CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Problemi alla colonna vertebrale (mal di schiena)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 100
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 15:21:04
In risposta al messaggio di himmer80 del 17/07/2020 alle 13:40:16

allora...ricordo benissimo nel 2007 quando per alzare da terra un frigo avvertivo un forte dolore alla zona lombare mai avuto ,che poi una risonanza magnetica segnalava L5 -S1  una piccola ernia sx sottolegamentosa posteriore 
mediana e da li sono iniziati i miei problemi alla schiena , poi con il tempo negli anni  e i vari  trattamenti ho alternato  periodi senza alcun dolore e altri con fastidio e leggera sciatica ma come tu saprai se non vai a sollecitare quella zona e ci stai attento con il tempo l'ernia tende ad essere riassorbita ,ed infatti a distanza di anni ora  la risonanza magnetica tra L5 S1 conferma una protusione più accentuata a sx dove appare fessurato l'anulus fibroso , questo significa che la piccola ernia è rientrata diventando una protusione che molto probabilmente in determinati movimenti striscia leggermente  contro il nervo procurandomi una leggera lombosciataglia sulla gamba sinistra , ma il fatto che l'ernia sia rientrata significa che io anche allenandomi in palestra  non vado a sollecitare quel punto ,altrimenti come spesso succede l'ernia con gli anni continua ad uscire andando ad invadere il canale procurando un dolore tale che non si può più camminare e l'intervento risulta essere l'unica alternativa per togliere la parte di ernia fuoriuscita ... come potrai notare   in questi anni in palestra ho lavorato bene e fatto prevenzione sulla mia colonna vertebrale  mantenendo comunque  una buona massa muscolare ,ma a quanto pare non basta ...  serve un qualcosa di risolutivo.. e la mia attenzione va sul ceragem v3 dove ho visto con i miei occhi lastre di persone che prima di utilizzarlo avevano diverse ernie e dopo 12 mesi erano sparite ...sarà vero ? tutto marcketing ?  al momento non lo posso sapere ...   
...
totale rispetto per le tue scelte, ma come detto nel precedente post max 6 mesi l'ernia discale si calcifica, si riassorbe in vari stadi o...in casi fortemente invalidanti si opera... ma tu ernie non ne hai.
Giusto?

Faccio l'avvocato del diavolodevila me non viene in tasca assolutamente nulla...è solo uno scambio di punti di vista

Acquistare il Ceragem perchè "diverse ernie dopo 12 mesi erano sparite" mbè ce ne è passato di tempo, posso legittimamente sospettare che non possa essere tutta farina del sacco Ceragem

oh, ti hanno cambiato di sessione ce l'hai fattalaughsei contento?
Filippo
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 16:05:30
In risposta al messaggio di greenpeace del 17/07/2020 alle 15:21:04

totale rispetto per le tue scelte, ma come detto nel precedente post max 6 mesi l'ernia discale si calcifica, si riassorbe in vari stadi o...in casi fortemente invalidanti si opera... ma tu ernie non ne hai. Giusto? Faccio
l'avvocato del diavoloa me non viene in tasca assolutamente nulla...è solo uno scambio di punti di vista Acquistare il Ceragem perchè diverse ernie dopo 12 mesi erano sparite mbè ce ne è passato di tempo, posso legittimamente sospettare che non possa essere tutta farina del sacco Ceragem oh, ti hanno cambiato di sessione ce l'hai fattasei contento?
...
si , nella sezione cellula parlare di male alla schiena   era come un pugno nell'occhio laugh
con ceragem ovviamente ci vado con i piedi di piombo non volendomi poi ritrovare ad avere sborsato 3200 euro   per un oggetto che non fa al coso mio   , ...se ne ho l'occasione lo andrò a provare ...   
carpe diem ......

Luca
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 16:38:37
Ti posso rispondere x l'ozono terapia, visto che la faccio, intramuscolare(max. 5 sedute), serve x alleviare il mal di schiena o sfiammare la parte interessata x parecchio tempo, ma non risolve il problema, in caso di ernia puntura sotto guida tac, e nel maggior parte dei casi, risolvi il problema, in qualche caso le punture sono 2 a distanza di 15 giorni.
La mia schiena è messa male, per cui sull'ozono sò quello che dico,  l'inportante è che sia un buon neuroradiologo che veda il tutto e sappia valutare, risonanza non più vecchia di 6 mesi.
Se ti servono altre info su questo vedrò di dartene, solo su quello che concerne l'iter, esiste anche la possibilità ( con laser) di decomprimere la presione provocata dall'ernia ( in caso esista) ma di questo , la valutazione è da vedere, io ho visto una persona camminare con le stampelle, e il mio dott. mi aveva detto che quello era il candidato x questo tipo di intervento ( ambulatoriale e mutuabile) io invece facevo parte dell'altra cura, a pagamentodevil
Di solito le ernie vengono riassorbite in 2 mesi, ( parere di diversi neurochirurgi) questo nella media, per cui se dopo 12 mesi non ci sono + non penso sia dovuto al ceragem, parere personale.

Modificato da beppe64 il 17/07/2020 alle 16:42:26
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 16:47:21
Consiglio di provare un chiropratico competente.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 16:47:36
In risposta al messaggio di beppe64 del 17/07/2020 alle 16:38:37

Ti posso rispondere x l'ozono terapia, visto che la faccio, intramuscolare(max. 5 sedute), serve x alleviare il mal di schiena o sfiammare la parte interessata x parecchio tempo, ma non risolve il problema, in caso di ernia
puntura sotto guida tac, e nel maggior parte dei casi, risolvi il problema, in qualche caso le punture sono 2 a distanza di 15 giorni. La mia schiena è messa male, per cui sull'ozono sò quello che dico,  l'inportante è che sia un buon neuroradiologo che veda il tutto e sappia valutare, risonanza non più vecchia di 6 mesi. Se ti servono altre info su questo vedrò di dartene, solo su quello che concerne l'iter, esiste anche la possibilità ( con laser) di decomprimere la presione provocata dall'ernia ( in caso esista) ma di questo , la valutazione è da vedere, io ho visto una persona camminare con le stampelle, e il mio dott. mi aveva detto che quello era il candidato x questo tipo di intervento ( ambulatoriale e mutuabile) io invece facevo parte dell'altra cura, a pagamento Di solito le ernie vengono riassorbite in 2 mesi, ( parere di diversi neurochirurgi) questo nella media, per cui se dopo 12 mesi non ci sono + non penso sia dovuto al ceragem, parere personale.
...
yes
Filippo
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 16:50:48
Domanda sull'ozonoterapia:

come viene effettuata ?

si respira ozono o viene tolto il sangue dal paziente, si fa entrare il sangue nellam acchina dell'ozonoterapia e si rimette in seguito il sangue al paziente (come una dialisi) o come viene fatta ?

Modificato da sergiozh il 17/07/2020 alle 16:51:21
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 17:03:28
Bisogna rafforzare la fascia addominale e lombare con relativi esercizi .. la panca romana rafforza i lombari 
è chiaro che bisogna venire da lontano (decenni) con con una attività fisica regolare non necessariamente agonistica 
poi stretching ed altro ancora 
per chi inizia in età avanzata un buon fisioterapista e non dare ascolto ai forum 

91014FC1-D878-48C9-B265-84CF883F864B.jpeg

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 17/07/2020 alle 17:12:03
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 17:45:25
  • questo materassino che richiama il principio di rulli ( ne ha 2 ) del Ceragem che io uso da 20 anni...ma non certo per le ernieP_20200717_152844.jpg
Filippo

Modificato da greenpeace il 17/07/2020 alle 18:02:42
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 18:05:36
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/07/2020 alle 16:50:48

Domanda sull'ozonoterapia: come viene effettuata ? si respira ozono o viene tolto il sangue dal paziente, si fa entrare il sangue nellam acchina dell'ozonoterapia e si rimette in seguito il sangue al paziente (come una dialisi) o come viene fatta ?
forse ti è sfuggito...lo ha spiegato benissimo da Beppe64
Filippo
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 18:36:06
In risposta al messaggio di greenpeace del 17/07/2020 alle 18:05:36

forse ti è sfuggito...lo ha spiegato benissimo da Beppe64
Dalla spiegazione di beppe sembra che si faccia con iniezioni se lui ha spiegato l'ozonoterapia.

mi sembra strano perche' verrebbe usata anche per malattie non localizzate e dunque dove fanno le iniezioni in quei casi ?
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 18:41:17
In risposta al messaggio di greenpeace del 17/07/2020 alle 17:45:25

questo materassino che richiama il principio di rulli ( ne ha 2 ) del Ceragem che io uso da 20 anni...ma non certo per le ernie
da quello che si vede nell'immagine postata sei ben attrezzato per il mal di schiena wink 
carpe diem ......

Luca
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 19:06:00
In risposta al messaggio di beppe64 del 17/07/2020 alle 16:38:37

Ti posso rispondere x l'ozono terapia, visto che la faccio, intramuscolare(max. 5 sedute), serve x alleviare il mal di schiena o sfiammare la parte interessata x parecchio tempo, ma non risolve il problema, in caso di ernia
puntura sotto guida tac, e nel maggior parte dei casi, risolvi il problema, in qualche caso le punture sono 2 a distanza di 15 giorni. La mia schiena è messa male, per cui sull'ozono sò quello che dico,  l'inportante è che sia un buon neuroradiologo che veda il tutto e sappia valutare, risonanza non più vecchia di 6 mesi. Se ti servono altre info su questo vedrò di dartene, solo su quello che concerne l'iter, esiste anche la possibilità ( con laser) di decomprimere la presione provocata dall'ernia ( in caso esista) ma di questo , la valutazione è da vedere, io ho visto una persona camminare con le stampelle, e il mio dott. mi aveva detto che quello era il candidato x questo tipo di intervento ( ambulatoriale e mutuabile) io invece facevo parte dell'altra cura, a pagamento Di solito le ernie vengono riassorbite in 2 mesi, ( parere di diversi neurochirurgi) questo nella media, per cui se dopo 12 mesi non ci sono + non penso sia dovuto al ceragem, parere personale.
...
circa 5 anni fa andai da un neurochirurgo bravo e onesto  che era iscritto al sioot  e praticava  ozonoterapia con loro protocollo che sarebbero la  massima autorità  in italia per l'ozonoterapia 

http://www.ossigenoozono.it/It/...

,feci vedere la mia risonanza della zona lombare e i problemi che mi dava , non ha voluto nemmeno leggere il referto della risonanza ma ha voluto guardare il dischetto con le immagini della mia colonna vertebrale ,e da quello che ha visto mi ha riferito che non ho ernie che non avevo ernie e mi ha anche riferito che la ozonoterapia nel mio caso non serviva a nulla ,lui la utilizzava solo per decomprimere e bruciare  le ernie che sporgevano andando a toccare il nervo e lo eseguiva in ambulatorio   con punture di ozono nella zona dolorante e i pazienti dopo 4-5 sedute trovavano giovamento , nel mio caso mi ha consigliato di non buttare via soldi nell'ozonoterapia , e non mi ha potuto dare una risposta da dove provenisse il mio problema asserendo che la colonna vertebrale in alcune situazioni provoca dolore ma di fatto ha poco a nulla che lo giustifica .. potrebbe essere anche una causa legata al sistema nervoso nei momenti di più stress... resta il fatto che il mio fastidio va e viene a periodi e la risonanza non ha mai riscontrato ernie ,ma solo protusioni che potrebbero comunque dare ugualmente questi fastidi .,ma di fatto ci fai ben poco perchè non hai un'ernia da poter trattare .. tu credi che l'ozonoterapia possa fare qualcosa sulle protusioni ?
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 17/07/2020 alle 19:07:32
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 19:13:07
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/07/2020 alle 18:36:06

Dalla spiegazione di beppe sembra che si faccia con iniezioni se lui ha spiegato l'ozonoterapia. mi sembra strano perche' verrebbe usata anche per malattie non localizzate e dunque dove fanno le iniezioni in quei casi ?
"Mal di schiena: ozonoterapia eco- guidata
- ossigena il nervo e la regione circostante e favorisce il processo di guarigione; - agisce sulla compressione favorendo la disidratazione delle ernie discali; - ha effetto riflessoterapico, tipo “agopuntura chimica”, capace di interrompere la catena del dolore cronico."

https://www.terapiaozono.ch/cur...

Filippo
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 19:20:38
In risposta al messaggio di himmer80 del 17/07/2020 alle 18:41:17

da quello che si vede nell'immagine postata sei ben attrezzato per il mal di schiena  
grazie

giusto il necessariowink

poi si integra con movimenti dinamici o isometrici nelle altre sale
Filippo
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 19:40:02
In risposta al messaggio di greenpeace del 17/07/2020 alle 19:13:07

Mal di schiena: ozonoterapia eco-guidata- ossigena il nervo e la regione circostante e favorisce il processo di guarigione; - agisce sulla compressione favorendo la disidratazione delle ernie discali; - ha effetto riflessoterapico, tipo “agopuntura chimica”, capace di interrompere la catena del dolore cronico. 
Nel link che hai postato cimsonomindicazioni sull'ozonoterapia in cui mi chiedo cosa ossigena e come agisce  la terapia. Ad esempio sulla demenza senile mi chiedo cosa ossigena/ozona e perche' funziona.
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 21:33:04
In risposta al messaggio di himmer80 del 17/07/2020 alle 19:06:00

circa 5 anni fa andai da un neurochirurgo bravo e onesto  che era iscritto al sioot  e praticava  ozonoterapia con loro protocollo che sarebbero la  massima autorità  in italia per l'ozonoterapia  ,feci vedere la
mia risonanza della zona lombare e i problemi che mi dava , non ha voluto nemmeno leggere il referto della risonanza ma ha voluto guardare il dischetto con le immagini della mia colonna vertebrale ,e da quello che ha visto mi ha riferito che non ho ernie che non avevo ernie e mi ha anche riferito che la ozonoterapia nel mio caso non serviva a nulla ,lui la utilizzava solo per decomprimere e bruciare  le ernie che sporgevano andando a toccare il nervo e lo eseguiva in ambulatorio   con punture di ozono nella zona dolorante e i pazienti dopo 4-5 sedute trovavano giovamento , nel mio caso mi ha consigliato di non buttare via soldi nell'ozonoterapia , e non mi ha potuto dare una risposta da dove provenisse il mio problema asserendo che la colonna vertebrale in alcune situazioni provoca dolore ma di fatto ha poco a nulla che lo giustifica .. potrebbe essere anche una causa legata al sistema nervoso nei momenti di più stress... resta il fatto che il mio fastidio va e viene a periodi e la risonanza non ha mai riscontrato ernie ,ma solo protusioni che potrebbero comunque dare ugualmente questi fastidi .,ma di fatto ci fai ben poco perchè non hai un'ernia da poter trattare .. tu credi che l'ozonoterapia possa fare qualcosa sulle protusioni ?
...
Non ci guadagno niente ( per specificare, sono un'operaio)ma sono un "paziente"con 2 ernie espulse e varie protusioni, tanto x chiarire, le iniezioni intramuscolari sfiammano solamente, e solitamente l'effetto dura 1/2 anni ( il tutto è riferito a mè) per cui mi sembra strano che nelle lombosciatalgie, non venga adoperato, e mi sembra altrettanto strano ( ma ogni medico ha una sua teoria) che il dottore a cui ti sei rivolto non te le abbia fatte come antalgico , quella sotto guida tac la  fanno in caso di ernie che comprimono i nervi, stesso consiglio ho avuto da neurochirurgi, da mè interpellati , per cui sono daccordo nel dire che funziona, poi ripeto, con mè funziona, ti posso dire che (parere del dottore che mi fà le iniezioni) quelle sottopelle e mutuabili non valgono niente, io non ho mai provato, per cui riporto solo il parere
Riporto solamente il perere del medico x mia moglie , che ha protusioni  le quali infiammano i nervi e gli creano mal di schiena  e dolore che scende fino al ginocchio, a volte a destra, a volte a sinistra, responso o punture di cortisone o  di ozono, sempre nella schiena, tra le 2 preferirei l'ozono, mercoledì 22 andrà dal neuroradiologo, il quale le dirà se lìozono fà al suo caso o meno, lo conosco da 10 anni, e non penso che farà delle punture tanto x guadagnarci, una volta, non mi fece niente perchè secondo lui non derivava dalla schiena, ma mi spiegò il perchè non esiste ( per mè) il non fare niente senza spiegazione.

Modificato da beppe64 il 17/07/2020 alle 21:39:24
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 21:44:12
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/07/2020 alle 18:36:06

Dalla spiegazione di beppe sembra che si faccia con iniezioni se lui ha spiegato l'ozonoterapia. mi sembra strano perche' verrebbe usata anche per malattie non localizzate e dunque dove fanno le iniezioni in quei casi ?
Sergio, quella che ho cercato di spiegare, è l'ozonoterapia localizzata x problemi schelettrici, nel trattamento di altre patologie, non ti posso aiutare
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 21:52:10
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/07/2020 alle 17:03:28

Bisogna rafforzare la fascia addominale e lombare con relativi esercizi .. la panca romana rafforza i lombari  è chiaro che bisogna venire da lontano (decenni) con con una attività fisica regolare non necessariamente agonistica  poi stretching ed altro ancora  per chi inizia in età avanzata un buon fisioterapista e non dare ascolto ai forum   
Per, chi soffre di mal di schiena, quella panca postata, la farà defungere definitivamente, te lo posso assicurare, ho fatto diversi anni di palestra e prima di fare qualche cosa, mi documento sempre, poi vedo che Himmer già, fa di suo, in questi casi  gli unici addominali che puoi fare, (per non sovraccaricare le vertebre) sono quelli a terra, sollevando le spalle, ma non + di tanto il busto, ripeto, queste sono esperienze personali ( 20 anni fà , facevo gli addominali agganciato alla sbarra a testa in giù, verticale con un peso di 10 kg in mano)
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 22:42:26
In risposta al messaggio di beppe64 del 17/07/2020 alle 21:52:10

Per, chi soffre di mal di schiena, quella panca postata, la farà defungere definitivamente, te lo posso assicurare, ho fatto diversi anni di palestra e prima di fare qualche cosa, mi documento sempre, poi vedo che Himmer
già, fa di suo, in questi casi  gli unici addominali che puoi fare, (per non sovraccaricare le vertebre) sono quelli a terra, sollevando le spalle, ma non + di tanto il busto, ripeto, queste sono esperienze personali ( 20 anni fà , facevo gli addominali agganciato alla sbarra a testa in giù, verticale con un peso di 10 kg in mano)
...
Infatti l’ho specificato, addominali e lombari devono venire da lontano, allenamento che viene da decenni di regolare attività fisica 
ho inoltre specificato che per chi soffre di dolori cronici è meglio consultare uno specialista piuttosto che un forum di camperisti
cmq quello che hai scritto e’ corretto 
Pace, salute, serenità
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 23:28:41
In risposta al messaggio di beppe64 del 17/07/2020 alle 21:52:10

Per, chi soffre di mal di schiena, quella panca postata, la farà defungere definitivamente, te lo posso assicurare, ho fatto diversi anni di palestra e prima di fare qualche cosa, mi documento sempre, poi vedo che Himmer
già, fa di suo, in questi casi  gli unici addominali che puoi fare, (per non sovraccaricare le vertebre) sono quelli a terra, sollevando le spalle, ma non + di tanto il busto, ripeto, queste sono esperienze personali ( 20 anni fà , facevo gli addominali agganciato alla sbarra a testa in giù, verticale con un peso di 10 kg in mano)
...
La mia schiena mi permette di poter fare gli addominali solo su panca leggermente inclinata alzando le gambe in alto tenendo le gambe leggermente piegate , tutti gli altri modi mi procurano dolori acuti e aumento della lombosciatalgia ...se mi metto a fare la panca romana ora mi distruggo quel poco di schiena rimasta..ad ogni modo essendo arrivato ai 52 ,devo trovare una soluzione al disturbo che negli anni avvenire di certo non migliorerà e mi limiterà sempre più ...
faro tesoro di quello che mi hai detto sull'ozono terapia magari cercando un bravo medico che la pratica ...tanto vale provare visto che e' privo di controindicazioni ..poco mi importa se tra 24 mesi dovrò rifare un ciclo per stare bene.  Se funziona peccato non la passino tramite mutua..da quello che ho compreso ogni seduta costa 50 euro ,e ne serviranno da 5 sino a 10 ,dipende da come reagisce il proprio organismo al trattamento.
ps..questo forum non smetterà mai di stupirmi ,grazie agli utenti che lo frequentano ho avuto piu' consigli utili qui che su un forum di medicina ...wink
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 17/07/2020 alle 23:39:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link