CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assicurazione - Atti vandalici e Incendio e furto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/06/2007 alle: 09:35:51
quote:Originally posted by simonello Scusami...ma questa è veramente una gran minchiata. Se seguissi con attenzione master e conferenze al riguardo ove emergono le statistiche, probabilmente non l'avresti scritta.[:D] E con questo chiudo definitivamente questa polemica sterile. Ciao e buoni km. Simone [xx(] >
> E bravo Simonello, il guru dell'assicurazione. Che mi dici di questa relazione di Databank sulla Customer Satisfaction (e' del 2003 ma non ho voglia di girare per internet a trovarne delle altre piu' recenti, magari fallo tu che sei l'"esperto") dove si afferma che: "All’interno del panorama generale bisogna segnalare come i clienti delle compagnie telefoniche siano quelli più contenti. Infatti, nel loro caso, il livello di soddisfazione raggiunge quota 94/100, ben superiore allo standard di mercato.id="size3"> " tratto da : [url] http://www.edipi.com/riviste/assicura/articolo=796 Attendo commenti (e non minchiate) . [:D]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 10:17:23
Io non lavoro nel campo assicurativo e non ho nessun interesse a patteggiare per l'assicurazione tradizionale o per quella telefonica. Detto questo, io sono molto scettica su quelle telefoniche. Comunque e purtroppo, scopri realmente quello che vale un'assicurazione in caso di sinistro. Finché paghi e non hai bisogno va bene tutto. Per quanto riguarda la convenienza, appena avrò tempo proverò a farmi un preventivo on line con le condizioni che ho attualmente. Di recente qualcuno ha scritto sul forum che alla fine dei conti non sono più convenienti. Invece, non mi sembra il caso di "pubblicizzare" la consulenza che riceve da una compagnia tradizionale. In caso di sinistro, non è il tuo assicuratore che ti darà una mano ad ottenere un risarcimento elevato: ti dovrai arrangiare da solo. Per la mia esperienza, se non avessi saputo gestire i miei sinistri, dall'assicurazione avrei preso 2 dita negli occhi[B)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/06/2007 alle: 10:50:23
quote:Originally posted by Chantal Per la mia esperienza, se non avessi saputo gestire i miei sinistri, dall'assicurazione avrei preso 2 dita negli occhi[B)] >
> Esagerata ! Dalla faccina che hai messo si vede benissimo che l'occhio danneggiato e' uno solo. Facciamo i furbi per aumentare il risarcimento, eh ? [:o)][:p][:D]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 11:18:14
Si ammetto, ho esagerato: solo un dito per un solo occhio nero. Tu lo chiami furbizia, io lo chiamo sfruttare per quello che pago: è qui il vero risparmio[;)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 06/06/2007 alle: 11:25:16
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by simonello Scusami...ma questa è veramente una gran minchiata. Se seguissi con attenzione master e conferenze al riguardo ove emergono le statistiche, probabilmente non l'avresti scritta.[:D] E con questo chiudo definitivamente questa polemica sterile. Ciao e buoni km. Simone [xx(] >
> E bravo Simonello, il guru dell'assicurazione. Che mi dici di questa relazione di Databank sulla Customer Satisfaction (e' del 2003 ma non ho voglia di girare per internet a trovarne delle altre piu' recenti, magari fallo tu che sei l'"esperto") dove si afferma che: "All’interno del panorama generale bisogna segnalare come i clienti delle compagnie telefoniche siano quelli più contenti. Infatti, nel loro caso, il livello di soddisfazione raggiunge quota 94/100, ben superiore allo standard di mercato.id="size3"> " tratto da : [url] http://www.edipi.com/riviste/assicura/articolo=796 Attendo commenti (e non minchiate) . [:D]
>
> Premesso che avevo già indicato che volessi chiudere questa inutile disquisizione, mi trovo giocoforza costretto a controbattere. Forse nei miei post precedenti non sono stato chiaro, ti faccio un elenco puntato, cosi' magari puoi capire di cosa sto parlando: 1) fare riferimento ad un articolo del 19/03/2003 a maggio del 2007...(sono piu' di quattro anni) come hai sufggerito tu, appare alquanto ridicolo; 2) COME PRECEDENTEMENTE INDICATO, il cliente "tipo" della compagnia telefonica è in classe 1, non ha mai causato incidenti, guida una panda modello vecchio e non l'assicura contro altri rischi se non l'RCA obbligatoria e (aggiungo io) probabilmente non ha grandi doti comunicative e capacità di trattativa, perchè quel poco che risparmia l'avrebbe ottenuto anche discutendo col proprio vecchio assicuratore "standard" ma adesso che è passato alla compagnia telefonica riparmiando qualcosina è contento e non cambierà mai (finchè va tutto bene..); 3)il livello di soddisfazione (Customer Satisfaction Index) di chi è assicurato con compagnie telefoniche fa riferimento proprio al cliente "tipo" descritto al punto2) MA E' EVIDENTE CHE NON E' IL CLIENTE MEDIO ITALIANO il pensionato che fa 3000 km all'anno con la panda e quindi fai presto a rilevare una buona percentuale di consensi!!!; 4)chi pensa che AUTONOMAMENTE l'assicuratore sconterà la polizza e/o abbasserà l'importo del premio "perchè sono bravo e non faccio incidenti" non ha ancora capito niente; è un po' come sperare che il proprio datore di lavoro ti dia l'aumento perchè "sono serio, lavoro bene e non mi ammalo mai"....; 5)chi vuole "approfittare" ottenendo risarcimenti + alti del dovuto (mi han graffiato il paraurti posteriore e scendo col mal di collo e la schiena a pezzi...) NON E' MAI CONTEMPLATO NELLE MIE DISCUSSIONI PERCHE' E' UN TRUFFATORE; 6) mauring hai scritto: "Il piu' grosso problema che presentano oggi le assicurazioni in Italia, problema sentito dagli utenti, sono i premi troppo alti, non i sinistri non risarciti" ma nel DOCUMENTO CHE HAI POSTATO TU (!) si leggge che "..fra le note dolenti spicca il peggioramento della percezione dei tempi di durata della fase liquidativa..."![8] Il modo è bello perchè è vario, ognuno la vede come gli pare ed è giusto che sia così, ma da parte mia vorrei chiudere chiudere definitivamente questa polemica poco costruttiva. PS: oh..poi io il camper lo assicuro con 200 euro/anno con furto, incendio, massimale Rc illimitato, attivandalici ed atmosferici...quindi, non volermene![:D] Ciao e buoni km.

Modificato da simonello il 06/06/2007 alle 11:35:48
Chantal
Chantal
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 12:06:57
A mio parere, anche non curare gli interessi del "poveretto" che non capisce niente in materia di assicurazione è una truffa. Da buon assicuratore, saprai benissimo che lo stesso sinistro denunciato in modi diversi sarà anche trattato diversamente e quindi risarcito in modo diverso. E per questo ci vuole un po' di dimestichezza. Quante volte ho già sentito di gente che paga un premio e che non sa sfruttare la propria assicurazione (non intendo prendere più di quanto ti spetta ma solo il dovuto). Comunque lasciamo perdere, sei di parte. Per te, le assicurazioni sono dei benefattori, per me sono ..... no, non te lo dico [B)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/06/2007 alle: 12:11:13
Concedetemi una piccola dissertazione. Qui siamo tutti camperisti, abbiamo tutti - chi più chi meno - visitato l'Europa e le sue metropoli, grandi città, piccoli e grandi paesi e vi siete accorti che in tutta Europa, anzi, in tutto il mondo, i palazzi più pregiati del centro sono occupati, in ordine alfabetico, da: . Assicurazionei . Avvocati . Banche Un motivo ci sarà, non credete? Elio
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 06/06/2007 alle: 12:18:26
quote:Originally posted by Chantal
A mio parere, anche non curare gli interessi del "poveretto" che non capisce niente in materia di assicurazione è una truffa. Da buon assicuratore, saprai benissimo che lo stesso sinistro denunciato in modi diversi sarà anche trattato diversamente e quindi risarcito in modo diverso. E per questo ci vuole un po' di dimestichezza. Quante volte ho già sentito di gente che paga un premio e che non sa sfruttare la propria assicurazione (non intendo prendere più di quanto ti spetta ma solo il dovuto). Comunque lasciamo perdere, sei di parte. Per te, le assicurazioni sono dei benefattori, per me sono ..... no, non te lo dico [B)] >
> Sono parzialmente d'accordo con te. Ribasco che ognuno la vede come vuole, ma è proprio questo il punto: "A mio parere, anche non curare gli interessi del "poveretto" che non capisce niente in materia di assicurazione è una truffa". Se già molti assicuratori (e qui sono d'accordo con te) sono incompetenti e/o sfruttano le (chimiamole cosi') le incapacità altrui per tirare "acqua al loro mulino"........figurati le compagnie telefoniche dove il tuo intelocutore è......una cornetta telefonica o - peggio - un call center!! In sostanza, il mio parere personale è che - come in tutte le cose - contino la qualità del servizio, la professionalità e la correttezza. Da entrambe le parti. ps: giusto per amore della precisione...non sono un assicuratore, ma mi occupo di perizie ed estimo danni. Non vendo niente e non commercio nulla. Per scelta. Ciao e buoni km. Simone[;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/06/2007 alle: 12:26:34
Ok, abbiamo capito. Il guru Simonello ci ha finalmente illuminati. Ragazzi, rivolgetevi sempre all'agenzia classica, che cura sempre i vostri interessi, al contrario delle compagnie telefoniche, e se vi fanno pagare il doppio, e' solo per il vostro bene. Incaso di sinistro, infatti, si faranno in quattro acciocche' abbiate un congruo risarcimento, ne va del loro buon nome. Comunque, fate come ho fatto io finche' mi rivolgevo all'agenzia classica [8D] : andate li', vi dicono che il premio e' 1000 euro, voi controbattete che una compagnia telefonica vi fa 600, cosi' , da esempio di onesta' e trasparenza come sono, vi faranno 600 anch'essi. Questo vuol dire serieta', questo e' cio' che da' fiducia all'utente. E chi non e' cosi' furbo, pazienza, paghera' i 1000 euro, d'altra parte il mondo e' dei furbi. P.S.: il mio camper dal 2009 paghera' 25 euro di assicurazione, in quanto storico ed associabile alla polizza per auto storica che ho gia'. [:p][8D][:D]
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 06/06/2007 alle: 12:36:42
quote:Originally posted by mauring P.S.: il mio camper dal 2009 paghera' 25 euro di assicurazione, in quanto storico ed associabile alla polizza per auto storica che ho gia'. [:p][8D][:D] >
> Vedo che non sei troppo aggiornato. Col nuovo disegno di legge l'età definibile "storica" per un veicolo sarà portata a 25 anni![:p] Ciao [;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/06/2007 alle: 12:52:42
quote:Originally posted by simonello Vedo che non sei troppo aggiornato. Col nuovo disegno di legge l'età definibile "storica" per un veicolo sarà portata a 25 anni![:p] Ciao [;)] >
> Mi risulta che un disegno di legge non sia legge, come un disegno di un camper non e' un camper. [:p][:D]
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 07/06/2007 alle: 10:39:02
Ragazzi non voglio fare ti tutta l'erba un fascio però.... Io però ero assicurato con l'auto con una compagnia tradizionale. Ebbene ne ho passate di tutti i colori, periti che se non avessi avuto il preventivo mi bidonavano con 1/4 del valore del risarcimento, attese su attese, discussioni continue sugli importi come se il carrozziere fosse stato mio fratello. Ho abbandonato per una compagnia telefonica e...miracolo !!! Solo un esempio. Ho abitualmente la kasko girando molto per lavoro. Ho sfasciato la mia macchina per mia responsabilità [V][:(!] ebbene in una settimana assegno in mano fino all'ultimo euro. Mi sono venuti addosso. Portata l'auto dal MIO carrozziere, convenzionato, ritirata la macchina dopo tre giorni senza sborsare un ghello. Il tutto ad un prezzo polizza concorrenziale. Questa la mia esperienza, mi dispiace simonello, ma io non torno ad una compagnia tradizionale nemmeno se mi pagano loro.
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 07/06/2007 alle: 10:53:03
Eheh...non devi dispiacertene. Buon per te. Come già anticipato...ognuno fa come crede cosi' siamo tutti contenti. Ciao!
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 09/07/2007 alle: 13:48:06
Giusto per dovere di cronaca: Da leggere in particolare le ultime righe. A buon intenditor..[;)]
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 09/07/2007 alle: 14:39:40
Mah, personalmente, visti i costi molto bassi dell'assicurazione del camper, ritengo valido sempre e comunque assicurarsi anche contro furto ed incendio. L'incendio, poi, non e' un'ipotesi cosi' remota sui nostri mezzi. Ho appena pagato la mia (Genertel): RCA com massimale 6.000.000 di euro Furto,incendio, atti vandalici, cristalli, grandine Totale = 395 euro/anno ma sei sicuro? ho appena fatto un preventivo su internet con 23.000 di furto e dopo avermi chiesto pure il cod fiscale (e indirizzo e mille altre cose ) mi dicono che pago 695 soltanto di furto e incendio e circa 300 di rc.
18
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 10/07/2007 alle: 00:16:21
Io sono uno di quelli che sconsiglia le assicurazioni telefoniche ( e non sono un assicuratore ma un tecnico informatico). l'aspetto negativo di queste assicurazioni non è tanto per l'assicurato, anzi spesso qualcosa ci guadagna, ma è per quel disgraziato che da queste deve prendere i soldi. esperienze dirette sulla pelle: la mia fidanzata viaggia tranquilla, un'auto la centra in pieno tagliando in 2 la sua auto, lei per fortuna se la cava con varie contusioni e piccoli disturbi alla colonna vertebrale ora risolti (io ero convinto fosse morta quando ho visto la macchina praticamente divisa in 2 pezzi). bene il tizio che l'ha centrata aveva un'assicurazione telefonica e noi per riuscire a farci pagare i danni abbiamo impiegato 5 anni e 2 denunce, i primi 2 anni solo per trovare qualcuno con chi parlare e a cui sporgere la denuncia per il risarcimento. cosa praticamente identica capitata a mio padre anche se per una semplice tamponata. i numeri verdi non rispondono quasi mai, e perfino la mia assicurazione non riusciva a mettersi in contatto diretto con loro! quindi non si discute che costino un un po meno, e che per l'aquirente possa essere un piccolo vantaggio, la cosa terrificante è quando sei la vittima. ciao Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link