In risposta al messaggio di mapalib del 25/06/2021 alle 16:01:11Ps ., scusa volevo rispondere a Dani.. infatti non
Questa della pena e della morte di qualcuno giuro che non l'ho capita... Ho per caso scritto che non proverei pena per un presunto delinquente ucciso e che in qusti casi bisogna sparare per uccidere?
In risposta al messaggio di mapalib del 25/06/2021 alle 16:01:11Ma tra il parlare al bar o sul forum e trovare un cadavere da te ucciso con madre e magari figli che piangono ne passa ... anche se hai ragione.
Questa della pena e della morte di qualcuno giuro che non l'ho capita... Ho per caso scritto che non proverei pena per un presunto delinquente ucciso e che in qusti casi bisogna sparare per uccidere?
Germania, attacco con coltello: 3 morti e 10 feriti - Video (adnkronos.com)
In risposta al messaggio di Armando del 25/06/2021 alle 22:16:32Se per impedire di uccidere, ovvero nell’istante in cui sta per colpire a morte bisogna UCCIDERLO..
Oggi in Germania, in analogo happening di un tipo con un coltello, purtroppo 3 morti e 10 feriti alcuni dei quali gravi, pare.. Poi alla fine gli hanno sparato a una gamba. Germania, attacco con coltello: 3 morti e 10 feriti - Video (adnkronos.com)
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/06/2021 alle 10:30:25Sono sincero: ferito a Roma ok è andata bene forse si poteva evitare, anche se il dubbio rimane
Ogni situazione è diversa dall’altra e non è possibile standardizzare azioni e reazioni Non è possibile paragonare neanche il fatto di Roma Termini, quello di cui stiamo parlando, con quello di Wurzburg dove un somalo,affetto da problemi psichici ( guai a dire che sono fanatici islamisti), ha ucciso tre persone e ferite quindici. In quel caso avrei sparato alla sagoma con l’unico obiettivo di porre fine immediatamente alla strage... dico sinceramente che avrei mirato al torace, poi sti cz quello che succede, invece è stato solo ferito sicuramente per causalità.. perché nelle fasi concitate non è possibile fare un lento mirato magari con perfetto stile, quello succede nei film’s cosi’ come a Roma il colpo che e’ entrato dall’inguine ed uscito dal gluteo è stata una botta di cubo soprattutto per il ghanese.. poi anche perché le pallottole ( le ogive), in dotazione alle forze di polizia, sono fatte in acciaio corazzato proprio per potere penetrare ed uscire dal corpo umano, mentre le ogive in piombo entrano e spappolano quello che incontrano
In risposta al messaggio di eolo 58 del 26/06/2021 alle 10:56:24Nelle fasi concitate e dinamiche e’ difficile colpire il cranio anche a cinque metri , è possibile invece a distanza ravvicinata, ma questo è un forum di camperisti non di sicari
Sono sincero: ferito a Roma ok è andata bene forse si poteva evitare, anche se il dubbio rimane Quello di Wurzbuerg (D) avrei tirato a colpo secco alla testa. Punto e basta. 3 morti e una bel numero di feriti che non sisa se avranno ulteriori conseguenze non lo accetto. Sono drastico ma la storia si ripete troppo spesso, vuoi anche per spirito di emulazione o malessere generale nella società, ma abbiamo visto che o cambia radicalmente la corrente di pensiero delle persone o non si arriva a niente. Ci si sta chiudendo sempre di più in se stessi e la pandemia ha accentuato la cosa.

In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/06/2021 alle 11:19:33Dillo a me che sono istruttore al poligono.
Al poligono, con l’aria condizionata, le cuffie, il cappuccino vicino ... spari con calma quando ti senti pronto.. con l’esercizio qualunque fesso riesce a fare punteggi tra l’otto ed il dieci
In risposta al messaggio di kalasaya del 26/06/2021 alle 11:28:32Mi spiace ma un poliziotto in una azione in mezzo ai civili questo non se lo può permettere. MAI. Comunque sia, anche in casi disperati, magari si spara ma un poliziotto mentre lo fa DEVE riflettere. È un professionista e di certo non rischia la sua vita per salvare un delinquente ma la rischia, ad esempio, per salvare un civile (intendo un passante che nulla ha a che fare con l'azione) o evitare di ferirlo.
La mia regola sarebbe, prim spara e poi rifletti.. .
In risposta al messaggio di kalasaya del 26/06/2021 alle 11:28:32Scusa Kalasaya ma sei un appartenente alle forze dell’ordine?
La mia regola sarebbe, prim spara e poi rifletti.. .