CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

odio e amore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 66
18
candy 71
candy 71
07/04/2007 60
Inserito il 27/05/2007 alle: 02:57:04
Cioa, questo è un pos rivolto più alle donne ,scusate non se ne vogliano gli uomini che sono però liberi di rispondere,io e mio marito stiamo pianificando gli ultimi dettagli per la PARTENZA IN SARDEGNA E A MIO MARITO IN UN MOMENTO DI SCONFORTO HO DETTO CHE COMUNQUE PER UNA MOGLIE LA VACANZA IN VR è STANCANTE,prepara il vr con tanto di pulizie domestiche METTI IN ORDINE PERCHè TIUTTO SI INCASINA PRESTO, (3 FIGLI),cucina fuori con il beby che scappa da tutte le parti, vai nei bagni dei campeggi,per non riempire iserbatoi delle grigie,lava ipanni sporchi ,i piatti, fai la spesa, insomma lo si fà tutto l'anno[:(]la sera non si entra nel vr finchè il bimbo non ti ha sfiancato per tutto il campeggio altrimenti smonterebbe il camper e distruggerebbe i vicini,Chiarisco adoro il camper era solo un momento così forse dovuto all'organizzazione ancora da inesperti due viaggi in un anno o forse perchè il vr che abbiamo è piccolo per 5 persone[?]rimor ng9 Ok sono pronta alle risposte, Grazie sempre a tutti bacioni Katya
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 27/05/2007 alle: 04:38:13
ciao katia, semplicisticamente potrei chiederti:- chi te lo fa fare?[8D] rileggendo il tuo post invece leggo la tua forte volontà di evasione.[:X][:0] un anno passato a combattere a casa non è un'avventura da poco.[B)][B)] fare le stesse cose in un ambiente diverso,[:)] avendo forse la possibilità di condividere con altre madri quelle che sono le tue gioie ed i sacrifici dovuti alla famiglia[:I][8)][:0][:)] ti permette di vedere le cose in modo diverso,[?][:D][8D] dandoti uno stimolo in più ad affrontare i tempi futuri.[^][^] un consiglio e una considerazione:condividi con tuo marito[8D][8D]( non me ne voglia) i sacrifici [V] in vacanza. se vi sono i bagni e i lavandini, nei luoghi dove andate troverete anche come scaricare. è più facile spostare il camper ogni tre giorni[8D][8D] che andare due/tre volte al dì a fare i piatti, o al bagno nei posti pubblici. noi facciamo così. lo troviamo più equo, e sinceramente mi sentirei in imbarazzo [:I][:I]a mandare mia moglie e i figli fuori per risparmiarmi 1/4 d'ora di impegno ogni tre giorni. niente sconforti quindi, buone vacanze in camper a tutta la famiglia. TUTTA! QUINDI PRENDITI ANCHE LE TUE VACANZE. saluti, cassiba
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 27/05/2007 alle: 08:52:02
Ciao Katya, io sono un maschietto ma capisco perfettamente quello che dici. Forse perchè pure io ho 3 tre figli (ed un cane) ed un camper piccolo (mt.5,60) per stivare le cose. Ti posso dire come funziona a casa mia. Innanzi tutto massima autonomia ai figli (non so quanti anni abbiano i tuoi, ma forse il grande ha già un'età in cui si può responsabilizzare un po') e poi la cosa più importante è che ci si divide i compiti tra marito e moglie (dovrebbe essere così anche a casa). Spiega a tuo marito che se la sera sei meno stanca sarai anche più carina e disponibile con lui. Comunque mi sembra impossibile che in una famiglia di tre figli, mentre tu lavi i piatti, lavi i panni, cucini, fai la spesa, corri dietro al piccolo, metti in ordine..... lui non ti dia una mano.... se lo facessi io mia moglie una mano me la darebbe..... dritta nella faccia!!!! [;)][;)][;)]
lunatico
lunatico
-
Inserito il 27/05/2007 alle: 11:07:20
[:)][:)] Quoto Cassiba [:)][:)] E importante che ci sia collaborazione nella vita quotidiana , figuriamoci in un camper che e' di circa 20mq .. Ho letto che state pianificando gli ultimi dettagli , ricordati di inserire la voce : COMPITI & MANSIONI .. definite chi deve cosa , quando e come , ( figli compresi ) non so' che eta' abbiano , ma i miei 3 sono di 4 , 6 , 10 , e ti assicuro che anche loro avranno il loro da fare , tipo NON INCASINARE IL CAMPER CON GIOCHI etc. [:D][:D][:D] , etc . Un piccolo consiglio al marito , il camper va' sfruttato in tutte le sue parti ( acque chiare comprese ) se ogni 3 giorni necessita di rifornimenti d'acqua , anche se e' una seccatura va riempito , e non trovo giusto far andare moglie e figli nelle doccie pubbliche o a lavare i piatti altrove per non consumare acqua , se dovessi rimanere senza gasolio mi chiedo cosa succederebbe!!!!1 [:D][:D][:D] Cmq chiarite TUTTI i dettagli e vedrete che passerete una bella vacanza... Buoni Km Dario
gixxer
gixxer
-
Inserito il 27/05/2007 alle: 11:48:56
E' vero, a casa i lavori domestici sono prerogativa di mia moglie, ma per quanto riguarda il camper ci penso io. Nel senso che le pulizie prima e dopo la vacanza le faccio io, allo stivaggio ci penso io e a mia moglie tocca solo cucinare, ma come ho già detto in altre occasioni noi quando siamo in vacanza ci "accontentiamo" di piatti veloci e leggeri. Siamo solo in tre ed il camper è di quasi 7 metri, tanto spazio e comodità. E anche in casa, nonostante non sia un castello il fatto di avere solo una figlia è sicuramente un po' piu' rilassante. Sono scelte di vita. Forse oggi egoisticamente parlando non è il periodo delle famiglie numerose a meno che non se ne abbia l'assoluta possibilità, ma a quel punto si potrebbero fare scelte alternative (baby sitter, vacanze all inclusive con tanto di miniclub dove parcheggiare per l'intera giornata i pargoli e via dicendo), ma come ripeto sono scelte assolutamente personali. Certo che chi come voi e noi ha gusti differenti come il camper si deve adattare, quindi, su con la vita che i figli crescono!!! Per quanto riguarda la stanchezza che puo' venire ad una donna derivante da certi fattori... metti a posto perchè si incasina tutto presto, cucina fuori, lava i panni ed i piatti ecc. ci sono sempre scelte alternative. Nella decenza lascia le cose anche un po in disordine, è un camper, chissenefrega, è vacanza. I pasti leggeri e magari alcuni già pronti con piatti assolutamente di plastica (il bollito con le salse lo mangerete a casa con i suoceri). Per i panni...diciamo che in vacanza e soprattutto in estate al mare con un paio di bermuda o un copricostume ci passi due settimane in campeggio! Per quanto riguarda il bagno, noi usiamo quello dei campeggi solo per la doccia, il resto sul camper (visto che c'è e che è sicuramente piu' igenico), ma, aimè ogni due giorni mi tocca scaricare, quindi mi sono munito di carrellino porta valige per la cassetta e di un serbatoio portatile universale per raccogliere le grige, così quando c'è necessità vado a scaricare senza spostare il camper. Per ripristinare poi le acque chiare, se mi fermo nello stesso campeggio per piu' giorni, semplicemente ho una tanica da 25 litri che con lo stesso carrellino posso trasportare alla volta del mezzo. Se siete neofiti guardatevi intorno e scopiazzate dagli altri, vedrete che a tutto c'è un rimedio e la vacanza risulterà molto piu' rilassante di quello che potevate aspettarvi. Buoni viaggi, Gixxer
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/05/2007 alle: 12:12:27
per la gestione del camper e' piu' corretto de ne occupi il maschietto. Grigie , chiare , WC , si armi di tanica di raccolta grigie ed annaffiatoio per le chiare. se necessario lo deve fare anche tutti i giorni . nei camping ci sono le lavatrici a gettone. anche per la spesa e tutto il resto e' bene se ne occupi eventualmente lui. se riesce a scarrozzare i pargoli magari per un paio d' ore il pomeriggio e tu ti riposi non e' male. concedetevi qualche ristorantino in piu' della norma o approfittate di cibi d' asporto o pizza . non fate 50000 km a vacanza e limitate le tappe per numero. al rientro , con calma almeno un paio di giorni prima di riperendere il lavoro , il mezzo se lo dovrebbe smazzare lui. ciao Roberto
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 27/05/2007 alle: 14:46:11
Ciao Candy, sono Paola e ti rispondo da donna e mamma di due figli, che adesso sono un po' grandicelli (12 e 6) ma quando abbiamo iniziato erano di 6anni e 3 mesi. E' vero che ci si stanca parecchio anche in vacanza, ma bisogna organizzarsi per cercare di fare meno cose possibili ed io faccio cosi': Pulizie in camper: io rifaccio i letti e metto in ordine i vestiti, lui pulisce (tranne bagno e cucina). Alimentazione: la spesa e' di chi si trova: se siamo itineranti ci si ferma davanti ai super e si fa tutto li' o se siamo in campeggio e' compito suo, da mangiare cose semplici e il piu' delle volte che piacciono a tutti. Panni sporchi: puo' sembrare assurdo ma cerco di portarmi tutto quello che posso da casa, l'unica cosa che periodicamente sono ancora costretta a lavare e' la biancheria intima che comunque cerco sempre di fare quando trovo la lavatrice (e qualche volta anche l'asciugatrice). Tutto il resto si lava al ritorno con la mia bella lavatrice di casa. E poi... scusa ma le vacanze sono anche tue! Basta chiarire e si puo' anche organizzarsi, mentre tu corri dietri il bimbo, il marito o gli eventuali figli grandi vanno a lavare i piatti o mettono in ordine, altrimenti uno bello sciopero delle mamme si puo' sempre organizzare. Ciao[:X]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 27/05/2007 alle: 15:38:30
Divorzio nei tuoi pensieri??????[:D][:D][}:)][}:)][;)][;)]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 27/05/2007 alle: 21:38:08
Ecco, io leggo:
quote:METTI IN ORDINE PERCHè TIUTTO SI INCASINA PRESTO, (3 FIGLI),>
> e poi,
quote:cucina fuori con il beby che scappa da tutte le parti>
> e ancora,
quote:la sera non si entra nel vr finchè il bimbo non ti ha sfiancato per tutto il campeggio altrimenti smonterebbe il camper e distruggerebbe i vicini,>
> Educare un po' meglio i figli...no? [}:)] Penso che i vostri problemi si scioglierebbero come gelato al sole..! [:D] Insomma...il problema non mi pare sia il camper. Ciao
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 27/05/2007 alle: 21:56:08
Anche NOI abbiamo 2 bambini, anche NOI abbiamo un camper, anche NOI facciamo vacanze itineranti, anche NOI amiamo questo tipo di vacanza! Perchè scrivo NOI in maiuscolo? Perchè di un NOI si tratta, si fa tutto insieme! non esistono ruoli predefiniti, sia io che mio marito siamo entrambi capaci delle stesse cose, cucinare ,pulire, intrattenere i pupi, fare la spesa. Questo rende molto piu' serene le nostre vacanze. pero' non voglio essere fraintesa; per alcune coppie (che conosco) il rapporto "io-uomo/tu-donna" funziona e anche bene, ma se per te comincia ad essere un peso forse è il momento di parlarne con tuo marito e rivedere la vostra vita di coppia. Per quanto riguarda i campeggi o villaggi con baby club, io non vedo l'ora che arrivino le ferie per poter finalmente trascorrere del tempo con i miei figli, mi sento gia' abbastanza in colpa perche' lavorando il mio tempo è ridotto purtroppo all'osso, figurarsi se li posso mollare ad estranei per farmi una giornata di noia sotto il sole! ciao e serene vacanze Angela
gixxer
gixxer
-
Inserito il 27/05/2007 alle: 22:02:06
OOOO!!! gente....non è che così li si fa litigare??? Il rapporto che c'è fra di loro come moglie e marito come il rapporto che c'è fra di noi singole coppie saranno bene affari loro e nel caso nostro nostri. E' di consigli che hanno bisogno, mica di romanzine. Limitiamoci a dire quello che facciamo noi forse un po' piu' esperti, poi le regole di ogni casa sono personali[:D][:D][:D] ciao
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 27/05/2007 alle: 22:21:06
CARA CANDY71 TI CAPISCO ,ANCHIO QUANDO DEVO PARTIRE SONO PRESA DALLO SCONFORTO,I BAGAGLI,LA PREPARAZIONE DELL'ITINERARIO,LE CARTE,CERCARE DI NON DIMENTICARE NIENTE,ECC ECC.MA POI SI GIRA LA CHIAVETTA E VEDRAI CHE TUTTO IL DISAGIO SCOMPARE,UN ABRACCIO DA DUNNI
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 27/05/2007 alle: 23:13:27
Carissima Candy 71, non voglio intromettermi nei Vostri rapporti familiari, ma se qualcuno ti ha portato ha pronunciare quella frase, traendo spunto anche dai vari post di risposta, perchè in riva al mare una sera non ne discutete insieme. Il mio contributo tecnico organizzativo quando siamo in vacanza è quello di far trovare il mezzo sempre con il pieno di acqua, svuotato le nere e il cesso, fare la spesa, cucinare. Quando avevamo le gemelline con noi mia moglie doveva solo osservare le bambine al resto provvedevo io. C'è una eccezzione la pulizia del MH come i letti per sua scelta personale li vuole fare lei. E' non mancherò mai di viziarla affinchè la vacanza siamo una cosa felice x tutti. ciaoo Rdea52
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 15:48:48
Anche io ho tre figli e in effetti organizzare non è sempre facile. A volte mi sembra di essere un vigile (qualcuno vada lì, qualcuno faccia così ...)[xx(] Per avere spazio vitale quando è nato Alberto abbiamo preso il camper con la doppia dinette ed è stata una scelta ultra felice[:)][:D][:)]. I mestieri o si fanno insieme o non si fanno. Arriviamo ad andare insieme io e mio marito a lavare le pentole/mutande ai bagni (ma a giorni alterni, quando sono finiti i cambi) e a scaricare il WC (lui porta la cassetta e io il liquido), mentre i bambini più grandi accudiscono il piccolo in camper (guardano tutti e tre qualche DVD). A volte - se le cose sono poche - vanno i due grandi (magari sottolineo che ho appena visto delle ragazzine fare il bucato ...) Chi si lamenta per la sabbia sotto i piedi, la maglia sporca, il pane duro, la ciotola del cane rovesciata, il pannolino di Alberto in terra, i letti sfatti e lo specchio maculato, viene invitato a provvedere (in genere non si lamenta nessuno[:D][:D][:D]). Il mio problema invece è USCIRE per le gite, perché nessuno sa come vestirsi, né dove siano ubicati i vestiti. Così mio marito ieri ha montato 5 attaccapanni a misura bimbo e 4 in alto su una parete disponibile, in modo che d'ora in poi ognuno possa attaccare i vestiti/giubbotti che si toglie la sera e ritrovarli al mattino quando occorrono. Infatti l'armadio serve solo per giocare a Narnja. Spero che funzioni!
18
candy 71
candy 71
07/04/2007 60
Inserito il 28/05/2007 alle: 15:57:32
Voilà ciao ragazzi grazie delle risposte, gixxer sei mitico, molto sensibile, ok forse io ho sbagliato ad esprimermi il mio compagno è okkk si fà un pò di problemi sull'uso di alcune parti del vr ma perchè siamo inesperti il problema forse sorge dai due figli più grandi 17 il boy e 16 la girl ,che se non sono in tiro hanno sempre il broncio e qui dò ragione a chi mi ha risposto educarli meglio no!anche se direi viziarli meno.Qualcuno mi ha detto girate la chiave e partite e anche questo lo abbiamo fatto poco per motivi di lavoro,quello che volevo sentire era veramente l'esperienza delle altre mamme Comunque questo forum è mitico si imparano tante cose e ci si fanno anche due risate positive però per il bagno il compagno a capito che finalmente và sfruttato e chissene se bisogna riempire e svuotare i serbatoi e i ragazzi grandi penso che li smammo accanto al vr in tenda, che ne dite...uscirà un altro pargolo così[?][?]scherzooooo comunque io ho 35aa e lui 41 Davide 2aa Baci a tutti ragazzi per le vostre buone intenzioni ,ha! il camper si muove quando le mogli sono carine con voi dopo che avete fatto i bravi[?][?][?] Ciao kATYA E VINCENZO.
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 28/05/2007 alle: 16:40:34
Ciao Katya, anche noi abbiamo 3 figli ( 15 /12/3) e capisco che è complicato gestire una partenza... Mia moglie si agita perchè pensa sempre di dimenticare qualcosa, lei segue la preparazione dei vestiti e delle cibarie. Quando va in tilt le dico spesso che se manca qualcosa, lo vendono sicuramente e quindi di non agitarsi. Il resto, letti, acqua, bagno e check pre partenza lo faccio tutto io. Lei vuole prepare da mangiare e fa le pulizie, io faccio il resto. I figli, fanno quello che possono o vogliono, soprattutto i grandi. Quando il camper deve essere rifornito di acqua e ripristinato il bagno o scaricato, nessun problema, anzi solo il fatto di fare qualcosa di diverso dal solito mi diverte. La biancheria....si lava tutto al ritorno tranne l'indispensabile. Insomma, nonostante l'agitazione per noi il camper è favoloso !! Forza e coraggio Spero di incontrare prima o poi qualcuno di Voi. in quasi 2 anni di camer e 16000 km NON HO MAI AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERVI DI PERSONA !! Speruma.... Ciao Alberto [;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/05/2007 alle: 17:02:35
Donne, basta lamentarvi ! [:p][:D] Fate un mucchio di cose, ma quasi sempre (nel mio caso sempre), durante i trasferimenti e' il masculo che guida il bestione per ore, in mezzo a camion, traffico, pioggia e vento, salite ripide, stradine strette, inversioni causa navigatore ubriaco, ecc. ecc. ecc. E mi tengo pure il pupo col seggiolino in cabina, che mi parla sempre e non sta mai zitto. [:D] E nel mentre, la signora se ne sta sprofondata nella dinette a riposarsi o ad ascoltare la radio. [:p][:p][:p][:D]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 28/05/2007 alle: 17:04:26
quote:Originally posted by valentina 2
A volte - se le cose sono poche - vanno i due grandi (magari sottolineo che ho appena visto delle ragazzine fare il bucato ...) >
> Infatti!!! Piu' volte ho visto bambini e ragazzini (tedeschi soprattutto[}:)]) al lavaggio stoviglie nei campeggi, (e si sa, i tedeschi usano stoviglie "vere" con tanto di calici di vetro x il vino!![:0]). e mi chiedo: ma come fanno?? Io per fargli riordinare la loro roba devo minacciare tagli di capelli stile militare!!! Fortunatamente in vacanza viaggiamo leggeri, qualche gioco di societa' e una collezione di mini-peluche che staziona perennemente sul cruscotto! Alle prox vacanze lezioni di lavaggio stoviglie x bambini!!![:D][;)]
lunatico
lunatico
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 09:23:15
[Il mio problema invece è USCIRE per le gite, perché nessuno sa come vestirsi, né dove siano ubicati i vestiti. Così mio marito ieri ha montato 5 attaccapanni a misura bimbo e 4 in alto su una parete disponibile, in modo che d'ora in poi ognuno possa attaccare i vestiti/giubbotti che si toglie la sera e ritrovarli al mattino quando occorrono. Infatti l'armadio serve solo per giocare a Narnja. Spero che funzioni! ----- [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mi ha fatto morire dal ridere il riferimento a Narnja .... E l'idea degli attaccapanni non e' niente male ... Mi sono sempre chiesto perche' in un camper da 7 posti letto ( io ho un Mc Louise 560vv) ci sia un armadio che per dimensioni assomiglia piu' ad una cassaforte ho a una scapiera ( piccola per giunta )... Alla prima occasione mi ci infilo dentro e lo sfondo dall'altra parte , chissa' se non mi ritrovo in qualche paese fatato [;)][;)][;)]!!! ehehe buoni km a tutti [/quote]
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 29/05/2007 alle: 10:28:52
quote:Originally posted by mauring
Donne, basta lamentarvi ! [:p][:D] Fate un mucchio di cose, ma quasi sempre (nel mio caso sempre), durante i trasferimenti e' il masculo che guida il bestione per ore, in mezzo a camion, traffico, pioggia e vento, salite ripide, stradine strette, inversioni causa navigatore ubriaco, ecc. ecc. ecc. E mi tengo pure il pupo col seggiolino in cabina, che mi parla sempre e non sta mai zitto. [:D] E nel mentre, la signora se ne sta sprofondata nella dinette a riposarsi o ad ascoltare la radio. [:p][:p][:p][:D] >
>Per forza, di noi alla guida no VI FIDATE!!!![:(][^]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/05/2007 alle: 10:45:30
quote:Originally posted by gattaribelle Per forza, di noi alla guida no VI FIDATE!!!![:(][^] >
> Non e' assolutamente vero ! [8)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link