CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Frigo a gas: come fate sul traghetto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
fede78
fede78
15/03/2006 40
Inserito il 09/07/2007 alle: 11:05:52
ANDREMO IN SARDEGNA AI PRIMI DI AGOSTO. PARTIREMO DA GENOVA PER PORTO TORRES E DATO CHE CI SIAMO DECISI UN Pò TARDI ABBIAMO TROVATO POSTO SOLO CON LA TIRRENIA E NIENTE CAMPING ON BOARD. IL VIAGGIO DURERA' CIRCA 10 ORE E MEZZA E VORREI SAPERE, DATO CHE è DIVIETO UTILIZZARE IL GAS PER ALIMENTARE IL FRIGO, COME FATE PER I CIBI E PER IL FREEZER. QUALCHE CONSIGLIO? [8D]
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 09/07/2007 alle: 11:41:03
bottiglie di plastica piene 3/4 e ghiacciate distribuite all'interno del frigo ben chiuso e naturalmente già raffreddato al massimo.[^] bombola severamente chiusa![:(!] ![:(!] ! buon viaggio,[;)] cassiba
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 11:53:49
Parto con il frigo vuoto e faccio la spesa quando sbarco in terra sarda ! [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 09/07/2007 alle: 12:17:03
grazie ivano, ma tu sai di cosa si cibano sti poveri sardi!![;)] se gli togliamo la sorpresa a sti turisti,[8D][8D] di cosa dovranno pentirsi al rientro?[:D][:D][:D][:D] saluti, cassiba
21
darione
darione
16/02/2004 408
Inserito il 09/07/2007 alle: 12:59:18
quote:Originally posted by cassiba
bottiglie di plastica piene 3/4 e ghiacciate distribuite all'interno del frigo ben chiuso e naturalmente già raffreddato al massimo.[^] bombola severamente chiusa![:(!] ![:(!] ! buon viaggio,[;)] cassiba >
> Io uso lo stesso sistema! Darioid="maroon">id="Georgia">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 13:41:49
quote:Originally posted by cassiba
grazie ivano, ma tu sai di cosa si cibano sti poveri sardi!![;)] >
> Io lo so, lo so... [;)] Difatti il problema ce l'ho al ritorno nel "continente" (sempre per il frigo spento in traghetto), ovvero per un bel po' il camper odora di pecorini & C... [:p] Ciao, Ivano. PS x Fede78 (o meglio per TUTTI) : anche se in "Camping On Board" il frigo a gas deve essere spento (e non si devono usare altri accessori a gas, p.e. il fornello): ovvero BOMBOLA CHIUSA [;)] id="blue">

Modificato da IvanoPP il 09/07/2007 alle 13:54:39
19
fede78
fede78
15/03/2006 40
Inserito il 09/07/2007 alle: 15:51:40
L'idea del frigo vuoto non mi sembra allettante...poi con la bimba piccola abbiamo bisogno di essere attrezzati per ogni evenienza. E coi prezzi che ci sono in sardegna meglio partire un pochine preparati anche perchè se no tutte le cose buone che mi prepara mia suocera dove le metto??? [:p] Anche io avevo pensato a dei panetti di ghiaccio e quindi faremo così...grazie tante. Le bombole saranno sicuramente chiuse...non temete! [;)]
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 09/07/2007 alle: 16:18:53
all'andata congela il latte per la bimba[8)] al rientro prova con il fil'e ferru per il papà[;)]. tutti contenti....[^][^][^] a si biri,(arrivederci) cassiba
L o f f y   2000
L o f f y ...
-
Inserito il 09/07/2007 alle: 19:27:30
Io ho risolto egregiamente riempiendo il frigo e il surgelatore del camper con tutte le bottiglie congelate che sono riuscita a mettere. La traversata verso la Tunisia è durata circa 12 ore e tutto all'interno del mio frigo si è mantenuto perfettamente. La prova del nove? Il burro. Era perfettamente duro al punto giusto. [:)] Laura [:)]
19
fede78
fede78
15/03/2006 40
Inserito il 10/07/2007 alle: 11:10:15
Ottima l'idea del latte e altrettanto quella del filo e ferru per il papà [:o)] magari anche un pò per la mamma [xx(]. Anche se personalmente preferisco il mirto...quello locale però...non lo zedda...
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 10/07/2007 alle: 16:29:03
Scusate se dico una caxxata,non sono troppo ferrato in materia;ma non c'e' modo di continuare a mandare il frigo a 12v quando si chiude la bombola del gas?Magari aiutandolo con quei panetti blu da freezer e bottiglie di acqua ghiacciate... Alla fine sono 10 ore,anche se vi scarica una batteria,basta fare qualche chilometro usciti dal traghetto che si ricarica. Aspetto chiarimenti da chi ne sa piu' di me Ciao Luca
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 10/07/2007 alle: 16:36:50
il frigo del camper non sfrutta la batteria quando sta a 12V: è collegato direttamente all'alternatore, per cui se il motore è spento, l'alternatore non gira e il frigo non funza! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 10/07/2007 alle: 17:11:54
Grazie vertigo,mi hai chiarito le idee. Lo sapevo che dicevo una caxxata,ma volevo capire dove sbagliavo. Altra caxxata:e con un inverter collegato alla bs e alla presa 220v? E' chiaro che sara' piu' dispendioso e che probabilmente un inverter non ce la fa a mandare un frigo,senza considerare l'assorbimento che puo' avere.Se pero' venisse azionato saltuariamente per pochi minuti solo per tenere fresco il frigo... Ciao Luca
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 17/07/2007 alle: 17:48:30
Se nelle bottiglie da usare come accumulatori di freddo si mette dell'antigelo è possibile farle ghiacciare a temperatura molto più bassa di quella a cui gelerebbero con solo acqua (io uso una miscela con 25% di antigelo concentrato e 75% di acqua distillata, temperatura di congelamento inferiore a -10°C) e in tale modo mantenere molto più freddo il frigo. Inoltre, se non è necessario mantenere un gran freddo ma è invece necessario mantenere il freddo molto a lungo, è possibile avvolgere le bottiglie con acqua e antigelo in un materiale isolante che rallenti lo scambio termico. Io, per mantenere freschi anche 2 giorni i viveri che mi portavo appresso in auto in una semplice borsa termica, quando non avevo ancora il camper, usavo avvolgere i miei accumulatori di freddo casalinghi nella plastica a bolle per imballaggio. Ciao, Aldo
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 17/07/2007 alle: 19:46:34
lanciai anni fa l'idea delle bottigliette perché oltre a mantenere il frigo sempre più freddo, si poteva avere comunque acqua da bere e quindi non togliere spazio utile all'interno. lo faccio anche in viaggio, uso 6 boccette, 3 in freezer e 3 in cellula, le riempio dopo i pasti o quando finiscono e le sostituisco con quelle ghiacciate. aggiungo che alle volte le inserisco leggermente schiacciate ciao
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 17/07/2007 alle: 23:47:03
quote:Originally posted by Luca19 Altra caxxata:e con un inverter collegato alla bs e alla presa 220v? E' chiaro che sara' piu' dispendioso e che probabilmente un inverter non ce la fa a mandare un frigo,senza considerare l'assorbimento che puo' avere.Se pero' venisse azionato saltuariamente per pochi minuti solo per tenere fresco il frigo...>
> Luca, io l'ho dovuto fare - per altri motivi. Anzi, dato che la BS era a terra, ho utilizzato direttamente quella del motore. Per una settimana di fila! E ha funzionato per davvero! https://www.camperonline.it/forum06/#=23438&SearchTerms=adelaide +++++++++++++++++++ Capitò anche a me nel 2004, con un camper in affitto. I primi 10 gg - primo camper - tutto bene, nessun problema alla batteria servizi. Poi un trasferimento in aereo e altri 10 gg con un secondo camper: la batteria servizi dopo 2 gg era un disastro e il frigo a compressore non andava più. Inoltre, a partire da mezzanotte, un ticchettio continuo che però, nel dormiveglia non riusciva a farmi scendere dal letto a cercare il guasto... Lo risolsi la sera successiva - non volevo dormire male come la notte prima - quando mi decisi a svitare lo sportellino dell'armadietto dove stava la BS: un relè staccava ogni volta che la BS scendeva troppo di tensione... e quando la batteria si rigenerava riprendeva il contatto. Insomma: un multivibratore tremendo! L'eliminai dal circuito. Passammo un altro giorno e io cercavo di capire come ritornare ad avere il frigo funzionante, L'alternativa sarebbe stata di modificare il nostro itinerario di qualche centinaio di km e andare da un concessionario della catena che mi aveva affittato il camper per farmelo mettere a posto, ma avevamo delle tappe molto "tirate" (Adelaide-Sydneyid="blue">[:)]) e non mi andava di perdere nemmeno mezza giornata. Così, dato che la tensione della BS bastava solo per le luci della cellula e la pompa, ma il frigo non ce la faceva proprio... collegai il mio inverter da 300 W all'accendisigari della cabina e rifornii di 220 V la presa esterna del camper![;)] Passammo così l'ultima settimana, circa 3000-4000 km, col frigo che funzionava perfettamente... e senza che la batteria motore cedesse. Credo che anche nel tuo caso il problema possa essere la batteria servizi, che non tiene più la carica e un istante riesce a raggiungere la tensione giusta, così da far staccare il relè del caricabatteria, l'istante dopo cade la tensione e il relè si eccita nuovamente per ricaricarla...: va cambiata. ++++++++++++++++++ [:D][:D][:D] [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link