CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mascherina? Ma mi faccia il piacere...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 64
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 10:57:54
Ieri sono uscito per una passeggiata, secondo le regole.
Ho incrociato parecchie persone: una su dieci non aveva la mascherina!
Una su dieci non è poco, è il 10%.
C'era chi la teneva abbassata al collo, chi non l'aveva affatto, chi la teneva in mano pronto a mettersela in caso di avvistamento forze dell'ordine.
Non so come commentare il comportamento di questi "signori".
Posso solo dire che, potendomelo permettere, non uscirò più di casa, non per paura del virus ma per evitare risse con i "signori" ai quali vorrei chiarire i miei diritti.
Anto2(75).jpg

Antopat
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 11:19:03
Non so dove abiti e se c'è qualche regola locale, ma non è obbligatoria per legge sul territorio nazionale. (Oltre che non serve a un BIP ma questa è un'altra storia).

Gianluca & C.
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 11:22:15
E' quello che sostengo dall'inizio: ne sono morti troppo pochi, ogni giorno da sempre vedo due vecchi becilli andare all'orto forse in altro comune e fermarsi a chiacchierare liberamente, mente i colleoni stanno in casa, non parlo per me che ho giardino e cortile e ogni due giri faccio 100m ma per quelli che rimangono in un piccolo appartamento, senza neanche più affacciarsi al balcone. Anche in questo caso questa è l'Italia e peggio questi sono gli itagliani.
"il est interdit d'interdir"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 11:26:28
Non sapevo che la lombardia si fosse scissa dall'italia 
Silvio
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 11:48:11
Potrei sbagliare ma a me sembra di ricordare che invece sia l'unico dispositivo obbligatorio in tutto il territorio nazionale. 
------- "Il fine giustifica il mezzo"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 12:38:45
Si, tranquillo che tanto navarre si fa le leggi che piacciono a lui.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 13:09:28
E  obbligatoria nei luoghi chiusi o a breve distanza  se all'aperto.
Cerchiamo di non esere dei politici, siamo seri

https://www.money.it/Mascherina...

18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 13:20:32
al più presto (si spera) saremo ancora tutti vicini come prima,quindi vediamo di abituarci alle mascherine,
ho un amico che normalmente ci si allontana perché quando parla ci bagna
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 13:22:22
In Lombardia, Toscana e qualche altra regiine, è obbligatoria sempre all'aperto e in luoghi chiusi. E se non è cambiato nulla da questa notte, sono ancora territori nazionali wink
Silvio
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 13:42:48
Vero, a macchia di leopardo

16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 13:42:54
Punto primo: a livello nazionale NON c'è alcuna norma che la renda obbligatoria SE NON nei luoghi pubblici chiusi ecc. (uffici supermercati cc.)
Punto secondo: a livello regionale io sono informato sulla mia regione che è EMILIA ROMAGNA: NON c'è obbligo se non nei casi riportati sopra. 
ERGO  se io vado all'aperto rigorosamente da solo rispettando le distanze ecc ecc. NON sono obbligato.
Saluti
Cri
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 14:49:26
In Liguria ad esempio le mascherine sono regolamentate a livello comunale. Dal 27 aprile e' permesso fare passeggiate all'interno del territorio comunale con i membri della famiglia con cui si abita. Data la bella giornata di sole, ieri abbiamo approfittato per portare la figlia di 5 anni un po' fuori casa - dato che ovviamente non usciva dai primi di marzo - a fare una passeggiata di una mezz'oretta lungo un sentiero in mezzo al bosco che porta su una collina dietro casa. Mi sono riletto bene l'ultima ordinanza del sindaco e siamo usciti senza mascherine in quanto, da me, sono obbligatorie soltanto sui mezzi pubblici, nei locali pubblici e nei locali privati aperti al pubblico quali i supermercati e i negozi. Neppure da dire che, passando davanti una delle ultime case, siamo stati redarguiti da due "solerti giustizieri" dalla finestra che ci hanno detto di tutto perche' eravamo senza mascherine. Ho risposto di leggersi bene l'ordinanza del sindaco e che ero pronto a prendermi qualche denuncia dai cinghiali cui ho attaccato il virus. Oggi vado al supermercato ed uscito' dalla macchina con mascherina e guanti (obbligatori per regolamento del supermercato). Non mi sembra di agire contro le disposizioni e il buon senso.
Stefano

Modificato da Al Ula il 30/04/2020 alle 15:02:17
8
belu11
belu11
06/03/2017 27
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 15:43:28
Mi spiace leggere certi commenti, sopratutto perché spero di uscire da questa situazione al più presto per poter tornare on the road, ma visti certi pensieri la vedo dura...
Volendo esprimere il mio pensiero, attribuisco la colpa alla mala abitudine di non indossare la mascherina principalmente al governo che a differenza della fase 1 dove attraverso diversi canali ed attraverso le sanzioni è riuscito a tenere la popolazione in casa (almeno qui nelle zone rosse del nord), a mio avviso nella fase 2 non ha sufficientemente spinto, pubblicizzato ed obbligato l'utilizzo di questo dispositivo sin dall'inizio, oltre che non spiegarne l'efficacia dei vari modelli, nonché non fornendo la popolazione dei dispositivi necessari, per ultimo non facendo una legge nazionale UNICA che obblighi la popolazione ad indossarla.
Soprattutto perché non era nella nostra cultura a differenza dei paesi asiatici che da anni anche per un semplice raffreddore indossano la mascherina.
LA MASCHERINA SERVE! non tanto a se stessi, perché la maggior parte dei modelli non proteggono il soggetto che la indossa, ma evitano notevolmente la propagazione del virus impedendo alle particelle di depositarsi a destra e a sinistra anche se si è da soli!

MEGLIO FUORI CON LA MASCHERINA CHE CHIUSI IN CASA

Saluti da un sopravvissuto della bella CREMONA.

Modificato da belu11 il 30/04/2020 alle 15:45:00
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 16:28:31
Per molti sono come le cinture e il casco, non si portano perché danno fastidio e perché non servono a nulla e invece fanno la differenza ma loro non ne sono convinti. Loro sanno.

Modificato da ezio59 il 30/04/2020 alle 16:29:30
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 19:43:26
Scusate, ho omesso di precisare dove abito.
Abito a Trento e qui il governatore (o meglio, il presidente della giunta provinciale) ha disposto che da oggi si può passeggiare oltre il limite dei 200 metri ma comunque entro i confini del comune di appartenenza purché dotati di mascherina da indossare quando si incrocino altre persone.
Come ha detto Ezio59 " Per molti sono come le cinture e il casco, non si portano perché danno fastidio e perché non servono a nulla". Se uno non mette il casco e si ammazza, sono affaracci suoi (anche se a dire il vero il danno va a cadere anche sulla comunità). Se invece uno non mette la mascherina e mi infetta (perché a questo serve quel presidio, cioé a non infettare il prossimo) sono, purtroppo, affaracci miei.
Anto2(76).jpg
Antopat
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 21:06:00
yes La mascherina si indossa rispettando il quoziente intellettivo, chi lo ha basso può fare a meno laughwink
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 21:56:11
In risposta al messaggio di Antopat del 30/04/2020 alle 19:43:26

Scusate, ho omesso di precisare dove abito. Abito a Trento e qui il governatore (o meglio, il presidente della giunta provinciale) ha disposto che da oggi si può passeggiare oltre il limite dei 200 metri ma comunque entro
i confini del comune di appartenenza purché dotati di mascherina da indossare quando si incrocino altre persone. Come ha detto Ezio59 Per molti sono come le cinture e il casco, non si portano perché danno fastidio e perché non servono a nulla. Se uno non mette il casco e si ammazza, sono affaracci suoi (anche se a dire il vero il danno va a cadere anche sulla comunità). Se invece uno non mette la mascherina e mi infetta (perché a questo serve quel presidio, cioé a non infettare il prossimo) sono, purtroppo, affaracci miei.
...
Ma i controlli delle forze dell'ordine non ci sono? Si fa una direttiva per chi non porta la mascherina 400 euro di sanzione ..vedrai che imparano presto di doverla mettere.

Modificato da immortale1 il 30/04/2020 alle 21:59:37
7
digiuno
digiuno
12/10/2018 185
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 00:03:41
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 30/04/2020 alle 13:42:54

Punto primo: a livello nazionale NON c'è alcuna norma che la renda obbligatoria SE NON nei luoghi pubblici chiusi ecc. (uffici supermercati cc.) Punto secondo: a livello regionale io sono informato sulla mia regione che
è EMILIA ROMAGNA: NON c'è obbligo se non nei casi riportati sopra.  ERGO  se io vado all'aperto rigorosamente da solo rispettando le distanze ecc ecc. NON sono obbligato. Saluti Cri
...
Disposizioni valide in Lombardia dal 4 al 17 maggio:
Mascherine
In Lombardia è sempre obbligatorio indossare la mascherina, o un qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca, quando ci si trova al di fuori della propria abitazione.  La mascherina non è obbligatoria per i bambini fino ai sei anni, per i portatori di forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina e per le persone che interagiscono con loro.
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 09:03:29
Il vero problema, a mio avviso, è la giungla di norme che stanno emanando, dal governo ai supermercati, passando per regioni, comuni e chiunque altro si svegli ogni giorno rivendicando la propria autonomia. Mi chiedo, ma il famoso buon senso non è più di casa da nessuna parte? In questo momento in cui sono più le cose che non si sanno su questo dannato virus rispetto a ciò che sappiamo, ma una precauzione in più non è meglio di una in meno? Certo, se passeggio nel bosco con mio marito e mio figlio e non c'è nessuno in giro, poco importa se ho o meno la mascherina. Ma se cammino per strada e c'è la probabilità di incrociare qualcuno, non sarà meglio che la indossi, indipendentemente dal fatto che sia obbligatorio o meno portarla? Se poi è più utile a me stessa oppure a chi mi passa vicino se io la indosso, poco importa a mio avviso, a qualcuno sarà servito!
Marta
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 09:16:27
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 01/05/2020 alle 09:03:29

Il vero problema, a mio avviso, è la giungla di norme che stanno emanando, dal governo ai supermercati, passando per regioni, comuni e chiunque altro si svegli ogni giorno rivendicando la propria autonomia. Mi chiedo, ma
il famoso buon senso non è più di casa da nessuna parte? In questo momento in cui sono più le cose che non si sanno su questo dannato virus rispetto a ciò che sappiamo, ma una precauzione in più non è meglio di una in meno? Certo, se passeggio nel bosco con mio marito e mio figlio e non c'è nessuno in giro, poco importa se ho o meno la mascherina. Ma se cammino per strada e c'è la probabilità di incrociare qualcuno, non sarà meglio che la indossi, indipendentemente dal fatto che sia obbligatorio o meno portarla? Se poi è più utile a me stessa oppure a chi mi passa vicino se io la indosso, poco importa a mio avviso, a qualcuno sarà servito!
...
Il problema sta nell'ignoranza e della cultura italiana, 
Fanno un legge? , devono trovare qualsiasi pretesto per non rispettarla, a discapito della propria salute
Silvio
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 09:33:32
Non so se qualcuno degli interventi era riferito a me, preciso che da casa mia esco praticamente direttamente sul sentiero che abbiamo imboccato e la casa da cui ci hanno redarguito era a piu' di una decina di metri dal sentiero per il giardino di sua proprieta' tutto cintato. Ora posso capire tutto ma NON serve una mascherina in mezzo al bosco; anzi, serve solo a farmi appannare gli occhiali. Nel mio comune e' possibile andare in bici e anche per le bici la masherina e' esentata. Ho sempre indossato il casco in moto e non riesco a fare un metro in macchina senza avere la cintura. Se gli interventi non erano riferiti a me, meglio, ho solo chiarito quanto avevo detto. Un saluto a tutti e speriamo che questa situazione finisca quanto prima.
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link