CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

AA...ma quanto mi costi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
gixxer
gixxer
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:05:17
Nell'anno 2000, e cioè da quando sono diventato camperista mi è capitato spesso di sostare in AA. In quel periodo il costo, se non ricordo male, in Italia per una notte si aggirava tra le 10 mila lire, le 18 massimo 20 in altissima stagione. La media comunque era intorno alle 15 mila lire (forse anche meno). Oggi sempre in Italia siamo intorno ai 15 euro con punte anche di 20. Dunque, se mediamente in estate spendiamo, diciamo 16 euro che sono un po' meno delle "vecchie" 32 mila lire deduco che in 7 anni c'è stato un aumento del 100%. Ma il mio stipendio non si è integrato del doppio!!! Siccone sono secoli che non vado un we in Liguria mi sono informato per trascorrere un paio di giorni a Pietra Ligure nell'AA di quel paese. 16 euro dalle 10 del mattino alle 10 del giorno successivo, e se la domenica voglio rimanere anche al pomeriggio pago mezza giornata, 9 euro fino alle 18 del pomeriggio. Ma 16 diviso due non fa 8??? E mezza giornata non fa fino alle 22,00??? Bohhhhhh Lo scorso luglio ho trascorso tre settimane a zonzo per la Francia. In quel Paese vi sono alcune AA dotate di carico e scarico piu' allacciamento addirittura gratuite, in alcune poi ho speso 5 euro a notte ed ho raggiunto la cifra massima di 30 euro in campeggio, ma ero in campeggio, con tutte le "comodità" del caso. Morale...se nasco un'altra volta mi apro un'AA in Italia e Vi spolpo fino all'osso!!!!!!!!!![:D][:D][:D] Ciao, Gixxer
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:22:23
Morale: se non strettamente necessario (posto pericoloso, scarichi/carichi da effettuare, ecc.) evitare le AA come la peste e sostare dove ci pare. La vita sembrera' molto piu' bella. [;)][8D]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:38:18
quote:Originally posted by mauring
Morale: se non strettamente necessario (posto pericoloso, scarichi/carichi da effettuare, ecc.) evitare le AA come la peste e sostare dove ci pare. La vita sembrera' molto piu' bella. [;)][8D] >
> il mio mudus opernadi del viaggiare in camper :-) Ciao, Mauro
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:39:15
[V]eh,come ti do ragione caro gixxer!!!!Io sono di Genova e ti posso assicurare che è proprio una vergogna,uno schifìo,come la Liguria tratta i suoi turisti.Potremmo offrire moooolto di più(con quello che abbiamo)a prezzi più convenienti(tipo:prezzo buono=cliente soddisfatto=buona pubblicità)e invece....[:(!]FANNO SCAPPARE ANCHE ME!Comunque a Diano Marina(sempre che non abbiano alzato i prezzi in questo ultimo nanosecondo[}:)])c'è l'Oasi park che non è malaccio...In quanto alla Francia...vedo che anche tu ci hai lasciato il cuore e non le "palanche"[xx(]come succede qua da noi. CIAOO
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2007 alle: 17:22:58
esatto ! 4 aeree di sosta in croce super affollate. e' ovvio che se la domanda e' alta l' offerta adegua i prezzi. es . il prezzo del parcheggio a ridosso del Acquario , 20 euro se non erro. Cio' che mi intristisce di piu' della Liguria e' vedere anche in inverno le sbarre anticamper chiuse a guardia di parcheggi vuoti. Ciao Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
antonio60
antonio60
08/05/2007 129
Inserito il 28/08/2007 alle: 18:12:27
[:(][:(]gaeta 10 agosto, sosta camper dopo serapo 25 € per equipaggio 2 persone più 4€ per ogni persona, morale 33€ per una notte[xx(][xx(]
gixxer
gixxer
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 18:22:09
Preciso solo che, anche avendo il dente avvelenato contro la Liguria per tutta una serie di motivi, questo 3D non si riferisce solamente a questa regione ma all'Italia intera. Gixxer
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 18:30:36
Considerati tali prezzi e' poi quindi ovvio che ci sia l' "interesse" che fiocchino ovunque divieti solo per camper ... [:(!] E dei prezzi del solo CS non ne parliamo ? tanto per fare qualche esempio in Sardegna da cui sono appena tornato: camping selemia a S. Lucia (Siniscola) 10 euro, Dorgali 7 euro, S. Teodoro 5 euro (nelle AA non conosco il prezzo del solo CS in quanto compreso nella sosta); aggiungo inoltre che nessuna grande area di servizio presente sulle grandi strade di comunicazione (p.e. la 131 Carlo Felice) disponeva di CS (cosi' come invece previsto dall'attuale normativa per aree di servizio con dimensioni superiori a 10.000 mq). Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 28/08/2007 alle 18:34:50
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 19:09:07
E' tutta una spolpata.... senza camper... sono andato a zonzo per Urbino/gubbio/ grotte di Frasassi ecc ecc. e lo SPOLPO era legalizzato cominciando ai 15 euro per l'accesso alle grotte a persone compresi i bambini!!! Poi aggiungiamoci i parcheggi a pagamento( 3 euro) Nb non ricordo Se era Gubbio o Urbino.. ma vado al dunque Giovedi scorso.. tutti i pacheggi pieni compreSO quello sotterraneo, che chicca delle chicche,ti avvisa solo quando sei alla sbarra con tutti dietro, Decidiamo di metterla( giuro che non dava fastidio) in zona non preposta al parcheggio... Un buon umo ci avvisa che ci avrebbrero elevato una multa di oltre 100 E U R O!!!! Ovvio che ci siamo messi a gufare... e abbiamo aspettato che si liberassero i posti.. Ora ok la multa.. ma caxxxo!!! a casa BISOGNA STARE!!!!O MEGLIO ALL ESTERO, dove sembra che le cose vadano un poco meglio. Pensiero( tutti questi soldi non credo che ingrassino le casse del comune per ridistribuirli nel migliore dei modi, ma solo per crease falsi posti di lavoro.( tipo gabelle medioevali) slt
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 28/08/2007 alle: 19:27:19
... anche all'estero non scherzano, soprattutto in Svizzera! 2 sere, fa per la sosta di 1 notte a Glaris (Davos-CH) su un'area di sosta a ridosso della ferrovia, su un piazzale di ghiaia, mi hanno chiesto 25 euro. Me ne sono andato via. Un saluto da Vittorio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/08/2007 alle: 19:47:06
L'offerta adegua i prezzi...Già...MA SE STI' STR...Abenedetti del comune se ne fregano altamente!!!Se vedeste voi in zona Fiera del mare cosa c'è di spazio per la sosta!!!Zona superstrategica per il centro,Acquario,passeggiata a mare,a uno sputo dai mezzi...VUOTA!...Non mi fate parlare,sennò piango[:(]Darei un occhio della testa per vedere la mia Genova VIVA...Sigh...Sigh...Ho una crisi mistica,scusate lo sfogo...
Oasi Blu
Oasi Blu
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 21:20:35
quote:Originally posted by mauring
Morale: se non strettamente necessario (posto pericoloso, scarichi/carichi da effettuare, ecc.) evitare le AA come la peste e sostare dove ci pare. La vita sembrera' molto piu' bella. [;)][8D] >
> Attento a scrivere queste cose...poi ti diranno che sei un pidocchioso che non ha 15 euro per stare in AA [:D][:D][:D] Vai a leggere il 3D Provocazione su Altro non sui camper e capirai.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/08/2007 alle: 21:38:01
[:0][:0][:0]BELANDI!scusate,ma nella foga mi sono scordata di dire che quell'area di Genova potrebbe essere sfruttata,perchè no?,anche come Punto di sosta con relativo pagamento di ticket...Ok,sono ZENEIZE,ma non così TIRCHIONA come certi etichettano...[:D][:D][:D]Eppoi non faccio caso alle varie punzecchiature...[:p]Vorrei solo che la mia città offrisse un po' di più...Basta poco,che 'cce vò?
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 29/08/2007 alle: 00:57:42
quote: Nell'anno 2000, e cioè da quando sono diventato camperista mi è capitato spesso di sostare in AA. In quel periodo il costo, se non ricordo male, in Italia per una notte si aggirava tra le 10 mila lire, le 18 massimo 20 in altissima stagione. La media comunque era intorno alle 15 mila lire (forse anche meno). Oggi sempre in Italia siamo intorno ai 15 euro con punte anche di 20.>
> Caro gixxer sono pienamente daccordo con te, anche a me non hanno raddoppiato lo stipendio e questo aumento di prezzi(all'incirca da quando siamo passati all'EURO che doveva salvarci dalle sventure di chi non riusciva ad entrarci) io lo riscontro tutti i giorni, andando a fare la spesa o in giro nei negozi, però è anche vero che se continuano a fare questi prezzi è perchè c'è qualcuno che li paga, altrimenti come legge di mercato si dovrebbero abbassare. Io da parte mia cerco di dare il giusto valore ai miei soldi, ovvero se mi sembra che mi stiano "strozzando" non compro, a meno che non sia indispensabile. Magari se facessimo così in molti le cose potrebbero cambiare.........[:(]o no![V]

Modificato da dovero il 29/08/2007 alle 00:58:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link