CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

il mio nonnino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 74
18
vicki
vicki
05/01/2007 85
Inserito il 16/01/2007 alle: 14:44:59
ciao a tutti non pensavo che ci fossero tanti camperisti ad iscriversi a questo forum anche xrchè pensavo di essere uno dei pochi ad essere tanto fiero del suo anzianotto......cerchiamo di inserire anche le foto.PROSSIMA LA MIA UN SALUTO A ....TUTTI.. VITTORIO.-NAPOLI.-
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 16/01/2007 alle: 14:51:15
quote:Originally posted by copenga
eh no dai gilby......giovincelli primo pelo (che non conoscono manco il sacco) e vintage sono un connubio frequentissimo..... [;)] >
> Beh, non intendevo dire che solo i vecchi con vecchi camper sono campeggiatori... e poi c'è il fenomeno torinese dei giovani universitari su vecchi camper... [:0][;)][:p][:D][B)] -- gilby
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 16:11:06
Ciao Armando. Non capisco se ti riferisci alla meccanica nel suo complesso oppure intendendone le prestazioni. Nel primo caso, l'ho già detto ,quel motore non mi ha mai creato problemi. In 16 anni di vita l' unico intervento non ordinario è stato la sostituzione della pompa dell'acqua e la revisione del carburatore attorno ai 75.000Km. Per il resto ordinaria amministrazione , freni dischi pastiglie distribuzione olio gomme e filtri. Ogni tanto una verniciatura ai passa ruote che sono il punto debole per quel che riguarda la carrozzeria, e diverse sostituzioni di terminali di marmitta altro punto debole dato dal fatto che l' alimentazione a GPL lascia lo scappamento (secco)per cui il terminale diventa facile preda della ruggine. Se invece mi parli di prestazioni di quel tipo di meccanica , allora devo dirti (e tu lo saprai meglio di me )che il mio mezzo non è un mostro in quel senso. Ha un comportamento (dignitoso)nel senso che velocisticamente parlando il suo comportamento non si discosta dalla media dei mezzi sfornati in quel periodo . I 110 qualche volta 120 li tiene senza grandi problemi(ovvio che si è a tavoletta). La sua velocità ottimale dal mio punto di vista si attesta attorno ai 95-100 se poi si vuol risparmiare sui consumi meglio andare a 90. Il vero problema di quel motore sta nel fatto che risente , specie in autostrada dei tratti in salita dove non si ha sufficiente potenza per mantenere alta la velocità e si è costretti ad usare marce inferiori per tenere un ritmo decoroso. Sulle salite Vere in montagna non lo ritengo troppo penalizzato anche nel confronto con mezzi più odierni. Sarà che il mezzo è lungo 5.20mt, sarà che ad usarlo siamo solo una persona e mezza nel senso che io peso 85kg ma mia moglie pesa 45kg. Per cui la poca potenza viene compensata dall'agilità e dove vi sono parecchi tornanti sovente sono io che mollo, pur non tirando , la compagnia. Il discorso cambia se la salita è lunga e diritta. In quel caso non c'è storia e io li guardo sfilare senza avere più un filo di gas. Ma tutto sommato per me queste cose non contano. Io preferisco viaggiare tranquillo senza mettermi in competizione . Il fatto poi di essere un mezzo a Benzina contribuisce a tenere bassa la rumorosità interna per cui si può dialogare oppure ascoltare musica senza dover mettersi ad urlare. Non sarà sicuramente il meglio del meglio, ma dopo 16 anni di uso, meccanicamente mi ritengo soddisfatto. Se invece dovessi mettermi a parlare della cellula , dovrei stendere un velo pietoso su quei CANI che l'hanno assemblata. Fortunatamente sono una persona che riesce a cavarsela in tante cose e dove non sono riusciti i grandi signori con tanto di reparto riparazioni, ci sono riuscito da solo . Per Musi: Da come avrai letto , non si tratta dello stesso mezzo pur appartenendo alla denominazione TURISTICO. In quegli anni la CI aveva tre tipologie di mezzi, il turistico con diversi allestimenti e motorizzazioni tra le quali quella che ho io 320 a benzina + GPL di serie, poi veniva il CONTINENTAL gamma di mezzo, ed infine l'INTERNATIONAL gamma al top con il 625 che all'epoca costava sui 50.000.000 di vecchie lire. Ciao : Bruno id="green">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 16:17:01
quote:Originally posted by bruno b
Ciao Armando. Non capisco se ti riferisci alla meccanica nel suo complesso oppure intendendone le prestazioni. Nel primo caso, l'ho già detto ,quel motore non mi ha mai creato problemi. In 16 anni di vita l' unico intervento non ordinario è stato la sostituzione della pompa dell'acqua e la revisione del carburatore attorno ai 75.000Km. Per il resto ordinaria amministrazione , freni dischi pastiglie distribuzione olio gomme e filtri. Ogni tanto una verniciatura ai passa ruote che sono il punto debole per quel che riguarda la carrozzeria, e diverse sostituzioni di terminali di marmitta altro punto debole dato dal fatto che l' alimentazione a GPL lascia lo scappamento (secco)per cui il terminale diventa facile preda della ruggine. Se invece mi parli di prestazioni di quel tipo di meccanica , allora devo dirti (e tu lo saprai meglio di me )che il mio mezzo non è un mostro in quel senso. Ha un comportamento (dignitoso)nel senso che velocisticamente parlando il suo comportamento non si discosta dalla media dei mezzi sfornati in quel periodo . I 110 qualche volta 120 li tiene senza grandi problemi(ovvio che si è a tavoletta). La sua velocità ottimale dal mio punto di vista si attesta attorno ai 95-100 se poi si vuol risparmiare sui consumi meglio andare a 90. Il vero problema di quel motore sta nel fatto che risente , specie in autostrada dei tratti in salita dove non si ha sufficiente potenza per mantenere alta la velocità e si è costretti ad usare marce inferiori per tenere un ritmo decoroso. Sulle salite Vere in montagna non lo ritengo troppo penalizzato anche nel confronto con mezzi più odierni. Sarà che il mezzo è lungo 5.20mt, sarà che ad usarlo siamo solo una persona e mezza nel senso che io peso 85kg ma mia moglie pesa 45kg. Per cui la poca potenza viene compensata dall'agilità e dove vi sono parecchi tornanti sovente sono io che mollo, pur non tirando , la compagnia. Il discorso cambia se la salita è lunga e diritta. In quel caso non c'è storia e io li guardo sfilare senza avere più un filo di gas. Ma tutto sommato per me queste cose non contano. Io preferisco viaggiare tranquillo senza mettermi in competizione . Il fatto poi di essere un mezzo a Benzina contribuisce a tenere bassa la rumorosità interna per cui si può dialogare oppure ascoltare musica senza dover mettersi ad urlare. Non sarà sicuramente il meglio del meglio, ma dopo 16 anni di uso, meccanicamente mi ritengo soddisfatto. Se invece dovessi mettermi a parlare della cellula , dovrei stendere un velo pietoso su quei CANI che l'hanno assemblata. Fortunatamente sono una persona che riesce a cavarsela in tante cose e dove non sono riusciti i grandi signori con tanto di reparto riparazioni, ci sono riuscito da solo . Per Musi: Da come avrai letto , non si tratta dello stesso mezzo pur appartenendo alla denominazione TURISTICO. In quegli anni la CI aveva tre tipologie di mezzi, il turistico con diversi allestimenti e motorizzazioni tra le quali quella che ho io 320 a benzina + GPL di serie, poi veniva il CONTINENTAL gamma di mezzo, ed infine l'INTERNATIONAL gamma al top con il 625 che all'epoca costava sui 50.000.000 di vecchie lire. Ciao : Bruno id="green"> >
> Grazie, spero che un giorno ci possiamo mettere a sedere e discutere di politica[}:)] scusami.... di camper[:D] SALUTONI ARMANDO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 16/01/2007 alle: 16:44:40
In quegli anni la CI aveva tre tipologie di mezzi, il turistico con diversi allestimenti e motorizzazioni tra le quali quella che ho io 320 a benzina + GPL di serie, poi veniva il CONTINENTAL gamma di mezzo, ed infine l'INTERNATIONAL gamma al top con il 625 che all'epoca costava sui 50.000.000 di vecchie lire. Ciao : Bruno id="green"> >
> Anche il mio primo camper è stato un CI Turistico 360 su Ducato 1.9TD, del 1989...Comprato nel 2002 (con 57000 km dichiarati...[?]), ci ha portato allegramente in giro per l'Europa per circa 20.000 km in due anni, ma poi si è praticamente disintegrato al ritorno dal viaggio in Romania e Croazia...infiltrazioni a raffica, distacco del blocco scalino, stufa e frigo che non funzionavano pressochè mai...e cinghia di distribuzione (cambiata all'acquisto) che si spezza dopo 7500 km, con necessario rifacimento della testata[:(]...eppure, quei cinque metri e mezzo avevano una abitabilità interna straordinaria, e spesso la rimpiangiamo. Lo abbiamo dato in permuta nel 2004 per comprare un mezzo nuovo, e lo abbiamo ancora visto in seguito circolare per le strade di Torino. Tra l'altro, di quelle "antiche" serie di CI se ne vedono in giro ancora un discreto numero, se si considera l'età raggiunta! [:I]id="Verdana">id="size2">id="navy">
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 16/01/2007 alle: 16:46:37
allora inserisco anche il mio visto che qui si va a ritroso. Safaryways vespucci II del 1988, ormai è diventato maggiorenne, e come a gia scritto il nostro amico si lascia fare tutto da me, qualunque modifica, a volte quando lo smonto riempio l'intero garage di pezzi vari, e con questa scusa lo conosco per ognio centimetro quadrato, sono riuscito a personalizzarmelo come voglio, e mi ci sono affezzionato, ormai è una persona di famiglia. ciao Romeo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 16:57:22
Proprio oggi mentre scorrevano in TV le immagini di Fidel morente ,mi sei venuto in mente. Ma non per un fattore politico ma solo perchè tu mi hai parlato della tua esperienza. E sappi che io anche se batto altre strade , rifletto sempre sulle cose che racconti. Perché so che giuste o sbagliate che possano apparire agli occhi delle persone, ciò che dici sono frutto delle tue esperienze e mai menzogne buttate li per gettar fuoco. Conoscendoti anche solo (purtroppo)tramite COL ho da tempo imparato ad apprezzarti per il tuo equilibrio e la tua sincerità. Quando si è onesti la politica non è più motivo di separazione anzi diventa solo un pretesto per parlare e conoscersi meglio. Ciao : Bruno.id="green">
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 16/01/2007 alle: 17:03:18
bruno b "batto altre strade " [:D][:D][:D] complimenti[:o)] ciao romeo
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 16/01/2007 alle: 17:04:47
Salve a tutti, sono un possessore anche io di un "nonnino" : Laika Laserhome 57 del 1988 su Ducato 2500 Td con circa 90.000Km che mi ha dato e mi da tantissime soddisfazioni e che durante le ferie estive non disdegna di trainarsi dietro un carrello con gommone in vetroresina di 5,5 metri di lunghezza. Buoni chilometri a tutti.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 17:18:35
Proprio oggi mentre scorrevano in TV le immagini di Fidel morente ,mi sei venuto in mente. Ma non per un fattore politico ma solo perchè tu mi hai parlato della tua esperienza. E sappi che io anche se batto altre strade , rifletto sempre sulle cose che racconti. Perché so che giuste o sbagliate che possano apparire agli occhi delle persone, ciò che dici sono frutto delle tue esperienze e mai menzogne buttate li per gettar fuoco. Conoscendoti anche solo (purtroppo)tramite COL ho da tempo imparato ad apprezzarti per il tuo equilibrio e la tua sincerità. Quando si è onesti la politica non è più motivo di separazione anzi diventa solo un pretesto per parlare e conoscersi meglio. Ciao : Bruno.id="green"> >
> Caro Bruno, ora che è morente mi fa tenerezza!! pensa che gli ho stretto personalmente la mano, per me rimane sempre una persona che ha voluto del bene ai cubani, logicamente ha sbagliato e tanto!!! però fondamentalmente è un puro. Quando si parla di persone di politica opposta alla tua, non è detto che che quello che ha fatto, fa o farà... sia tutto sbagliato, io ho constatato di persona che lui è ancora molto attaccato alla sua terra e ai suoi abitanti, purtroppo ci sono quelli che lo sostengono e quelli che lo contrastano... però di una cosa sono certo... che alla sua morte saranno dolori de barriga (PANCIA..) come minimo una seconda rivoluzione o guerra civile a CUBA non gliela toglie nessuno, spero di sbagliarmi ma alla sua morte sarà veramente un problema frenare queste masse di giovani che vogliono l'impossibile... Ti auguro tantissima salute a te, alla tua famiglia e al tuo camper ARMANDO PS. chiedo scusa a tutti per il fuori pista.....

Modificato da Yuma58-OLD il 16/01/2007 alle 17:19:29
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 17/01/2007 alle: 15:18:49
Aggiungo anche io il mio contributo: Arca America 92 616 new deal su ducato 2.5 td con idroguida comprato nel 2004. Che dire...semplicemente fantastico!!! Oggi per avere un mezzo del genere dovrei sborsare un sacco di soldi (sempre ammesso che li facciano ancora mezzi cosi!)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 15:48:53
Dicendo (batto altre strade)gli si possono attribuire vari significati(anche quello).Se invece avessi detto (batto altri marciapiedi)allora non ci sarebbe stato nulla da equivocare. Bruno.[:D][:D][:D][:p] id="green">
Vagamente
Vagamente
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 15:58:28
024008500100251830NruQNK_th.jpg"> [/URL] Ecco un bell'esempio di nonnino! Un CI 588 del lontanissimo 1987 acquistato a settembre del 2006 con a suo carico 100.000Km. Finora abbiamo trascorso insieme 5/6 uscite di cui una in terra straniera e devo dire che come avevo già letto è propio un mulo! lento,abbiamo percorso circa 1200km ad una media non superiore ai 75 Km/h. Però come prima esperienza io e mia moglie ne siamo entusiasti, mentre mio figlio di 6 anni e 1/2 ne va pazzo..........A prestooooooo!!!!

Modificato da Vagamente il 17/01/2007 alle 16:14:30
19
peste04
peste04
10/07/2006 2220
Inserito il 17/01/2007 alle: 16:13:39
Allora ci aggiungo anche il nostro bel furgonato del 84 va bene e l'estate scorsa ci ha portato in giro per l'Italia. Ciao da Torino Giusy
18
vicki
vicki
05/01/2007 85
Inserito il 17/01/2007 alle: 19:37:43
ciao a tutti volevo fare un appello ogni volta che viaggio sia in camper che con la macchina mi incrocio con tanti safariways .......ma dove siete .vittorio da napoli[;)][;)][;)][;)]
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 18/01/2007 alle: 10:40:07
Ciao, io ho un Katamarano del 90 su Transit 2000 benzina/gpl preso a ottobre 2006 con 57k km ed è la mia prima esperienza. Confermo le impressioni di Brunob sulla meccanica, sono da poco tornato da Parigi e se vogliamo l'unico neo sarebbe l'autonomia limitata (in teoria considerando la benza sarebbe sterminata [:D]), ma vuoi mettere andare in giro sapendo che stai inquinando il meno possibile? Una sfanalata a tutti i drivers di veterani [:)][;)]
18
salmone one
salmone one
25/01/2007 829
Inserito il 06/02/2007 alle: 10:51:29
io ho comprato un pilote r590 del '92 e ..... mi piace, mi piace, mi piace sia dentro che è perfetto comodo e bello e sia fuori. forse sembrerà il discorsetto della volpe e l'uva, ma non invidiamo i camper nuovi. Ciao.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 06/02/2007 alle: 11:41:50
mi sento tirato in causa da un mese ho venduto il mio amato amico del 78 per passare a qualcosa di + piccolo ma sempre vintage dentro era stupendo, niente a che vedere con i colori freddi dei nuovi. aveva tutto il necessario (doccia, acqua calda, super stufa, frigo ecc...) e mi ha portato dappertutto in meno di due anni 20000 km e in attivo ha diversi passi dolomitici. una bomba di 4000 euro

Modificato da liubavand il 06/02/2007 alle 11:42:30
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 06/02/2007 alle: 12:11:43
Ci sono anch'io con il mio CI 545 del 1987, 2500 ID aspirato (un mulo) km.100.000 circa. Cordiali saluti Giovanni (Sicilia)
st_grisonich
st_grisonich
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 09:07:56
Non posso che associarmi a tutti voi : CI International 588 del 1991 su Ford 2500 ID. Disposizione interna e spazio su un mezo di meno di 6 mt che non ha nulla da invidiare ai mezzi nuovi. Io non li chiamerei nonnetti, ma furbi: lunghezze non esagerate, abitabilità ottima, peso non eccessivo, consumi da automobile. Insomma tutto il contrario dei mezz nuovi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link