Inserito il 29/08/2012 alle: 19:36:51
intanto bentornati a tutti.Allora partendo dal fatto che comunque sono state delle belle vacanze,se il buongiorno si vede dal mattino avrebbero dovuto essere vacanze impegnative e così è stato.
Il giorno prima di partire come al solito accendo il frigo a 220 ,ma quando al mattino vado a prenderlo per fare i vari pieni mi accorgo che è saltata la corrente e il frigo è caldo come un forno,preoccupato riprovo, ma niente salta la corrente alla colonnina del rimessaggio,e siccome non era mai successo penso ad un problema al frigo,dopo varie consulenze opto per uno debole amperaggio alla colonnina,vorra dire che lo faro andare a gas,gia il gas,mentre alla sera carichiamo e circa un ora prima della partenza,si sente odore di gas che viene dal vano bombole,rotto il regolatore del duoconfort,e non c'è nessuna possibilita di escluderlo,così alle 19,35 di corsa ad un Brico per risolvere il problema,risolto tagliando il tubo di gomma e collegando il classico regolatore da casa,ma almeno problema risolto,Alle 22,00 si parte e a mezzanotte siamo sul Moncenisio per la sosta(partenza da Torino).
Il viaggio procede bene fino a Parigi,a proposito mai più autostrade care come il fuoco,a Parigi per un errore di lettura della cartina,già perchè mi ostino a non avere il navigatore,ci perdiamo e ci metteremo più di un ora per ritrovare la strada,nel mentre litigi furibondi con la moglie che minaccia di tornare a casa preoccupando mia figlia.
Due giorni comunque belli a Parigi ,nel frattempo gli animi si calmano.
Dopo aver visitato Normandia e Bretagna ci dirigiamo sulle spiagge di Lacanau Ocean (BORDEAUX) e mentre mi divertivo insieme a mia figlia sulle onde con le tavolette ecco che un onda mi gira e voilà persi gli occhiali,tra l'altro da sole e da vista fatti da poco, e siccome le disgrazie non vengono mai da sole,mi accorgo che il serbatoio chiare se riempito tutto perde,e dulcis in fundo uscendo dal camping con un po di frenesia,mia caratteristica o difetto,e senza aver fatto il solito giro di ispezione intorno al camper ,rompo il vetro del bagno,che va in mille pezzi,grazie nastro americano di esistere.
In fondo le vacanze non mi sarebbero costate tanto se:
non dovessi cambiare il duoconfort € 260,00,fare un paio di occhiali nuovi € 250,00, e canbiare il vetro € 233,00, questultimo spero di farmelo rimborsare in qualche modo dalla mia assicurazione.
Però come detto ho passato delle belle vacanze e visto dei bei posti,e gli imprevisti non mi hanno cambiato l'umore.
Bruno
bruno