CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Quando l'esasperazione porta alla repulsione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 15:19:08

Prima o poi, spero poi ma non sono certo, dopo non so quanti moccoli, alla fine mi arrenderò ma non darò soddisfazione ai cervelli insani che ci costringono a delle operazioni che mai avremmo pensato. 

Prima o poi ci vieteranno, per la difesa della foresta amazzonica, l'uso della carta igienica e di qualsiasi altra soluzione atta allo scopo. 

Prima o poi le bottiglie dell'acqua minerale le disperdero' nell'ambiente per tutte le madonne che mi fanno tirare giù quando ne apro una, per repulsione a quella esasperata trovata geniale di qualcuno a Bruxelles pagato profumatamente da tutti noi. 

Basta col rispetto dell'ambiente, che si vada a *******l'ambiente e tutti gli ambientalisti di professione! 

Giovanni 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 16:00:51
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/07/2024 alle 15:19:08

Prima o poi, spero poi ma non sono certo, dopo non so quanti moccoli, alla fine mi arrenderò ma non darò soddisfazione ai cervelli insani che ci costringono a delle operazioni che mai avremmo pensato.  Prima o poi
ci vieteranno, per la difesa della foresta amazzonica, l'uso della carta igienica e di qualsiasi altra soluzione atta allo scopo.  Prima o poi le bottiglie dell'acqua minerale le disperdero' nell'ambiente per tutte le madonne che mi fanno tirare giù quando ne apro una, per repulsione a quella esasperata trovata geniale di qualcuno a Bruxelles pagato profumatamente da tutti noi.  Basta col rispetto dell'ambiente, che si vada a *******l'ambiente e tutti gli ambientalisti di professione!  Giovanni 
...
Se vogliono salvare la foresta amazzonica, dovrebbero in primis , vietare le batterie al litio e i loro utilizzatori
Poi parleremo dell'uso della carta igienica
Silvio
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 16:47:25
Per motivi di praticità, quando sono in giro come ora con il camper, mi attacco alla bottiglia dell’acqua minerale che uso solo io.. la moglie invece conserva il garbo casalingo ed usa il bicchiere, però ha difficoltà ad aprirla
Ed io a bere, perché mi sta scomodo il tappo che rimane attaccato 
Stessa cosa per il latte, una volta ho dovuto prendere le tenaglie, un’altra volta ho dovuto seghettare intorno il tappo 

Penso che a Bruxelles gira parecchia droga
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 09/07/2024 alle 16:56:33
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 16:58:45
I veri problemi della vita. Se poi vi trovate un nipote con un tumore, ripensateci.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 17:28:59
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/07/2024 alle 16:58:45

I veri problemi della vita. Se poi vi trovate un nipote con un tumore, ripensateci.

Se continua così, non ci saranno nipoti perché si  saranno rotti tutti gli organi riproduttivi, dai che ti dai. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 09/07/2024 alle 17:29:39
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 17:53:29
…che quando la versi nel bicchiere il tappo si gira e butta l’acqua ovunque, a quel punto strappo il tappo e lo metterei in …a chi ha inventato questa idiozia.

Dany vabbè t’hai esagerato
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 21:05:21
Il trucco è non comprare bottiglie di plastica, bere acqua del rubinetto e portarsi sempre dietro una borraccia per quando si è in giro; per il camper ho 3 bottiglie di vetro da riempire nelle miriadi di fontane che si trovano in giro. I nipoti (vostri, perchè io manco li ho) ringrazieranno wink
Benivan B100
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 22:09:56
Anche a me dà fastidio il tappo che va su per il naso e quando riesco lo tolgo. Avete altre idee?
Restate sani
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 22:13:34
Comunque a me da pure fastidio chi butta le cicche a terra, non so se sono fuori tema, sarebbe da mettere al bando il consumo della sigarette. Buone vacanze.
Restate sani
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 01:38:10
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/07/2024 alle 16:58:45

Il fatto è che prima reciclavo tutto, ora taglio via il tappo per usarlo come va usato, e le linguette o l' intero anello, a volte chissà dove finiscono, se va bene nel secco.
E stata una idea imbecille.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 06:34:01
non ci trovo difficolta con questo cordone ombelicale del tappo, lo allungo quel che si può poi con le bottigli super leggere attuali viene di istinto tenerli per il collo e non piu'per la "" pancia "" chi si affloscia 
Ne tengo una scorta a parte dei vari colori e li uso come collante in riparazioni di oggetti in plastica .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 08:07:01
Ultimamente sto usando un metodo: tengo i vecchi tappi già pronti, quindi apro la bottiglia e taglio tutto, tappo linguette e anellino e li butto nella plastica, poi uso i vecchi tappi, funziona.yes.
Ivo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 09:11:06
In risposta al messaggio di Grinza del 09/07/2024 alle 17:53:29

…che quando la versi nel bicchiere il tappo si gira e butta l’acqua ovunque, a quel punto strappo il tappo e lo metterei in …a chi ha inventato questa idiozia. Dany vabbè t’hai esagerato
Sembra sempre che certe cose non abbiano influenza diretta con le nostre vite, e parimenti si ritiene che quando ci capita qualche cosa nella vita sia una fatalità. Certo, se le microplastiche inducono un tumore ad un parente non sarà il mio tappo che uscito dal cestino per il vento è finito in mare e in panza ad un pesce che ha mangiato, ma potrebbe finire nella panza di un altro. Inoltre si comprende quasi nulla che i problemi non si risolvono con LA GRANDE SOLUZIONE ma con una sommatoria di micorscopiche azioni.
Peraltro ci sono cose che per noi hanno un costo, altre che hanno costo zero. In questo caso il costo è assolutamente zero, abituarsi ad usare in modo diverso una bottiglia, due minuti e un po' di abitudine. Ma di cosa stiamo parlando ? E' una delle più volgari politiche polemiche antieuropeiste per fare un favore a chi bombarda gli ospedali.
E intanto nei nostri mari ...
image(6321).png

https://www.focus.it/ambiente/e...

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 09:55:16
Perché chi dice che sicuramente non è la soluzione a tutti i problemi poi sembra sostenere che sia il male assoluto che abbasserà il tenore di vita alle generazioni future?

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 10:37:18
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/07/2024 alle 09:11:06

Sembra sempre che certe cose non abbiano influenza diretta con le nostre vite, e parimenti si ritiene che quando ci capita qualche cosa nella vita sia una fatalità. Certo, se le microplastiche inducono un tumore ad un parente
non sarà il mio tappo che uscito dal cestino per il vento è finito in mare e in panza ad un pesce che ha mangiato, ma potrebbe finire nella panza di un altro. Inoltre si comprende quasi nulla che i problemi non si risolvono con LA GRANDE SOLUZIONE ma con una sommatoria di micorscopiche azioni. Peraltro ci sono cose che per noi hanno un costo, altre che hanno costo zero. In questo caso il costo è assolutamente zero, abituarsi ad usare in modo diverso una bottiglia, due minuti e un po' di abitudine. Ma di cosa stiamo parlando ? E' una delle più volgari politiche polemiche antieuropeiste per fare un favore a chi bombarda gli ospedali. E intanto nei nostri mari ...
...
Infatti i nostri mari non sono solo pieni di tappi ma di tutto, sinceramente quella del tappo non la vedo come una mossa per evitare le plastiche, piuttosto una trovata pubblicitaria, alcuni tappi non rimangono fermi ma ruotano intorno alla ghiera dando molto fastidio a che vuole versarsi un bicchiere d’acqua, quelli li strappo, perché non fare una politica per abolirle e tornare al vetro?

io in casa, oltre al deburatore centrale ho fatto mettere quello ad osmosi inversa, in questo modo non compro più bottiglie di plastica. 
Il campeggio dove vado ha la centrale dell’acqua da bere, porto le mie bottiglie di vetro e le riempio 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 10/07/2024 alle 10:54:38
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 11:04:27
In risposta al messaggio di Grinza del 10/07/2024 alle 10:37:18

Infatti i nostri mari non sono solo pieni di tappi ma di tutto, sinceramente quella del tappo non la vedo come una mossa per evitare le plastiche, piuttosto una trovata pubblicitaria, alcuni tappi non rimangono fermi ma ruotano
intorno alla ghiera dando molto fastidio a che vuole versarsi un bicchiere d’acqua, quelli li strappo, perché non fare una politica per abolirle e tornare al vetro? io in casa, oltre al deburatore centrale ho fatto mettere quello ad osmosi inversa, in questo modo non compro più bottiglie di plastica.  Il campeggio dove vado ha la centrale dell’acqua da bere, porto le mie bottiglie di vetro e le riempio   
...
Io a Mortelliccio prendo l’acqua dalle fontanelle in piazzole che viene dall’acquedotto Fiora, la prendo con la bottiglia di vetro. A Roma la prendo direttamente dal rubinetto.
Qui in Grecia c’e’ poca alternativa te la devi portare io prendo Vitasnella ma e’ una fregatura perché la circonferenza panza non diminuisce.
Ieri ha fatto molto caldo e la sera ho
provato ad aprirne una presa dal garage, ma a causa della dilatazione termica non si apriva neanche con le tenaglie, poi ci sono arrivato ho messo il tappo sotto il rubinetto e si e’ aperta

Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 12:44:56
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/07/2024 alle 09:11:06

Sembra sempre che certe cose non abbiano influenza diretta con le nostre vite, e parimenti si ritiene che quando ci capita qualche cosa nella vita sia una fatalità. Certo, se le microplastiche inducono un tumore ad un parente
non sarà il mio tappo che uscito dal cestino per il vento è finito in mare e in panza ad un pesce che ha mangiato, ma potrebbe finire nella panza di un altro. Inoltre si comprende quasi nulla che i problemi non si risolvono con LA GRANDE SOLUZIONE ma con una sommatoria di micorscopiche azioni. Peraltro ci sono cose che per noi hanno un costo, altre che hanno costo zero. In questo caso il costo è assolutamente zero, abituarsi ad usare in modo diverso una bottiglia, due minuti e un po' di abitudine. Ma di cosa stiamo parlando ? E' una delle più volgari politiche polemiche antieuropeiste per fare un favore a chi bombarda gli ospedali. E intanto nei nostri mari ...
...

Hai scritto:
E' una delle più volgari politiche polemiche antieuropeiste per fare un favore a chi bombarda gli ospedali.

Mi pare che anche personaggi pubblici importanti di sinistra abbiano criticato questa sciocchezza. Quindi secondo il tuo ragionamento, la Svizzera, le Due Americhe intere, l'Africa intera, l'Asia intera comprese Cina ed India, la Russia, sono tutte antieuropeiste non avendo adottato il tappo prigioniero. 

Dani, sai quanto io segua i tuoi interventi, ma stavolta non posso seguirti; la soluzione del tappo prigioniero peggiora la situazione sul riciclaggio delle bottiglie di plastica: prima avevamo due pezzi distinti, bottiglia e tappo. Per la bottiglia è uguale prima, se uno la riciclava continua a riciclarla. Per i tappi c'era la raccolta specifica, dalle mie parti si litigavano per averli per portarli a dei centri specializzati. Col tappo prigioniero, s'è persa questa moda. Poi ci sono altri tre pezzi vaganti che prima non c'erano: il collare e quei due pezzettini che tengono legato il tappo. Essendo costretti a tagliare quei due filetti se uno non vuole farsi male, dove vanno a finire questi due pezzettini? Moltiplicali per milioni e milioni di bottiglie e dimmi se è meglio questo sistema o quello precedente.

Rispondimi però col tuo cervello non con quello di qualche portabandiere interessato al quale molti hanno delegato la propria intelligenza. 

Giovanni 
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 13:21:25
E' un po' che mi chiedo se con tutti i problemi che ci sono al mondo in questi momenti, abbia senso mettersi a discutere sulla scomodita' di un tappo attaccato alla bottiglia.
poi penso a tutte le discussioni che ci sono state quando fu introdotto il divieto di fumo nei locali pubblici e mi ripeto che ogni cambiamento nelle nostre consolidate abitudini viene sempre visto come immane  tragedia, sopraffazione dei poteri 40rty, limitazione ingiustificata della nostra liberta'.
mai  che ci si fermi a pensare se e' oggettivamente giusto o sbagliato. Qualche giorno fa c'era la notizia di una bimba di due/tre anni morta soffocata da un tappo di plastica. Secondo me gia' questo dovrebbe portarci a riflettere.  Certo, succede che i bambini, purtroppo, siano vittime di tanti incidenti domestici e non e' che eliminando un rischio si risolvano tutti, ma invece di criticare conviene proporre.
ricordo, sono un po' datata, che l'eliminazione delle bottiglie di vetro per il latte, fu dovuta ad un incidente sempre riguardante l'infanzia: una bambina era caduta e si era sgozzata con un pezzo di vetro della bottiglia.
Si e' poi passati al tetrapak e agli altri metodi, non senza i soliti catastrofici commenti. Ora credo siamo in pochi a ricordare le bottiglie di vetro col tappo di stagnola, in compenso siamo tutti sopravvissuti a quel traumatico cambio.
succedera' anche coi tappi attaccati alle bottiglie e se questo servira' a evitare che qualche essere vivente se lo inghiotta, ben venga.
sono d'accordo con Dani, il futuro non si salva con IL GRANDE RIMEDIO, ma con tanti piccoli interventi all'apparenza insignificànti e noi  camperisti che, giustamente, ci arroghiamo il diritto di girare con i nostri energivori mezzi frutto di moolti sacrifici, dovremmo pensare a dare qualcosa in cambio per ridurre la nostra impronta ecologica.
scusate la predica ma mi occupo di ecologia dal 1968  e ho sviluppato un'ipersensibilita' all'argomento
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 13:38:40
In risposta al messaggio di annapasqua del 10/07/2024 alle 13:21:25

E' un po' che mi chiedo se con tutti i problemi che ci sono al mondo in questi momenti, abbia senso mettersi a discutere sulla scomodita' di un tappo attaccato alla bottiglia. poi penso a tutte le discussioni che ci sono
state quando fu introdotto il divieto di fumo nei locali pubblici e mi ripeto che ogni cambiamento nelle nostre consolidate abitudini viene sempre visto come immane  tragedia, sopraffazione dei poteri 40rty, limitazione ingiustificata della nostra liberta'. mai  che ci si fermi a pensare se e' oggettivamente giusto o sbagliato. Qualche giorno fa c'era la notizia di una bimba di due/tre anni morta soffocata da un tappo di plastica. Secondo me gia' questo dovrebbe portarci a riflettere.  Certo, succede che i bambini, purtroppo, siano vittime di tanti incidenti domestici e non e' che eliminando un rischio si risolvano tutti, ma invece di criticare conviene proporre. ricordo, sono un po' datata, che l'eliminazione delle bottiglie di vetro per il latte, fu dovuta ad un incidente sempre riguardante l'infanzia: una bambina era caduta e si era sgozzata con un pezzo di vetro della bottiglia. Si e' poi passati al tetrapak e agli altri metodi, non senza i soliti catastrofici commenti. Ora credo siamo in pochi a ricordare le bottiglie di vetro col tappo di stagnola, in compenso siamo tutti sopravvissuti a quel traumatico cambio. succedera' anche coi tappi attaccati alle bottiglie e se questo servira' a evitare che qualche essere vivente se lo inghiotta, ben venga. sono d'accordo con Dani, il futuro non si salva con IL GRANDE RIMEDIO, ma con tanti piccoli interventi all'apparenza insignificànti e noi  camperisti che, giustamente, ci arroghiamo il diritto di girare con i nostri energivori mezzi frutto di moolti sacrifici, dovremmo pensare a dare qualcosa in cambio per ridurre la nostra impronta ecologica. scusate la predica ma mi occupo di ecologia dal 1968  e ho sviluppato un'ipersensibilita' all'argomento
...
il problema che i ns piccoli gesti servono a poco e niente
divieto di vendere motori a combustione nel 2035 ,quando inquiniamo solo il 10% ,mentre il resto del mondo se ne sbatte altamente
idem per le energie rinnovabili
questione tappi, quali altri paesi del mondo adottano tale sistema?
già una azienda svizzera di bevande, ha dichiarato che nel suo paese continuerà a vendere bottiglie con il tappo staccabile
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 13:43:27
lui si attacca a tutto pur di avere visibilità e ora da addosso all Europa .dai e dai arriverà a leccare il qlo pure ai terrapiatisti 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 14:02:41
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2024 alle 12:44:56

Hai scritto: E' una delle più volgari politiche polemiche antieuropeiste per fare un favore a chi bombarda gli ospedali. Mi pare che anche personaggi pubblici importanti di sinistra abbiano criticato questa sciocchezza.
Quindi secondo il tuo ragionamento, la Svizzera, le Due Americhe intere, l'Africa intera, l'Asia intera comprese Cina ed India, la Russia, sono tutte antieuropeiste non avendo adottato il tappo prigioniero.  Dani, sai quanto io segua i tuoi interventi, ma stavolta non posso seguirti; la soluzione del tappo prigioniero peggiora la situazione sul riciclaggio delle bottiglie di plastica: prima avevamo due pezzi distinti, bottiglia e tappo. Per la bottiglia è uguale prima, se uno la riciclava continua a riciclarla. Per i tappi c'era la raccolta specifica, dalle mie parti si litigavano per averli per portarli a dei centri specializzati. Col tappo prigioniero, s'è persa questa moda. Poi ci sono altri tre pezzi vaganti che prima non c'erano: il collare e quei due pezzettini che tengono legato il tappo. Essendo costretti a tagliare quei due filetti se uno non vuole farsi male, dove vanno a finire questi due pezzettini? Moltiplicali per milioni e milioni di bottiglie e dimmi se è meglio questo sistema o quello precedente. Rispondimi però col tuo cervello non con quello di qualche portabandiere interessato al quale molti hanno delegato la propria intelligenza.  Giovanni 
...
Il martellamento sui social sulla questione dei tappi parte non casualmente da canali antieuropeisti che c'è l'hanno contro "i burocrati di bruxelles", e molto di quella propaganda non è affatto casuale ed è alimentata e pagata proprio da chi ti citavo. Uno vede su facebook o su telegram uno che riposta una immaginetta jpg (che qui fortunatamente non ho più visto su questi canali), ma chi si è messo su a costruire quella immaginetta è uno pagato per farla con precisi scopi. 
Personalmente la cosa la vedo solo con le bottiglie del latte, che restano bloccate e non ho nessun bisogno di staccare il tappo. Le bottiglie dell'acqua le uso solo in camper, ririempite per l'intera vacanza, a casa da anni uso quella del rubinetto.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 10/07/2024 alle 14:21:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link