In risposta al messaggio di energico del 02/07/2019 alle 07:37:00Fortunatamente non ho mai auto la disavventura di essere cacciato via ma c'è da dire che ho il camper da poco tempo, solo qualche anno.
Sono qui a lamentarmi di quello che ci stà accadendo in sordina.Ci stanno cacciando via un pò alla volta da tutte le parti,io camperista da 40 anni stò assistendo a tutto questo,non sto a dire tutto quello quello che neglianni mi è successo,ma in ultimo a tarquinia ,arrivando da gaeta praticamente semi cacciati anche da li per via del costo assurdo di 25 eurini al giorno e parliamo di diversi anni fà,senza un minimo servizio.ora non so.tornando a bomba,dopo diversi anni a tarquinia,arrivo e non si può stare da nessuna parte ci anno confinato nel deserto dei tartari terra battuta niente alberi,niente luci,lontanissimo da tutto nessun servizio.Cosa anno in testa questi signori?....per noi di una certa età è una rovina.Non so voi mettete la testa sotto la sabbia?aiuto qualcuno dica la sua,senza far finta che il problema non esista. C on il massimo rispetto ciao a tutti.
In risposta al messaggio di Gege01 del 02/07/2019 alle 10:46:22Forse alcuni di noi camperisti saranno incivili ma non credo meno di chi proprio li in liguria ha cementificato tutto lo spazio disponibile solo per fare quattrini con la speculazione edilizia, case usate pochi giorni all'anno, sottraendo spazio verde che poteva essere impiegato per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Ora lo spazio non c'è più e non si puo escludere che quel poco che resta prima o poi subisca la stessa sorte.
Prima di chiedere alle associazioni di muoversi, chiediamoci perché siamo arrivati a questo punto. Semplice, per l'inciviltà di pochi ci rimettono tutti. Sono stato questo weekend ad Arma di Taggia (Im) e ho sostatonell'unico parcheggio ammesso ai camper, in terra battuta e senza alcun servizio. 10€ al giorno, prezzo direi onesto per un parcheggio. Peccato che tutti gli altri camperisti presenti avevano aperto il tendalino, messo fuori tavoli e sedie e qualcuno aveva addirittura usato delle transenne presenti per delimitarsi la piazzola. E' fin troppo semplice ipotizzare che di questo passo anche questo parcheggio sarà vietato ai camper.... anche perché il gestore del parcheggio non è li a fare beneficenza, ma a guadagnare. E un camper che si sistema così per 3 o più giorni, oltre a portare via lo spazio alle auto che pagano, offre un ritorno economico minimo. PS; il parcheggio è automatizzato senza personale di presidio.
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/07/2019 alle 15:24:03Così parlò Giovanni.
Tutti i divieti, e quando di dico tutti, ma proprio tutti, che sono stati messi nella mia zona, e parlo di centinaia di chilometri di estensione, sono stati messi per l'inciviltà non di pochi ma di parecchi camperisti.Chi il tendalino anche sulla piazza principale, chi gli scarichi sui tombini stradali del corso principale, chi ammucchiati da non lasciar spazio alle locali attività commerciali, chi rumorosi e puzzolenti generatori accesi anche la notte, ed alla fine, i vari sindaci sono stati costretti a prendere drastiche decisioni. Siamo tanti, troppi, italiani e stranieri e vogliamo essere tutti nello stesso posto nella località di moda, al centro, a gratis e se non ci sono le comodità, ce le facciamo per conto nostro. Ed essendo tanti e tutti nello stesso posto, chi ha la gestione di quel posto, per la legge della domanda e dell'offerta, pratica il prezzo che più gli conviene. Calmierare il prezzo delle aree di sosta per camper, mi sembra un poco esagerato... Cementificazione: ci dobbiamo decidere. O ci strappiamo le vesta per il cemento o ci strappiamo le vesta per la crisi dell'edilizia, decidiamoci. I divieti sono la conseguenza dei nostri comportamenti incivili e non credo che associazioni, costruttori, venditori, riviste abbiano alcun interesse a perorare le nostre cause perché sanno di andare incontro o penose figuracce. Giovanni
https://polignanonline.com/2019...
In risposta al messaggio di SuperPietro del 02/07/2019 alle 16:30:17La penso allo stesso modo.
Mi spiace dirvelo, ma la maleducazione ed inciviltà che ho trovato tra i camperisti è veramente molto alta. Inizio a vergognarmi di avere un camper se penso d'esser associato a chi scarica a casaccio, prende tre posti nei parcheggi, accende generatori a tanto altro ancora. E non sono una minoranza.
In risposta al messaggio di simo il 4 del 02/07/2019 alle 16:52:03Accipicchia ! Certo che cosi' i divieti li creiamo da soli...
Per restare in argomento, leggete: e guardate le foto da che sito sono state prese.........
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/07/2019 alle 15:24:03..."associazioni, costruttori, venditori, riviste abbiano alcun interesse a perorare le nostre cause perché sanno di andare incontro o penose figuracce. "
Tutti i divieti, e quando di dico tutti, ma proprio tutti, che sono stati messi nella mia zona, e parlo di centinaia di chilometri di estensione, sono stati messi per l'inciviltà non di pochi ma di parecchi camperisti.Chi il tendalino anche sulla piazza principale, chi gli scarichi sui tombini stradali del corso principale, chi ammucchiati da non lasciar spazio alle locali attività commerciali, chi rumorosi e puzzolenti generatori accesi anche la notte, ed alla fine, i vari sindaci sono stati costretti a prendere drastiche decisioni. Siamo tanti, troppi, italiani e stranieri e vogliamo essere tutti nello stesso posto nella località di moda, al centro, a gratis e se non ci sono le comodità, ce le facciamo per conto nostro. Ed essendo tanti e tutti nello stesso posto, chi ha la gestione di quel posto, per la legge della domanda e dell'offerta, pratica il prezzo che più gli conviene. Calmierare il prezzo delle aree di sosta per camper, mi sembra un poco esagerato... Cementificazione: ci dobbiamo decidere. O ci strappiamo le vesta per il cemento o ci strappiamo le vesta per la crisi dell'edilizia, decidiamoci. I divieti sono la conseguenza dei nostri comportamenti incivili e non credo che associazioni, costruttori, venditori, riviste abbiano alcun interesse a perorare le nostre cause perché sanno di andare incontro o penose figuracce. Giovanni
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/07/2019 alle 14:51:35Allora io sto costatando che in questo forum e forse anche in altri si giustifica troppo quello che ci stanno propinado,il caro vita delle città il comportamento dei camperisti ecct ecct,ma ci simo dimenticati i tempi che non cerano problemi e si poteva sostare ovunque,certo lo so bene che i buzzurri cerano e anche tanti però una buona legge doveva sanzionarli e adesso sanzionare di brutto,non penalizzare tutti in modo indiscriminato per togliersi i problemi,non facendoci più respirare in questo modo,li no li no li le sbarre,li il cartello dei 2 metri perchè al di sopra ci sono i c.... del sindaco,ma dai programmare una vacanza è diventato un incubo per 1000 ragioni.Riguardo ai 25 eurini di gaeta è di molti anni fà,quando l anno prima era 15 euro e già mi sembravano tantissimi.Questanno per non avere problemi andrò in campeggio poi abbandonerò il camper e comincerò ad usare l aereo,a conti fatti costa meno.Porca vacca che fine dopo 40 anni di camper.Vi ringrazio per l attenzione e salutoni a tutti,buone vacanze ciao
Sai perche' ci trattano cosi...? Perche' ai camperisti va bene... e uno dei motivi è questo Qualcuno sul forum mesi fa,quei 25 eurini a cui ti riferisci tu di Gaeta, li ha commentati come normali,dato i costi che ci sononelle citta'... Per non parlare dei 25/30 euro che chiederanno adesso nelle AA sul mare,decisamente di piu' di quanto costi un campeggio in nazioni con tenore di vita ben oltre al nostro Sempre piu' appiccicati,sempre piu' spennati e la massa felice...
In risposta al messaggio di energico del 04/07/2019 alle 20:44:24Quasi tutti i modi di fare vacanza sono più economici di avere un camper e farle con lui.
Allora io sto costatando che in questo forum e forse anche in altri si giustifica troppo quello che ci stanno propinado,il caro vita delle città il comportamento dei camperisti ecct ecct,ma ci simo dimenticati i tempi chenon cerano problemi e si poteva sostare ovunque,certo lo so bene che i buzzurri cerano e anche tanti però una buona legge doveva sanzionarli e adesso sanzionare di brutto,non penalizzare tutti in modo indiscriminato per togliersi i problemi,non facendoci più respirare in questo modo,li no li no li le sbarre,li il cartello dei 2 metri perchè al di sopra ci sono i c.... del sindaco,ma dai programmare una vacanza è diventato un incubo per 1000 ragioni.Riguardo ai 25 eurini di gaeta è di molti anni fà,quando l anno prima era 15 euro e già mi sembravano tantissimi.Questanno per non avere problemi andrò in campeggio poi abbandonerò il camper e comincerò ad usare l aereo,a conti fatti costa meno.Porca vacca che fine dopo 40 anni di camper.Vi ringrazio per l attenzione e salutoni a tutti,buone vacanze ciao