https://www.ilsecoloxix.it/savo...
https://www.ilfattoquotidiano.i...
https://www.ilmessaggero.it/rom...
In risposta al messaggio di immortale1 del 01/05/2020 alle 10:26:40Queste persone, se accertato abbiano fatto i furbi, devono rispondere di omicidio e tentato omicidio.
ma oltre a metterla la mascherina è necessario anche saperle acquistare ,quiì si parla della regione lazio che ha acquistato per 35 milioni di euro mascherine da una fantomatica società sconosciuta con 10000 di capitale sociale
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2020 alle 10:33:30una vergogna nella vergogna ,ma come si fa ad acquistare in quella maniera ,le hanno praticamente acquistate su internet che quella società le aveva messe in vendita senza avere nessuna referenza ,una società con 10000 di capitale sociale che vende lampadine e materiale elettrico... il bello che gli hanno fatto il primo acconto di tot milioni sul conto di questa società che non gli ha inviato poi nulla ...ne hanno parlato anche in tv ed io l'ho compresa così ...
Queste persone, se accertato abbiano fatto i furbi, devono rispondere di omicidio e tentato omicidio. Quelle mascherine erano destinate per lo più agli operatori sanitari che hanno perso la vita o si sono ammalati per via della mancata fornitura
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/05/2020 alle 14:44:21
Mah io non credo che questa roba abbia la stessa persistenza in ambiente naturale e in ambiente antropico. Il grande dei contagi è avvenuto in ambienti saturi con prossimità prolungata. A mio avviso il massimo della pericolosità è al supermercato. Dove la metà tiene il naso fuori e pochissimi la tengono correttamente.
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/04/2020 alle 12:38:45Mi sembra sia chiarito che ad oggi 1o maggio, a parte qualche regione con limiti più restrittivi, NON è obbligatoria la mascherina quando si esce di casa, quindi quelli che si lamentano lo fanno per passare il tempo.
Si, tranquillo che tanto navarre si fa le leggi che piacciono a lui.
In risposta al messaggio di navarre del 01/05/2020 alle 15:39:07
Mi sembra sia chiarito che ad oggi 1o maggio, a parte qualche regione con limiti più restrittivi, NON è obbligatoria la mascherina quando si esce di casa, quindi quelli che si lamentano lo fanno per passare il tempo. Chepoi non serva a un emerito ca@@o è anche abbastanza ovvio. Può avere un senso un certo tipo di mascherina usato in ambito professionale da persone addestrate a farlo (che comunque andrebbe cambiata ogni giorno minimo), ma vedere la gente per strada con mascherine chirurgiche (dove il virus passa come l'acqua in uno scolapasta) tolte dalle tasche o dal cassetto della macchina e indossate alla bell'e meglio, messe un po'si un po' no tra un tiro e l'altro a una sigaretta, messe sotto il naso, tolte e rimesse dalla manacce che nel frattempo chissà cosa avranno toccato...boh, mi sembra tutta una gran presa per il kulo. Per dire, sarebbe molto meglio una visiera in plexiglass leggero, a evitare gli schizzi di saliva per chi è a contatto con il pubblico, respiri meglio e protegge lo stesso. O nel caso evitare di sputare addosso alla gente. L'aerosol passa dalle chirurgiche, passa dalle FP2-3 con la valvola, quindi credere di stare al sicuro o di non nuocere agli altri con una sciarpa o un foulard o una mascherina indossata da una settimana fa solo ridere (o piangere a scelta.)
In risposta al messaggio di Antopat del 30/04/2020 alle 19:43:26L'unica ordinanza attualmente in vigore permette di uscire e se sei a distanza superiore a un metro alle altre persone, la mascherina non è necessaria, capo a) e capo a):
Scusate, ho omesso di precisare dove abito. Abito a Trento e qui il governatore (o meglio, il presidente della giunta provinciale) ha disposto che da oggi si può passeggiare oltre il limite dei 200 metri ma comunque entroi confini del comune di appartenenza purché dotati di mascherina da indossare quando si incrocino altre persone. Come ha detto Ezio59 Per molti sono come le cinture e il casco, non si portano perché danno fastidio e perché non servono a nulla. Se uno non mette il casco e si ammazza, sono affaracci suoi (anche se a dire il vero il danno va a cadere anche sulla comunità). Se invece uno non mette la mascherina e mi infetta (perché a questo serve quel presidio, cioé a non infettare il prossimo) sono, purtroppo, affaracci miei.
https://www.ufficiostampa.provi...
In risposta al messaggio di belu11 del 30/04/2020 alle 15:43:28Soprattutto perché non era nella nostra cultura a differenza dei paesi asiatici che da anni anche per un semplice raffreddore indossano la mascherina.
Mi spiace leggere certi commenti, sopratutto perché spero di uscire da questa situazione al più presto per poter tornare on the road, ma visti certi pensieri la vedo dura... Volendo esprimere il mio pensiero, attribuiscola colpa alla mala abitudine di non indossare la mascherina principalmente al governo che a differenza della fase 1 dove attraverso diversi canali ed attraverso le sanzioni è riuscito a tenere la popolazione in casa (almeno qui nelle zone rosse del nord), a mio avviso nella fase 2 non ha sufficientemente spinto, pubblicizzato ed obbligato l'utilizzo di questo dispositivo sin dall'inizio, oltre che non spiegarne l'efficacia dei vari modelli, nonché non fornendo la popolazione dei dispositivi necessari, per ultimo non facendo una legge nazionale UNICA che obblighi la popolazione ad indossarla. Soprattutto perché non era nella nostra cultura a differenza dei paesi asiatici che da anni anche per un semplice raffreddore indossano la mascherina. LA MASCHERINA SERVE! non tanto a se stessi, perché la maggior parte dei modelli non proteggono il soggetto che la indossa, ma evitano notevolmente la propagazione del virus impedendo alle particelle di depositarsi a destra e a sinistra anche se si è da soli! MEGLIO FUORI CON LA MASCHERINA CHE CHIUSI IN CASA Saluti da un sopravvissuto della bella CREMONA.
In risposta al messaggio di itinerante del 01/05/2020 alle 15:48:53Anche barbara d'urso ( tanto per dire un nome, ma fa riferimento a tutti coloro che vanno in TV) sono sempre ben pettinati e truccati
A proposito di mascherina ho notato che tutti i nostri politici uomini e donne hanno sempre capelli tagliati in ordine e pertanto deduco vadano dal parrucchiere questa operazione come si può conciliare con la mascherina e la distanza di almeno un metro.
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/05/2020 alle 15:45:47Io invece mi auguro di prenderlo (anzi, pensiamo che in famiglia già lo abbiamo preso tutti a gennaio, suoceri che abitano accanto a noi con influenza fortissima e tosse secca per un mese! Stanchezza e affaticamento visivo oltre a non sentire odori per me e mia moglie) perché ne usciremo solo quando gran parte degli italiani avrà sviluppato anticorpi.
Non mi fido delle chirurgiche. Le ho comprate ma continuo ad usare quella fatta in casa. Testata davanti allo specchio, lo specchio non s'appanna cosa che, invece, con buoni polmoni, avviene con le chirurgiche. Pertantoio la indosso quando vado a fare la spesa perché, dall'8 marzo, è l'unica attività che mi sono permesso di fare, una volta a settimana. Vorrei mangiare il panettone, come dice un mio amico, pertanto non vado in cerca il virus. Giovanni
In risposta al messaggio di itinerante del 01/05/2020 alle 15:48:53posso immaginare che all'interno di palazzo chigi , sia tutto aperto come barbiere ,bar ecc...alla facci del buon esempio ..a noi ci chiudono tutto e loro tutto aperto ,ovviamente rimane solo una ipotesi tutta da verificare ...
A proposito di mascherina ho notato che tutti i nostri politici uomini e donne hanno sempre capelli tagliati in ordine e pertanto deduco vadano dal parrucchiere questa operazione come si può conciliare con la mascherina e la distanza di almeno un metro.
In risposta al messaggio di navarre del 01/05/2020 alle 15:56:20
Io invece mi auguro di prenderlo (anzi, pensiamo che in famiglia già lo abbiamo preso tutti a gennaio, suoceri che abitano accanto a noi con influenza fortissima e tosse secca per un mese! Stanchezza e affaticamento visivo oltre a non sentire odori per me e mia moglie) perché ne usciremo solo quando gran parte degli italiani avrà sviluppato anticorpi.
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/05/2020 alle 14:44:21E' sempre una questione di concentrazione. Il botulino o il tetano sono presenti su tutto il globo terracqueo, ma ce ne sono di più sui chiodi arrugginiti o nei vasetti di conserva di pomodoro mal sterilizzati.
Mah io non credo che questa roba abbia la stessa persistenza in ambiente naturale e in ambiente antropico. Il grande dei contagi è avvenuto in ambienti saturi con prossimità prolungata. A mio avviso il massimo della pericolosità è al supermercato. Dove la metà tiene il naso fuori e pochissimi la tengono correttamente.