In risposta al messaggio di himmer80 del 17/07/2020 alle 13:40:16totale rispetto per le tue scelte, ma come detto nel precedente post max 6 mesi l'ernia discale si calcifica, si riassorbe in vari stadi o...in casi fortemente invalidanti si opera... ma tu ernie non ne hai.
allora...ricordo benissimo nel 2007 quando per alzare da terra un frigo avvertivo un forte dolore alla zona lombare mai avuto ,che poi una risonanza magnetica segnalava L5 -S1 una piccola ernia sx sottolegamentosa posterioremediana e da li sono iniziati i miei problemi alla schiena , poi con il tempo negli anni e i vari trattamenti ho alternato periodi senza alcun dolore e altri con fastidio e leggera sciatica ma come tu saprai se non vai a sollecitare quella zona e ci stai attento con il tempo l'ernia tende ad essere riassorbita ,ed infatti a distanza di anni ora la risonanza magnetica tra L5 S1 conferma una protusione più accentuata a sx dove appare fessurato l'anulus fibroso , questo significa che la piccola ernia è rientrata diventando una protusione che molto probabilmente in determinati movimenti striscia leggermente contro il nervo procurandomi una leggera lombosciataglia sulla gamba sinistra , ma il fatto che l'ernia sia rientrata significa che io anche allenandomi in palestra non vado a sollecitare quel punto ,altrimenti come spesso succede l'ernia con gli anni continua ad uscire andando ad invadere il canale procurando un dolore tale che non si può più camminare e l'intervento risulta essere l'unica alternativa per togliere la parte di ernia fuoriuscita ... come potrai notare in questi anni in palestra ho lavorato bene e fatto prevenzione sulla mia colonna vertebrale mantenendo comunque una buona massa muscolare ,ma a quanto pare non basta ... serve un qualcosa di risolutivo.. e la mia attenzione va sul ceragem v3 dove ho visto con i miei occhi lastre di persone che prima di utilizzarlo avevano diverse ernie e dopo 12 mesi erano sparite ...sarà vero ? tutto marcketing ? al momento non lo posso sapere ...
In risposta al messaggio di greenpeace del 17/07/2020 alle 15:21:04si , nella sezione cellula parlare di male alla schiena era come un pugno nell'occhio
totale rispetto per le tue scelte, ma come detto nel precedente post max 6 mesi l'ernia discale si calcifica, si riassorbe in vari stadi o...in casi fortemente invalidanti si opera... ma tu ernie non ne hai. Giusto? Facciol'avvocato del diavoloa me non viene in tasca assolutamente nulla...è solo uno scambio di punti di vista Acquistare il Ceragem perchè diverse ernie dopo 12 mesi erano sparite mbè ce ne è passato di tempo, posso legittimamente sospettare che non possa essere tutta farina del sacco Ceragem oh, ti hanno cambiato di sessione ce l'hai fattasei contento?
In risposta al messaggio di beppe64 del 17/07/2020 alle 16:38:37
Ti posso rispondere x l'ozono terapia, visto che la faccio, intramuscolare(max. 5 sedute), serve x alleviare il mal di schiena o sfiammare la parte interessata x parecchio tempo, ma non risolve il problema, in caso di erniapuntura sotto guida tac, e nel maggior parte dei casi, risolvi il problema, in qualche caso le punture sono 2 a distanza di 15 giorni. La mia schiena è messa male, per cui sull'ozono sò quello che dico, l'inportante è che sia un buon neuroradiologo che veda il tutto e sappia valutare, risonanza non più vecchia di 6 mesi. Se ti servono altre info su questo vedrò di dartene, solo su quello che concerne l'iter, esiste anche la possibilità ( con laser) di decomprimere la presione provocata dall'ernia ( in caso esista) ma di questo , la valutazione è da vedere, io ho visto una persona camminare con le stampelle, e il mio dott. mi aveva detto che quello era il candidato x questo tipo di intervento ( ambulatoriale e mutuabile) io invece facevo parte dell'altra cura, a pagamento Di solito le ernie vengono riassorbite in 2 mesi, ( parere di diversi neurochirurgi) questo nella media, per cui se dopo 12 mesi non ci sono + non penso sia dovuto al ceragem, parere personale.

In risposta al messaggio di sergiozh del 17/07/2020 alle 16:50:48forse ti è sfuggito...lo ha spiegato benissimo da Beppe64
Domanda sull'ozonoterapia: come viene effettuata ? si respira ozono o viene tolto il sangue dal paziente, si fa entrare il sangue nellam acchina dell'ozonoterapia e si rimette in seguito il sangue al paziente (come una dialisi) o come viene fatta ?
In risposta al messaggio di greenpeace del 17/07/2020 alle 18:05:36Dalla spiegazione di beppe sembra che si faccia con iniezioni se lui ha spiegato l'ozonoterapia.
forse ti è sfuggito...lo ha spiegato benissimo da Beppe64
In risposta al messaggio di greenpeace del 17/07/2020 alle 17:45:25da quello che si vede nell'immagine postata sei ben attrezzato per il mal di schiena
questo materassino che richiama il principio di rulli ( ne ha 2 ) del Ceragem che io uso da 20 anni...ma non certo per le ernie
In risposta al messaggio di beppe64 del 17/07/2020 alle 16:38:37circa 5 anni fa andai da un neurochirurgo bravo e onesto che era iscritto al sioot e praticava ozonoterapia con loro protocollo che sarebbero la massima autorità in italia per l'ozonoterapia
Ti posso rispondere x l'ozono terapia, visto che la faccio, intramuscolare(max. 5 sedute), serve x alleviare il mal di schiena o sfiammare la parte interessata x parecchio tempo, ma non risolve il problema, in caso di erniapuntura sotto guida tac, e nel maggior parte dei casi, risolvi il problema, in qualche caso le punture sono 2 a distanza di 15 giorni. La mia schiena è messa male, per cui sull'ozono sò quello che dico, l'inportante è che sia un buon neuroradiologo che veda il tutto e sappia valutare, risonanza non più vecchia di 6 mesi. Se ti servono altre info su questo vedrò di dartene, solo su quello che concerne l'iter, esiste anche la possibilità ( con laser) di decomprimere la presione provocata dall'ernia ( in caso esista) ma di questo , la valutazione è da vedere, io ho visto una persona camminare con le stampelle, e il mio dott. mi aveva detto che quello era il candidato x questo tipo di intervento ( ambulatoriale e mutuabile) io invece facevo parte dell'altra cura, a pagamento Di solito le ernie vengono riassorbite in 2 mesi, ( parere di diversi neurochirurgi) questo nella media, per cui se dopo 12 mesi non ci sono + non penso sia dovuto al ceragem, parere personale.
http://www.ossigenoozono.it/It/...
,feci vedere la mia risonanza della zona lombare e i problemi che mi dava , non ha voluto nemmeno leggere il referto della risonanza ma ha voluto guardare il dischetto con le immagini della mia colonna vertebrale ,e da quello che ha visto mi ha riferito che non ho ernie che non avevo ernie e mi ha anche riferito che la ozonoterapia nel mio caso non serviva a nulla ,lui la utilizzava solo per decomprimere e bruciare le ernie che sporgevano andando a toccare il nervo e lo eseguiva in ambulatorio con punture di ozono nella zona dolorante e i pazienti dopo 4-5 sedute trovavano giovamento , nel mio caso mi ha consigliato di non buttare via soldi nell'ozonoterapia , e non mi ha potuto dare una risposta da dove provenisse il mio problema asserendo che la colonna vertebrale in alcune situazioni provoca dolore ma di fatto ha poco a nulla che lo giustifica .. potrebbe essere anche una causa legata al sistema nervoso nei momenti di più stress... resta il fatto che il mio fastidio va e viene a periodi e la risonanza non ha mai riscontrato ernie ,ma solo protusioni che potrebbero comunque dare ugualmente questi fastidi .,ma di fatto ci fai ben poco perchè non hai un'ernia da poter trattare .. tu credi che l'ozonoterapia possa fare qualcosa sulle protusioni ?In risposta al messaggio di sergiozh del 17/07/2020 alle 18:36:06
Dalla spiegazione di beppe sembra che si faccia con iniezioni se lui ha spiegato l'ozonoterapia. mi sembra strano perche' verrebbe usata anche per malattie non localizzate e dunque dove fanno le iniezioni in quei casi ?
https://www.terapiaozono.ch/cur...
In risposta al messaggio di himmer80 del 17/07/2020 alle 18:41:17grazie
da quello che si vede nell'immagine postata sei ben attrezzato per il mal di schiena
In risposta al messaggio di greenpeace del 17/07/2020 alle 19:13:07Nel link che hai postato cimsonomindicazioni sull'ozonoterapia in cui mi chiedo cosa ossigena e come agisce la terapia. Ad esempio sulla demenza senile mi chiedo cosa ossigena/ozona e perche' funziona.
Mal di schiena: ozonoterapia eco-guidata- ossigena il nervo e la regione circostante e favorisce il processo di guarigione; - agisce sulla compressione favorendo la disidratazione delle ernie discali; - ha effetto riflessoterapico, tipo “agopuntura chimica”, capace di interrompere la catena del dolore cronico.
In risposta al messaggio di himmer80 del 17/07/2020 alle 19:06:00Non ci guadagno niente ( per specificare, sono un'operaio)ma sono un "paziente"con 2 ernie espulse e varie protusioni, tanto x chiarire, le iniezioni intramuscolari sfiammano solamente, e solitamente l'effetto dura 1/2 anni ( il tutto è riferito a mè) per cui mi sembra strano che nelle lombosciatalgie, non venga adoperato, e mi sembra altrettanto strano ( ma ogni medico ha una sua teoria) che il dottore a cui ti sei rivolto non te le abbia fatte come antalgico , quella sotto guida tac la fanno in caso di ernie che comprimono i nervi, stesso consiglio ho avuto da neurochirurgi, da mè interpellati , per cui sono daccordo nel dire che funziona, poi ripeto, con mè funziona, ti posso dire che (parere del dottore che mi fà le iniezioni) quelle sottopelle e mutuabili non valgono niente, io non ho mai provato, per cui riporto solo il parere
circa 5 anni fa andai da un neurochirurgo bravo e onesto che era iscritto al sioot e praticava ozonoterapia con loro protocollo che sarebbero la massima autorità in italia per l'ozonoterapia ,feci vedere lamia risonanza della zona lombare e i problemi che mi dava , non ha voluto nemmeno leggere il referto della risonanza ma ha voluto guardare il dischetto con le immagini della mia colonna vertebrale ,e da quello che ha visto mi ha riferito che non ho ernie che non avevo ernie e mi ha anche riferito che la ozonoterapia nel mio caso non serviva a nulla ,lui la utilizzava solo per decomprimere e bruciare le ernie che sporgevano andando a toccare il nervo e lo eseguiva in ambulatorio con punture di ozono nella zona dolorante e i pazienti dopo 4-5 sedute trovavano giovamento , nel mio caso mi ha consigliato di non buttare via soldi nell'ozonoterapia , e non mi ha potuto dare una risposta da dove provenisse il mio problema asserendo che la colonna vertebrale in alcune situazioni provoca dolore ma di fatto ha poco a nulla che lo giustifica .. potrebbe essere anche una causa legata al sistema nervoso nei momenti di più stress... resta il fatto che il mio fastidio va e viene a periodi e la risonanza non ha mai riscontrato ernie ,ma solo protusioni che potrebbero comunque dare ugualmente questi fastidi .,ma di fatto ci fai ben poco perchè non hai un'ernia da poter trattare .. tu credi che l'ozonoterapia possa fare qualcosa sulle protusioni ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/07/2020 alle 18:36:06Sergio, quella che ho cercato di spiegare, è l'ozonoterapia localizzata x problemi schelettrici, nel trattamento di altre patologie, non ti posso aiutare
Dalla spiegazione di beppe sembra che si faccia con iniezioni se lui ha spiegato l'ozonoterapia. mi sembra strano perche' verrebbe usata anche per malattie non localizzate e dunque dove fanno le iniezioni in quei casi ?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/07/2020 alle 17:03:28Per, chi soffre di mal di schiena, quella panca postata, la farà defungere definitivamente, te lo posso assicurare, ho fatto diversi anni di palestra e prima di fare qualche cosa, mi documento sempre, poi vedo che Himmer già, fa di suo, in questi casi gli unici addominali che puoi fare, (per non sovraccaricare le vertebre) sono quelli a terra, sollevando le spalle, ma non + di tanto il busto, ripeto, queste sono esperienze personali ( 20 anni fà , facevo gli addominali agganciato alla sbarra a testa in giù, verticale con un peso di 10 kg in mano)
Bisogna rafforzare la fascia addominale e lombare con relativi esercizi .. la panca romana rafforza i lombari è chiaro che bisogna venire da lontano (decenni) con con una attività fisica regolare non necessariamente agonistica poi stretching ed altro ancora per chi inizia in età avanzata un buon fisioterapista e non dare ascolto ai forum
In risposta al messaggio di beppe64 del 17/07/2020 alle 21:52:10Infatti l’ho specificato, addominali e lombari devono venire da lontano, allenamento che viene da decenni di regolare attività fisica
Per, chi soffre di mal di schiena, quella panca postata, la farà defungere definitivamente, te lo posso assicurare, ho fatto diversi anni di palestra e prima di fare qualche cosa, mi documento sempre, poi vedo che Himmergià, fa di suo, in questi casi gli unici addominali che puoi fare, (per non sovraccaricare le vertebre) sono quelli a terra, sollevando le spalle, ma non + di tanto il busto, ripeto, queste sono esperienze personali ( 20 anni fà , facevo gli addominali agganciato alla sbarra a testa in giù, verticale con un peso di 10 kg in mano)
In risposta al messaggio di beppe64 del 17/07/2020 alle 21:52:10La mia schiena mi permette di poter fare gli addominali solo su panca leggermente inclinata alzando le gambe in alto tenendo le gambe leggermente piegate , tutti gli altri modi mi procurano dolori acuti e aumento della lombosciatalgia ...se mi metto a fare la panca romana ora mi distruggo quel poco di schiena rimasta..ad ogni modo essendo arrivato ai 52 ,devo trovare una soluzione al disturbo che negli anni avvenire di certo non migliorerà e mi limiterà sempre più ...
Per, chi soffre di mal di schiena, quella panca postata, la farà defungere definitivamente, te lo posso assicurare, ho fatto diversi anni di palestra e prima di fare qualche cosa, mi documento sempre, poi vedo che Himmergià, fa di suo, in questi casi gli unici addominali che puoi fare, (per non sovraccaricare le vertebre) sono quelli a terra, sollevando le spalle, ma non + di tanto il busto, ripeto, queste sono esperienze personali ( 20 anni fà , facevo gli addominali agganciato alla sbarra a testa in giù, verticale con un peso di 10 kg in mano)