CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Proposte camping in Lombardia per Natale/Capodanno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 18:09:22
In risposta al messaggio di ledzep del 10/12/2020 alle 18:05:58

poi dice perchè preferisci sostare in libera
yeswink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4614
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 20:42:49
In risposta al messaggio di Steu851 del 10/12/2020 alle 16:54:09

Vale tra regioni diverse, ma rimanendo nella propria regione non ci son problemi
Se quanto riportato è preso dalle faq ufficiali, non è così chiaro come dici.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 08:23:32
All'interno di una regione gialla la mobilità può avvenire senza giustificazione.
Quanto riportato nelle FAQ si riferisce al passaggio da una regione all'altra, anche se ambedue gialle: almeno questa la spiegazione che hanno dato a me le forze dell'ordine quando ho chiesto spiegazioni...
Certo che sembra di decifrare un geroglifico

Paolo

Modificato da Cavallino74 il 11/12/2020 alle 08:32:20
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 08:58:37
Penso che questa sia una specifica:
" Dal 21 dicembre al 6 gennaio, questi spostamenti saranno consentiti, sempre esclusivamente tra luoghi in area gialla, solo se si ha la residenza o il domicilio o la propria abitazione nella regione/provincia autonoma di destinazione."
Vale a dire che io (Lombardo), posso spostarmi solo all'interno della Lombardia, tranne il 25, 26 e primo Gennaio.
Ma se ho il Camper come la Delorean di ritorno al futuro ho più libertà di movimento.
Paolo
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Previous Next
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 11:11:39
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 11/12/2020 alle 08:23:32

All'interno di una regione gialla la mobilità può avvenire senza giustificazione. Quanto riportato nelle FAQ si riferisce al passaggio da una regione all'altra, anche se ambedue gialle: almeno questa la spiegazione che hanno dato a me le forze dell'ordine quando ho chiesto spiegazioni... Certo che sembra di decifrare un geroglifico Paolo
A me sembra più chiaro il testo del quarto comma dell'art. 1 del decreto (

qui

). Per le regioni gialle:
«dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 è vietato, nell’ambito del territorio nazionale, ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome, e nelle giornate del 25 e del 26 dicembre 2020 e del 1° gennaio 2021 è vietato altresì ogni spostamento tra comuni, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute».
Inoltre:
«È
comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altra Regione o Provincia autonoma e, nelle giornate del 25 e 26 dicembre 2020 e del 1°gennaio 2021, anche ubicate in altro Comune, ai quali si applicano i predetti divieti».
Qui ho visto che qualcuno ha equivocato, ma il testo mi sembra comunque chiaro: non ci può spostare verso una seconda casa in altra regione (o comune nei giorni 25, 26 e 1), ma se lo spostamento è avvenuto prima del 21/12  posso rientrare in qualsiasi momento.
Ad esempio, se abito a Firenze e ho una seconda casa a Perugia, posso andare a Perugia prima del 21/12 e poi rientrare a Firenze anche il 25, il 26 o l'1, ma se il 20 sto ancora a Firenze non posso andare a Perugia nei giorni successivi (devo aspettare il 7/1).
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 11:14:39
In risposta al messaggio di ledzep del 10/12/2020 alle 18:05:58

poi dice perchè preferisci sostare in libera
yeswink
Davide
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2749
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 22:17:45
Purtroppo,il detto...Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi,non è  più  valido,ora è...Natale e Pasqua con ...chi puoi!

CarloVa
18
chiesu
chiesu
01/12/2007 61
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 09:20:06
Quindi camper rigorosamente fermi e campeggi o AA necessariamente chiuse?
Ma le seconde case sarebbero raggiungibili? La roulotte in campeggio è considerabile seconda casa?
Grazie e Buone Feste a Tutti!
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 14:57:49
In risposta al messaggio di chiesu del 21/12/2020 alle 09:20:06

Quindi camper rigorosamente fermi e campeggi o AA necessariamente chiuse? Ma le seconde case sarebbero raggiungibili? La roulotte in campeggio è considerabile seconda casa? Grazie e Buone Feste a Tutti!
Le strutture ricettive possono rimanere aperte (alberghi, campeggi), quindi anche le roulotte nei campeggi "se aperti" possono essere raggiunte.
Carlo
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 21:50:31
In risposta al messaggio di chiesu del 21/12/2020 alle 09:20:06

Quindi camper rigorosamente fermi e campeggi o AA necessariamente chiuse? Ma le seconde case sarebbero raggiungibili? La roulotte in campeggio è considerabile seconda casa? Grazie e Buone Feste a Tutti!
Campeggi e aree di sosta sono aperti, ma raggiungibili solo nei giorni 28, 29, 30 e 4 e solo se sono nello stesso comune, oppure se ci si muove da un comune fino a 5000 abitanti e sono a non più di 30 km.
Si possono raggiungere le seconde case.
Per i dettagli ci sono le

FAQ del governo

.

In ogni caso, direi che una roulotte è un rimorchio che può essere adibito ad alloggio, non è una "casa".
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 23:31:24
Leggo di acrobazie  verbali  per capire cosa è la seconda casa e mi domandavo : ma non riuscite per un fine anno a rimanere nella prima casa ?
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 08:24:28
Rimanendo se possibile nel topic, penso che con un clima del genere saranno comunque poche le strutture che saranno aperte..
Se fossi un proprietario di camping con il clacson che rimarrei a fare da "palo" alla mia struttura il 31/12 con forse due gatti paganti...
Paolo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 09:03:12
In risposta al messaggio di SergioRM del 21/12/2020 alle 21:50:31

Campeggi e aree di sosta sono aperti, ma raggiungibili solo nei giorni 28, 29, 30 e 4 e solo se sono nello stesso comune, oppure se ci si muove da un comune fino a 5000 abitanti e sono a non più di 30 km. Si possono raggiungere
le seconde case. Per i dettagli ci sono le FAQ del governo. In ogni caso, direi che una roulotte è un rimorchio che può essere adibito ad alloggio, non è una casa.
...
Esatto, uno potrebbe anche uscire e fare libera in un raggio di 30 km
"
In base alle disposizioni in vigore, è consentito recarsi in un altro comune o in un’altra regione per turismo?
Gli spostamenti per turismo verso un’altra Regione non sono consentiti fino al 6 gennaio 2021 compreso. Dal 24 dicembre non sono consentiti neanche all'interno della stessa Regione, ma ci sono due eccezioni, valide solo nei giorni 28, 29, 30 dicembre 2020 e 4 gennaio 2021, nei quali sono consentiti gli spostamenti per turismo:
- all'interno dello stesso Comune;
- dai Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti, entro 30 chilometri dai confini del Comune, con esclusione in ogni caso degli spostamenti verso i capoluoghi di Provincia. "

Io credo lo userò per non fare rovinare motore e ruote, un giretto di un'oretta.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 09:13:08
il we culinario in altra regione lo abbiamo appena fatto. A questo punto conta il luogo di residenza: chi è a Milano senza uscire dal comune può andare
- al lago (parco delle cave)
- per boschi (bosco in città)
- in montagna (monte stella)
- al fiume (navigli)
- fare un tour urbano, anzi, molti tour urbani a tema
- camminare chilometri tra vecchie cascine, campi e sentieri
tutte queste opzioni danno la possibilità di comode soste libere con un camper con aree di carico e scarico facilmente raggiungibili

quasi quasi programmo la vacanzaangelcool

Modificato da ledzep il 22/12/2020 alle 09:14:08
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3003
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 10:11:15
In risposta al messaggio di ledzep del 22/12/2020 alle 09:13:08

il we culinario in altra regione lo abbiamo appena fatto. A questo punto conta il luogo di residenza: chi è a Milano senza uscire dal comune può andare - al lago (parco delle cave) - per boschi (bosco in città) - in montagna
(monte stella) - al fiume (navigli) - fare un tour urbano, anzi, molti tour urbani a tema - camminare chilometri tra vecchie cascine, campi e sentieri tutte queste opzioni danno la possibilità di comode soste libere con un camper con aree di carico e scarico facilmente raggiungibili quasi quasi programmo la vacanza
...
questo solo nei giorni arancio, nei giorni rossi non si può uscire di casa se non per motivi di necessità.
Quindi  ad esempio anche se ci si dovesse muovere entro il 23,poi si dovrebbe rimanere all'interno del campeggio fino al 27.
la sosta libera non è contemplata visto che la sosta è comunque circolazione e nelle ore di coprifuoco non si può circolare
Adria Coral Compact, il camper coupè
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 10:17:10
In risposta al messaggio di Steu851 del 22/12/2020 alle 10:11:15

questo solo nei giorni arancio, nei giorni rossi non si può uscire di casa se non per motivi di necessità. Quindi  ad esempio anche se ci si dovesse muovere entro il 23,poi si dovrebbe rimanere all'interno del campeggio fino al 27. la sosta libera non è contemplata visto che la sosta è comunque circolazione e nelle ore di coprifuoco non si può circolare
condivido quanto hai scritto.
E' consentita l'attività motoria in prossimità della propria abitazione, nonché lo svolgimento dell'attività sportiva in forma individuale e all'aperto (sembrerebbe senza limiti, ma tutti la interpretano con il limite dei confini del proprio comune di residenza).

Modificato da chorus il 22/12/2020 alle 10:21:05
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 11:02:19
Ma dovete prendere tutto sul serio?
Comunque ovvio che intendevo i giorni arancioni. Che sono comunque abbastanza per fare tutto il tour. Che un residente a milano potrebbe fare.
Quanto a dormire in camper, e' assolutamente permesso. Basta non uscire nelle ore di coprifuoco o, nei giorni rossi,  non uscire se non per andare a fare la spesa o le attivita' consentite
Non lo dico per sentito dire ma perche' da quando c'e' il coprifuoco l'ho fatta piu' e piu' volte. E' vietato spostarsi. Un termine molto chiaro.

Buffa questa cosa della sosta libera normalmente " vierara perche' il camper e' un'abitazione, non un'auto. Che diventa nei giorni di lockdown " vietara perche' il camper non e' un'abitazione" ... decidetevicheeky
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 11:12:13
In risposta al messaggio di Steu851 del 22/12/2020 alle 10:11:15

questo solo nei giorni arancio, nei giorni rossi non si può uscire di casa se non per motivi di necessità. Quindi  ad esempio anche se ci si dovesse muovere entro il 23,poi si dovrebbe rimanere all'interno del campeggio fino al 27. la sosta libera non è contemplata visto che la sosta è comunque circolazione e nelle ore di coprifuoco non si può circolare
«la sosta libera non è contemplata visto che la sosta è comunque circolazione e nelle ore di coprifuoco non si può circolare»

Per favore, già è tutto troppo complicato, non aggiungiamo altre confusioni.
La circolazione è movimento, fermata o sosta. Nelle ore di coprifuoco non è vietata la circolazione ma gli spostamenti, cioè solo il movimento.
Nel decreto 3/12 il termine "circolazione" ricorre solo una volta («attività connesse con la sicurezza della circolazione ferroviaria»), "spostamenti" ricorre 21 volte. Nei tre articoli del decreto 18/12 il termine "circolazione" non compare mai, "spostamenti" 3 volte.

Modificato da SergioRM il 22/12/2020 alle 11:25:56
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 11:54:52
In ogni caso avendo per fortuna casa con giardino, francamente preferisco stare in casa invece che relegato in camper. Visto che ho il problema ad un oscurante, mi piacerebbe poter andare in rimessaggio (entro i 30 km) per sistemarlo. Peraltro, dovessi farmi aiutare da un riparatore credo che sia un motivo accettabile in zona arancione, esattamente come andare dal gommista.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 12:05:53
In risposta al messaggio di SergioRM del 22/12/2020 alle 11:12:13

«la sosta libera non è contemplata visto che la sosta è comunque circolazione e nelle ore di coprifuoco non si può circolare» Per favore, già è tutto troppo complicato, non aggiungiamo altre confusioni. La circolazione
è movimento, fermata o sosta. Nelle ore di coprifuoco non è vietata la circolazione ma gli spostamenti, cioè solo il movimento. Nel decreto 3/12 il termine circolazione ricorre solo una volta («attività connesse con la sicurezza della circolazione ferroviaria»), spostamenti ricorre 21 volte. Nei tre articoli del decreto 18/12 il termine circolazione non compare mai, spostamenti 3 volte.
...
4 giorni (24, 25, 26 e 27 dicembre) chiuso, anzi tappato dentro al camper in un parcheggio, mah!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link