Inserito il 27/05/2007 alle: 11:48:56
E' vero, a casa i lavori domestici sono prerogativa di mia moglie, ma per quanto riguarda il camper ci penso io. Nel senso che le pulizie prima e dopo la vacanza le faccio io, allo stivaggio ci penso io e a mia moglie tocca solo cucinare, ma come ho già detto in altre occasioni noi quando siamo in vacanza ci "accontentiamo" di piatti veloci e leggeri. Siamo solo in tre ed il camper è di quasi 7 metri, tanto spazio e comodità. E anche in casa, nonostante non sia un castello il fatto di avere solo una figlia è sicuramente un po' piu' rilassante. Sono scelte di vita. Forse oggi egoisticamente parlando non è il periodo delle famiglie numerose a meno che non se ne abbia l'assoluta possibilità, ma a quel punto si potrebbero fare scelte alternative (baby sitter, vacanze all inclusive con tanto di miniclub dove parcheggiare per l'intera giornata i pargoli e via dicendo), ma come ripeto sono scelte assolutamente personali. Certo che chi come voi e noi ha gusti differenti come il camper si deve adattare, quindi, su con la vita che i figli crescono!!! Per quanto riguarda la stanchezza che puo' venire ad una donna derivante da certi fattori... metti a posto perchè si incasina tutto presto, cucina fuori, lava i panni ed i piatti ecc. ci sono sempre scelte alternative. Nella decenza lascia le cose anche un po in disordine, è un camper, chissenefrega, è vacanza. I pasti leggeri e magari alcuni già pronti con piatti assolutamente di plastica (il bollito con le salse lo mangerete a casa con i suoceri). Per i panni...diciamo che in vacanza e soprattutto in estate al mare con un paio di bermuda o un copricostume ci passi due settimane in campeggio! Per quanto riguarda il bagno, noi usiamo quello dei campeggi solo per la doccia, il resto sul camper (visto che c'è e che è sicuramente piu' igenico), ma, aimè ogni due giorni mi tocca scaricare, quindi mi sono munito di carrellino porta valige per la cassetta e di un serbatoio portatile universale per raccogliere le grige, così quando c'è necessità vado a scaricare senza spostare il camper. Per ripristinare poi le acque chiare, se mi fermo nello stesso campeggio per piu' giorni, semplicemente ho una tanica da 25 litri che con lo stesso carrellino posso trasportare alla volta del mezzo. Se siete neofiti guardatevi intorno e scopiazzate dagli altri, vedrete che a tutto c'è un rimedio e la vacanza risulterà molto piu' rilassante di quello che potevate aspettarvi. Buoni viaggi, Gixxer