pensi davvero che il pane e' tale quale mille anni fa? Uguale per i vaccini, tu pensi che un vaccino contro la poliomielite e' ancora tale quale come quello sperimentato da Sabin? Leggo qua: partire dal 2002 il vaccino utilizzato è il vaccino Salk o IPV contenente i tre virus della poliomielite uccisi (inattivati), somministrato con un'iniezione per via intramuscolare o sottocutanea. Tu lo sai come lo ottengono, cosa hanno cambiato, cosa hanno tolto o aggiunto?
Se vai a rileggerti le pagine passate c'era gente (che sovente riappare e scrive cose imbarazzanti) che qui ambiva alla morte dei non vaccinati, a proposito di formule pacate e meno tranchant. Cmq i tuoi esempi non c'entranonulla con sta faccenda. Il gasolio è forse un moderno ritrovato? Il pane si fa da millenni Dai, non ti buttare giù così, so benissimo che sei capace di argomentare in modo puntuale. Poi, l'ho scritto più volte, i miei dubbi riguardano Questo vaccino, non tutti i vaccini.
In risposta al messaggio di jana del 18/11/2022 alle 08:30:53E le vongole di porto Marghera?
Per quanto riguarda il pane, starei un po attenta parlare dei milenni. E non solo parlando del pane. Si certo, piu meno si tratat di farina acqua e livito. Ma che farina? Quella di cvernobil? Ukraina del grano dove scoppiavanole bombe? Tu lo sai chel ievito usano, che acceleratori usano per la lievitazione piu veloce? Na pensi davvero che il pane e' tale quale mille anni fa? Uguale per i vaccini, tu pensi che un vaccino contro la poliomielite e' ancora tale quale come quello sperimentato da Sabin? Leggo qua: partire dal 2002 il vaccino utilizzato è il vaccino Salk o IPV contenente i tre virus della poliomielite uccisi (inattivati), somministrato con un'iniezione per via intramuscolare o sottocutanea. Tu lo sai come lo ottengono, cosa hanno cambiato, cosa hanno tolto o aggiunto?
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/11/2022 alle 09:57:26Non hai capito il concetto. Di qualche cosa, di quasi tutto, ci si deve fidare, sempre ed ogni giorno. Ho scelto alcune cose a caso in maniera totalmente casuale, per le quale ci si affida.
E le vongole di porto Marghera? E la verdura della terra dei fuochi? E l'aria attorno all'ilva? E quella di Milano? Ma nessuno obbliga nessuno a mangiare certe cose o ad andare in certi luoghi E' chiara la differenza?
https://www.focus.it/cultura/st...
https://europa.today.it/fake-fa...
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/11/2022 alle 10:33:12Logico che ci si deve fidare, lo faccio pur'io tutti i giorni.
Non hai capito il concetto. Di qualche cosa, di quasi tutto, ci si deve fidare, sempre ed ogni giorno. Ho scelto alcune cose a caso in maniera totalmente casuale, per le quale ci si affida. Per i vaccini, per questi comeper altri, sono anni che c'è una campagna di diffidenza priva di ogni evidenza. C'è stata sin dal primo vaccino, quello contro il vaiolo, anche quando venne ideato, e furono a proposito inventate le storie più assurde Si noti, gli argomenti di 135 anni fa contro i vaccini sono gli stessi, gli stessi. Qualche entità, tu citavi i virologi in tv (come se comandassero loro) che per oscure trame o interessi nascosti, volessero il male della popolazione. Il fatto che esistano precisi protocolli di controllo e verifica risulta del tutto secondario, perché ho sale in zucca ed ho dei dubbi. A proposito di sperare che la gente muoia, ovviamente è una limitata stupidaggine, ma quando è capitato che qualche negazionista che faceva le più bieche propagande finisse male, non ho certo versato molte lacrime. gente che ha causato molti morti.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/11/2022 alle 13:17:32non rispondo a te personalmente.ieri in piazzetta in cima a Coronata parlando fra vecchietti di vaccino dicevano il mio dottore dice fallo il mio non so altro vedere caso per caso a sto punto io problema anca ernia inguinale ma cuore e polmoni sanissimi battiti ok pressione giusta ragiono con le mia mente semplice.in zona parecchi contagiati 2/3 giorni risolto febbre altri 15 giorni di tosse non smette sono confuso se farlo o no stamattina fatto come da anni antinfluenzale
Logico che ci si deve fidare, lo faccio pur'io tutti i giorni. Non ho mai sentito però che una pagnotta faccia salire la pressione o provochi una miocardite. Inoltre nessuno obbliga nessuno a mangiarla, è una scelta soggettiva.Degli obbligati - per età o professione - quanti sarebbero vaccinati covid per loro spontanea volontà e/o convinzione? Dei già vaccinati 3 o 4 dose, stante l'assenza di ulteriori obblighi e restrizioni, che per loro scelta decidono di non proseguire con le inoculazioni, quale tipo di veste assumono? Diventano novax? Giàvax? Forsevax? Dò per scontato che i sivax convinti proseguano, ovviamente.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/11/2022 alle 13:17:32Se ti informi vedrai che il covid provoca statisticamente come rischio piu‘ miocarditi del vaccino covid.
Logico che ci si deve fidare, lo faccio pur'io tutti i giorni. Non ho mai sentito però che una pagnotta faccia salire la pressione o provochi una miocardite. Inoltre nessuno obbliga nessuno a mangiarla, è una scelta soggettiva.Degli obbligati - per età o professione - quanti sarebbero vaccinati covid per loro spontanea volontà e/o convinzione? Dei già vaccinati 3 o 4 dose, stante l'assenza di ulteriori obblighi e restrizioni, che per loro scelta decidono di non proseguire con le inoculazioni, quale tipo di veste assumono? Diventano novax? Giàvax? Forsevax? Dò per scontato che i sivax convinti proseguano, ovviamente.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/11/2022 alle 15:17:26forza e coraggio che in primavera sei di nuovo un forma
Altro passo avanti verso la spiegazione di questa stanchezza che molti accusano in questo periodo.. stamattina ho incontrato in palestra un mio amico che di mestiere fa il Medico Otorinolaringoiatra.. con il quale facciosettimanalmente il punto della situazione tra cui anche questo argomento. Per motivi professionali deve fare il tampone ed il test sierologico per la ricerca degli anticorpi Covid.. bene dopo il terzo vaccino Pfitzer fatto fine 21, e che come noto esaurisce il suo effetto dopo tre mesi, significando che sono presenti pochi anticorpi,, si è ritrovato piu volte ben oltre i tre mesi con gli anticorpi a palla, segno evidente di un periodo in cui era positivo senza avere alcun sintomo Inoltre mi ha detto che sono in corso studi per vedere se i tamponi hanno funzionato.. e sembra che non sempre, anche i molecolari e quelli fatti in ospedale. Quindi la spiegazione è che questa stanchezza sia da attribuire agli effetti del Long Covid e non ai vaccini
In risposta al messaggio di ex camionaro del 19/11/2022 alle 15:59:16Sono un combattente
forza e coraggio che in primavera sei di nuovo un forma
In risposta al messaggio di Grinza del 22/11/2022 alle 12:23:49Quinta dose ?? Ma non si era arrivati alla quarta ?
Settimana prossima faccio la quinta dose covid…
In risposta al messaggio di bottastra del 22/11/2022 alle 12:49:14I soggetti fragili fanno la quinta. Mia suocera di 94 anni anche se senza le patologie l'ha fatta gia almeno da 1 mese. Appena possibile per noi la faremo anche noi. A me non ha fatto nessun effetto collaterale, manco mi ha fatto dimagrire... :( :( Per adesso prox settimana facciamo antinfluenzale che facciamo regolarmente almeno da 25 anni...
Quinta dose ?? Ma non si era arrivati alla quarta ? Io sono fermo alla terza, perchè ai primi di luglio ho preso il Covid e non ho potuto fare la quarta. Potrei farla ora, ma qualcuno consigliava di aspettare una versione più aggiornata. O è già venuta fuori ? Come si può capire, sono rimasto un po' indietro a livello di informazioni sui vaccini !
In risposta al messaggio di bottastra del 22/11/2022 alle 12:49:14È già disponibile per gli over 80, le persone fragili over 60 e le caregiver (la mia moglie/badante)
Quinta dose ?? Ma non si era arrivati alla quarta ? Io sono fermo alla terza, perchè ai primi di luglio ho preso il Covid e non ho potuto fare la quarta. Potrei farla ora, ma qualcuno consigliava di aspettare una versione più aggiornata. O è già venuta fuori ? Come si può capire, sono rimasto un po' indietro a livello di informazioni sui vaccini !
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/11/2022 alle 15:17:26Quindi la spiegazione è che questa stanchezza sia da attribuire agli effetti del Long Covid e non ai vaccini
Altro passo avanti verso la spiegazione di questa stanchezza che molti accusano in questo periodo.. stamattina ho incontrato in palestra un mio amico che di mestiere fa il Medico Otorinolaringoiatra.. con il quale facciosettimanalmente il punto della situazione tra cui anche questo argomento. Per motivi professionali deve fare il tampone ed il test sierologico per la ricerca degli anticorpi Covid.. bene dopo il terzo vaccino Pfitzer fatto fine 21, e che come noto esaurisce il suo effetto dopo tre mesi, significando che sono presenti pochi anticorpi,, si è ritrovato piu volte ben oltre i tre mesi con gli anticorpi a palla, segno evidente di un periodo in cui era positivo senza avere alcun sintomo Inoltre mi ha detto che sono in corso studi per vedere se i tamponi hanno funzionato.. e sembra che non sempre, anche i molecolari e quelli fatti in ospedale. Quindi la spiegazione è che questa stanchezza sia da attribuire agli effetti del Long Covid e non ai vaccini