quote:Originally posted by simonello Scusami...ma questa è veramente una gran minchiata. Se seguissi con attenzione master e conferenze al riguardo ove emergono le statistiche, probabilmente non l'avresti scritta.[:D] E con questo chiudo definitivamente questa polemica sterile. Ciao e buoni km. Simone [xx(] >> E bravo Simonello, il guru dell'assicurazione. Che mi dici di questa relazione di Databank sulla Customer Satisfaction (e' del 2003 ma non ho voglia di girare per internet a trovarne delle altre piu' recenti, magari fallo tu che sei l'"esperto") dove si afferma che: "All’interno del panorama generale bisogna segnalare come i clienti delle compagnie telefoniche siano quelli più contenti. Infatti, nel loro caso, il livello di soddisfazione raggiunge quota 94/100, ben superiore allo standard di mercato.id="size3"> " tratto da : [url] http://www.edipi.com/riviste/assicura/articolo=796 Attendo commenti (e non minchiate) . [:D]
quote:Originally posted by Chantal Per la mia esperienza, se non avessi saputo gestire i miei sinistri, dall'assicurazione avrei preso 2 dita negli occhi[B)] >> Esagerata ! Dalla faccina che hai messo si vede benissimo che l'occhio danneggiato e' uno solo. Facciamo i furbi per aumentare il risarcimento, eh ? [:o)][:p][:D]
quote:Originally posted by mauring> Premesso che avevo già indicato che volessi chiudere questa inutile disquisizione, mi trovo giocoforza costretto a controbattere. Forse nei miei post precedenti non sono stato chiaro, ti faccio un elenco puntato, cosi' magari puoi capire di cosa sto parlando: 1) fare riferimento ad un articolo del 19/03/2003 a maggio del 2007...(sono piu' di quattro anni) come hai sufggerito tu, appare alquanto ridicolo; 2) COME PRECEDENTEMENTE INDICATO, il cliente "tipo" della compagnia telefonica è in classe 1, non ha mai causato incidenti, guida una panda modello vecchio e non l'assicura contro altri rischi se non l'RCA obbligatoria e (aggiungo io) probabilmente non ha grandi doti comunicative e capacità di trattativa, perchè quel poco che risparmia l'avrebbe ottenuto anche discutendo col proprio vecchio assicuratore "standard" ma adesso che è passato alla compagnia telefonica riparmiando qualcosina è contento e non cambierà mai (finchè va tutto bene..); 3)il livello di soddisfazione (Customer Satisfaction Index) di chi è assicurato con compagnie telefoniche fa riferimento proprio al cliente "tipo" descritto al punto2) MA E' EVIDENTE CHE NON E' IL CLIENTE MEDIO ITALIANO il pensionato che fa 3000 km all'anno con la panda e quindi fai presto a rilevare una buona percentuale di consensi!!!; 4)chi pensa che AUTONOMAMENTE l'assicuratore sconterà la polizza e/o abbasserà l'importo del premio "perchè sono bravo e non faccio incidenti" non ha ancora capito niente; è un po' come sperare che il proprio datore di lavoro ti dia l'aumento perchè "sono serio, lavoro bene e non mi ammalo mai"....; 5)chi vuole "approfittare" ottenendo risarcimenti + alti del dovuto (mi han graffiato il paraurti posteriore e scendo col mal di collo e la schiena a pezzi...) NON E' MAI CONTEMPLATO NELLE MIE DISCUSSIONI PERCHE' E' UN TRUFFATORE; 6) mauring hai scritto: "Il piu' grosso problema che presentano oggi le assicurazioni in Italia, problema sentito dagli utenti, sono i premi troppo alti, non i sinistri non risarciti" ma nel DOCUMENTO CHE HAI POSTATO TU (!) si leggge che "..fra le note dolenti spicca il peggioramento della percezione dei tempi di durata della fase liquidativa..."![8] Il modo è bello perchè è vario, ognuno la vede come gli pare ed è giusto che sia così, ma da parte mia vorrei chiudere chiudere definitivamente questa polemica poco costruttiva. PS: oh..poi io il camper lo assicuro con 200 euro/anno con furto, incendio, massimale Rc illimitato, attivandalici ed atmosferici...quindi, non volermene![:D] Ciao e buoni km.
quote:Originally posted by simonello Scusami...ma questa è veramente una gran minchiata. Se seguissi con attenzione master e conferenze al riguardo ove emergono le statistiche, probabilmente non l'avresti scritta.[:D] E con questo chiudo definitivamente questa polemica sterile. Ciao e buoni km. Simone [xx(] >> E bravo Simonello, il guru dell'assicurazione. Che mi dici di questa relazione di Databank sulla Customer Satisfaction (e' del 2003 ma non ho voglia di girare per internet a trovarne delle altre piu' recenti, magari fallo tu che sei l'"esperto") dove si afferma che: "All’interno del panorama generale bisogna segnalare come i clienti delle compagnie telefoniche siano quelli più contenti. Infatti, nel loro caso, il livello di soddisfazione raggiunge quota 94/100, ben superiore allo standard di mercato.id="size3"> " tratto da : [url] http://www.edipi.com/riviste/assicura/articolo=796 Attendo commenti (e non minchiate) . [:D]
>
quote:Originally posted by Chantal> Sono parzialmente d'accordo con te. Ribasco che ognuno la vede come vuole, ma è proprio questo il punto: "A mio parere, anche non curare gli interessi del "poveretto" che non capisce niente in materia di assicurazione è una truffa". Se già molti assicuratori (e qui sono d'accordo con te) sono incompetenti e/o sfruttano le (chimiamole cosi') le incapacità altrui per tirare "acqua al loro mulino"........figurati le compagnie telefoniche dove il tuo intelocutore è......una cornetta telefonica o - peggio - un call center!! In sostanza, il mio parere personale è che - come in tutte le cose - contino la qualità del servizio, la professionalità e la correttezza. Da entrambe le parti. ps: giusto per amore della precisione...non sono un assicuratore, ma mi occupo di perizie ed estimo danni. Non vendo niente e non commercio nulla. Per scelta. Ciao e buoni km. Simone[;)]
A mio parere, anche non curare gli interessi del "poveretto" che non capisce niente in materia di assicurazione è una truffa. Da buon assicuratore, saprai benissimo che lo stesso sinistro denunciato in modi diversi sarà anche trattato diversamente e quindi risarcito in modo diverso. E per questo ci vuole un po' di dimestichezza. Quante volte ho già sentito di gente che paga un premio e che non sa sfruttare la propria assicurazione (non intendo prendere più di quanto ti spetta ma solo il dovuto). Comunque lasciamo perdere, sei di parte. Per te, le assicurazioni sono dei benefattori, per me sono ..... no, non te lo dico [B)] >
quote:Originally posted by mauring P.S.: il mio camper dal 2009 paghera' 25 euro di assicurazione, in quanto storico ed associabile alla polizza per auto storica che ho gia'. [:p][8D][:D] >> Vedo che non sei troppo aggiornato. Col nuovo disegno di legge l'età definibile "storica" per un veicolo sarà portata a 25 anni![:p] Ciao [;)]
quote:Originally posted by simonello Vedo che non sei troppo aggiornato. Col nuovo disegno di legge l'età definibile "storica" per un veicolo sarà portata a 25 anni![:p] Ciao [;)] >> Mi risulta che un disegno di legge non sia legge, come un disegno di un camper non e' un camper. [:p][:D]
Da leggere in particolare le ultime righe.
A buon intenditor..[;)]