Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"https://www.money.it/Mascherina...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di Antopat del 30/04/2020 alle 19:43:26Ma i controlli delle forze dell'ordine non ci sono? Si fa una direttiva per chi non porta la mascherina 400 euro di sanzione ..vedrai che imparano presto di doverla mettere.
Scusate, ho omesso di precisare dove abito. Abito a Trento e qui il governatore (o meglio, il presidente della giunta provinciale) ha disposto che da oggi si può passeggiare oltre il limite dei 200 metri ma comunque entroi confini del comune di appartenenza purché dotati di mascherina da indossare quando si incrocino altre persone. Come ha detto Ezio59 Per molti sono come le cinture e il casco, non si portano perché danno fastidio e perché non servono a nulla. Se uno non mette il casco e si ammazza, sono affaracci suoi (anche se a dire il vero il danno va a cadere anche sulla comunità). Se invece uno non mette la mascherina e mi infetta (perché a questo serve quel presidio, cioé a non infettare il prossimo) sono, purtroppo, affaracci miei.
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 30/04/2020 alle 13:42:54Disposizioni valide in Lombardia dal 4 al 17 maggio:
Punto primo: a livello nazionale NON c'è alcuna norma che la renda obbligatoria SE NON nei luoghi pubblici chiusi ecc. (uffici supermercati cc.) Punto secondo: a livello regionale io sono informato sulla mia regione cheè EMILIA ROMAGNA: NON c'è obbligo se non nei casi riportati sopra. ERGO se io vado all'aperto rigorosamente da solo rispettando le distanze ecc ecc. NON sono obbligato. Saluti Cri
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 01/05/2020 alle 09:03:29Il problema sta nell'ignoranza e della cultura italiana,
Il vero problema, a mio avviso, è la giungla di norme che stanno emanando, dal governo ai supermercati, passando per regioni, comuni e chiunque altro si svegli ogni giorno rivendicando la propria autonomia. Mi chiedo, mail famoso buon senso non è più di casa da nessuna parte? In questo momento in cui sono più le cose che non si sanno su questo dannato virus rispetto a ciò che sappiamo, ma una precauzione in più non è meglio di una in meno? Certo, se passeggio nel bosco con mio marito e mio figlio e non c'è nessuno in giro, poco importa se ho o meno la mascherina. Ma se cammino per strada e c'è la probabilità di incrociare qualcuno, non sarà meglio che la indossi, indipendentemente dal fatto che sia obbligatorio o meno portarla? Se poi è più utile a me stessa oppure a chi mi passa vicino se io la indosso, poco importa a mio avviso, a qualcuno sarà servito!