CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Risparmio sul Gasolio. n.b. faccio nome Marca...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 21
18
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 29/10/2006 alle: 11:25:44
...percui, onde eviatare films già letti, chi non è interessato salti il post. Detto ciò e fatta questa doverosa premessa, vado in argomento. Ho purtroppo solo di recente scoperto che Tamoil ha una carta di pagamento senza costi di sottoscrizione e mantenimento (My card Family) il cui possesso ed utilizzo sulla rete Tamoil permette tutta una serie di vantaggi che vanno dal raddoppio punti (meno importante) alla garanzia di pagare 2 eurocent in meno ogni litro di gasolio in qualunche circostanza uno si trovi: self, servito e rifornimenti fuori orario. In più, viene garantita una dilazione media sul pagamento dei rifornimenti di circa 30gg, percui, immagino che per alcuni acquisti, il rid in banca possa arrivare tra i 45 ed i 60gg dal rifornimento, nessun vincolo di targa del veicolo grazie ad un pin personalizzato che sceglie il cliente finale. Ho fatto due conti: dallo scorso Gennaio alla fine di Settembre '06, quando ho permitato il camper, ho acquistato 833,5 litri di gasolio, se avessi potuto contare (sempre) sullo sconto di 2 eurocent al litro (tralasciando considerazioni su valuta e quiant'altro), avrei avuto un bonus che, tradotto in km, mi avrebbe permesso di avere un bonus fare 150/160 km, cioè il viaggio d'andata da Milano in Liguria. Credo sia interessante ed utile come segnalazione, per chi chi non è d'accordo, veda premessa.

Modificato da Roger1965 il 30/10/2006 alle 08:04:59
17
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 29/10/2006 alle: 18:19:45
Salve, non fraintendiamo...il tuo caso è diverso dall'allusione. Grazie per la segnalazione. L'ottimizzazione del risparmio sarebbe sul prezzo alla pompa di per sè migliore sul mercato. Purtoppo quello + vicino a me ha prezzi "da usura". Cordialmente, Massimo
marlin
marlin
-
Inserito il 29/10/2006 alle: 18:49:32
avresti fatto quei km paragonando il "loro" prezzo praticato, magari il distributore piu' in la ne faceva 4 di centesimi in meno senza tessere e amenicoli fidelizzanti... rimane sempre il fatto che tra un pieno e l'altro le rese chilometrri litro varia moltissimo; primo, per il piede ( il vero e unico economizzatore), secondo: non so come ma in certi distributtori il pieno non rende per i litri erogati ( anche indipendentemente dalla marca)........tralasciamo il fatto che per cercare un distributore tamoil devo farne 200 di km in un anno
18
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 29/10/2006 alle: 18:58:07
Ciao Vermax, come va? Ti ricordi quell'idea per l'area? Sambra stia andando avanti, quanto meno mi hanno fissato l'incontro. Poi ti farò sapere. Tutte le mattine passo sulla provinciale di raccordo con il viale dell'industria a Monza, e vedendo i prezzi presentati sui totem due Tamoil mi sono resoconto di come fossero allineati alla pompa Shell del cc. Gigante di Villasanta (altezza max 3,10mt, il camper non ci passa...) ed in assoluto più bassi rispetto alle altre pompe self sul Viale delle Industrie e soprattutto rispetto a quelle dove mi rifornisco abitualmente. Aggiungi poi che con l'auto aziendale devo utilizzare le carte carburati aziendale ed avevo perso un pò la sensibilità. Poi con il camper, e con i suoi 7,5/8 km/Lt, la sensibilità è tornata, eccome se è tornata... Ho fatto questo semplice calcolo, un pieno di gasolio con Tamoil (80 Lt.) pagato con la carta di cui sopra, si traduce in 1,60 Euro di saving, aggiungi la dilazione di pagamento e, se interessa il doppio dei punti, secondo me non male, peccato non me ne sia accorto prima. Ciao
17
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 29/10/2006 alle: 19:48:20
Salve, x Roger1965: Hai ragione, quelle rare volte che passo ho sempre trovato prezzi "ragionevoli". Ma dimmi, il mezzo è arrivato??? Sarei felice d'incontrarti, curioso di vedere il mezzo e di parlare di quell'idea e... se fosse possibile dare un pò di gratificazione a matteo620 (con tutto l'impegno che ci mette). A presto, Massimo
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55193
Inserito il 29/10/2006 alle: 19:54:22
quote:Originally posted by Roger1965
...percui, onde eviatare films già letti, chi non è interessato salti il post. Detto ciò e fatta questa doverosa premessa, vado in argomento. Ho purtroppo solo di recente scoperto che Tamoil ha una carta di pagamento senza costi di sottoscrizione e mantenimento (My card Family) il cui possesso ed utilizzo sulla rete Tamoil permette tutta una serie di vantaggi che vanno dal raddoppio punti (meno importante) alla garanzia di pagare 2 eurocent in meno ogni litro di gasolio in qualunche circostanza uno si trovi: self, servito e rifornimenti fuori orario. In più, viene garantita una dilazione media sul pagamento dei rifornimenti di circa 30gg, percui, immagino che per alcuni acquisti, il rid in banca possa arrivare tra i 45 ed i 60gg dal rifornimento, nessun vincolo di targa del veicolo grazie ad un pin personalizzato che sceglie il cliente finale. Ho fatto due conti: dallo scorso Gennaio alla fine di Settembre '06, quando ho permitato il camper, ho acquistato 833,5 litri di gasolio, se avessi potuto contare (sempre) sullo sconto di 2 eurocent al litro (tralasciando considerazioni su valuta e quiant'altro), avrei avuto un bonus che, tradotto in km, mi avrebbe permesso di avere un bonus fare 150/160 km, cioè il viaggio d'andata da Milano in Liguria. Credo sia interessante ed utile come segnalazione, per chi chi non è d'accordo, veda premessa. >
> Porca zozza a Firenze di Tamoil non se ne vedono nella mia zona, ecco una buona notizia dove però io non ne beneficierò. Due auto ed un camper sicuramente mi avrebbe portato grossi vantaggi. Pizzo

Modificato da Grinza il 29/10/2006 alle 20:40:23
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
18
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 29/10/2006 alle: 20:37:07
[quote]Originally posted by vermax
Salve, x Roger1965: Hai ragione, quelle rare volte che passo ho sempre trovato prezzi "ragionevoli". Ma dimmi, il mezzo è arrivato??? Sarei felice d'incontrarti, curioso di vedere il mezzo e di parlare di quell'idea e... se fosse possibile dare un pò di gratificazione a matteo620 (con tutto l'impegno che ci mette). A presto, Massimo/[quote] Mezzo partito dalla fabbrica Giovedì (avevo la mia fonte...) Venerdì in attesa di chiamata dal concessionario, ma nulla, bho? Sabato mattina, arrivo all'Expoc. e scopro il perchè di nessuna telefona, l'Armeni voleva farmi la sorpresa: "venga, venga che le faccio vedere una cosa...", ed il mezzo era là! Ci sono stato tra dentro e fuori un paio d'ore buone, aprendo tutto l'apribile, aziondando tutto l'azionabile e provando tutto il provabile: ho trovato solo due imperfezioni: una tratto della bandella di carenatura esterna da fissare meglio ed una vite della serrature dell'apertura della botola sul portellone troppo tirata che ha crepato la plastica della serratura, per il resto tutto ok. Domani andrà in officina per tutti i lavori after market e ci starà per almeno una settimana, credo consegna non prima di una decina di giorni. Ho a casa la borsetta con tutto il materiale cartaceo e me la sto studiando. Comunque sia, ti chiamo in settimana così ti aggiorno sugli sviluppi.

Modificato da Roger1965 il 30/10/2006 alle 08:05:31
16
ucciopaj
ucciopaj
03/10/2006 88
Inserito il 29/10/2006 alle: 20:56:12
quote:Originally posted by Roger1965
Ho fatto questo semplice calcolo, un pieno di gasolio con Tamoil (80 Lt.) pagato con la carta di cui sopra, si traduce in 1,60 Euro di saving, aggiungi la dilazione di pagamento e, se interessa il doppio dei punti, secondo me non male, peccato non me ne sia accorto prima. >
> Scusate ma a me sembra una questione di lana caprina..... riporto i tuoi dati: 80 litri di carburante = 1.6 euro di risparmio. Benissimo, meglio di niente. 1.600 litri sono 32 euro di risparmio ancora meglio, a patto di fare tutti i pieni da Tamoil. Però con 1.600 litri ed un consumo di 7.5 km per litro ci facciamo 12.000 km, ossia la percorrenza media annua di un camper. Esagerando e mettendo anche l'auto della moglie, del nonno e della zia, diciamo 120.000 km l'anno sono 320 euro o meglio 640, raddoppiati per consumi piu' contenuti delle altre auto ma da dividere il 4 anzi in tre il nonno è rin********to e non se ne accorge [:)] Tornando pero' al solo camper, un VR (nuovo) costa da 30.000 ad oltre 100.000 euro. Quindi stiamo parlado di risparmiare 32 euro l'anno avendo fatto un investimento (minimo) di 30.000 euro, ossia l'uno per mille sul capitale investito (un piccolo Mclouis Lagan) e lo 0,5 per mille su un bel Laika da 60.000 euro. Non mi sembra un risparmio significativo. Si puo' risparmiare di piu' con minor sforzo. Ad esempio con un piede piuma, non caricando il mezzo oltre il consentito e magari evitando di camminare fino all'ultima tacca della spia carburante e facendo caso, negli ultimi 100/150 km di percorrenza, alla pompa piu' economica che di solito varia al variare delle politiche commerciali del gestore/compagnia (tipicamente settimanali o anche meno). E' la libertà di andare da chi ci pare che massimizza il risparmio, elevando la concorrenza tra le compagnie (peraltro veramente scarsa almeno in Italia). La dilazione di pagamento a 30/45 giorni: va bene il primo mese, dal secondo diventa una spesa ciclica, quindi dai benefici trascurabili. I punti: la fidelizzazione di un marchio porta benefici veramente minimi se rapportiamo i punti necessari per ottenere un dato "regalo" (e parlo naturalmente di tutte le raccolte punti: carburante, merendine, latte, ...) Ovviamente secondo il mio modestissimo parere. Ciao Paolo

Modificato da ucciopaj il 29/10/2006 alle 21:11:46
piega23
piega23
-
Inserito il 29/10/2006 alle: 22:44:45
le stesse promozioni le fa anche la agip con la carta multicard...forse xrò al tamoil il gasolio costa meno...
18
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 30/10/2006 alle: 08:12:36
io vorrei dire delle cose, ma su questo 3D sono vietate le congetture per cui "ob torto collo" non metterò idee supposte... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
18
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 30/10/2006 alle: 08:37:22
quote:Originally posted by vertigo
io vorrei dire delle cose, ma su questo 3D sono vietate le congetture per cui "ob torto collo" non metterò idee supposte... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">>
> Sentiti e personali ringraziamenti.
18
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 30/10/2006 alle: 09:06:22
prego! Mi piace questa cosa che in premessa si esclude dalla lettura e dalla ripsosta chi dissente dalle idee dell'estensore, bella idea davvero, credo sia alla base fondante di questo e di tutti i forum del mondo: QUI POSSONO SCRIVERE SOLO COLORO CHE LA PENSANO COME ME... Vabbè, ma perchè allora non chiedi al WM se fa una sezione tutta per te e i tuoi amichetti della pubblicità? Vedrai che lì non ti rompe nessuno... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 30/10/2006 alle: 16:37:33
io trovo che queste indicazioni siano interessanti. poi uno decide che fare. vorrei comunque sottolineare che dai piccoli risparmi possono nascere grandi risparmi. 5 euro di qua 10 di la e a fine anno son soldini. io non fumo , 4 euro ogni due giorni risparmiati(per chi fuma poco). ottimisticamente si inizia a 16 anni oggi ho 40 anni. 24 x 365 /2 = 4380 pacchetti = 17520 euro risparmiati (ovviamente il calcolo e' piu' complesso), ergo (non ERG) mi sono comprato quasi mezzo camper. Fara' sorridere ma e' cosi'. Ciao Roberto Ciao Robeto
17
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 30/10/2006 alle: 16:52:43
Hai perfettamente ragione Roberto. Se penso che con quello che ho speso e che spendo per il tabacco mi sarei comprato una villa a Lignano Sabbiadoro [:(] Però qualche volta i risparmi non sempre servono a guadagnare. Io ad esempio ho voluto risparmiare sugli anticocezionali e la scelta ha fatto si che spendessi fior di quattrini per allevare due splendide figlie di cui vado orgoglioso. Questa è una battuta [8D] Ciao, Silvio
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 30/10/2006 alle: 17:30:20
ma i soldi per gli anticoncezionali non li hai risparmiati sempre , altrimenti oggi in famiglia sareste in 20 . Spero. Era una battuta eh !! [:I] Ciao Roberto
19
mapalib
mapalib
04/08/2003 15958
Inserito il 30/10/2006 alle: 17:39:29
Esiste anche il consumo consapevole![:D][:D][:D]
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 30/10/2006 alle: 17:45:18
esiste anche l' astinenza [}:)][}:)]
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Previous Next
17
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 30/10/2006 alle: 17:49:13
quote:Originally posted by mapalib
Esiste anche il consumo consapevole![:D][:D][:D] >
> Non solo: sono spesso un vigliacco. Tiro il .... indietro [;)] p.s.: vecchio detto triestino, ma non solo credo, per indicare una persona vile che si tira indietro [8D] Silvio

Modificato da SilvioTS il 30/10/2006 alle 17:50:37
19
mapalib
mapalib
04/08/2003 15958
Inserito il 30/10/2006 alle: 17:54:08
quote:Originally posted by Roberto66
esiste anche l' astinenza [}:)][}:)] >
> In questo caso si parla di "riduzione del consumo", noto movimento di pensiero che tutti gli economisti aborrono come l'anticamera della recessione...[;)]
19
mapalib
mapalib
04/08/2003 15958
Inserito il 30/10/2006 alle: 17:55:51
quote:Originally posted by SilvioTS
quote:Originally posted by mapalib
Esiste anche il consumo consapevole![:D][:D][:D] >
> Non solo: sono spesso un vigliacco. Tiro il .... indietro [;)] p.s.: vecchio detto triestino, ma non solo credo, per indicare una persona vile che si tira indietro [8D] Silvio
>
> Il ... dito? Il ... piede? Il ... naso? Il ... braccio? Cos'è che tiri indietro?[?]

Modificato da mapalib il 30/10/2006 alle 17:56:22
17
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 30/10/2006 alle: 20:38:54
Il ......fattore C [8D] Dai che l'avevi intuito [;)] Silvio
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.