quote:Originally posted by wilddrake> "Mi vuoi dire, caro Sancio, che dovrei tirarmi indietro perche' il male ed il potere hanno un aspetto cosi' tetro. Dovrei anche rinunciare a quel po' di dignita' farmi umile ed accettare che sia questa la realta?"id="purple">id="Verdana"> [;)]
Scriviamo, scriviamo, ma poi i dati raccolti chi li legge? E come li legge? Chi mi dice che poi le vari lobby non indichino una lettura diversa dei dati? basta interpretare e il gioco è fatto. La campagna elettorale ( letteralmante: Mantenimento poltrona) non finisce mai in Italia. meditate. ennio(TV)id="orange"> >
quote:Originally posted by gianmartel> Soltanto due considerazioni. - Il ministro Rutelli, i suoi portaborse e le varie delegazioni del suo ministero vanno spesso all'estero con i nostri soldini, hanno la possibilità di girare e di rendersi conto di persona di come viene gestito il turismo negli altri paesi, quindi non e' malafede la nostra ma consapevolezza di essere presi ingiro da questa gente che fa finta di non sapere quale sia la particolare attenzione che comuni, provincie e regioni degli altri stati dedicano all'incentivazione del turismo, non occorre andare molto lontano, e' sufficiente arrivare sulla costa bretone per capire. - Il sen. Fabris e' dal 2003 che ha presentato il DDL 2363 e dio sa con quanto calore lo abbiamo appoggiato sostenendolo con centinaia e centinaia di e-mail indirizzate alla sua segreteria. Il sen Fabris conosce per filo e per segno quali sono i problemi della nostra categoria: mancanza di aree di sosta, soprusi dei sindaci con ordinanze anticostituzionali, il fuori peso dei mezzi, la mancanza di incentivi per l'acquisto di camper da parte degli handicappati, e via di seguito. Teoricamente non dovrebbero esserci piu' ostacoli e dall'alto della sua carica di sottosegretario all'Industria e al Commercio estero avrebbe gia dovuto porre all'attenzione del governo da lui appoggiato il disegno di legge 2363 per l'approvazione del parlamento, ma tant'e' che non se ne sente piu' parlare. Facciamo pure il tifo per L'italia squadra di calcio, ma lasciamo stare il tifo per chi ci governa, sono tutti uguali, non se ne salva uno: destra, sinistra, centro, sono tutti li per "pappare" a turno alla faccia nostra. Non fatevi illusioni, Prodi equivale Berlusconi, cosi come i loro lecchini. [:D][:D]
Perchè si deve sempre pensare alla malafede? La propaganda si fa in campagna elettorale, non ad inizio legislatura. Con molta probabilità il Deputato Rutelli non va in Bretagna in camper e nemmeno in altri posti; facilmente, come gli altri parlamentari andrà in alberghi di un certo livello; quelli sono uguali in tutto il mondo. Anche nei paesi sottosviluppati! Ritengo sia un dovere per i cittadini far capire ai politici i mali sofferti dal nostro turismo; per una volta che ci chiedono dei pareri diciamoglieli, senza esagerazioni ma decisi. Abbiamo fra i miglior paesaggi, la più grande ricchezza di beni culturali e siamo quasi costretti a recarci all'estero per le vacanze! Facciamoci sentire, anche con il Sen Fabris che ora dovrebbe essere sottosegretario, non lo so con precisione ma in TV appare spesso; sollecitiamolo affinchè ripresenti al sua proposta di Legge sul turismo itinerante. Dal ventun agosto, quando il sito sarà attivo, facciamoci sentire! >
quote:Originally posted by camperando> Parole sante!!! Quoto, quoto quoto e per finire QUOTISSIMO!!!!![:D] Anzi, a proposito di "tentar non nuoce" e "proviamoci", perchè non abbiamo provato col referendum quando si trattava di "fucilare" qualche parlamentare di troppo? Non era quella una bella occasione? Oppure no, perchè attentavamo alla Carta Costituzionale dei nostri padri fondatori che hanno dato la loro vita ed il loro intelletto per farci succhiare il sangue dai loro nipotini?
Soltanto due considerazioni. - Il ministro Rutelli, i suoi portaborse e le varie delegazioni del suo ministero vanno spesso all'estero con i nostri soldini, hanno la possibilità di girare e di rendersi conto di persona di come viene gestito il turismo negli altri paesi, quindi non e' malafede la nostra ma consapevolezza di essere presi ingiro da questa gente che fa finta di non sapere quale sia la particolare attenzione che comuni, provincie e regioni degli altri stati dedicano all'incentivazione del turismo, non occorre andare molto lontano, e' sufficiente arrivare sulla costa bretone per capire. - Il sen. Fabris e' dal 2003 che ha presentato il DDL 2363 e dio sa con quanto calore lo abbiamo appoggiato sostenendolo con centinaia e centinaia di e-mail indirizzate alla sua segreteria. Il sen Fabris conosce per filo e per segno quali sono i problemi della nostra categoria: mancanza di aree di sosta, soprusi dei sindaci con ordinanze anticostituzionali, il fuori peso dei mezzi, la mancanza di incentivi per l'acquisto di camper da parte degli handicappati, e via di seguito. Teoricamente non dovrebbero esserci piu' ostacoli e dall'alto della sua carica di sottosegretario all'Industria e al Commercio estero avrebbe gia dovuto porre all'attenzione del governo da lui appoggiato il decreto 2363 per l'approvazione del parlamento, ma tant'e' che non se ne sente piu' parlare. Facciamo pure il tifo per L'italia squadra di calcio, ma lasciamo stare il tifo per chi ci governa, sono tutti uguali, non se ne salva uno: destra, sinistra, centro, sono tutti li per "pappare" a turno alla faccia nostra. Non fatevi illusioni, Prodi equivale Berlusconi, cosi come i loro lecchini. [:D][:D] >
quote:Originally posted by auta> Ciao a tutti, visti che c'e' la possibilita' io la mia l'ho detta (scritta) ... Ciao, Ivano.id="blue">
Notizia di questa sera al tg:Rutelli ha lanciato un "APPELLO" agli italiani che trascorrono le vacanze all'estero.E' nato un sitowww.turistiprotagonisti.it
attivo dal 21 agosto dove verranno chiesti i motivi per cui si trascorrono le vacanze in altri paesi e si accetteranno suggerimenti per migliorare e quindi incentivare il turismo in Italia.Direi che si debba sfruttare l'occasione per farci avanti.Dato che accettano anche foto chiederei a chi parte ora,specialmente per la Francia,di fare foto ad aree di sosta e relais collegati ai supermercati (io ho trovato in particolare i Champion) che permettono di scaricare le nere,le grige e con 2 euro caricare acqua.Lo chiedo perchè generalmente le foto che si fanno sono di altro genere.Mi raccomando,magari non servirà ma io direi di tentare.Ciao e buone ferie a tutti! Aura >
quote:Originally posted by IvanoP> Ciao a tutti, aggiungo di seguito anche il testo che ho inviato. Ciao, Ivano. Italia (purtroppo) poco ospitale nei riguardi dei camperisti Buongiorno, ringraziando per questa bella iniziativa, ne approfitto per cercare di esprimere le difficolta’ che trovo quando viaggio in camper (autocaravan) in Italia, difficolta’ che invece non riscontro in altri paesi tra cui p.e. la Francia. LIMITAZIONI/DIVIETI DI CIRCOLAZIONE/SOSTA Purtroppo tante (troppe) Amministrazioni Locali emettono ordinanze sindacali che limitano/vietano la circolazione/sosta delle autocaravan. Tali ordinanze sindacali in parecchi casi risultano immotivate e/o illegittime (cosi’ come anche piu’ volte indicato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti) in quanto, oltre a indicare motivazioni non corrette (p.e. “salvaguardia dell’igiene e della salute pubblica” quando invece un autocaravan e’ perfettamente attrezzato e non puo’ causare problemi di questo tipo, se non volutamente e quindi infrangendo altre leggi che devono essere perseguite e punite nei confronti del singolo e non dell’intera categoria), discriminano il camperista nei confronti di altri utenti stradali. AREE ATTREZZATE E CAMPER SERVICE Sono le aree che permettono di accogliere le autocaravan offrendo servizi di carico acque, scarico liquami e sosta/pernottamento. Purtroppo le aree esistenti sono: - troppo poche - in alcuni (tanti) casi troppo care - in alcuni (tanti) casi poco “dignitose” CAMPEGGI Anche i campeggi (ma non tutti) permettono di ospitare le autocaravan offrendo anche servizi di camper service, ma i prezzi sono sempre troppo elevati (anche e soprattutto in funzione delle necessita’ di un camperista). Mi permetto di aggiungere che il turismo in camper dovrebbe essere valorizzato ed incentivano in quanto (fonte: rivista AC Autocaravan nr. 4/2006) : - 200.000 camper solo in Italia con una media di 3 persone ad equipaggio, il che significa 600.000 camperisti italiani che viaggiano tutto l’anno per la penisola; e a questi si aggiungono le migliaia e migliaia di turisti stranieri che giungono nel nostro bel paese con le loro autocaravan (in europa sono circa 3 milioni le persone che utilizzano il camper) - in Italia il settore del turismo itinerante “vale” 6 miliardi di euro all’anno a cui si aggiungono (stimano) 775 milioni di euro per acquisti vari : un flusso di denaro che si riversa nelle casse dei commercianti e indirettamente in quelle delle Amministrazioni Locali in maniera certamente piu’ costante rispetto ad altre forme di turismo in quanto i camperisti viaggiano durante tutto l’arco dell’anno (per una media di 15 viaggi nei 12 mesi) e non solo nei periodi canonici di grande affluenza turistica Faccio presente che gia’ da tempo boicotto (ovvero evito di andarci e quindi di spenderci soldi) i luoghi che non mi ospitano in modo adeguato, ma continuando di questo passo dovro’ boicottare sempre piu’ (molte, troppe) localita’… E quando ne avro’ boicottate tante (troppe) a cosa mi servira’ il camper ? Concludo dicendo che se in Italia la situazione non migliorera’ dovro’ (come gia’ sto parzialmente facendo, anche grazie alla mia vicinanza geografica) “emigrare” (turisticamente parlando) verso altri paesi (p.e. la Francia) piu’ sensibili e ricettivi verso il turismo in camper… Ringraziando anticipatamente per l’attenzione che vorrete prestare alla presente, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti. id="blue">
quote:Originally posted by auta> Ciao a tutti, visti che c'e' la possibilita' io la mia l'ho detta (scritta) ... Ciao, Ivano.id="blue">
Notizia di questa sera al tg:Rutelli ha lanciato un "APPELLO" agli italiani che trascorrono le vacanze all'estero.E' nato un sitowww.turistiprotagonisti.it
attivo dal 21 agosto dove verranno chiesti i motivi per cui si trascorrono le vacanze in altri paesi e si accetteranno suggerimenti per migliorare e quindi incentivare il turismo in Italia.Direi che si debba sfruttare l'occasione per farci avanti.Dato che accettano anche foto chiederei a chi parte ora,specialmente per la Francia,di fare foto ad aree di sosta e relais collegati ai supermercati (io ho trovato in particolare i Champion) che permettono di scaricare le nere,le grige e con 2 euro caricare acqua.Lo chiedo perchè generalmente le foto che si fanno sono di altro genere.Mi raccomando,magari non servirà ma io direi di tentare.Ciao e buone ferie a tutti! Aura >
>
quote:Originally posted by auta> Ciao Aura, grazie (sono cose che ho scritto e riscritto piu' volte anche in questo forum). Pero' il messaggio che ho inviato (ieri) non e' ancora stato pubblicato sul sito
OK ivano, direi che hai ben descritto i nostri disagi.Spero che oltre alle nostre ce ne siano molte altre di proteste e che vengano lette e tenute in considerazione.Ciao e grazie Aura >
www.turistiprotagonisti.it
: o e' troppo "eversivo" oppure la redazione e' andata in ferie (magari in camper all' ESTERO...). SONO FIDUCIOSO CHE (visto che ci viene concessa una possibilita' "ufficiale", quindi vale proprio la pena approfittarne...) ANCHE MOLTI ALTRI CAMPERISTI ESPRIMERANNO IL PROPRIO MALCONTENTO e magari (non si sa mai...) chissa' che qualcuno leggendo tante lamentele... Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by IvanoP SONO FIDUCIOSO CHE (visto che ci viene concessa una possibilita' "ufficiale", quindi vale proprio la pena approfittarne...) ANCHE MOLTI ALTRI CAMPERISTI ESPRIMERANNO IL PROPRIO MALCONTENTO e magari (non si sa mai...) chissa' che qualcuno leggendo tante lamentele... Ciao, Ivano.[/blue] >> Sarei d'accordo nell'inviare anche io una lettera-riepilogo dei mali che affliggono il turismo itinerante se la stessa non suonasse come una presa in giro, anzi, senza "se", suona fortemente come una presa in giro per i motivi che ho espressi nel mio precedente post. L'on. Rutelli e i suoi portaborse, conoscono perfettamente quali sono i problemi turistici italiani, non hanno bisogno dei nostri suggerimenti o delle nostre lamentele per intevenire, soprattutto per il motivo che l'argomento e' stato gia' ampiamente dibattuto, pubblicizzato e portato all'attenzione dell' 8ª Commissione permanente (Lavori pubblici, comunicazioni) in sede referente il 22 luglio 2003. Questo documento pubblicato da CamperOnline ne e' la testimonianza: https://www.camperonline.it/doc... e qui c'e' la testimonianza delle e-mail inviate al sen. Fabris nel 2004
http://www.castellani1.net/camp...
Ora, che l'illustrissimo onorevole Francesco Rutelli voglia dimostrare di essere vicino alla base con queste iniziative che sono semplicemente delle prese in giro, lo capiscono anche i sassi. Sarebbe meglio che facesse fatti concreti invece di sfruguliarci dopo che abbiamo tentato tutte le strade ricorrrendo inutilmente a tutto pur di veder i nostri sacrosanti diritti resi legge dello stato. Questo e' il motivo per cui mi rifiuto di dare seguito ad una emerita str...ata come quella architettata da "bimbi belli".[:(!] Agusquote:Originally posted by camperando> Sarei d'accordo nell'inviare anche io una lettera-riepilogo dei mali che affliggono il turismo itinerante se la stessa non suonasse come una presa in giro, anzi, senza "se", suona fortemente come una presa in giro per i motivi che ho espressi nel mio precedente post. L'on. Rutelli e i suoi portaborse, conoscono perfettamente quali sono i problemi turistici italiani, non hanno bisogno dei nostri suggerimenti o delle nostre lamentele per intevenire, soprattutto per il motivo che l'argomento e' stato gia' ampiamente dibattuto, pubblicizzato e portato all'attenzione dell' 8ª Commissione permanente (Lavori pubblici, comunicazioni) in sede referente il 22 luglio 2003. Questo documento pubblicato da CamperOnline ne e' la testimonianza: https://www.camperonline.it/doc... e qui c'e' la testimonianza delle e-mail inviate al sen. Fabris nel 2004
quote:Originally posted by IvanoP SONO FIDUCIOSO CHE (visto che ci viene concessa una possibilita' "ufficiale", quindi vale proprio la pena approfittarne...) ANCHE MOLTI ALTRI CAMPERISTI ESPRIMERANNO IL PROPRIO MALCONTENTO e magari (non si sa mai...) chissa' che qualcuno leggendo tante lamentele... Ciao, Ivano.id="blue">>
http://www.castellani1.net/camp...
Ora, che l'illustrissimo onorevole Francesco Rutelli voglia dimostrare di essere vicino alla base con queste iniziative che sono semplicemente delle prese in giro, lo capiscono anche i sassi. Sarebbe meglio che facesse fatti concreti invece di sfruguliarci dopo che abbiamo tentato tutte le strade ricorrrendo inutilmente a tutto pur di veder i nostri sacrosanti diritti resi legge dello stato. Questo e' il motivo per cui mi rifiuto di dare seguito ad una emerita str...ata come quella architettata da "bimbi belli".[:(!] Agusquote:Originally posted by IvanoP Pero' il messaggio che ho inviato (ieri) non e' ancora stato pubblicato sul sito> Ciao a tutti, purtroppo il mio messaggio proprio non lo vogliono pubblicare... (chissa' xche'... ho chiesto spiegazioni sia alla redazione di "turisti protagonisti" che all' URP del Min. dei Beni Culturali...). Comunque ho visto che sono stati pubblicati molti altri messaggi di camperisti insoddisfatti della situazione in Italia : BENE, CONTINUIAMO COSI' !!! Ciao, Ivano.id="blue">www.turistiprotagonisti.it
: o e' troppo "eversivo" oppure la redazione e' andata in ferie (magari in camper all' ESTERO...). SONO FIDUCIOSO CHE (visto che ci viene concessa una possibilita' "ufficiale", quindi vale proprio la pena approfittarne...) ANCHE MOLTI ALTRI CAMPERISTI ESPRIMERANNO IL PROPRIO MALCONTENTO e magari (non si sa mai...) chissa' che qualcuno leggendo tante lamentele... Ciao, Ivano. >
http://turistiprotagonisti.it/c...
è stato ritoccato il titolo che era (vacanze in autocaravan)e un'altra parte in cui dicevo che in Francia il demanio è a disposizione dei cittadini mentre da noi lo stesso è a disposizione di pochi eletti e a fine di lucro (leggi spiagge e collegati)comunque nel complesso quello che volevo dire è stato pubblicato.Saluti Mario SPquote:Originally posted by gioste2> QUINDI MODIFICANO (e forse censurano) I TESTI ???????? MA ROBE DE MATT ... MA COME SI PERMETTONO ? Comunque, io sto raccogliendo in un unico documento tutti contributi dei camperisti (e sono parecchi) in modo tale che magari prima o poi non possa servire a qualcosa. A tal riguardo (per evitare di leggere tutti i testi...) I CAMPERISTI CHE INVIANO UN CONTRIBUTO INSERISCANO NEL TITOLO LA PAROLA CAMPER (o similare). Ciao, Ivano.id="blue">
Ciao ho mandato il mio contributo ed è stato pubblicato dopo due giorni eccolo qua[url]http://turistiprotagonisti.it/c...
è stato ritoccato il titolo che era (vacanze in autocaravan)e un'altra parte in cui dicevo che in Francia il demanio è a disposizione dei cittadini mentre da noi lo stesso è a disposizione di pochi eletti e a fine di lucro (leggi spiagge e collegati)comunque nel complesso quello che volevo dire è stato pubblicato.Saluti Mario SP >