In risposta al messaggio di Blessyou del 08/05/2017 alle 14:31:33
Che budget hai ??? Lo chiedo perché se vuoi:vedere da remoto, lascerei perdere quelle WiFi e punterei su modelli RJ45-POE con connessione HTTPS vedere al buio, la CAM deve avere la funzione IR (infrarosso) integrata inviomail quando la CAM rileva un movimento in un area definita ad hoc (per evitare falsi allarmi) registrare video su particolari eventi (movimento/mancanza connessione dati/manomissione/…) buona risoluzione video (giorno/notte), devi stare sul formato HDTV con possibilità di registrazione video su scheda di memoria interna (infine, ma non indispensabile – secondo me) abbinare una sirena che si attiva a fronte di un particolare rilevazione di movimento in un'area ad hoc ... Come avrai capito, il costo è “direttamente proporzionale” alle funzioni di bordo della CAM Poi è tutto rapportato alle esigenze/aspettative/and so on che si vuole ottenere dal proprio impianto privato ... Buona analisi Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Dal mio punto di vista le telecamere sono telecamere , e i sistemi di sicurezza sono sistemi di sicurezza.
In risposta al messaggio di Blessyou del 08/05/2017 alle 14:31:33
Che budget hai ??? Lo chiedo perché se vuoi:vedere da remoto, lascerei perdere quelle WiFi e punterei su modelli RJ45-POE con connessione HTTPS vedere al buio, la CAM deve avere la funzione IR (infrarosso) integrata inviomail quando la CAM rileva un movimento in un area definita ad hoc (per evitare falsi allarmi) registrare video su particolari eventi (movimento/mancanza connessione dati/manomissione/…) buona risoluzione video (giorno/notte), devi stare sul formato HDTV con possibilità di registrazione video su scheda di memoria interna (infine, ma non indispensabile – secondo me) abbinare una sirena che si attiva a fronte di un particolare rilevazione di movimento in un'area ad hoc ... Come avrai capito, il costo è “direttamente proporzionale” alle funzioni di bordo della CAM Poi è tutto rapportato alle esigenze/aspettative/and so on che si vuole ottenere dal proprio impianto privato ... Buona analisi Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Ammetto che ho le idee un po confuse....l'idea che mi ero fatto vedendo i prezzi che si trovano su ebay per un kit di sorveglianza, di media oscilla tra i 100 e i 300 euro.
http://www.ebay.it/itm/KIT-VIDE...
In risposta al messaggio di icaro2002 del 08/05/2017 alle 21:21:59
Ammetto che ho le idee un po confuse....l'idea che mi ero fatto vedendo i prezzi che si trovano su ebay per un kit di sorveglianza, di media oscilla tra i 100 e i 300 euro. Cio'è...di questo cosa ne dici ??? è un giocattolo?? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
Pixel effettivo: PAL: 628(H) x 582(V);
In risposta al messaggio di Clay del 08/05/2017 alle 21:36:21
Pixel effettivo: PAL: 628(H) x 582(V); • Risoluzione: 420 TV Linea; Praticamente una risoluzione d'immagine di 30 anni fa . Se cerchi qualcosa di serio cambia idea di spesa, se cerchi delle baracche allora vanno bene. Trattasi di telecamere analogiche di livello pessimo. saluti Le parole sono quelle nere.
Hai qualche esempio o link da postare su qualche modello di telecamera o kit da consigliare ad un costo accessibile ??
In risposta al messaggio di icaro2002 del 08/05/2017 alle 22:35:28
Hai qualche esempio o link da postare su qualche modello di telecamera o kit da consigliare ad un costo accessibile ?? Magari potrebbe essere di spunto anche per qualcun altro del forum che segue il dibattito. (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
Dipende da cosa intendi per " Costo accessibile " se pensi di investire 500 / 700 euro hai una buona possibilità di acquistare materiale di qualità , sotto questa cifra hai materiale di tipologia analogica di vecchio stampo.
In risposta al messaggio di Clay del 08/05/2017 alle 23:20:50
Dipende da cosa intendi per Costo accessibile se pensi di investire 500 / 700 euro hai una buona possibilità di acquistare materiale di qualità , sotto questa cifra hai materiale di tipologia analogica di vecchiostampo. Naturalmente bisogna anche avere cognizione tecnica per l'installazione e messa in funzione , i sistemi IP sono un po' più complessi dei sistemi analogici, però danno immagini di buona qualità sia in live che in registrazione già con telecamere da 2 o 3 Mp. Saluti Le parole sono quelle nere.
Ciao, sto seguendo anche io con interesse....
https://www.axis.com/it/it/
In risposta al messaggio di Blessyou del 09/05/2017 alle 09:05:19
Dipende da cosa dovete videosorvegliare, dal budget e dalle conoscenze teNNiche Ad esempio, su navigate in questo sito professionale: troverete molte spiegazioni sulle potenzialità/utilizzo/and so on delle IP-CAM ... Buona analisi Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Le axis non sono male hanno solo 3 difetti
In risposta al messaggio di Clay del 09/05/2017 alle 19:10:42
Le axis non sono male hanno solo 3 difetti 1) Il costo 2) Scaldano un botto , quindi ho avuto un sacco di guai. 3) Rapporto qualità costo non ottimale Naturalmente parlo per esperienza personale. Saluti Le parole sono quelle nere.
Concordo per il costo ma come dice il proverbio: chi più spende, meno spende … almeno, nel mio caso
In risposta al messaggio di navarre del 10/05/2017 alle 10:07:43
Un esempio delle viste da PC: w1479-h1108-no Gianluca & C.
Open OT
In risposta al messaggio di navarre del 10/05/2017 alle 09:57:15
Io insisto che per avere un sistema di videosorveglianza home, con un minimo di cultura informatica non serve spendere chissà cosa, dato che uso con soddisfazione il mio sistema da 4-5 anni ormai, pensato più che altroper sorvegliare i cani quando non siamo in casa e per comunicare loro (tipo baby monitor...) Per le telecamere esterne penso sia fondamentale il wifi, in quanto il cavo può essere difficile da portare al router. In ogni caso qualsiasi cam wifi ha anche la presa per collegarsi in rete col cavo. Quindi serve: - connessione internet e router wifi con buona ricezione all'esterno. Se è scarsa serve un repeater. - telecamere wifi; brandeggiabili o no dipende dall'uso richiesto; se da esterno ovviamente il costo sale. - PC sempre acceso se volete registrare i video ripresi dalle telecamere - programma per Pc tipo iSpy (gratuito) per gestione/visione telecamere su computer - programma tipo Tinycam Monitor (gratuito) per gestione/visione telecamere su smartphone Telecamere: ormai si trovano a costo abbordabile cam con risoluzione 1080p o 720p, non c'è motivo di prenderne una con risoluzione più bassa. Un sistema di 3/4 telecamere è tranquillamente gestibile in wifi, se invece sono troppo telecamere, possono saturare la banda e avere problemi di ricezione delle immagini. In quel caso sarebbe meglio collegarne alcune con filo. Le camere di marcain generale sono più curate e funzionano meglio ma non sempre...leggere commenti sui determinati modelli è utile prima di prenderle. Io ho in uso queste: - dlink 2332 : fissa da esterno, ottima qualità immagine, microfono bidirezionale, buon infrarosso. - dlink 5222 : brandeggiabile da interno, scarsa qualità di immagine (certo non quella promessa), PTZ a scatti e lento come risposta, microfono solo in ascolto. - Sricam AP005 ; brandeggiabile da esterno qualità immagine scarsa, PTZ rapido e pronto, problemi di affidabilità, buona resistenza alle intemperie, no microfono - Sricam SP005 : brandeggiabile da interno, economica, scadente qualità immagine e difficile da configurare e da usare con programmi che non siano il suo schifido fornito insieme. Impossibile usare il PTZ con un altro programma. Gianluca & C.
Interessante......