In risposta al messaggio di Marcap del 24/07/2017 alle 17:45:47La DK e splendida, fatto il giro nel 2015, mai usate le bici, l'unica era la capitale ma con il vento forte che era presente nei giorni di visita abbiamo optato per andare a piedi e utilizzare i mezzi pubblici.
Stiamo valutando di fare le ns. vacanze estive in Danimarca, 17 striminziti giorni compresi andata e ritorno da Milano. Visto che questa mattina alla pesa lo scontrino parlava chiaro, 3680 kg., dovrei valutare a) unpercorso adeguato, ma naturalmente più lungo oppure b) una dieta dimagrante Forse l'ultima opzione potrebbe anche essere praticabile, ma solo dopo aver risposto a queste domande: considerando che i giorni a disposizione saranno quelli e che non ci consentiranno molte soste di più giorni nello stesso luogo, le 3 bici me le porto? Tavolo e sedie da esterno me li porto? On s'engage, et puis on voit
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 24/07/2017 alle 22:05:46Tornerai con idea diversa la DK a mio parere è veramente bella, tramonti spettacolari, paesaggi molto belli.
andro' in danimarca anch'io,anche se non sono molto entusiasto... Non ho problemi di peso e quindi faro' la svizzera,puoi fare l'austria e per evitare la pesata possibile nei dintorni del ponte europa,esci a Vipiteno efai strada fino a innsbruck,da li tagli via Mittenwald,Garmisch e vai a buchloe a prendere l'autostrada Risparmi il pedaggio sul ponte europa,la vignetta autostradale austriaca e sei a posto
In risposta al messaggio di Marcap del 24/07/2017 alle 17:45:47Buongiorno,
Stiamo valutando di fare le ns. vacanze estive in Danimarca, 17 striminziti giorni compresi andata e ritorno da Milano. Visto che questa mattina alla pesa lo scontrino parlava chiaro, 3680 kg., dovrei valutare a) unpercorso adeguato, ma naturalmente più lungo oppure b) una dieta dimagrante Forse l'ultima opzione potrebbe anche essere praticabile, ma solo dopo aver risposto a queste domande: considerando che i giorni a disposizione saranno quelli e che non ci consentiranno molte soste di più giorni nello stesso luogo, le 3 bici me le porto? Tavolo e sedie da esterno me li porto? On s'engage, et puis on voit
In risposta al messaggio di Clay del 24/07/2017 alle 22:11:28Dipende molto dal tempo che si trova... Noi l'anno scorso di tramonti bellissimi non ne abbiamo visto neanche uno! Prima settimana pioggia e freddo. Poi il tempo è migliorato.
Tornerai con idea diversa la DK a mio parere è veramente bella, tramonti spettacolari, paesaggi molto belli. Buon viaggio .
In risposta al messaggio di Marcap del 24/07/2017 alle 17:45:47Ref a viaggio, non sono un precisino ma Milano-Tonder via S. Bernardino mi richiede (ottimistico) un giorno e mezzo di viaggio.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di supertrumpx del 25/07/2017 alle 09:43:33Friburgo merita senza dubbio una visita e QUESTA è l'area a cui ci siamo appoggiati, ma la Germania offre più possibilità di quante potrei scriverti (sia in termini di posti da visitare, sia di aree sosta presso cui fermarsi).
Vado OT dalla questione peso, ma siccome molto probabilmente sara` danimarca anche per noi, chiedo qualche info su soste intermedie. io passo dalla svizzera e faccio prima tappa a freiburg. poi volevo farne un'altra diciamo prima di Amburgo. Avete consigli di belle AA o paesini caratteristici che meritano? GRazie
Seguimi su:
In risposta al messaggio di supertrumpx del 25/07/2017 alle 09:43:33Non so da dove parti ma Freiburg mi sembra un po' troppo a ovest. Io, da Milano, salgo verso il Liechtenstein e poi Bregenz-Lindau dove entro in Germania.
Vado OT dalla questione peso, ma siccome molto probabilmente sara` danimarca anche per noi, chiedo qualche info su soste intermedie. io passo dalla svizzera e faccio prima tappa a freiburg. poi volevo farne un'altra diciamo prima di Amburgo. Avete consigli di belle AA o paesini caratteristici che meritano? GRazie
In risposta al messaggio di supertrumpx del 25/07/2017 alle 10:10:08Lungo la
Senza Bambini. Si bhe` l'idea di freiburg e` che ci piace tanto ma in effetti il s.bernardino sarebbe piu comodo. Se avete indicazioni di buone AA me le segno! Grazie
direttrice
per Amburgo trovi città come Gunzburg e Wurzburg che meritano una sosta, ma volendo deviare leggermente ci sono altri luoghi quasi imperdibili (nel senso che dipende da quanti gg hai) come Norimberga, Stoccarda e Bamberga.
Seguimi su:
In risposta al messaggio di Marcap del 25/07/2017 alle 15:24:15Ma che camper hai ?
Ciao e grazie a tutti, quanta gente andrà in Danimarca! Preciso di aver pesato il camper al rientro da un weekend in montagna con 2 adulti+1 bambina a bordo, il pieno di gasolio, zero acqua, 3 biciclette, tavolo e sedie,1 bombola Beyfin da 10 kg. quasi piena (stimo 16 kg. in tot.) ed una in acciaio (francese) da 13 kg. vuota (stimo 15 kg.), oltre al resto inamovibile. Per passare dalla Svizzera e rientrare nella fascia più economica a) della semplice multa dovrei perdere 80 kg., solo 5 kg. per restare nel campo delle semplici multe della fascia più costosa b). Naturalmente ci sarà anche da aggiungere necessariamente qualcosa: un po' d'acqua, viveri, vestiario... Facendo 2 conti della serva, se elimino le 3 bici (45 kg?), tavolo e sedie (12/15 kg?), metà gasolio (40 kg?), la bombola francese vuota (15 kg) e ne tengo solo 1 quasi piena tanto ho il Webasto, dovrei recuperare 112 kg.. Aggiungendo dell'acqua (20 kg) viveri e vestiario per 3 persone (diciamo 40 kg) dovrei arrivare a pesare 3628 kg., quindi SE mi pesassero sarei in fascia semplice multa b) di 200 franchi e con ancora qualche decina di kg. di margine. Ho addirittura pensato di smontare il tendalino Fiamma (27 kg) per cercare di scendere sotto i 3600 kg, quindi addirittura fascia a) delle multe, ma non so... Certo, potrei passare dall'Austria e rischiare meno ma, ragionando anche in prospettiva futura, partendo dal nord di Milano sono parecchie le destinazioni che mi farebbe comodo raggiungere attraversando la Svizzera senza allungare ogni volta il viaggio di 200+200 km. o attraversare tunnel vari... e se per farlo in relativa tranquillità dovrò rinunciare alle bici e poco altro mi andrebbe bene. Detto ciò non andrei mai al mare senza un costume e quindi se non avesse senso andare in un posto senza biciclette o altro mi regolerei in un modo piuttosto che in un altro. Ci rifletterò, intanto parallelamente comincerò a mettere giù un itinerario da seguire una volta arrivato in terra Danese, basandomi sui diari degli utenti COL, tra cui quello suggerito qui sotto che avevo già sbirciato. A seguire l'itinerario di avvicinamento e ritorno. Ciao Mario
In risposta al messaggio di mtravel del 25/07/2017 alle 15:37:07Un motorhome Mobilvetta di 7 m..
Ma che camper hai ? Se non è particolarmente appariscente (per dimensioni), questo è un periodo di rientri di tedeschi, svizzeri e olandesi. I doganieri sono impegnati più che altro a controllare (e vendere) vignette varie. Altamente improbabile che fermino e pesino. Certo, se l'Huber e il Bernasconi si sono svegliati dalla parte sbagliata del letto... Max
In risposta al messaggio di Marcap del 25/07/2017 alle 15:24:15la maggior parte dei camperisti hanno i medesimi tuoi problemi compreso il sottoscritto ,ma personalmente non faccio mai la svizzera per principio anche se mi comporta allungare il tragitto , da parte mia in svizzera non vedranno mai un mio centesimo speso sulla loro terra per la loro severità su chi si reca nel loro paese come ospite e per ringraziamento ti appioppano una multa molto salata rischiando pure il penale , rovinandoti inesorabilmente la vacanza , in diversi anni ne ho lette delle più svariate di malcapitati ,sembra quasi attendano il pollo italiano per battere cassa, ed agosto rimane un buon periodo per fare questo.
Ciao e grazie a tutti, quanta gente andrà in Danimarca! Preciso di aver pesato il camper al rientro da un weekend in montagna con 2 adulti+1 bambina a bordo, il pieno di gasolio, zero acqua, 3 biciclette, tavolo e sedie,1 bombola Beyfin da 10 kg. quasi piena (stimo 16 kg. in tot.) ed una in acciaio (francese) da 13 kg. vuota (stimo 15 kg.), oltre al resto inamovibile. Per passare dalla Svizzera e rientrare nella fascia più economica a) della semplice multa dovrei perdere 80 kg., solo 5 kg. per restare nel campo delle semplici multe della fascia più costosa b). Naturalmente ci sarà anche da aggiungere necessariamente qualcosa: un po' d'acqua, viveri, vestiario... Facendo 2 conti della serva, se elimino le 3 bici (45 kg?), tavolo e sedie (12/15 kg?), metà gasolio (40 kg?), la bombola francese vuota (15 kg) e ne tengo solo 1 quasi piena tanto ho il Webasto, dovrei recuperare 112 kg.. Aggiungendo dell'acqua (20 kg) viveri e vestiario per 3 persone (diciamo 40 kg) dovrei arrivare a pesare 3628 kg., quindi SE mi pesassero sarei in fascia semplice multa b) di 200 franchi e con ancora qualche decina di kg. di margine. Ho addirittura pensato di smontare il tendalino Fiamma (27 kg) per cercare di scendere sotto i 3600 kg, quindi addirittura fascia a) delle multe, ma non so... Certo, potrei passare dall'Austria e rischiare meno ma, ragionando anche in prospettiva futura, partendo dal nord di Milano sono parecchie le destinazioni che mi farebbe comodo raggiungere attraversando la Svizzera senza allungare ogni volta il viaggio di 200+200 km. o attraversare tunnel vari... e se per farlo in relativa tranquillità dovrò rinunciare alle bici e poco altro mi andrebbe bene. Detto ciò non andrei mai al mare senza un costume e quindi se non avesse senso andare in un posto senza biciclette o altro mi regolerei in un modo piuttosto che in un altro. Ci rifletterò, intanto parallelamente comincerò a mettere giù un itinerario da seguire una volta arrivato in terra Danese, basandomi sui diari degli utenti COL, tra cui quello suggerito qui sotto che avevo già sbirciato. A seguire l'itinerario di avvicinamento e ritorno. Ciao Mario
In risposta al messaggio di Marcap del 25/07/2017 alle 15:24:15Sono +/- nelle tue stesse condizioni di “peso” ...