CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Finisce con la moto sotto un'auto in val Gardena

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 75
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 12:15:37
In risposta al messaggio di vespucci del 07/08/2020 alle 02:01:55

a mio giudizio non andavano veloci, la telecamera da una sensazione sbagliata della velocità, quando il motociclista parte al momento di inserire la seconda il video da l'impressione che va abbastanza veloce invece dovremmo
essere al di sotto dei 40 km orari, la prima non lo ha tirato molto, poi condivido con Antonio che ne approfitto per salutarlo era fuori traiettoria, per la velocità che andava non serviva quella piega, la caduta è stato un errore del motociclista probabilmente ha dato un bel colpo sul freno anteriore che ha perso aderenza, possibile aveva anche delle pessime gomme indurite, se fosse stato per la troppa velocità la moto sarebbe scivolato verso l'esterno invece è caduto nella traiettoria e si è fermata poco dopo, ho visto moto cadere a terra, compreso la mia, appena toccano l'asfalto sembra che la velocità aumenta, se non hanno ostacoli scivolano parecchio. Un motociclista esperto avrebbe raddrizzato la moto e poi frenata energica. Il motociclista che filmava ha effettuato una semplice frenata restando alla stessa distanza che portava, se faceva una frenata importante la moto si sarebbe abbassato l'anteriore ciao romeo
...
Guardando il contakilometri di chi filmava, si aggirava sui 60/70 e l'altro l'ha sorpassato.
In +  l'ha visto perdere aderenza, per cui ha subito frenato, non si vede ancora l'ostacolo, se io sono dietro, e vdo quello davanti che và in inizio di scivolata, freno istintivamente, (ed in quel momento non ha ancora la visuale di ciò che si trova davanti) e sicuramente mi fermo prima dell'ostacolo.(ammenochè penso di poter volare ed accelerolaugh)

Modificato da beppe64 il 07/08/2020 alle 12:19:51
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 13:15:05
Anche per me andava sotto i 40 km/h perchè ho visto uno in bicicletta che lo ha superato sul rettilineo laugh. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
7
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 13:28:55
In risposta al messaggio di vespucci del 07/08/2020 alle 02:01:55

a mio giudizio non andavano veloci, la telecamera da una sensazione sbagliata della velocità, quando il motociclista parte al momento di inserire la seconda il video da l'impressione che va abbastanza veloce invece dovremmo
essere al di sotto dei 40 km orari, la prima non lo ha tirato molto, poi condivido con Antonio che ne approfitto per salutarlo era fuori traiettoria, per la velocità che andava non serviva quella piega, la caduta è stato un errore del motociclista probabilmente ha dato un bel colpo sul freno anteriore che ha perso aderenza, possibile aveva anche delle pessime gomme indurite, se fosse stato per la troppa velocità la moto sarebbe scivolato verso l'esterno invece è caduto nella traiettoria e si è fermata poco dopo, ho visto moto cadere a terra, compreso la mia, appena toccano l'asfalto sembra che la velocità aumenta, se non hanno ostacoli scivolano parecchio. Un motociclista esperto avrebbe raddrizzato la moto e poi frenata energica. Il motociclista che filmava ha effettuato una semplice frenata restando alla stessa distanza che portava, se faceva una frenata importante la moto si sarebbe abbassato l'anteriore ciao romeo
...
Concordo, guardando bene il filmato non correva, ha toccato bruscamente il freno a moto piegata e gli è partita la ruota sotto.
Sempre in movimento

Modificato da sergino55 il 07/08/2020 alle 13:29:20
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 15:34:58
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/08/2020 alle 13:15:05

Anche per me andava sotto i 40 km/h perchè ho visto uno in bicicletta che lo ha superato sul rettilineo . 
Non sò che filmato hai visto, ma guardando quello postato da Navarre, si vede sia la velocità i, in determinati tratti che l'incidente, e non ho visto bici che lo superavano.
Perchè se si vedono ciclisti che lo superano in rettilineo e discesa, forse è arrivato il momento di fare una bella visita oculistica.laughwink

Modificato da beppe64 il 07/08/2020 alle 16:03:14
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 17:01:39
In risposta al messaggio di beppe64 del 07/08/2020 alle 15:34:58

Non sò che filmato hai visto, ma guardando quello postato da Navarre, si vede sia la velocità i, in determinati tratti che l'incidente, e non ho visto bici che lo superavano. Perchè se si vedono ciclisti che lo superano in rettilineo e discesa, forse è arrivato il momento di fare una bella visita oculistica.
non so se conosci le moto e non mi permetto di fare battute, 60 / 80 chilometri orari per una moto non è veloce, anche il cinquantino di mia mogli si avvicina a queste velocità, anche in città a volte si raggiungono queste velocità, una moto pesa circa due quintali con gomme e frenata importante si ferma in breve spazio, ho fatto delle frenate dove il posteriore si è staccato dall'asfalto e mi sono salvato parecchie volte (sgratt sgratt).  La moto che è caduta non è scivolato per la troppa velocità ma per un errore, credo che ha tirato eccessivamente il freno anteriore e con quella piega è una manovra da inesperti, aggiungo e mi ripeto probabilmente aveva una gomma indurita, perchè è partita l'anteriore subito, bastava raddrizzare la moto ed attaccarsi ai freni avrebbe avuto tutto lo spazio necessario per fermarsi. Questi percorsi stradali hanno un asfalto che offrono un'ottima presa agli pneumatici, nulla a che fare con quella nelle città

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 17:20:13
In risposta al messaggio di vespucci del 07/08/2020 alle 17:01:39

non so se conosci le moto e non mi permetto di fare battute, 60 / 80 chilometri orari per una moto non è veloce, anche il cinquantino di mia mogli si avvicina a queste velocità, anche in città a volte si raggiungono queste
velocità, una moto pesa circa due quintali con gomme e frenata importante si ferma in breve spazio, ho fatto delle frenate dove il posteriore si è staccato dall'asfalto e mi sono salvato parecchie volte (sgratt sgratt).  La moto che è caduta non è scivolato per la troppa velocità ma per un errore, credo che ha tirato eccessivamente il freno anteriore e con quella piega è una manovra da inesperti, aggiungo e mi ripeto probabilmente aveva una gomma indurita, perchè è partita l'anteriore subito, bastava raddrizzare la moto ed attaccarsi ai freni avrebbe avuto tutto lo spazio necessario per fermarsi. Questi percorsi stradali hanno un asfalto che offrono un'ottima presa agli pneumatici, nulla a che fare con quella nelle città  
...
 60 / 80 chilometri orari per una moto non è veloce

si, se il limite è 30 km/hwink

La moto che è caduta non è scivolato per la troppa velocità ma per un errore, credo che ha tirato eccessivamente il freno anteriore e con quella piega è una manovra da inesperti, aggiungo e mi ripeto probabilmente aveva una gomma indurita, perchè è partita l'anteriore subito, bastava raddrizzare la moto ed attaccarsi ai freni avrebbe avuto tutto lo spazio necessario per fermarsi. Questi percorsi stradali hanno un asfalto che offrono un'ottima presa agli pneumatici, nulla a che fare con quella nelle città

se avesse rispettato il CDS, sicuramente non sarebbe cadutowink
Silvio
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 17:22:28
E "qualche anno" che vado in moto, non escludo il fatto che abbia frenato con troppa decisione nell'anteriore, ma in discesa, e con il peso della moto, qualche metro in + lo fai rispetto ad una frenata in pianura, ed a 80 orari e con un'ostacolo improvviso, non ti fermi in pochi metri, prova con la macchina, che la massa è maggiore, ma hai 4 ruote a terra, vedendo il filmato, e mi posso basare solo su quello, non stò dicendo che faceva i 200, ti posso assicurare che la mia segretaria ( con il marito ed un gs1200 in discesa (tranquilli) sono stati investiti da un'altro gs che stava salendo ed ha tagliato una curva, a mente serena è facile ragionare, ma a trovarsi un'ostacolo improvviso, e tutta un'altra cosa, ad un semaforo in Polonia , ho frenato e l'anteriore si è messo di traverso io , mia moglie  e 300kg di moto(fortunatamente sono riuscito a raddrizzarla, ma ti posso assicurare che la spalla si è divertita x qualche giorno)solo un piccolo imprevisto, e non facevo manco gli 80
Aggiungo, se guardi le riprese, dove è caduto lui, e la corsia di marcia è asfaltata con quel bell'asfalto con dentro i sassolini bianchi , dove il grip è una cosa poco conosciuta.

Modificato da beppe64 il 07/08/2020 alle 17:32:52
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 18:56:10
Un motociclista che dovrebbe, visto che pare gli sia andata di lusso, attaccare la moto al chiodo. Guidare in quel modo su quella strada è da stupidi. Pinzare i freni in quel modo ( la scivolata lo dimostra ampiamente, secondo me ) senza raddrizzare è da novellini da "acquisto del giorno prima di moto veloce, che figo ". 

Fortunatamente ha tamponato il tizio in auto perchè se lo avesse preso in senso contrario, per l'automobilista sarebbe, purtroppo, stato un problema, viste le attuali disgraziate leggi : oltretutto non vi è linea di mezzeria...quindi povero automobilista ( o autista del bus ).

Uno che PENSA di saper guidare una moto e la guida in quel modo la deve dare via il prima possibile, per non rimetterci la pelle ( lui ) e far passare guai seri ad uno che non ne puo' nulla ( colui contro il quale andrà a schiantarsi, prima o poi, di certo ).

Gli è andata bene ( ma rimane uno stupido )
Dielle family
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 325
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 19:55:17

https://www.moto.it/news/nuovi-...

Questo a me sembra un racconto di fantasia ...
"Nuovi limiti per le moto, un lettore racconta: "Mi sono ingarellato con un Camper!"
6 agosto 2020 - Il simpaticissimo (ma anche inquietante) racconto di un lettore che si è trovato a fare i conti con il limite di 60 km/h per le moto su un passo del Trentino e con un camperista lentissimo in curva, ma spedito sul dritto. Ridiamoci sopra, ma riflettiamoci pure..." Questo é il titolo dell'articolo.

Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)

Modificato da Elletufo il 07/08/2020 alle 19:56:59
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 20:07:39

non so se conosci le moto e non mi permetto di fare battute, 60 / 80 chilometri orari per una moto non è veloce, anche il cinquantino di mia mogli si avvicina a queste velocità, anche in città a volte si raggiungono queste
velocità, una moto pesa circa due quintali con gomme e frenata importante si ferma in breve spazio, ho fatto delle frenate dove il posteriore si è staccato dall'asfalto e mi sono salvato parecchie volte (sgratt sgratt).  La moto che è caduta non è scivolato per la troppa velocità ma per un errore, credo che ha tirato eccessivamente il freno anteriore e con quella piega è una manovra da inesperti, aggiungo e mi ripeto probabilmente aveva una gomma indurita, perchè è partita l'anteriore subito, bastava raddrizzare la moto ed attaccarsi ai freni avrebbe avuto tutto lo spazio necessario per fermarsi. Questi percorsi stradali hanno un asfalto che offrono un'ottima presa agli pneumatici, nulla a che fare con quella nelle città  
...
Concordo, la moto è caduta perché pinzando di brutto s’è chiuso l’anteriore oppure è anche probabile che per evitare l’impatto l’abbia buttata giù scegliendo di scivolare e non volare
Ricambio i saluti
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 22:10:29
In risposta al messaggio di Elletufo del 07/08/2020 alle 19:55:17

Questo a me sembra un racconto di fantasia ... Nuovi limiti per le moto, un lettore racconta: Mi sono ingarellato con un Camper! 6 agosto 2020 - Il simpaticissimo (ma anche inquietante) racconto di un lettore che si è
trovato a fare i conti con il limite di 60 km/h per le moto su un passo del Trentino e con un camperista lentissimo in curva, ma spedito sul dritto. Ridiamoci sopra, ma riflettiamoci pure... Questo é il titolo dell'articolo.  
...
La storia potrebbe essere vera, purtroppo il limite sì, e se non è vera, sicuramente succederà sul serio, d'altra parte, mica devi viaggiare a filo dell'asfalto, e prima o poi si farà qualche coda di macchine.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 22:13:34

...
Hai dimenticato di dire che bisogna tenerle su di giri altrimenti il motore si rovina e allora 80 km/h in città è poco. Lo dice di solito anche chi guida una ferrari.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 22:34:24

chissà perchè la mia ex Goldwing 1500 quando la frenavo in piega mi raddrizzava la curva e dovevo faticare per tenerla in piega , aveva una frenata integrale + frenata solo anteriore impeccabili ma in questo caso anche se ci fosse stato quell'attimo di tempo per frenare l'impatto sarebbe stato inevitabile , errori e azzate in moto prima o poi si pagano ma alzi la mano chi non ha mai azzardato , le mie le tengo in tasca winklaugh

mario
Mario
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2020 alle: 10:51:26
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2020 alle 22:34:24

chissà perchè la mia ex Goldwing 1500 quando la frenavo in piega mi raddrizzava la curva e dovevo faticare per tenerla in piega , aveva una frenata integrale + frenata solo anteriore impeccabili ma in questo caso anche
se ci fosse stato quell'attimo di tempo per frenare l'impatto sarebbe stato inevitabile , errori e azzate in moto prima o poi si pagano ma alzi la mano chi non ha mai azzardato , le mie le tengo in tasca  mario
...
La mia Honda, se freni in piega non cerca di raddrizzarti, poi, al momento, non mi è mai capitato di arrivare a frenare davanti  al limite della piega,forse perchè faccio le curve come se fossi in biciwink

Modificato da beppe64 il 08/08/2020 alle 10:52:01
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2020 alle: 18:48:45
In risposta al messaggio di Elletufo del 07/08/2020 alle 19:55:17

Questo a me sembra un racconto di fantasia ... Nuovi limiti per le moto, un lettore racconta: Mi sono ingarellato con un Camper! 6 agosto 2020 - Il simpaticissimo (ma anche inquietante) racconto di un lettore che si è
trovato a fare i conti con il limite di 60 km/h per le moto su un passo del Trentino e con un camperista lentissimo in curva, ma spedito sul dritto. Ridiamoci sopra, ma riflettiamoci pure... Questo é il titolo dell'articolo.  
...
Non c'è molto da riflettere, insomma.
Se le moto hanno quel limite, lo dovrebbero rispettare. Chi è dietro e non ha quel limite, se puo' sorpassa e se non puo' attende di poterlo fare.

Ora, la moto che ha quel limite dovrebbe avere il buon senso di capire che se in curva sorpassa e poi si piazza a 60 all'ora, quando lo fa per la terza volta forse chi è dietro ( ma prima era davanti...) ha un pochino il diritto di...arrabbiarsi.
Chi ha il limite minore ( la moto ), sa che dopo le curve dovrà andare piano...abbia un poco di pazienza e non superi nessuno in curva !  Quando finirà il limite dei 60 kmh potrà sfrecciare come un fulmine verso altri lidi.

Secondo me pero' la moto non rispetterà il limite dei 60....

Buon fine settimana !
Dielle family
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link