CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Agosto 2010 Loureds e Spagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
Mare 64
Mare 64
16/01/2008 55
Inserito il 04/07/2010 alle: 23:31:36
Salve, siamo in procinto di organizzare in 1° viaggio all'estero "SPAGNA". Dovremmo partire da Bari verso il 10-12 agosto per rientrare intorno al 30 agosto, chiedo a i più esperti quali son le tappe da non perdere dato che non si ritorna nella stessa nazione l'anno successivo, almeno credo!!! Non avendo a disposizione molto tempo, visto che sono molto impegnata con il lavoro, c'e' qualcuno che mi possa suggerire un intinerario ben preciso, [?][?][?][?] chiedo troppo[?][?][?][?] Accetto consigli e proposte Maria
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 05/07/2010 alle: 00:18:59
Ciao anche noi andremo in Spagna in quel periodo e noi partiremo da Firenze. Il nostro viaggio sarà cosi organizzato: Firenze-Madrid km 1700 c.a 2gg Madrid-Alicante 480 km c.ca per 8 gg abbiamo fissato un bel campeggio economici sul mare e con un mucchio di divertimenti per i nostri figli. Alicante-Valencia 100km 2gg Valencia-Lourdes Lourdes-Firenze. Ciao e buon viaggio
18
Franco Roxy
Franco Roxy
22/11/2007 20
Inserito il 05/07/2010 alle: 07:44:59
Ciao,anche noi spagna,passando prima da lourdes. Partenza da varese il 3 o il 4/08 e rientro verso il 25.Vorremmo fare velocemente madrid,malaga,granada,il deserto del tabernas e poi ... rilassarci qualche giorno in campeggio a valencia od alicante. A proposito,biagino,mi puoi dare qualche info in più sul campeggio ad alicante? Abbiamo anche noi figli,di 12 e 4 anni e vorremmo farli divertire.Grazie 1000,ciao e...buone vacanze!
17
Mare 64
Mare 64
16/01/2008 55
Inserito il 05/07/2010 alle: 21:59:12
Grazie per il vostro contributo credo di dover fare il giro prima da Lourdes e poi verso Compostela avete degli indirizzi di aree di sosta, magari con cartina geografica dettagliata?[:I][:I][:I] Maaria
15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Inserito il 06/07/2010 alle: 10:18:24
Se siete in zona vi consiglio questo campeggio

http://www.caravaning.es/

a fine maggio è stato l'unico posto con mare calmo e acqua calda ha un supermarket ben fornito e a prezzi giusti[:)][8D]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 06/07/2010 alle: 18:53:47
quote:Risposta al messaggio di Franco Roxy inserito in data 05/07/2010  07:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> www.campinglamarina.com/ questo è il sito del campeggio...consultatelo xchè è molto carino con tante piscine, animazioni dista dal mare 150 mt....noi lo abbiamo scelto xchè abbiamo 3 figli di 16-14-9 anni[xx(][xx(][xx(] Sabrina
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 06/07/2010 alle: 22:15:45
Da Bari arrivare fino A compostela in meno di 20 gg la vedo un po dura. Fai solo delle brevi tappe e sei sempre in viaggio. Io dal Nord Italia ho fatto un anno la Spagna atlantica con puntata a Fatima e poi Galizia e ritorno. L'anno dopo la mediterranea fino a Cadice, agganciando anche Madrid e non sono riuscito a fare barcellona in quanto essendo piu vicina l'ho rimandata. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Mare 64 inserito in data 05/07/2010  21:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
riri54
riri54
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 05:34:27
Concordo con chi dice che il viaggio è molto lungo: noi abbiamo impiegato ben tre giorni solo per arrivare al confine spagnolo sull'Atlantico, partendo da Bergamo. Poi abbiamo percorso tutta la costa fermandoci sui promontori e nelle cittadine più segnalate dai vari forum e diari di viaggio e deviando fino a Santiago da Compostela. A Viana do Castelo siamo entrati in Portogallo e siamo scesi fino a Lisbona sempre seguendo i consigli di visita dei vari diari. La capitale l'abbiamo solo attraversata sulla costa (Torre di Belem)per motivi logistici, avendo con noi il nostro compagno peloso. Da lì abbiamo cominciato il viaggio di ritorno, sempre soffermandoci nelle cittadine minori, ma consigliate di essere visitate, rientrando in Spagna passando da Tordesillas diretti a Leon. Da lì abbiamo seguito il Camino di Santiago visitando Burgos e siamo rientrati in Francia attraverso il tunnel di Somport che porta a Pau. Da lì quasi tutta autostrada fino a Bergamo con sosta un giorno in Provenza. Per questo viaggio sono serviti ben 24 giorni con visite abbastanza superficiali alle cittadine, ai monasteri, alle chiese, ai palazzi e nessuna visita nè a Lisbona, nè a Porto. Sempre sosta libera, tranne un campeggio nei pressi di Lisbona (la polizia locale ci ha sconsigliato vivamente la sosta libera in quella zona!) E' un viaggio molto lungo che, proprio perchè non è facilmente ripetibile, necessita di parecchio tempo per non trovarsi ad aver percorso migliaia e migliaia di Km (noi quasi 7.000) e dover ammettere di aver visto ben poco di quello che offre e aver saltato tappe che meritavano maggior attenzione.
18
Franco Roxy
Franco Roxy
22/11/2007 20
Inserito il 07/07/2010 alle: 07:18:57
Grazie dell'info.Oggi ci guardiamo bene il sito del campeggio e se piace a tutti proviamo a prenotare. Grazie ancora e....buona Spagna
17
Mare 64
Mare 64
16/01/2008 55
Inserito il 07/07/2010 alle: 08:09:40
[quote]Risposta al messaggio di paolof inserito in data 06/07/2010  22:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Hai proprio ragione fare tanti km in pochi giorni ma le mie ferie sonon sempre brevi. Devo optare se voglio visitare la SPAGNA dividerla a zona. Che ne pensate? Nell'ipotesi di toccare solo una zona quale voi mi consigliereste? Maria
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 07/07/2010 alle: 09:10:07
Spagna atlantica. Da non perdere le Dune di Liencres vicino a Santander, baia delle Cattedrali vicino a Ribadeo, S.Sebastian, Comillas, Cabo Vidio e Bermeo. Aree di sosta come le intendiamo noi non ce ne sono tranne che a Bermeo e S.Sebastian per il carico e scarico ci si arrangia nei bagni pubblici sulle spiagge o nei CS in autostrada.
17
Mare 64
Mare 64
16/01/2008 55
Inserito il 08/07/2010 alle: 22:39:32
Ma allora se la Spagna non si può fare da Bari in circa 20 gg cosa mi consigliate di fare? la zona Atlantica suggerita da Anna64 sembra interessante. Credo che come al solito all'ultimo minuto cambio intinerario perchè mi convinco sempre di più che troppi km non vanno bene per una vacanza![:(][:(][:(]
15
birba1970
birba1970
20/03/2010 4
Inserito il 09/07/2010 alle: 12:57:10
non scoraggiarti, se dici che hai sempre ferie brevi va a finire che alcuni posti non li vedrai mai[:(][:(] anch'io ho al massimo due settimane e quest'anno ho deciso di andare a Santiago facendo di ritorno la costa atlantica sarà certo lunga ma sono sicura che alla fine ne sarà valsa la pena ciao e buoni km[:)][:)][:)]
passioncamper
passioncamper
-
Inserito il 09/07/2010 alle: 20:01:25
Ciao a tutti questo il nostro itinerario partenza 17/18 luglio prima tappa Tourmalet per assistere all'arrivo della tappa del Tour de France del 22 luglio poi attraverso il Col de Pourtalet entrata in Spagna per arrivare a Santiago di Compostela. Buone ferie a tutti
16
passeggero
passeggero
06/01/2010 24
Inserito il 10/07/2010 alle: 00:33:10
Anche per me quest'anno vacanze in Spagna. Il percorso ipotizzato partendo da Trento è Lourdes, Santiago de Compostela e Spagna Atlantica nel ritorno. E' vero è un viaggio lungo ma purtroppo le mie ferie sono dal 15 luglio al 1 agosto. E' da tanto tempo che desidero fare questo viaggio. Mercoledì partiamo poi vedremo... io spero di riuscirci. Ciao e buone vacanze a tutti
15
carime1286
carime1286
18/07/2010 1
Inserito il 18/07/2010 alle: 20:25:24
quote:Risposta al messaggio di Mare 64 inserito in data 04/07/2010  23:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve a tutti. A poposito del viaggio a Santiago con partenza da Bari sto preparando un itinerario per alcuni amici che partono il primo agosto e devono rientrare il 15. Personalmente il tragitto l'ho fatto nel lontano 1996 con il mio camper e la famiglia(Camino de Santiago sulla scorta del mensile Plein Air), ma avevo a disposizione ben 4 settimane. Poi ho fatto anche il Cammino a piedi per tre volte (l'ultima quest'anno a maggio). Due settimane sono pochissime (tre accettabili) se la mete di Lourdes e Santiago de Compostela sono intese come simbolo di "pellegrinaggio" e non del tutto come "vacanza". Bisogna mettere in conto i duemila e passa chilometri fra andata e ritorno che ci separano dal confine francese (sono i più noiosi e devono essere fagocitati in fretta). In ogni caso,l'itinerario che consiglio è il seguente: Bari/Ventimiglia(via Bologna e Piacenza); Ventimiglia/Lourdes(giustamente attenzione alle soste notturne) Lourdes-Asson-Luvie/Yuzon-Bielle-Escot-Bedous-Urdos-Tunnel del Somport (più bello, se possibile, dal passo del Somport)-Canfranc-Jaca-Santa Cilia (da non perdere il monastero di San Juan de la Pegna)-Yesa-Monreal-Tiebas-Obanos (da non perdere il sito di Eunate)-Puente la Reina-Ciraqui-Lorca-Estella (camping Estella Lizarra); sono circa 300 km su "autopista" (i paesi sono di riferimento); Estella-Los Arcos-Viana-Logrogno-Najera-Santo Domingo della Calzada (entrare in cattedrale almenno per una preghiera e per vedere la gabbia dei "polli vivi") Belorado-Villafranca-Burgos; circa 180 km. A Burgos Almeno un giorno fermi per ammirare la cattedrale e tutto il resto. Burgos-Carrion de los Condes-Sahagun-Mansilla-Leon; 190 km circa e sosta di un giorno per visitare la cattedrale, il centro storico e la Collegiata di San Isidoro. Leon-Astorga(cattedrale e palazzo arcivescovile di Gaudì)-Rabanal del camino- la Cruz de Fierro (sito asolutamente da non perdere)-El Acebo-Molinaseca-Ponferrada-Villafranca del Bierzo-O'Cebreiro (da non perdere); circa 200 km. O'Cebreiro-Samos-Sarria-Portomarin-Palas de Rei-Melide (nella famosa pulperia Ezechiele si può assaggiare il "pulpo galliego" )-Arzua-Santiago. Questo è l'Anno Santo Conmpostellano e si può entrare in Cattedrale dalla Porta Santa e quindi a Santiago c'è un'affluenza non comune (code). Da non perdere a mezzogiorno la "messa dei pellegrini" e se si è fortunati anche il rito del "botafumeiro". Se si potesse fare una puntata a Finisterre (84 km) sarebbe eccitante dormire al faro del Capo in un'apposita area per sosta camper. Ritorno via Valladolid-Saragozza Barcellona. Preventivo spese (disel,pedaggi,vitto, campeggi,ecc.) all'incirca 1.700 euro. Lo so e chiedo scusa se sono stato lungo, ma "ci sono cose che nella vita bisogna fare almeno una volta: El Camino (de Santiago)"...sia pure in camper. Un saluto a tutti i camperisti, viaggiatori soprattutto. Giovanni da Bari
16
passeggero
passeggero
06/01/2010 24
Inserito il 05/08/2010 alle: 21:32:49
Siamo tornati!! Fatto in 18 giorni... effettivamente il percorso merita qualche giorno in più. Comunque fantastico! Consiglio a tutti questo viagio! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link