CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Riutilizzo pc

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 188
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 11:21:42
Linux oggi è il sistema opertivo più semplice da installare in assoluto, richiede molte meno risorse di win10 e ci sono migliaia di programmi per fare qualsiasi cosa.
Io ho eliminato windows da moltissimi anni, (tranne una partizione che mi serve solo per aggiornare il fw delle macchine fotografiche).
Nessun rimpianto, niente virus, maggior velocità e nessun problema di compatilibilità con tutte le periferiche di casa.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 11:48:45
In risposta al messaggio di Sergione66 del 25/11/2019 alle 11:21:42

Linux oggi è il sistema opertivo più semplice da installare in assoluto, richiede molte meno risorse di win10 e ci sono migliaia di programmi per fare qualsiasi cosa. Io ho eliminato windows da moltissimi anni, (tranne
una partizione che mi serve solo per aggiornare il fw delle macchine fotografiche). Nessun rimpianto, niente virus, maggior velocità e nessun problema di compatilibilità con tutte le periferiche di casa.
...
Non voglio entrare nella diatriba linux/windows. Ti posso solo dire che è il mio mestiere e se è vero che oggi con linux ci fai quasi tutto in maniera relativamente semplice è altrettanto vero che per quel che riguarda l'home office fa pena, sia libreoffice che openoffice non sono neanche lontani parenti di microsoft office e questo secondo me fa la differenza in un pc da casa.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 12:04:09
Mah ... io ci faccio tutto lo stesso ... e scambio i file con chi ha office e non ci sono problemi.
Poi ovviamente ognuno è libero di fare come gli pare.
Lavoro su sistemi Unix dal 1988 ed i sistemi operativi li ho visti passare un pò tutti... anche se ora tappandomi il naso devo usare win10 per lavoro.
Resto comunque dell'idea che per un uso casalingo i un PC o portatile datato Linux sia meglio di windows.
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 12:51:06
Interessa anche a Me la discussione, dato che vorrei sostituire il disco fisso del mio attuale PC portatile con un SSD, ma mi sembra d'aver letto in rete che serve un cavetto o similare per trasferire i dati dal disco del Pc al SSD oppure ho capito male IO
Il PC su cui vorrei fare il cambio è un Lenovo ha circa 8 anni è nato con Win7Pro e poi sono passato a Win 10 Pro ma risulta lento in avvio e anche poco prestante, anche per il solo navigare o il classico uso casa scuola, eventualmente volevo provare ad installare Linux ma ad oggi non sono riuscito a capire come fare, lo avevo fatto anni fa su un Pc fisso che aveva XP, ma su questo con Win10 non ci riesco.
Grazie a chiunque mi riesca a dare informazioni a riguardo
Buona Giornata
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 14:07:34
Salva per precauzione tutti i dati per te importanti, poi scarica un'immagine ISO di Linux su un DVD o un pendrive USBe poi fai il boot da DVD o USB e segui le istruzioni. Volendo puoi anche tenere una piccola partizione con Win10 se per caso avessi programmi che non hanno un corrispondente su Linux.
In questo caso ad ogni accensione il sistema ti chiederà se vuoi partire con Linux o Win10. Ovviamente Linux sarà il sistema di default.
Se crei una partizione di disco condivisa potrai accedere ai tuoi file da entrambi i sistemi.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 14:25:20
Vai in pensione fattelo regalare dai colleghi no?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 15:37:38
E' una situazione in cui mi trovo spesso. Mia suocera, che continua a lavorare indefessa in telelavoro da TO per una ditta della capitale, ha il cambio del portatile ogni 2-3 anni regolare, che poi riscatta per pochi spiccioli. L'ultimo, un lenovo che oggi ha mi pare 5-6 anni , me lo ha regalato.
Bene, ho lasciato il win7che aveva, ho acquistato una ssd m.2, ho portato al massimo la RAM, mi pare a 16 gb, ho installato sulla ssd ubuntu, e da un sostanziale chiodo mezzo morto il portatile è diventato una scheggia. Chiaro, aveva un I5 che non era già male di suo, era ovviamente a 64 bit, e mi pare una scheda grafica (ma non mi ricordo più).
Per capirsi ho collegato un monitor da 24 e lo uso tranquillamente per farci postoproduzione delle fotografie con rawtherapee che garantisco è un mangiarisorse bestiale, e anche un poco di editing video.
Riguardo alla diatriba linux/win, sono superati i tempi dei flames degli OS, anche perché le differenze vanno *****ndo e se metti un pacchetto di sw liberi, non ti accorgi quasi delle differenze. Noi al lavoro abbiamo da anni solo più libreoffice, e per quanto possa essere meglio (e lo è) la suite di office della microsoft, va detto che riusciamo a fare tutto il necessario con libreoffice; forse la parte meno agevole e il db, ma anche access non era poi così semplice e intelligente.
Va detto che io a ubuntu qualche cosa debbo farla funzionare a martellate ogni tanto. Uso gnu/linux da sempre per cui non è un problema per me, ma se uno non ha idea di come fare ...mmmm ad esempio in un vecchio portatile che ho la gestione dell'energia per sistemarla ci ho litigato da pazzi.
A mio avviso dovresti cominciare a partire dal modello esatto di portatile che hai (vale anche per matrix) e capire se con una spesa "accettabile" si possa massimizzare ram e mettere una ssd. Se si, ne può valere la pena, lasciando l'hd per i dati e reinstallando il sistema operativo sulla ssd.

ps: a breve dovrebbe arrivare un apple usato. Io non ho mai sopportato i prodotti apple, ma a caval donato  ...
Dovrò decidere se spianare tutto e mettere ubuntu  o se per una volta fare buon viso a cattivo gioco e infilare tutti i sw liberi e tenermi quell'os proprietario che proprio non mi va. Mi viene il voltastomaco a dovermi registrare, fare tutti gli id,  e entrare in quel mondo blindato, oltre al fatto che sono oramai abituato nel mio mondo a fare tutto al brucio spesso da riga di comando senza nemmeno pensare.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
Barbefleurie
Barbefleurie
14/01/2018 111
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 18:09:47
In risposta al messaggio di Clint del 24/11/2019 alle 18:08:37

Sto dismettendo im mio pc Toshiba perchè ha installato Win 7 e perchè ha quasi 9 anni di utilizzo. Visto che funziona ancora, dopo averlo ripulito per bene vorrei continuare ad utilizzarlo. Posso formattare l'hard disk cancellando tutto quello che non serve più?
Non sono un informatico, tuttavia quando i figli erano ancora a casa la rete locale era composta da 5-6 portatili e 4 fissi, di età diverse, con diverse versioni dei sistemi operativi: Mac, Win e Linux. Su quasi tutte le macchine ne girava più di uno, anche 3, ed alcuni erano virtualizzati. 
Mi illudo di avere un po’ di esperienza. A casa non mi serve Linux e l’ho eliminato; faccio quasi tutto coll’iMac, per abitudine, perché lo conosco meglio. 
Al lavoro sono utente di una rete di Win virtuali. 
Se non servono ambienti particolari, le preferenze, sono convinto, derivano dalle abitudini e dalla familiarità col sistema.  
Riguardo all’hardware anzianotto ho già scritto: serve il massimo della RAM (a volte di più di quanto il costruttore preveda), un SSD, e se si trova qualcosa di compatibile e di recupero si può considerare anche un “trapianto” di processore.

"C'est fou ce que les gens qui se croient instruits éprouvent le besoin de faire chier le monde..." Boris Vian

Modificato da Barbefleurie il 25/11/2019 alle 18:10:32
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 19:04:36
Ovviamente linux (e relative versioni) è più leggero rispetto a Win 10, non c'è dubbio... non ha windows firewall, windows defender, etc. Ma la versatilità di Win 10 nessuno ce l'ha. Io ho programmi che vanno solo su Win.. esempio SolidWorks, Audio for Windows per progettare casse acustiche, CATIA v6, ProE ora CREO.. etc.
Sul lavoro abbiamo Win 10 Pro e pc Dell tranne la Workstation principale che è stata assemblata su misura per esguire simulazioni complesse al CAD, analisi FEM, etc. Lavoriamo e comunichiamo con tutto il gruppo mondiale (ora conta circa 80.000 dipendenti) tramite la rete. Ovviamente suite Office cosicchè i file su un altro pc possono essere gestiti senza problemi o modifiche causa incompatibilità.
Trovo certamente i driver di qualsiasi dispositivo I/O e aggiornato (specie per strumentazioni particolari), stessa cosa dicasi per i driver dell'hardware (tranne se non è diventato troppo obsoleto).

Per il resto come già altri hanno detto mettere un SSD (io prenderei almeno un 250 o meglio un 500GB dato il prezzo odierno... perchè hanno una capacità di scrittura più alta all'aumentare della capacità... anche se non sembra ma il disco viene usato per i cookie, cache, file paging, etc... Io dopo 5 anni ho raggiunto il limite di scrittura di un SSD da 120GB. Quindi non penso che 50€ posso incidere sul bilancio economico famigliare rispetto ai 20-30€ di uno da 250GB o meno. Al massimo quando il pc non andrà più lo si toglie e lo si può usare come supporto esterno o altro.
Fare attenzione ad aggiungere RAM non sono sempre compatibili... In primis bisogna vedere che tipo è (DDR, DDR2, etc), se è ECC o non-ECC, poi la velocità ed infine il Rank (es. single o dual o quad rank)... Dimenticavo.. se è un portatile c'è un limite di memoria installabile, quindi per forza bisogna sapere il modello del portatile.
Anche per il processore se lo si vuole cambiare bisogna fare attenzione... Deve avere lo stesso socket della scheda madre, che il chipset della scheda madre lo supporti e che il TDP sia uguale a quello del processore che c'era montato... Sennò si hanno problemi di surriscaldamento e il pc va in protezione. Senza contare che per fare questa modifica bisogna avere manualità e sapere alcune cose per evitare di danneggiare il processore, applicare la pasta termica e anche per non andar ad inficiare la dissipazione del calore.

Per il sistema operativo, su pc con hardware datato, ovviamente metterei la versione base di Win 10 (Home) e non la versione Pro. Poi per migliorare ancora la fluidità si possono disabilitare servizi inutili di Windows, windows firewall e defender, servizi e programmi che partono all'avvio, etc; per queste cose bisogna premere contemporaneamente il tasto Windows e R, poi digitare "msconfig" e andare sulla finestra "Servizi" e poi "Avvio".
Dopo averlo ottimizzato e messo l'antivirus Bitdefender ad accendersi ci mette circa 10-15 secondi e utilizza solo 1,4GB di ram con la grafica in FHD; dato che è un antivirus ottimo non va a pesare tanto sulle prestazioni.
Questo l'ha fatto mio figlio su un pc Acer con Pentium P6100 e aveva solo 2GB di ram e HDD (del 2010)... Messi altri 2GB di ram, SSD da 250GB e Win 10 Home ottimizzandolo infine antivirus Bitdefender... Ora va senza alcun rallentamento pur avendo l'antivirus.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 19:30:21
In risposta al messaggio di Sergione66 del 25/11/2019 alle 12:04:09

Mah ... io ci faccio tutto lo stesso ... e scambio i file con chi ha office e non ci sono problemi. Poi ovviamente ognuno è libero di fare come gli pare. Lavoro su sistemi Unix dal 1988 ed i sistemi operativi li ho visti
passare un pò tutti... anche se ora tappandomi il naso devo usare win10 per lavoro. Resto comunque dell'idea che per un uso casalingo i un PC o portatile datato Linux sia meglio di windows.
...
Quindi a te un file docx se lo apri con OpenOffice ti mantiene tabelle e formattazioni?  A me no
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 20:04:37
In risposta al messaggio di morodirho del 24/11/2019 alle 20:32:01

a questo punto pero' devi fare il nome, che puo' servire a molti altri  grazie
Hai ragione: francamente ho evitato di fare il nome perchè non so se l'avrebbe gradito, visto che io questa estate l'ho messo letteralmente in croce e temevo che anche altri potessero fare la stessa cosa !
Ora però ho visto che si è.... "esposto" lui stesso, intervenendo in questa discussione, per cui metto da parte qualsiasi remora e ti dico che sì, è proprio lui: "il tornitore" ! 
Per me è un super-esperto: ha avuto la pazienza di insegnarmi tante cose e grazie a lui sono riuscito ad individuare le caratteristiche (e il prezzo) del computer che ho acquistato questa estate e sono riuscito a "resuscitare" alla grande un vecchio netbook a cui sono affezionatissimo e che era destinato alla rottamazione.
E' una persona dotata di una preparazione davvero eccezionale, e non solo nel campo dell'informatica !      
Giuseppe
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 22:01:57
Le caratteristiche del mio pc sono:
Toshiba Tecra M10-1LZ
Win 7 Pro 32Bit
Intel Core 2 Duo T6570
HD 250GB
4,096 MB DDR2 RAM
14,1 "
Acquistato 4/2011
Mi conviene metterci le mani e spendere soldi per WIN 10 e SSD?
Costo installazione WIN 10
Costo SSD e posso cambiarlo io?
Grazie

Modificato da Clint il 25/11/2019 alle 22:10:00
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 22:47:42
Wa uel processore è decisamente vecchiotto ed era all'epoca un entrylevel... Non so se vale la pensa spendere soldi su quel portatile.
​​​​​​
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 23:09:05
Ne approfitto per capire se anche il mio pc vale la pena oppure troppo obsoleto

Lenovo-PC  G50
Intel(R) Core(TM) i7-4510 CPU
2.00GHz  2.60GHz
4.00 GB (3,89 GB utilizzabile )
AMD Radeon Graphics
Disco Fisso 500GB
Sistema operativo 64 bit
processore basato su x64

Grazie agli esperti smiley

Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......

Modificato da matrix1966 il 25/11/2019 alle 23:11:51
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 23:44:36
In risposta al messaggio di Clint del 25/11/2019 alle 22:01:57

Le caratteristiche del mio pc sono: Toshiba Tecra M10-1LZ Win 7 Pro 32Bit Intel Core 2 Duo T6570 HD 250GB 4,096 MB DDR2 RAM 14,1 Acquistato 4/2011 Mi conviene metterci le mani e spendere soldi per WIN 10 e SSD? Costo installazione WIN 10 Costo SSD e posso cambiarlo io? Grazie
Date le caratteristiche io proverei comunque, ha già 4GB di ram e supporta i 64bit, il processore.
Come avevo detto in qualunque caso anche se dopo aver messo l'SSD la velocità non ti soddisfa lo stesso non sono soldi buttati, perchè comunque lo puoi utilizzare altrove (esempio come supporto di memorizzazione esterno o come SSD interno per un altro pc anche fisso purché abbia l'interfaccia giusta).

Come SSD dato che non c'è bisogno di cercare l'SSD migliore, io consiglierei il

kingstone A400 da 240GB

a 29€.
Per il sistema operativo si può mettere Win 10 Home a 64bit dato che l'hardware lo supporta. Non costa niente se lo fai tu... però bisogna creare il supporto di installazione (

qua

la guida per creare il supporto di installazione USB). Se dietro hai il codice di Win 7 lo metti e dovrebbe dartelo valido.

Cambiare l'SSD non è difficile, su youtube si trovano dei video guida... Dirtelo a parole sarebbe difficile spiegarlo, si fa prima a vedere un video.

Ho visto che quel modello supporta fino a 8GB di ram... Però uno deve prendere 2 banchi da 4GB so-dimm DDR2 800MHz; dato il costo da nuova.. la trovo una spesa inutile quella della ram. Già 4GB di ram sono sufficienti per navigare e poco altro.

Secondo la mia esperienza mettendo l'SSD e Win 10 Home 64bit il pc ti sembrerà rinato.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 23:54:17
In risposta al messaggio di il tornitore del 25/11/2019 alle 23:44:36

Date le caratteristiche io proverei comunque, ha già 4GB di ram e supporta i 64bit, il processore. Come avevo detto in qualunque caso anche se dopo aver messo l'SSD la velocità non ti soddisfa lo stesso non sono soldi buttati,
perchè comunque lo puoi utilizzare altrove (esempio come supporto di memorizzazione esterno o come SSD interno per un altro pc anche fisso purché abbia l'interfaccia giusta). Come SSD dato che non c'è bisogno di cercare l'SSD migliore, io consiglierei il kingstone A400 da 240GB a 29€. Per il sistema operativo si può mettere Win 10 Home a 64bit dato che l'hardware lo supporta. Non costa niente se lo fai tu... però bisogna creare il supporto di installazione (qua la guida per creare il supporto di installazione USB). Se dietro hai il codice di Win 7 lo metti e dovrebbe dartelo valido. Cambiare l'SSD non è difficile, su youtube si trovano dei video guida... Dirtelo a parole sarebbe difficile spiegarlo, si fa prima a vedere un video. Ho visto che quel modello supporta fino a 8GB di ram... Però uno deve prendere 2 banchi da 4GB so-dimm DDR2 800MHz; dato il costo da nuova.. la trovo una spesa inutile quella della ram. Già 4GB di ram sono sufficienti per navigare e poco altro. Secondo la mia esperienza mettendo l'SSD e Win 10 Home 64bit il pc ti sembrerà rinato.
...
Grazie per il tempo che mi stai dedicando.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 00:12:40
In risposta al messaggio di matrix1966 del 25/11/2019 alle 23:09:05

Ne approfitto per capire se anche il mio pc vale la pena oppure troppo obsoleto Lenovo-PC  G50 Intel(R) Core(TM) i7-4510 CPU 2.00GHz  2.60GHz 4.00 GB (3,89 GB utilizzabile ) AMD Radeon Graphics Disco Fisso 500GB Sistema operativo 64 bit processore basato su x64 Grazie agli esperti   
Con queste caratteristiche senza dubbio un SSD da 250 o 500GB di fascia media o medio-alta... Tipo il

Crucial MX500 da 500GB

a 59€.

Da quello che ho visto supporta fino a 16GB di ram so-dimm DDR3L a 1600MHz, ma non ne sono certo... Alcuni siti dicono di sì altri di no. Ma di certo fino a 8GB di ram li supporta.

Per il sistema operativo vale lo stesso discorso del commento precedente riferito a Clint.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 00:23:29
In risposta al messaggio di bottastra del 25/11/2019 alle 20:04:37

Hai ragione: francamente ho evitato di fare il nome perchè non so se l'avrebbe gradito, visto che io questa estate l'ho messo letteralmente in croce e temevo che anche altri potessero fare la stessa cosa ! Ora però ho visto
che si è.... esposto lui stesso, intervenendo in questa discussione, per cui metto da parte qualsiasi remora e ti dico che sì, è proprio lui: il tornitore !  Per me è un super-esperto: ha avuto la pazienza di insegnarmi tante cose e grazie a lui sono riuscito ad individuare le caratteristiche (e il prezzo) del computer che ho acquistato questa estate e sono riuscito a resuscitare alla grande un vecchio netbook a cui sono affezionatissimo e che era destinato alla rottamazione. E' una persona dotata di una preparazione davvero eccezionale, e non solo nel campo dell'informatica !      
...
Grazie Giuseppe per i complimenti e gli elogi! yes
Forse mi hai attribuito più conoscenze di quelle che holaugh 
Io grazie anche a mio figlio, come lui, mi ritengo un buon utilizzatore capace di destreggiarsi con l'hardware e quindi assemblare pc, mentre a livello software cerco di andare in profondità e sfruttare certe funzionalità... Ma di certo non mi ritengo, e non ho le conoscenze, per essere un programmatore.. Al massimo so le basi del linguaggio di programmazione in C e C++ per fare quei programmini semplici che si fanno alle superiori.

Grazie ancora,
Enrico
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 01:52:55
In risposta al messaggio di matrix1966 del 25/11/2019 alle 23:09:05

Ne approfitto per capire se anche il mio pc vale la pena oppure troppo obsoleto Lenovo-PC  G50 Intel(R) Core(TM) i7-4510 CPU 2.00GHz  2.60GHz 4.00 GB (3,89 GB utilizzabile ) AMD Radeon Graphics Disco Fisso 500GB Sistema operativo 64 bit processore basato su x64 Grazie agli esperti   
Per il tuo assolutamente sì. wink
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 08:56:11
Grazie a tutti per preziose informazioni proverò a vedere cosa riesco a fare, spero non solo danni...
Ho preso questo banco memoria e questa SSD :

Patriot Memory Serie Signature SODIMM Memoria Singola DDR3 1600 MHz PC3-12800 8GB (1x8GB) C11 - PSD38G16002S 
Crucial MX500 CT500MX500SSD1(Z) 500 GB (3D NAND, SATA, 2,5 pollici, SSD interno) 

Appena arrivano provo e vedere come utilizzarli al limite vi disturbo ancora, ho visto che il mio portatile ha due posti per la memoria, cosa dite meglio mettere quella da 8 in aggiunta a quella da 4 che ho già oppure non va bene metterne due differenti ?
Mentre per la SSD mi veniva consigliato di prendere anche un cavetto tipo questo che dovrebbe servire per fare una copia del disco prima di mettere quello nuovo

EasyULT Adattatore USB 3.0 a SATA, Convertitore USB 3.0 a SATA Cavo Esterno per Dischi Rigidi 2.5''e 3.5'' Supporto UASP

Potrebbe servire ?

Grazie

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link