CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Facciamola finita una buona volta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
8
energico
energico
29/03/2017 13
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 07:37:00
Sono qui a lamentarmi di quello che ci stà accadendo in sordina.Ci stanno cacciando via un pò alla volta da tutte le parti,io camperista da 40 anni stò assistendo a tutto questo,non sto a dire tutto quello quello che negli anni mi è successo,ma in ultimo a tarquinia ,arrivando da gaeta praticamente semi cacciati anche da li per via del costo assurdo di 25 eurini al giorno e parliamo di diversi anni fà,senza un minimo servizio.ora non so.tornando a bomba,dopo diversi anni a tarquinia,arrivo e non si può stare da nessuna parte ci anno confinato nel deserto dei tartari terra battuta niente alberi,niente luci,lontanissimo da tutto nessun servizio.Cosa anno in testa questi signori?....per noi di una certa età è una rovina.Non so voi mettete la testa sotto la sabbia?aiuto qualcuno dica la sua,senza far finta che il problema non esista. C on il massimo rispetto ciao a tutti. 
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 10:09:32
In risposta al messaggio di energico del 02/07/2019 alle 07:37:00

Sono qui a lamentarmi di quello che ci stà accadendo in sordina.Ci stanno cacciando via un pò alla volta da tutte le parti,io camperista da 40 anni stò assistendo a tutto questo,non sto a dire tutto quello quello che negli
anni mi è successo,ma in ultimo a tarquinia ,arrivando da gaeta praticamente semi cacciati anche da li per via del costo assurdo di 25 eurini al giorno e parliamo di diversi anni fà,senza un minimo servizio.ora non so.tornando a bomba,dopo diversi anni a tarquinia,arrivo e non si può stare da nessuna parte ci anno confinato nel deserto dei tartari terra battuta niente alberi,niente luci,lontanissimo da tutto nessun servizio.Cosa anno in testa questi signori?....per noi di una certa età è una rovina.Non so voi mettete la testa sotto la sabbia?aiuto qualcuno dica la sua,senza far finta che il problema non esista. C on il massimo rispetto ciao a tutti. 
...
Fortunatamente non ho mai auto la disavventura di essere cacciato via ma c'è da dire che ho il camper da poco tempo, solo qualche anno. 

Non credo comunque che noi si possa, singolarmente, fare qualcosa per cio' che tu rilevi e dici. In prima battuta dovrebbero muoversi i costruttori ed i venditori di veicoli come il nostro ( avranno una qualche voce in capitolo, pur piccolina ) ma non credo gli freghi qualcosa : basta, a loro, vendere ( e vendono lo stesso ).

In seconda battuta dovrebbero muoversi gli editori di riviste patinate specifiche e chi, grazie a chi possiede un camper, ci vive come ad esempio i creatori e gestori di questo sito ma anche di una moltitudine di altri simili. Come sopra, non credo importi molto a costoro : vendono ugualmente il loro prodotto e pubblicizzano a non finire. Basta quello.

Al terzo posto metto le varie associazioni che propagandano la vita pleinair ma...solo propagandano e poco altro se non organizzare raduni mangerecci nei soliti luoghi, inscatolati come sardine. Per carità, ci vogliono anche quelli ma anche queste associazioni dovrebbero cercare di far qualcosa a riguardo. Vi è una associazione particolarmente battagliera ma secondo la mia opinione a poco serve forzare la mano, con le vie legali, per ottenere permesso di sosta : saremo sempre visti male da coloro che vietano e cercheranno sempre e comunque il modo di ostacolarci.

Io, come singolo possessore di camper ( volutamente mi definisco così perchè per me il camper è un mezzo, uno dei tanti, per fare altro, non è il mezzo per fare null'altro ) posso fare ben poco se non attingere alla mia educazione ed al rispetto delle regole dello stato in cui sto campeggiando o sostando in quel momento.

Purtroppo nulla viene fatto dalle tre entità di cui scrivo sopra. Per queste basta produrre, vendere ed avere associati. Il resto poco importa. Come poco importa lamentarsi singolarmente. Purtroppo, aggiungo. So che non è questo che avresti voluto sentire, magari, ma è cio' che pensa uno che possiede da 5 anni un camper e che lo utilizza per visitare luoghi, fare sport e anche solo perchè piace guidare.

Mio pensiero, sia chiaro. Saluti. Davide
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 02/07/2019 alle 10:13:20
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 10:46:22
Prima di chiedere alle associazioni di muoversi, chiediamoci perché siamo arrivati a questo punto. 
Semplice, per l'inciviltà di pochi ci rimettono tutti. 
Sono stato questo weekend ad Arma di Taggia (Im) e ho sostato nell'unico parcheggio ammesso ai camper, in terra battuta e senza alcun servizio. 10€ al giorno, prezzo direi onesto per un parcheggio.
Peccato che tutti gli altri camperisti presenti avevano aperto il tendalino, messo fuori tavoli e sedie e qualcuno aveva addirittura usato delle transenne presenti per "delimitarsi" la piazzola.

E' fin troppo semplice ipotizzare che di questo passo anche questo parcheggio sarà vietato ai camper.... anche perché il gestore del parcheggio non è li a fare beneficenza, ma a guadagnare. E un camper che si sistema così per 3 o più giorni, oltre a portare via lo spazio alle auto che pagano, offre un ritorno economico minimo.

PS; il parcheggio è automatizzato senza personale di presidio.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 11:50:25
Domenica in moto in autostrada ho visto un furgonato olandese che viaggiava con i finestrini aperti ... angry
Non solo quelli posteriori ... ma anche i laterali ... surprise
Era un Ducato vecchio , sicuramente senza aria condizionata ... ma viaggiare in quel modo è da criminali .
La differenza di velocità tra me e loro era troppa per poter rallentare e fargli capire che stavano facendo una immane ca@@ata.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 02/07/2019 alle 11:52:29
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 12:19:25
In risposta al messaggio di Gege01 del 02/07/2019 alle 10:46:22

Prima di chiedere alle associazioni di muoversi, chiediamoci perché siamo arrivati a questo punto.  Semplice, per l'inciviltà di pochi ci rimettono tutti.  Sono stato questo weekend ad Arma di Taggia (Im) e ho sostato
nell'unico parcheggio ammesso ai camper, in terra battuta e senza alcun servizio. 10€ al giorno, prezzo direi onesto per un parcheggio. Peccato che tutti gli altri camperisti presenti avevano aperto il tendalino, messo fuori tavoli e sedie e qualcuno aveva addirittura usato delle transenne presenti per delimitarsi la piazzola. E' fin troppo semplice ipotizzare che di questo passo anche questo parcheggio sarà vietato ai camper.... anche perché il gestore del parcheggio non è li a fare beneficenza, ma a guadagnare. E un camper che si sistema così per 3 o più giorni, oltre a portare via lo spazio alle auto che pagano, offre un ritorno economico minimo. PS; il parcheggio è automatizzato senza personale di presidio.
...
Forse alcuni di noi camperisti saranno incivili ma non credo meno di chi proprio li in liguria ha cementificato tutto lo spazio disponibile solo per fare quattrini con la speculazione edilizia, case usate pochi giorni all'anno, sottraendo spazio verde che poteva essere impiegato per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Ora lo spazio non c'è più e non si puo escludere che quel poco che resta prima o poi subisca la stessa sorte.

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 14:28:07
E questo cosa c'entra?

Perché si guarda sempre a quello che fanno gli altri? Non è che perché c'è stato l'abusivismo allora adesso siamo autorizzati ad infrangere le regole del vivere civile.

Proprio è un atteggiamento che non capisco, mi dispiace....
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 14:51:35
Sai perche' ci trattano cosi...?
Perche' ai camperisti va bene... e uno dei motivi è questo
 Qualcuno sul forum mesi fa,quei 25 eurini a cui ti riferisci tu di Gaeta, li ha commentati come normali,dato i costi che ci sono nelle citta'...
Per non parlare dei 25/30 euro che chiederanno adesso nelle AA sul mare,decisamente di piu' di quanto costi un campeggio in nazioni con tenore di vita ben oltre al nostro
Sempre piu' appiccicati,sempre piu' spennati e la massa felice...
Marco alderotti
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 15:24:03

Tutti i divieti, e quando di dico tutti, ma proprio tutti, che sono stati messi nella mia zona, e parlo di centinaia di chilometri di estensione, sono stati messi per l'inciviltà non di pochi ma di parecchi camperisti. Chi il tendalino anche sulla piazza principale, chi gli scarichi sui tombini stradali del corso principale, chi ammucchiati da non lasciar spazio alle locali attività commerciali, chi rumorosi e puzzolenti generatori accesi anche la notte, ed alla fine, i vari sindaci sono stati costretti a prendere drastiche decisioni. Siamo tanti, troppi, italiani e stranieri e vogliamo essere tutti nello stesso posto nella località di moda, al centro, a gratis e se non ci sono le comodità, ce le facciamo per conto nostro. Ed essendo tanti e tutti nello stesso posto, chi ha la gestione di quel posto, per la legge della domanda e dell'offerta, pratica il prezzo che più gli conviene. Calmierare il prezzo delle aree di sosta per camper, mi sembra un poco esagerato... Cementificazione: ci dobbiamo decidere. O ci strappiamo le vesta per il cemento o ci strappiamo le vesta per la crisi dell'edilizia, decidiamoci.

I divieti sono la conseguenza dei nostri comportamenti incivili e non credo che associazioni, costruttori, venditori, riviste abbiano alcun interesse a perorare le nostre cause perché sanno di andare incontro o penose figuracce.

Giovanni
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 16:30:17
Mi spiace dirvelo, ma la maleducazione ed inciviltà che ho trovato tra i camperisti è veramente molto alta.
Inizio a vergognarmi di avere un camper se penso d'esser associato a chi scarica a casaccio, prende tre posti nei parcheggi, accende generatori a tanto altro ancora. E non sono una minoranza.

"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 16:51:30
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/07/2019 alle 15:24:03

Tutti i divieti, e quando di dico tutti, ma proprio tutti, che sono stati messi nella mia zona, e parlo di centinaia di chilometri di estensione, sono stati messi per l'inciviltà non di pochi ma di parecchi camperisti.
Chi il tendalino anche sulla piazza principale, chi gli scarichi sui tombini stradali del corso principale, chi ammucchiati da non lasciar spazio alle locali attività commerciali, chi rumorosi e puzzolenti generatori accesi anche la notte, ed alla fine, i vari sindaci sono stati costretti a prendere drastiche decisioni. Siamo tanti, troppi, italiani e stranieri e vogliamo essere tutti nello stesso posto nella località di moda, al centro, a gratis e se non ci sono le comodità, ce le facciamo per conto nostro. Ed essendo tanti e tutti nello stesso posto, chi ha la gestione di quel posto, per la legge della domanda e dell'offerta, pratica il prezzo che più gli conviene. Calmierare il prezzo delle aree di sosta per camper, mi sembra un poco esagerato... Cementificazione: ci dobbiamo decidere. O ci strappiamo le vesta per il cemento o ci strappiamo le vesta per la crisi dell'edilizia, decidiamoci. I divieti sono la conseguenza dei nostri comportamenti incivili e non credo che associazioni, costruttori, venditori, riviste abbiano alcun interesse a perorare le nostre cause perché sanno di andare incontro o penose figuracce. Giovanni
...
Così parlò Giovanni.
Grande, un super quotone, ciao!
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 16:52:03
Per restare in argomento, leggete:

https://polignanonline.com/2019...

e guardate le foto da che sito sono state prese.........

Simone
Helix Camper Galibier 620S
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 17:29:53
In risposta al messaggio di SuperPietro del 02/07/2019 alle 16:30:17

Mi spiace dirvelo, ma la maleducazione ed inciviltà che ho trovato tra i camperisti è veramente molto alta. Inizio a vergognarmi di avere un camper se penso d'esser associato a chi scarica a casaccio, prende tre posti nei parcheggi, accende generatori a tanto altro ancora. E non sono una minoranza.  
La penso allo stesso modo. 
In più, si aggiunge il problema degli speculatori che hanno interesse a confinare in luoghi ben delimitati le greggi da mungere.
Se non mi fosse utile come strumento di supporto lavorativo e per le attività sportive lo avrei già venduto, anzi, non lo avrei neanche comprato. Di sicuro non ci farei vacanze o ferie se fossi un lavoratore classico da vacanze in Agosto-natale-pasqua.   

Ridicoli quelli nella foto scattata a Polignano a Mare, potendo si sarebbero buttati in acqua col camper. Come tanti che vedo al mare, se potessero si porterebbero il camper sull'asciugamano in spiaggia. 
È giusto così, schifati dalle persone impotenti e vessati dalle istituzioni e da chi detiene un minimo di potere locale.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 20:38:14
In risposta al messaggio di simo il 4 del 02/07/2019 alle 16:52:03

Per restare in argomento, leggete: e guardate le foto da che sito sono state prese.........
Accipicchia ! Certo che cosi' i divieti li creiamo da soli... 
Se vado al mare una settimana vado in campeggio : ho servizi di solito decenti ( soprattutto per le docce : siamo 3/4 con un furgonato...) e riesco a rilassarmi un po' magari all'ombra mentre se sono in giro a zonzo mi fermo dove posso, visito la zona o faccio un po' di spiaggia e per la notte mi sposto in una area attrezzata o zone fuori mano. Non riuscirei mai a stare li per più di un giorno ed una notte.
Fortunatamente non ho mai trovato resse come quelle che raccontate qui. Magari perchè frequento poco i posti che leggo molto gettonati o, per così dire, alla moda fra i camperisti, almeno nelle stagioni estive.

Rimane comunque il fatto che alcune località ( molte a quanto leggo ) mettano divieti per camper assolutamente non giustificati, creando aree, quando va bene, in luoghi indecorosi. Ecco, in questi casi secondo me gli enti di cui ho scritto sopra sarebbero i primi ( e forse gli unici ) a dover intervenire.

Dielle family

Modificato da dielle6971 il 02/07/2019 alle 20:40:27
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 21:58:33
Io spesso non capisco alcune lamentele
Ci si lamenta dei costi o dei divieti?
I divieti sono spesso causati da conflitti di interesse dei comunque con altre strutture ricettive o dall’esasperazione rispetto alla maleducazione di qualcuno
Ma il discorso del costo è diverso e più legato alla domanda e l’offerta.
Quando mi trovo in zone poco frequentate il costo è basso (anche gratuito)... dove vogliono andarci tutti, il cisto si alza... perché stupirci?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2019 alle: 15:33:17
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/07/2019 alle 15:24:03

Tutti i divieti, e quando di dico tutti, ma proprio tutti, che sono stati messi nella mia zona, e parlo di centinaia di chilometri di estensione, sono stati messi per l'inciviltà non di pochi ma di parecchi camperisti.
Chi il tendalino anche sulla piazza principale, chi gli scarichi sui tombini stradali del corso principale, chi ammucchiati da non lasciar spazio alle locali attività commerciali, chi rumorosi e puzzolenti generatori accesi anche la notte, ed alla fine, i vari sindaci sono stati costretti a prendere drastiche decisioni. Siamo tanti, troppi, italiani e stranieri e vogliamo essere tutti nello stesso posto nella località di moda, al centro, a gratis e se non ci sono le comodità, ce le facciamo per conto nostro. Ed essendo tanti e tutti nello stesso posto, chi ha la gestione di quel posto, per la legge della domanda e dell'offerta, pratica il prezzo che più gli conviene. Calmierare il prezzo delle aree di sosta per camper, mi sembra un poco esagerato... Cementificazione: ci dobbiamo decidere. O ci strappiamo le vesta per il cemento o ci strappiamo le vesta per la crisi dell'edilizia, decidiamoci. I divieti sono la conseguenza dei nostri comportamenti incivili e non credo che associazioni, costruttori, venditori, riviste abbiano alcun interesse a perorare le nostre cause perché sanno di andare incontro o penose figuracce. Giovanni
...
..."associazioni, costruttori, venditori, riviste abbiano alcun interesse a perorare le nostre cause perché sanno di andare incontro o penose figuracce. "

Non credo. Rimango dell'idea che non intervengono in quanto non gliene puo' fregare di meno : non è redditizio e mezzi, abbonamenti ed iscrizioni arrivano ugualmente.
Non tutti i camionisti sono dei santi ( anzi, tutt'altro ) ma Astra ed AssoTrasporti, Iveco e una associazioni fra i comuni del luogo si stanno muovendo eccome per il problema del blocco francese ai camion dopo il tunnel del Tenda ( Cuneo ). Che risolvano sarà improbabile e difficile ma si muovono eccome.

Poi per mia fortuna non ho mai rilevato tale livello di inciviltà fra coloro che hanno un camper, almeno nelle zone dove vado io. Come ho avuto modo di dire sarà perchè frequento posti poco alla moda e perchè invece in quei luoghi ( alla moda ) non cerco assolutamente il posteggio gratis ma anzi, preferisco le strutture : ferie più serene.

Dielle family

Modificato da dielle6971 il 03/07/2019 alle 15:34:22
8
energico
energico
29/03/2017 13
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 20:44:24
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/07/2019 alle 14:51:35

Sai perche' ci trattano cosi...? Perche' ai camperisti va bene... e uno dei motivi è questo  Qualcuno sul forum mesi fa,quei 25 eurini a cui ti riferisci tu di Gaeta, li ha commentati come normali,dato i costi che ci sono
nelle citta'... Per non parlare dei 25/30 euro che chiederanno adesso nelle AA sul mare,decisamente di piu' di quanto costi un campeggio in nazioni con tenore di vita ben oltre al nostro Sempre piu' appiccicati,sempre piu' spennati e la massa felice...
...
Allora io sto costatando che in questo forum e forse anche in altri si giustifica troppo quello che ci stanno propinado,il caro vita delle città il comportamento dei camperisti ecct ecct,ma ci simo dimenticati i tempi che non cerano problemi e si poteva sostare ovunque,certo lo so bene che i buzzurri cerano e anche tanti però una buona legge doveva sanzionarli e adesso sanzionare di brutto,non penalizzare tutti in modo indiscriminato per togliersi i problemi,non facendoci  più respirare in questo modo,li no li no li le sbarre,li il cartello dei 2 metri perchè al di sopra ci sono i c.... del sindaco,ma dai programmare una vacanza è diventato un incubo per 1000 ragioni.Riguardo ai 25 eurini di gaeta è di molti anni fà,quando l anno prima era 15 euro e già mi sembravano tantissimi.Questanno per non avere problemi andrò in campeggio poi abbandonerò il camper e comincerò ad usare l aereo,a conti fatti costa meno.Porca vacca che fine dopo 40 anni di camper.Vi ringrazio per l attenzione e salutoni a tutti,buone vacanze ciao
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 08:25:51
il vero problema  è dovuto al fatto  che molti camperisti  sono convinti  di poter sostare ''ovunque'' per il semplice fatto di avere un mezzo di 60/70 e oltre mila euro.Purtroppo non è cosi ,il camper costa ed è soggetto come tutti alle leggi ,se poi aggiungiamo i comportamenti degli incivili ecco spiegato il motivo delle varie ordinanze e dei divieti  
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 10:10:11
In risposta al messaggio di energico del 04/07/2019 alle 20:44:24

Allora io sto costatando che in questo forum e forse anche in altri si giustifica troppo quello che ci stanno propinado,il caro vita delle città il comportamento dei camperisti ecct ecct,ma ci simo dimenticati i tempi che
non cerano problemi e si poteva sostare ovunque,certo lo so bene che i buzzurri cerano e anche tanti però una buona legge doveva sanzionarli e adesso sanzionare di brutto,non penalizzare tutti in modo indiscriminato per togliersi i problemi,non facendoci  più respirare in questo modo,li no li no li le sbarre,li il cartello dei 2 metri perchè al di sopra ci sono i c.... del sindaco,ma dai programmare una vacanza è diventato un incubo per 1000 ragioni.Riguardo ai 25 eurini di gaeta è di molti anni fà,quando l anno prima era 15 euro e già mi sembravano tantissimi.Questanno per non avere problemi andrò in campeggio poi abbandonerò il camper e comincerò ad usare l aereo,a conti fatti costa meno.Porca vacca che fine dopo 40 anni di camper.Vi ringrazio per l attenzione e salutoni a tutti,buone vacanze ciao
...
Quasi tutti i modi di fare vacanza sono più economici di avere un camper e farle con lui.
Se ci mettiamo costo, ammortamento, assicurazione, rimessaggio e manutenzione con quello che viene fuori ci fai le vacanze servito e riverito per tutta la vita.
Non ho mai capito chi associa al camper la vacanza economica.
Detto ciò come fatto già notare i prezzi sono in funzione della richiesta.
Io spesso me ne vado il we al circeo e pago 60 euro per due notti e tre giorni pieni. Tanto? Troppo? Poco? Sto in vacanza, stiamo parlando di 60 euro.. ne spendo di più se vado a mangiare una pizza con la famiglia.
Mai avuto quest'ansia da oddio dove vado che mi odiano tutti. Se un posto non accetta camper semplicemente lo evito (per non accettare camper non vuol dire che non mi fa mettere dove mi pare e piace ma che non mi da nessuna struttura per la sosta).
Alle volte secondo me si hanno aspettative un po' troppo alte.
Il paragone con 40 anni fa non regge, c'erano meno camper, meno regole, meno tutto.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 10:10:15
Ei gente ma voi siete camperisti od altro, leggendo qua ci si fa una idea che siamo tutti una banda di zozzoni devastatori ma non è cosi. Che nel mucchio ci sia qualche maleducato è fisiologico ma dire che i camperisti sono orde barbariche mi sembra esagerato. Del resto il camperista è pure automobilista come mai per le auto non ci sono tutte le limitazioni che ci sono per i camper, eppure nei parcheggi per sole auto si trova di tutto dai sacchetti di spazzatura alle bottiglie di birra vuote alle lattine per finire con le cartacce, preservativi ecc.  eppure non mi risulta che i comuni mettano limitazioni equivalenti a quelle per i camper. Possibile che non venga il dubbio che dietro le motivazioni ed i divieti per i camper ci siano interessi locali atti a stroncare questa forma di turismo che fa concorrenza alle altre forme di vacanza?   
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 11:59:04
Rascal scrive: Possibile che non venga il dubbio che dietro le motivazioni ed i divieti per i camper ci siano interessi locali atti a stroncare questa forma di turismo che fa concorrenza alle altre forme di vacanza?   

No, non mi viene in mente perché se opportunamente gestite le due forme di turismo possono benissimo coesitere. Ovviamente serve una gestione oculata, cosa alquanto rara in Italia...

Tequi scrive: Non ho mai capito chi associa al camper la vacanza economica.

E' semplicemente un percezione di economicità. Quando vai fuori per un weekend e spedi 60 euro, il paragone lo fai con il costo della camera d'albergo per lo stesso periodo. Ed il confronto è a favore del camper. 
Lo scorso weekend sono stato ad Arma di Taggia e ho speso 20 euro. Ovvio che poi va aggiunto il capitale e tutte le spese collegate, ma se guardo il weekend ho speso  solo 20 euro e non XXX in Hotel.

Modificato da Gege01 il 05/07/2019 alle 14:37:37
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 12:18:19
Anche io quando vado al circeo, come detto, spendo 60 euro in tre per un we lungo ma non per questo penso che la cosa sia economica.
Un camper costa mediamente 50k. più 500 euro di rimessaggio e mille di assicurazione. A cui vanno aggiunte almeno 200 euro l'anno di spese di manutenzione (un tagliando), poi ci sono i costi legati ai materiali di consumo, etc. etc.
Lo prendiamo usato? Ok, si abbassano i costi di acquisto e di assicurazione ma la manutenzione diventa più alta.
Per fare vacanze in camper servono i soldi e pure tanti. Il costo di una eventuale area di sosta è veramente poca cosa nell'economia generale di un camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link