CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aree sosta Europa (Pdi e Pdf) - Aggiornamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 130
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 23/08/2008 alle: 23:50:06
per convertire i file dei POI basta avere il prg POIEDIT, poi si apre il file che interessa e quindi si seleziona Salva con Nome: basta selezionare il formato (l'estensione del file) in cui si vuole salvare nella casella Salva Come, cè anche il formato Garmin Comma Separated (.csv) POIEDIT provvede automaticamente alla conversione. io ho usato questo sistema per convertire il formato .csv in .os2 e non ho avuto problemi. ciao Valerio
baloo1
baloo1
-
Inserito il 23/08/2008 alle: 23:57:09
quote:Originally posted by vapoluz
per convertire i file dei POI basta avere il prg POIEDIT, poi si apre il file che interessa e quindi si seleziona Salva con Nome: basta selezionare il formato (l'estensione del file) in cui si vuole salvare nella casella Salva Come, cè anche il formato Garmin Comma Separated (.csv) POIEDIT provvede automaticamente alla conversione. io ho usato questo sistema per convertire il formato .csv in .os2 e non ho avuto problemi. ciao Valerio >
> appena ripristino il riconoscimento via usb del nav sat, ci provo [;)] POIEDIT dove lo trovo? sul sito della garmin o su

www.poigps.com

? il POI Loader era sul sito della garmin
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 24/08/2008 alle: 00:49:18
quote:Originally posted by baloo1
per convertire i file dei POI basta avere il prg POIEDIT, poi si apre il file che interessa e quindi si seleziona Salva con Nome: basta selezionare il formato (l'estensione del file) in cui si vuole salvare nella casella Salva Come, cè anche il formato Garmin Comma Separated (.csv) POIEDIT provvede automaticamente alla conversione. io ho usato questo sistema per convertire il formato .csv in .os2 e non ho avuto problemi. ciao Valerio >
> appena ripristino il riconoscimento via usb del nav sat, ci provo [;)] POIEDIT dove lo trovo? sul sito della garmin o su

www.poigps.com

? il POI Loader era sul sito della garmin
>
> su Poigps cè questa funzione:

http://www.poigps.com/modules.p...

e hai risolto. in alternativa per Poiedit una semplice ricerca con zio google ti troverà i link per i download. ciao Valerioid="size2">
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 03/09/2008 alle: 18:31:07
> Il sistema che io ho usato è proprio questo ma non funziona . I files non si aprono . Sono appena tornato dalle ferie e non ho più riprovato . Ciao Andrea
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
frz74
frz74
04/12/2007 12
Inserito il 08/09/2008 alle: 09:11:40
[quote]Originally posted by elfetto
Apro una nuova discussione, essendo ormai quelle precedenti diventate faragginose. Ho aggiornato il mio lavoro ad oggi. Per chi ancora non lo conosce, il lavoro consiste nel prelevare i dati relativi alle aree camper dai 10 maggiori siti europei (di cui 4 italiani) ed unirli; le località dove le coordinate gps sono assenti vengono inserite le coordinate della località (normalmente il centro del Comune, per intenderci); dove sono comunque mancanti, è dovuto ad una errata trascrizione della località. I file per il navigatore Tomtom (.ov2) prevedono che le aree camper siano suddivise in Camper Service, Punto Sosta, Elettricità, Bagni, Doccie, Pic-Nic e tutti comunque; per ogni categoria sono anche suddivisi in Gps con coordinate verificate, non verificate o virtuali, tutti comunque. E' disponibile anche la versione cartacea in Pdf (841 pagine), in ordine di Nazione (intestazione e reinizio della numerazione delle pagine per stampare solo la nazione che interessa) e, all'interno, in ordine di località e presenza coordinate dichiarate verificate. Tra il file Pdf ed i file Pdi per Tomtom, un codice univoco permette di rintracciare velocemente il Pdi sul cartaceo. Pervenendo i dati da più fonti, sono presenti molti doppioni che non sono eliminabili, in modo ottimale, per via informatica. I risultati, relativi all'elaborazione odierna, sono: Siti proven. informazioni . 10 Nazioni esaminate:. . . . . 54 Posizioni rilevate: . . . . 43.749 Singole località: . . . . . 19.143 Posizioni con Gps:. . . . . 43.471 Posizioni Gps verificate: . 27.701 Posizioni Gps virtuali: . . 15.770 Posizioni senza Gps:. . . . 278 Gps oltre 50 metri: . . . . 30.516id="Courier New"> Chi è interessato, mi mandi un'e-mail per il link perchè, come ho scritto più volte, io non scrivo a nessuno se non richiesto con una e-mail. Elio [quote] Ti ho inviato una mail per il link. grazie. Francesco
18
eugenia
eugenia
13/05/2007 96
Inserito il 08/09/2008 alle: 22:19:14
quote:Originally posted by elfetto
Apro una nuova discussione, essendo ormai quelle precedenti diventate faragginose. Ho aggiornato il mio lavoro ad oggi. Per chi ancora non lo conosce, il lavoro consiste nel prelevare i dati relativi alle aree camper dai 10 maggiori siti europei (di cui 4 italiani) ed unirli; le località dove le coordinate gps sono assenti vengono inserite le coordinate della località (normalmente il centro del Comune, per intenderci); dove sono comunque mancanti, è dovuto ad una errata trascrizione della località. I file per il navigatore Tomtom (.ov2) prevedono che le aree camper siano suddivise in Camper Service, Punto Sosta, Elettricità, Bagni, Doccie, Pic-Nic e tutti comunque; per ogni categoria sono anche suddivisi in Gps con coordinate verificate, non verificate o virtuali, tutti comunque. E' disponibile anche la versione cartacea in Pdf (841 pagine), in ordine di Nazione (intestazione e reinizio della numerazione delle pagine per stampare solo la nazione che interessa) e, all'interno, in ordine di località e presenza coordinate dichiarate verificate. Tra il file Pdf ed i file Pdi per Tomtom, un codice univoco permette di rintracciare velocemente il Pdi sul cartaceo. Pervenendo i dati da più fonti, sono presenti molti doppioni che non sono eliminabili, in modo ottimale, per via informatica. I risultati, relativi all'elaborazione odierna, sono: Siti proven. informazioni . 10 Nazioni esaminate:. . . . . 54 Posizioni rilevate: . . . . 43.749 Singole località: . . . . . 19.143 Posizioni con Gps:. . . . . 43.471 Posizioni Gps verificate: . 27.701 Posizioni Gps virtuali: . . 15.770 Posizioni senza Gps:. . . . 278 Gps oltre 50 metri: . . . . 30.516id="Courier New"> Chi è interessato, mi mandi un'e-mail per il link perchè, come ho scritto più volte, io non scrivo a nessuno se non richiesto con una e-mail. Elio >
>
18
eugenia
eugenia
13/05/2007 96
Inserito il 08/09/2008 alle: 22:22:15
Apro una nuova discussione, essendo ormai quelle precedenti diventate faragginose. Ho aggiornato il mio lavoro ad oggi. Per chi ancora non lo conosce, il lavoro consiste nel prelevare i dati relativi alle aree camper dai 10 maggiori siti europei (di cui 4 italiani) ed unirli; le località dove le coordinate gps sono assenti vengono inserite le coordinate della località (normalmente il centro del Comune, per intenderci); dove sono comunque mancanti, è dovuto ad una errata trascrizione della località. I file per il navigatore Tomtom (.ov2) prevedono che le aree camper siano suddivise in Camper Service, Punto Sosta, Elettricità, Bagni, Doccie, Pic-Nic e tutti comunque; per ogni categoria sono anche suddivisi in Gps con coordinate verificate, non verificate o virtuali, tutti comunque. E' disponibile anche la versione cartacea in Pdf (841 pagine), in ordine di Nazione (intestazione e reinizio della numerazione delle pagine per stampare solo la nazione che interessa) e, all'interno, in ordine di località e presenza coordinate dichiarate verificate. Tra il file Pdf ed i file Pdi per Tomtom, un codice univoco permette di rintracciare velocemente il Pdi sul cartaceo. Pervenendo i dati da più fonti, sono presenti molti doppioni che non sono eliminabili, in modo ottimale, per via informatica. I risultati, relativi all'elaborazione odierna, sono: Siti proven. informazioni . 10 Nazioni esaminate:. . . . . 54 Posizioni rilevate: . . . . 43.749 Singole località: . . . . . 19.143 Posizioni con Gps:. . . . . 43.471 Posizioni Gps verificate: . 27.701 Posizioni Gps virtuali: . . 15.770 Posizioni senza Gps:. . . . 278 Gps oltre 50 metri: . . . . 30.516id="Courier New"> Chi è interessato, mi mandi un'e-mail per il link perchè, come ho scritto più volte, io non scrivo a nessuno se non richiesto con una e-mail. Elio >
>
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/09/2008 alle: 10:07:51
Ho provveduto ad aggiornare il mio lavoro (estrazione: 13/9/08), con i seguenti risultati: Siti proven. informazioni . 10 Nazioni esaminate:. . . . . 54 Posizioni rilevate: . . . . 43.748 (-1) Singole località: . . . . . 19.301 (+158) Posizioni con Gps:. . . . . 43.527 (+56) Posizioni Gps verificate: . 28.593 (+892) Posizioni Gps virtuali: . . 14.934 (-836) Posizioni senza Gps:. . . . 221 (-57) Gps oltre 50 metri: . . . . 30.664 (+148) Pagine documento pdf: . . . 837 (-4)id="Courier New"> Elio
19
Peugeot
Peugeot
23/02/2006 25
Inserito il 21/09/2008 alle: 19:41:43
quote:Originally posted by eugenia
>
>
> Ciao , sarei interessato utilizzare il tuo programma su un portatile con XP mi puoi girare il link al sito Grazie Peugeot La mia email è daniele.colombo@libero.it Grazie
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:59:15
Salve. Perchè se vado sul tuo sito alla voce download mi dice che i link non funzionano e non scarica? grazie per la tua cortesia e per il tuo lavoro. walter
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/09/2008 alle: 13:33:32
Per non ripetermi, la risposta è già qui: https://www.camperonline.it/for... Elio
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 23/09/2008 alle: 15:00:27
Grazie Elfetto per la Tua sollecita risposta ma a me servivano i PDI. Grazie comunque FRABA
20
druido
druido
07/01/2005 128
Inserito il 23/09/2008 alle: 19:22:58
Elfetto ciao Mi spiace per quanto ti accaduto, io mi arrangerò come ho sempre fatto, certo che quando trovi una cosa fatta bene, facilmente utilizzabile e regalata da qualcuno.......girano le [8][8]....per i soliti........ Buoni Km, Marco
17
Alex61
Alex61
11/06/2008 35
Inserito il 28/09/2008 alle: 14:51:22
quote:by andrea_b... il mio problema credo sia nella conversione dei file per essere utilizzati nel garmin...>
> Ciao Andrea, sì, il problema è proprio quello, la sintassi del csv per Garmin deve essere: xx.xxxxx,yy.yyyyy,descrizioneid="navy"> altrimenti il PoiLoader non li converte. Puoi utilizzare il modulo su poigps Files OV2 in CSVid="green">:

http://www.poigps.com/modules.p...

Nel caso avessi ulteriori problemi, mandami il file e l'icona che ti creo il *.gpi email: info@alex61.it -------------------------------------------- Per i PDI di poigps impara ad utilizzare il GarminPoiUpdaterid="green"> lo trovi:

http://www.alex61.it/index.php?...

leggi molto bene il manuale. Ciao Alex61 [;)]

Modificato da Alex61 il 28/09/2008 alle 14:55:55
rossano020756
rossano020756
-
Inserito il 28/09/2008 alle: 18:11:58
ti ho inviato la mail ciao. rossano
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 28/09/2008 alle: 18:49:42
Già chiesta più volte, mai arrivata. Comunque grazie lo stesso e appena ti ricordi: fdisola@hotmail.it.
>
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/09/2008 alle: 07:50:57
quote:Originally posted by Sharky67
Già chiesta più volte, mai arrivata. Comunque grazie lo stesso e appena ti ricordi:>
> Come ho già scritto il 23/9 (riferimento ad altro messaggio) i Pdi non sono più scaricabili. Premesso questo, non è che mi hai scritto più volte e non ti ho risposto: il 21/9-9:37 mi hai scritto in merito alla tua disperazione derivata dal Tomtom che non ti riconosceva la scheda; il 21/9-12:21 ti ho risposto in merito, purtroppo senza poterti aiutare perchè non ho il Tomtom dedicato; il 28/9-18:51 mi hai scritto "Grazie in anticipo per i tuoi Pdi"; il 28/9-18:55 mi hai scritto "Mi puoi inviare i Pdi per Tomtom?"; il 29/9-07:17 ti ho risposto con il link e l'annotazione che i Pdi non sono più disponibili. Io non sto sempre davanti al pc, ho anche altri passatempi. Elio
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/09/2008 alle: 19:05:59
[:D][:D][:D][:D][:D] sei un grande [:D][:D][:D][:D][:D][:D] uhhhh ahhh ahhh [:D][:D][:D][:D] Bye Enrico
17
monicri
monicri
07/10/2008 13
Inserito il 14/10/2008 alle: 15:45:36
buonasera, per favore potrei avere anch'io la possibilità di accedere alla versione in pdf dell'elenco delle aree di sosta europee? grazie, è un lavoro utilissimo!! cristina
18
fnando
fnando
10/09/2007 22
Inserito il 15/10/2008 alle: 13:25:13
posso avere anche io il file, gringrazio anticipatamente. fnando964@gmail.com

Modificato da fnando il 15/10/2008 alle 13:27:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link