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Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
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Inserito il 09/12/2024 alle: 12:14:12
Ho visto filmati della nuova fiat panda, opinioni personali la trovo brutta con finiture esterne " barocche " si è perso lo spirito, tipico della vecchia panda, di fare una vettura pratica  poco costosa uso quotidiano per tutte le tasche. Altra considerazione, ma era necessario fare un veicolo che di fatto ricorda la 500X e la nuova 600, tre veicoli praticamente cloni con plastiche diverse, costruita pure all'estero alla faccia dei soldi sborsati dagli italiani. Alla ex Fiat hanno perso la capacita di generare novità poi ci stupiamo se va in fallimento.  
12
Viaggincamper
Viaggincamper
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06/02/2013 3619
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Inserito il 09/12/2024 alle: 12:57:50
In risposta al messaggio di Rascal del 09/12/2024 alle 12:14:12

Ho visto filmati della nuova fiat panda, opinioni personali la trovo brutta con finiture esterne barocche si è perso lo spirito, tipico della vecchia panda, di fare una vettura pratica  poco costosa uso quotidiano per
tutte le tasche. Altra considerazione, ma era necessario fare un veicolo che di fatto ricorda la 500X e la nuova 600, tre veicoli praticamente cloni con plastiche diverse, costruita pure all'estero alla faccia dei soldi sborsati dagli italiani. Alla ex Fiat hanno perso la capacita di generare novità poi ci stupiamo se va in fallimento.  
...
Credo che fondamentalmente hai centrato la questione. Di FIAT c'è davvero poco, FIAT non esiste più da tempo, oggi è Stellantis gestita dal dimissionario (fine 2026) Tavares. E' lui che gestisce i marchi PSA Citroen e FIAT e per un economia necessaria alla sopravvivenza si fanno cloni dei cloni con meccaniche tutte uguali solo per poter dire di aver sfornato qualcosa di nuovo.
Mai acquistato fiat in vita mia e mai lo farò (solo un camper dato via dopo pochi mesi nel 2010) ma la panda mi faceva simpatia, ora non più.
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
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Inserito il 09/12/2024 alle: 14:45:31
Direi che la Nuova Panda è l'ennesima occasione mancata dalla Fiat. 
L'auto più venduta in Italia, quasi unica superstite di una fascia di auto per uso cittadino con dimensioni ancora gestibili nelle strade e nei parcheggi, cancellata e sostituita dall'ennesima scatola spigolosa lunga e larga (per l'uso cittadino) e per niente economica.

Direi che gli attuali dirigenti sono degni eredi di chi, in famiglia Agnelli, ha lavorato negli ultimi 50 anni con lo scopo di distruggere un marchio che ha ereditato ai vertici delle classifiche mondiali.

La Fiat ormai non ha più modelli appetibili per il mercato, i tempi della Uno-Punto sono finiti da un po' . Rimaneva la Panda ora trasformata per qualche anno in "Pandino".
L'unica è la 500 che comunque è il rifacimento di un'auto storica, e che, peraltro, se ben ho capito, ora verrà venduta solo elettrica. 
Meglio ci mettiamo via la chimera Fiat e pensiamo di fare altro.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
Giovanni
Giovanni
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28/08/2003 13129
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Inserito il 09/12/2024 alle: 14:52:03

Il problema dei marchi automobilistici italiani è la poca intelligenza usata nello sfornare modelli nuovi. Ricordo che alla fine degli anni 80, primi anni 90, sulle autostrade imperversavano le Lancia Thema, molto molto più diffuse ed anche comode delle Mercedes, auto allo stesso livello qualitativo. In autostrada molto di più ma molto di più sui carri attrezzi erano le Mercedes. In quegli anni frequentavo parecchio le autostrade.

Poi, improvvisamente, questo modello che andava egregiamente è stato messo fuori produzione e sostituito con un altro modello con altro nome, addirittura che non era neanche riportato sulla carrozzeria! Ma si può essere più stupidi? Così la Fiat, 600, 500, 126, 127, 128, 130, 131, 132, poi le Uno, le Tipo, le Ritmo, le Bravo e Brava e non ho più fiato! I tedeschi, ad inizio anni 70 uscirono con le Polo, le Golf che ancora vengono prodotte e commercializzate, seppur periodicamente rivisitate. Ma il nome è quello, non c'è stato bisogno di ricominciare daccapo con le campagne promozionali. Invece i marchi italiani, no! Ad ogni rivisitazione nuovo nome che prima che si diffonda hai voglia a vendere. Quando Berlusconi disse di ripensare ai modelli storici, allora la Fiat pensò di uscire con la nuova 500 ed ha avuto successo, sia perché ricorda quello storico modello ma anche perché il modello è ancora stranoto.

Giovanni
10
il tornitore
il tornitore
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25/08/2015 5809
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Inserito il 09/12/2024 alle: 15:28:39
In risposta al messaggio di Rascal del 09/12/2024 alle 12:14:12

Ho visto filmati della nuova fiat panda, opinioni personali la trovo brutta con finiture esterne barocche si è perso lo spirito, tipico della vecchia panda, di fare una vettura pratica  poco costosa uso quotidiano per
tutte le tasche. Altra considerazione, ma era necessario fare un veicolo che di fatto ricorda la 500X e la nuova 600, tre veicoli praticamente cloni con plastiche diverse, costruita pure all'estero alla faccia dei soldi sborsati dagli italiani. Alla ex Fiat hanno perso la capacita di generare novità poi ci stupiamo se va in fallimento.  
...
La Grande Panda non è più una Fiat o ex FCA, bensì una Stellantis... Infatti condivide lo stesso pianale della nuova Citroen C3; ma anche la nuova Lancia condivide pianale PSA, idem 600 e Jeep Avenger etc
Da quanto so l'ultima vera Fiat (senza guardare altre auto del gruppo) progettata in Italia, assemblata interamente in Italia alla Mirafiori, pianale non condiviso è stata la 500e; infatti riporta FCA e non Stellantis.
Per quanto mi riguarda anche io non ho mai acquistato Fiat per svariati motivi... Ma la 500e sotto tanti punti di vista si differenzia dall'ordinario Fiat. Avendo la 500e da 3 anni (presa km0 di poco meno 1 anno) e 120.000 km posso dire che a livello di assemblaggi, sterzo, pianale non è la classica Fiat e non ha niente a che vedere con la 500 termica (prodotta in Polonia); uno dei pochi difetti, a parte il costo, è che soffre troppo di beccheggio per il mio punto di vista e non ha la pdc per la climatizzazione.
La mia esperienza con Fiat è iniziata con la 500e e terminerà anche con la stessa.

Comunque la Panda uscente a listino viene 15.900€ base... Mi sembra eccessivo vista la qualità offerta. 20 anni fa il listino era esattamente la metà di oggi.
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Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2024 alle: 16:15:07
Sempre avuto Fiat fin quando le auto erano Fiat, ho avuto
Fiat 500
Fiat 126 (usata)
Fiat 127
Fiat uno
Fiat punto 
Alfa sud
Alfa 33 SW QV
Alfa 146
Fiat Panda 
Dal 2022 son passato all’elettrico ma tanto non avrei preso più una fiat

Sinceramente non le ho trovate tanto diverse dalle altre macchine
La Fiat non ha mai costruito automobili come BMW, Audi o Mercedes, salvo qualche Lancia 

Peró la vecchia 500 la vediamo girare ancora delle altre SW ne vedono poche 
 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 09/12/2024 alle 16:16:34
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marinox
marinox
30/09/2009 5039
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Inserito il 09/12/2024 alle: 20:09:20
rispondo facendo una valutazione PERSONALE . entrare assieme a PSA in svantaggio su ogni dibattito di DG è stato un errore MADORNALE x un semplice motivo i francesi SONO nazionalisti ( che apprezzo molto ) e quindi se comprano , comprano francese , MA tavares essendo un portoghese offriva quantomeno essere un super partes . MA con i continui sbilanci di vendite stellantis NON ha reagito richiamando ad un ordine x portare almeno in pareggio . ora ci ritroviamo che L'AD ha dato le dimissioni SUBITO accettate e che ELCANN ha rimesso al suo posto il braccio destro di MARCHIONNE x " sperare " in un .... ? . personalmente è l'auto IBRIDA è l'unica cosa sensata da fare , 100km in elettrico e il resto diesel/benzina a piacere . correre a tutto spiano verso il SOLO elettrico favorendo o regalando il mercato ai CINESI è una CAG..TA pazzesca . penso solo a IGOR proveniente dalla RUSSIA notoriamente paese sensibile all'inquinamento o al vento sahariano che giungendo a noi si porta dietro anche la sabbia , questo x dirne due . 
mia riflessione .... e se tutto fosse un complotto x far fuori stellantis ? si aprono due scenari : il primo è che a PSA interessi metterci le mani sopra alla MASERATI  che la stessa ha dichiarato di sospendere gli ordini ACQUISITI x un non meglio TEMPO precisato , stesso discorso x l'alfa romeo marchio noto e blasonato . e ci sono gli americani che potrebbero essere interessati a RIPORTARSI a casa CRAYSLER e la stessa JEEP . 
 unica considerazione LA PANDA , bel modello ma che necessita di una rivisitazione globale e che l'esterno della 4x4 con inserti bianchi x enfatizzare l'anima fuoristradistica è un WC senza la catenella . poi a quella cifra di base e con il minimo obbligatorio si avvicina ai 20.000€ ,PAZZESCO .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
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oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
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Inserito il 10/12/2024 alle: 07:45:21
Buongiorno;

quando un azienda entra a far parte di un gruppo subisce le decisione e conseguenze.

dopo 8 FIAT ora guido la n 9 una TIPO TJET 120 CV è posso garantire che non ha niente da invidiare alle sue concorrenti

saluti

Giorgio

 
15
gianninotopo
gianninotopo
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23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2024 alle: 09:17:57
In risposta al messaggio di Grinza del 09/12/2024 alle 16:15:07

Sempre avuto Fiat fin quando le auto erano Fiat, ho avuto Fiat 500 Fiat 126 (usata) Fiat 127 Fiat uno Fiat punto  Alfa sud Alfa 33 SW QV Alfa 146 Fiat Panda  Dal 2022 son passato all’elettrico ma tanto non avrei preso
più una fiat Sinceramente non le ho trovate tanto diverse dalle altre macchine La Fiat non ha mai costruito automobili come BMW, Audi o Mercedes, salvo qualche Lancia  Peró la vecchia 500 la vediamo girare ancora delle altre SW ne vedono poche   
...
Per la precisione Alfasud e 33 sono alfa, non fiat. 
15
gianninotopo
gianninotopo
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23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2024 alle: 09:47:31
In risposta al messaggio di il tornitore del 09/12/2024 alle 15:28:39

La Grande Panda non è più una Fiat o ex FCA, bensì una Stellantis... Infatti condivide lo stesso pianale della nuova Citroen C3; ma anche la nuova Lancia condivide pianale PSA, idem 600 e Jeep Avenger etc Da quanto so
l'ultima vera Fiat (senza guardare altre auto del gruppo) progettata in Italia, assemblata interamente in Italia alla Mirafiori, pianale non condiviso è stata la 500e; infatti riporta FCA e non Stellantis. Per quanto mi riguarda anche io non ho mai acquistato Fiat per svariati motivi... Ma la 500e sotto tanti punti di vista si differenzia dall'ordinario Fiat. Avendo la 500e da 3 anni (presa km0 di poco meno 1 anno) e 120.000 km posso dire che a livello di assemblaggi, sterzo, pianale non è la classica Fiat e non ha niente a che vedere con la 500 termica (prodotta in Polonia); uno dei pochi difetti, a parte il costo, è che soffre troppo di beccheggio per il mio punto di vista e non ha la pdc per la climatizzazione. La mia esperienza con Fiat è iniziata con la 500e e terminerà anche con la stessa. Comunque la Panda uscente a listino viene 15.900€ base... Mi sembra eccessivo vista la qualità offerta. 20 anni fa il listino era esattamente la metà di oggi.
...
Mia moglie ha da circa 4 anni una 500c 1.2 comprata con forte sconto km 0 da un concessionario Fiat ufficiale, ha fatto quasi 100.000 km senza alcun problema. Spesso la uso anch'io ed è anche abbastanza vivace per le sue modeste pretese. ho avuto anche una delle prime Abarth base da 140 cavalli ed era divertente anche quella non ha dato problemi. quando l'ho presa non costava neanche molto. 
 oltre a queste virgola ho posseduto solo una Fiat nuova 500 originale mia coetanea quando avevo 19 anni ( perché mi avevano rubato la splendida 205 GTI 1.9 e avevo bisogno di un veicolo per muovermi in attesa dell'arrivo della nuova) . L'arrivo pagata tipo 500.000 lire e l'ho adorata un vero go kart. Ha svolto notevolmente il suo servizio di seconda auto nella città di Roma per oltre dieci anni e poi è rimasta per altri dieci anni a Cagliari, nelle cui vicinanze avevamo una casetta, e d'inverno rimaneva abbandonata in un campo vicino all'aeroporto leggera discesa e, dopo mesi quando tornavamo, riattaccavo la batteria mi.  buttavo sulla discesa e ripartivo tranquillamente. Volevo anche rimetterla a nuovo, ma la scocca era troppo fradicia in Sardegna ha trovato il suo giusto riposo dopo oltre40 anni di onorato servizio.

Modificato da gianninotopo il 10/12/2024 alle 10:07:39
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15180
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2024 alle: 09:48:13
Il problema è che chi comprava Panda, ora comprerà altro marchio, non esiste più una Fiat di dimensioni contenute dal prezzo economico, che era la logica costruttiva di Fiat, Topolino (non l' aborto elettrico, quella originale) e 500, 600 di allora, nacquero per fare i grandi numeri di Fiat.
L' ultima Fiat avuta è stata la 128, che considero l' ultima auto esteticamente accettabile, del vecchio corso Fiat.
Ivo
15
gianninotopo
gianninotopo
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23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2024 alle: 10:10:09
In risposta al messaggio di masivo del 10/12/2024 alle 09:48:13

Il problema è che chi comprava Panda, ora comprerà altro marchio, non esiste più una Fiat di dimensioni contenute dal prezzo economico, che era la logica costruttiva di Fiat, Topolino (non l' aborto elettrico, quella originale)
e 500, 600 di allora, nacquero per fare i grandi numeri di Fiat. L' ultima Fiat avuta è stata la 128, che considero l' ultima auto esteticamente accettabile, del vecchio corso Fiat.
...
Direi che la ritmo esteticamente era innovativa, magari aveva altri problemi quello sì
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ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2024 alle: 10:13:04
In risposta al messaggio di masivo del 10/12/2024 alle 09:48:13

Il problema è che chi comprava Panda, ora comprerà altro marchio, non esiste più una Fiat di dimensioni contenute dal prezzo economico, che era la logica costruttiva di Fiat, Topolino (non l' aborto elettrico, quella originale)
e 500, 600 di allora, nacquero per fare i grandi numeri di Fiat. L' ultima Fiat avuta è stata la 128, che considero l' ultima auto esteticamente accettabile, del vecchio corso Fiat.
...
credo ci sia insieme a marketing sbagliati anche la nostra innata ESTEROFILIA es CROMA non aveva da invidiare niente a nessuna anzi avanguardia come diesel iniezione diretta ma chi comprava FIAT comprava utilitarie certo che rendono poco a chi le costruisce e come il cane che si morde la coda se alzi il prezzo non vendi.tralasciamo il madornale errore quando c,era GHIDELLA invece l,avvocato ecc puntavano su personaggi poco interessati all,auto e ciao
nonno pat 49
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2024 alle: 11:44:12
Comunque l’ho vista su quattro ruote, la ibrida a 19000 euro con 100 cavalli e la elettrica a 24900 euro, non mi sembrano prezzi folli….stiamo parlando di una auto tipo Clio 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
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oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2024 alle: 11:59:24
Buongiorno:

​​​​​ il successo o il.declino. e dato dalle strategie costruttive.
Passare sotto un gruppo significa sottostare a certe condizioni 
Condizioni che possono penalizzare alcuni a favore di altri.
FIAT non era in un momento splendente anzi ma con la scelta di entrare in Stellantis,si è giocata il futuro.
Il Futuro che ai 2 eredi non interessa niente ,basta vedere la faccia del più giovane quando appare in TV.
Quello che fa più male e che tutto quello che c'era a Torino e di tutti noi ,visto tutto quello che il.NONNO a succhiato allo stato.
Il destino di una società  è pianificato x tempo,
Togliere modelli che nella loro fascia di mercato fanno numeri,x lasciare campo.aperto agli avversari 
Se FIAT nel 1999 invece di cedere il brevetto del common rail alla multinazionale Bosch in cambio che la prima auto fosse del  suo gruppo,, le  cose x gli altri non erano rosee.
Queste sono solo alcune  scelte che portano al declino.
Basta vedere ora i numeri di vendita della 600 o della jeep Avengers ,un fiasco totale 
REcarsi  in Peugeot o Renault o Citroen,non si può dire non trovo un modello adatto alla e proprie esigenze 
Andare alla FIAT e come andare in pizzeria dove ci sono in listino 3/4 pizze in listino
E logico che chiudi e gridi crisi 
Il momento e difficile x tutti  questo e chiaro 
Andare contro la volontà della proprietà è impossibile 
E brutto da dire ma e così 

Saluti 
Giorgio 
​​​​​​

 
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masivo
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24/08/2008 15180
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2024 alle: 12:01:07
In risposta al messaggio di Grinza del 10/12/2024 alle 11:44:12

Comunque l’ho vista su quattro ruote, la ibrida a 19000 euro con 100 cavalli e la elettrica a 24900 euro, non mi sembrano prezzi folli….stiamo parlando di una auto tipo Clio 
Appunto questo volevo dire, hanno cambiato il segmento di appartenenza.
Ivo
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2024 alle: 12:37:01
In risposta al messaggio di masivo del 10/12/2024 alle 12:01:07

Appunto questo volevo dire, hanno cambiato il segmento di appartenenza.
Si ed è un peccato perché la panda era la macchina più venduta in Italia, io ne avevo una e sinceramente faceva il suo lavoro egregiamente 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Viaggincamper
Viaggincamper
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06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2024 alle: 16:14:12
In risposta al messaggio di Grinza del 10/12/2024 alle 12:37:01

Si ed è un peccato perché la panda era la macchina più venduta in Italia, io ne avevo una e sinceramente faceva il suo lavoro egregiamente 
Ad oggi la panda viene ancora venduta. Per legge deve avere, al pari delle altre, alcuni dei più moderni aiuti alla guida (in fatto di sicurezza) E li ha...ma per mantenere lo stesso identico prezzo di quando non li aveva, e quindi lo stesso utile per ogni unità venduta,  sono stati eliminati accessori utili che invece prima c'erano. Insomma, la classica coperta corta.
Ripeto, mai avuto nessuna auto italiana, ma rimpiango quando la Lancia faceva auto di lusso, le Alfa sportive e le fiat per tutti. Ora a leggere i listini di appetibile in Lancia c'è solo la Ypsilon, le alfa hanno un paio di SUV + la giulia e la fiat è rimasta con Panda e tipo, mi pare un pò poco. Poi se vogliamo metterci anche Jeep, Dodge, Chrysler ... la galassia si ampia ma appare come la DR che camuffa le cinesine con il marchietto EVO, Sportequipe e DR a seconda dei casi (ma tutte uguali e tutte scarse)
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"


Modificato da Viaggincamper il 10/12/2024 alle 16:16:36
17
franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2024 alle: 18:11:51
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 10/12/2024 alle 16:14:12

Ad oggi la panda viene ancora venduta. Per legge deve avere, al pari delle altre, alcuni dei più moderni aiuti alla guida (in fatto di sicurezza) E li ha...ma per mantenere lo stesso identico prezzo di quando non li aveva,
e quindi lo stesso utile per ogni unità venduta,  sono stati eliminati accessori utili che invece prima c'erano. Insomma, la classica coperta corta. Ripeto, mai avuto nessuna auto italiana, ma rimpiango quando la Lancia faceva auto di lusso, le Alfa sportive e le fiat per tutti. Ora a leggere i listini di appetibile in Lancia c'è solo la Ypsilon, le alfa hanno un paio di SUV + la giulia e la fiat è rimasta con Panda e tipo, mi pare un pò poco. Poi se vogliamo metterci anche Jeep, Dodge, Chrysler ... la galassia si ampia ma appare come la DR che camuffa le cinesine con il marchietto EVO, Sportequipe e DR a seconda dei casi (ma tutte uguali e tutte scarse)
...
Potrei andare a "provare" la nuova ed ultima
Sportequipe 6 GT
1600cc 186 cv,. 200Kmh
Doppia frizione   robotizzato  7 rapp.
Tutti gli opzional possibili e tutti gli Adas
   In prova per qualche mezza giornata ?
Vale quanto chiedono?

https://sportequipe.it/modelli/...



Produzione Chery  (uno dei più grandi produttori cinesi )

https://it.wikipedia.org/wiki/C...


 
Franco
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2024 alle: 14:21:34
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 09/12/2024 alle 12:57:50

Credo che fondamentalmente hai centrato la questione. Di FIAT c'è davvero poco, FIAT non esiste più da tempo, oggi è Stellantis gestita dal dimissionario (fine 2026) Tavares. E' lui che gestisce i marchi PSA Citroen e
FIAT e per un economia necessaria alla sopravvivenza si fanno cloni dei cloni con meccaniche tutte uguali solo per poter dire di aver sfornato qualcosa di nuovo. Mai acquistato fiat in vita mia e mai lo farò (solo un camper dato via dopo pochi mesi nel 2010) ma la panda mi faceva simpatia, ora non più.
...
FIAT non esiste più.
500 è un brand separato, e Panda sarà lo stesso.
Per il resto non c'è altro. Non c'è una gamma da anni.
Hanno distrutto tutto.
Quando le aziende vanno in mano ai finanzieri è la fine.
A loro interessa il profitto non le auto.
 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2024 alle: 18:27:07
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/12/2024 alle 18:11:51

Potrei andare a provare la nuova ed ultima Sportequipe 6 GT 1600cc 186 cv,. 200Kmh Doppia frizione   robotizzato  7 rapp. Tutti gli opzional possibili e tutti gli Adas    In prova per qualche mezza giornata ? Vale quanto chiedono? Produzione Chery  (uno dei più grandi produttori cinesi )  
Non spenderei più di 50.000 euro per un’auto che non ha officine e ricambi, l’ho vista dal vivo, bellissima ma poi è un salto nel buio

Tieni presente che un ricambio del gruppo SAIC (roba grossa) ho aspettato 6 mesi per un pezzo da 5 euro
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
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