Inserito il 29/12/2012 alle: 09:03:56
Gira gira alla fine bisogna arrivare al dunque, oggi é difficilissimo vendere qualsiasi camper, la crisi ha cominciato per quelli vicino ai 50000 €, poi ha colpito anche i mezzi più lussuosi, e per un certo periodo si é venduto solo quelli vicino ai 20000 €, adesso é tutto bloccato, non si vende niente a nessun prezzo, inutile sbruffoneggiare con frasi del tipo, il mio me lo strappano dalle mani, tanto per chiarire la situazione, il mio ex é da più di un anno in vendita, e viene costantemente ribassato di prezzo, eppure é li è non si vende... e la favoletta dei marchi blasonati é finita, ormai ci sono amici che hanno cambiato idea e sono pronti a rimettermi il 50 % su mezzi da 100000 € di un paio d'anni, e e e e e niente non si muove niente, quindi inutile cercare di pianificare vendite come si poteva fare fino a un paio d'anni fa, io per esempio ritenevo il mio camper una specie di salvagente, dicevo agli amici, nel caso di bisogno, si magari é vero che ci rimetto qualcosa, ma lo vendo e mi ritrovo un po' di soldini in saccoccia. Oggi purtroppo non é più così.
Si vende solo se si da in permuta per un mezzo più costoso, altrimenti se si ha fortuna di trovare l'acquirente al momento giusto, ma nulla a che vedere con il mercato di pochi anni fa, quando facevi un'inserzione e il cell suonava, suonava, suonava una continuazione...
Quindi il consiglio che mi sento di dare ad un amico é : adesso lassa perde, tienilo li, e poi tra un paio d'anni passata la bufera, chissà !
I non si può sapere che ci riserva il futuro, magari tutto torna come prima o addirittura meglio.
Ciao a tutti.
Mich