quote:Originally posted by vertigo> Stasera quando torno, qui in pianura carbonara e Morellino di Scansano[:)]
e che altro? è un forum di camperisti, mica un'arena di gladiatori, prima o poi si chiarisce tutto, fra persone civili: fiumi di vino e tonnellate di tarallucci qui in collina...[:)] Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by vertigo> Pare che non sia stato così per tutti i protagonisti della grande purga. Qualcuno è ancora inibito a rientrare e non sa per quanto, qualcuno lo ha già fatto. Perchè?
quote:Originally posted by mapalib> se la banatura è 'a tempo', deve trascorrere 'quel' tempo e poi si è riammessi...id="Georgia">id="blue">id="size3">
Bene tutto, ma una cosa non mi è chiara: se uno viene bannato il suo nick non verrà riattivato se non dopo che questi abbia scritto allo staff e ci sia stato un chiarimento, è così? >
>
quote:Originally posted by bruno b> Sono daccordo quasi in tutto. il mio disaccordo sta nella frase in rosso, non deve scappare, abbiamo tutto il tempo per pensare. Inoltre!!!! non sono daccordo con i dietisti che mi vogliono vedere bannato e arrostito. [:D][:D][:D]Mikkkiid="size3">
Decisivi, invece, sono il modo di porsi, il modo di interloquire, il modo di reagire, la tolleranza verso le posizioni diverse dalla propria: se i forum servono a confrontarsi, chi li usa deve essere in grado di rapportarsi con gli altri. L'uso di termini irriguardosi, di ingiurie, di frasi minacciose non è un modo civile di interloquire.Mi fa piacere sapere che la persona che dedica il suo tempo a controllare gli scritti di persone che Dovrebbero sapersi AUTOCONTROLLARE, si dichiari per NOME E COGNOME. Questo per me significa piena libertà ,indipendenza senza condizionamenti. L'ha spiegato benissimo il funzionamento del come e del perchè si arriva a certe soluzioni ultime. Mi stupisce che dopo una spiegazione cosi' limpida e particolareggiata, si stia ancora qui a discutere. Ringrazio il sig Paolo , perchè col suo intervento ha spazzato tanti sospetti che circolavano attorno a oscuri personaggi che da dietro le quinte tiravano le fila del forum. Che io sappia questo forum ha da sempre consentito ad ognuno di noi di esprimere il nostro pensiero, sia esso di destra di sinistra o di centro, con tutte le varianti possibili. Il vero problema che ha evidenziato Paolo Bertino è il modo di porsi, NOSTRO ,nei confronti degli altri utenti. Non centrano le ideologie politiche. Centrano gli atteggiamenti, i fuori scena, il dopo partita. Si può discutere di tutto, si può dissentire su tutto, ma tutto deve essere circoscritto all'interno del Forum. Tutto deve avvenire in modo civile. Poi può anche scappare qualche parola di troppo.id="red"> Ma è evidente che in un contesto civile , nei post successivi si noterà subito se quelle parole ,frutto della foga del momento, vengono ridimensionate, smussate, oppure semplicemente lasciate cadere. Si ,perchè anche il semplice lasciar cadere una discussione denota maturità,la dove l'interlocutore o gli interlocutori insistono senza mollare la presa. Per questo Sono grato a Paolo di queste sue spiegazioni, del fatto che si è dichiarato. Signori sono IO. Lui c'è, se fossimo persone ragionevoli LUI potrebbe dedicarsi a qualche altra cosa. Cosi' non è e lui vigila. Ma lo fa correttamente e NON con leggerezza, anzi lo fa valutando tutta una serie di fattori. Per questo, gli sono grato, perchè nonostante il controllore ,siamo TUTTI liberi di dire ed esprimere il nostro pensiero. L'importante è farlo in modo civile. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by mapalib> Allora: la tua prima domanda era diversa ed era 'tecnica' e così è stata la mia risposta; ora chiedi perchè sono state fatte determinate scelte da parte dello Staff e credo che a questo punto, tu debba porre la domanda allo Staff, non al forum. Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
quote:Originally posted by vertigo> Pare che non sia stato così per tutti i protagonisti della grande purga. Qualcuno è ancora inibito a rientrare e non sa per quanto, qualcuno lo ha già fatto. Perchè?
quote:Originally posted by mapalib> se la banatura è 'a tempo', deve trascorrere 'quel' tempo e poi si è riammessi...id="Georgia">id="blue">id="size3">
Bene tutto, ma una cosa non mi è chiara: se uno viene bannato il suo nick non verrà riattivato se non dopo che questi abbia scritto allo staff e ci sia stato un chiarimento, è così? >
>
>
quote:Originally posted by mapalib> bè a conti fatti ne mancano tre, ed è evidente che tu sei ben informato su quanto è successo, quindi dicci almeno a nome di chi parli, sei un parente? o sei stato delegato? altrimenti non capisco perchè lo staff dovrebbe venirti a raccontare, anche solo in privato, i problemi di altri utenti, dopotutto Paolo Bertino mi sembra abbia spiegato bene, in via generale, la strada che viene seguita e se come dici tu quelche bannato è rimasto senza spiegazione, che gli costa rivolgersi lui direttamente allo staff? oh, si fà per parlare eh? senza offesa, ecc. ecc. ecc..... ciao Valerio
Vabbè, lo farò, ma credevo che essendo intervenuto in chiaro in una discussione, ci potesse essere un minimo di dialogo con lo staff che andasse oltre la semplice (per quanto condivisibile) approvazione generale di quanto dichiarato... [;)] Resta il fatto che alcuni utenti bannati non hanno ancora capito il perchè in quanto non gli è stato comunicato nulla nè prima nè dopo, e tantomeno si spiegano come mai ad altri esclusi contestualmente sia stato concesso rientrare e a loro no. Forse il motivo è che, in base a quanto comunicato sul forum dallo staff stesso, essi credevano che bastasse attendere la fine di un certo periodo, solo che questo periodo è passato, nessuno gli ha detto nulla e loro sono ancora inibiti, mentre pare che, in base a quanto scritto da Bertino, lo staff si muova solo dopo esplicite richieste (e scuse? bisognerebbe sapere per cosa, però...) provenienti dagli esclusi... Mi pare che un ultimo sforzo per fare chiarezza non danneggerebbe nessuno, ti pare? >
quote:Originally posted by mapalib>Maurizio a me sembra sia spiegato qui: Durante i periodi di sospensione, poi, altri segnali orientano la posizione da tenere: post nei forum, e-mail che ci vengono inviate, manifestazioni dell'utente. Tutto questo permette di valutare se ci si trova di fronte ad un momento di ira, o di debolezza, ad una posizione irridente o ad un complesso di cause diverse. E permette di affinare e consolidare l'opinione e decidere come procedere.id="green"> da quello che riesco a capire mi sembra che nel periodo di sospensione vengano valutati comportamenti tipo quelli tenuti in altri siti o tramite ambascerie nl forum stesso oltre allo scambio diretto di mail oppure all'umore della piazza. sbaglio?
Vabbè, lo farò, ma credevo che essendo intervenuto in chiaro in una discussione, ci potesse essere un minimo di dialogo con lo staff che andasse oltre la semplice (per quanto condivisibile) approvazione generale di quanto dichiarato... [;)] Resta il fatto che alcuni utenti bannati non hanno ancora capito il perchè in quanto non gli è stato comunicato nulla nè prima nè dopo, e tantomeno si spiegano come mai ad altri esclusi contestualmente sia stato concesso rientrare e a loro no. Forse il motivo è che, in base a quanto comunicato sul forum dallo staff stesso, essi credevano che bastasse attendere la fine di un certo periodo, solo che questo periodo è passato, nessuno gli ha detto nulla e loro sono ancora inibiti, mentre pare che, in base a quanto scritto da Bertino, lo staff si muova solo dopo esplicite richieste (e scuse? bisognerebbe sapere per cosa, però...) provenienti dagli esclusi... Mi pare che un ultimo sforzo per fare chiarezza non danneggerebbe nessuno, ti pare? >