quote:Originally posted by vapoluz> appena ripristino il riconoscimento via usb del nav sat, ci provo [;)] POIEDIT dove lo trovo? sul sito della garmin o su
per convertire i file dei POI basta avere il prg POIEDIT, poi si apre il file che interessa e quindi si seleziona Salva con Nome: basta selezionare il formato (l'estensione del file) in cui si vuole salvare nella casella Salva Come, cè anche il formato Garmin Comma Separated (.csv) POIEDIT provvede automaticamente alla conversione. io ho usato questo sistema per convertire il formato .csv in .os2 e non ho avuto problemi. ciao Valerio >
www.poigps.com
? il POI Loader era sul sito della garminquote:Originally posted by baloo1> su Poigps cè questa funzione:
quote:Originally posted by vapoluz> appena ripristino il riconoscimento via usb del nav sat, ci provo [;)] POIEDIT dove lo trovo? sul sito della garmin o su
per convertire i file dei POI basta avere il prg POIEDIT, poi si apre il file che interessa e quindi si seleziona Salva con Nome: basta selezionare il formato (l'estensione del file) in cui si vuole salvare nella casella Salva Come, cè anche il formato Garmin Comma Separated (.csv) POIEDIT provvede automaticamente alla conversione. io ho usato questo sistema per convertire il formato .csv in .os2 e non ho avuto problemi. ciao Valerio >www.poigps.com
? il POI Loader era sul sito della garmin
>
http://www.poigps.com/modules.p...
e hai risolto. in alternativa per Poiedit una semplice ricerca con zio google ti troverà i link per i download. ciao Valerioid="size2">quote:Originally posted by vapoluz> Il sistema che io ho usato è proprio questo ma non funziona . I files non si aprono . Sono appena tornato dalle ferie e non ho più riprovato . Ciao Andrea
per convertire i file dei POI basta avere il prg POIEDIT, poi si apre il file che interessa e quindi si seleziona Salva con Nome: basta selezionare il formato (l'estensione del file) in cui si vuole salvare nella casella Salva Come, cè anche il formato Garmin Comma Separated (.csv) POIEDIT provvede automaticamente alla conversione. io ho usato questo sistema per convertire il formato .csv in .os2 e non ho avuto problemi. ciao Valerio >
quote:Originally posted by elfetto>
Apro una nuova discussione, essendo ormai quelle precedenti diventate faragginose. Ho aggiornato il mio lavoro ad oggi. Per chi ancora non lo conosce, il lavoro consiste nel prelevare i dati relativi alle aree camper dai 10 maggiori siti europei (di cui 4 italiani) ed unirli; le località dove le coordinate gps sono assenti vengono inserite le coordinate della località (normalmente il centro del Comune, per intenderci); dove sono comunque mancanti, è dovuto ad una errata trascrizione della località. I file per il navigatore Tomtom (.ov2) prevedono che le aree camper siano suddivise in Camper Service, Punto Sosta, Elettricità, Bagni, Doccie, Pic-Nic e tutti comunque; per ogni categoria sono anche suddivisi in Gps con coordinate verificate, non verificate o virtuali, tutti comunque. E' disponibile anche la versione cartacea in Pdf (841 pagine), in ordine di Nazione (intestazione e reinizio della numerazione delle pagine per stampare solo la nazione che interessa) e, all'interno, in ordine di località e presenza coordinate dichiarate verificate. Tra il file Pdf ed i file Pdi per Tomtom, un codice univoco permette di rintracciare velocemente il Pdi sul cartaceo. Pervenendo i dati da più fonti, sono presenti molti doppioni che non sono eliminabili, in modo ottimale, per via informatica. I risultati, relativi all'elaborazione odierna, sono: Siti proven. informazioni . 10 Nazioni esaminate:. . . . . 54 Posizioni rilevate: . . . . 43.749 Singole località: . . . . . 19.143 Posizioni con Gps:. . . . . 43.471 Posizioni Gps verificate: . 27.701 Posizioni Gps virtuali: . . 15.770 Posizioni senza Gps:. . . . 278 Gps oltre 50 metri: . . . . 30.516id="Courier New"> Chi è interessato, mi mandi un'e-mail per il link perchè, come ho scritto più volte, io non scrivo a nessuno se non richiesto con una e-mail. Elio >
Apro una nuova discussione, essendo ormai quelle precedenti diventate faragginose. Ho aggiornato il mio lavoro ad oggi. Per chi ancora non lo conosce, il lavoro consiste nel prelevare i dati relativi alle aree camper dai 10 maggiori siti europei (di cui 4 italiani) ed unirli; le località dove le coordinate gps sono assenti vengono inserite le coordinate della località (normalmente il centro del Comune, per intenderci); dove sono comunque mancanti, è dovuto ad una errata trascrizione della località. I file per il navigatore Tomtom (.ov2) prevedono che le aree camper siano suddivise in Camper Service, Punto Sosta, Elettricità, Bagni, Doccie, Pic-Nic e tutti comunque; per ogni categoria sono anche suddivisi in Gps con coordinate verificate, non verificate o virtuali, tutti comunque. E' disponibile anche la versione cartacea in Pdf (841 pagine), in ordine di Nazione (intestazione e reinizio della numerazione delle pagine per stampare solo la nazione che interessa) e, all'interno, in ordine di località e presenza coordinate dichiarate verificate. Tra il file Pdf ed i file Pdi per Tomtom, un codice univoco permette di rintracciare velocemente il Pdi sul cartaceo. Pervenendo i dati da più fonti, sono presenti molti doppioni che non sono eliminabili, in modo ottimale, per via informatica. I risultati, relativi all'elaborazione odierna, sono: Siti proven. informazioni . 10 Nazioni esaminate:. . . . . 54 Posizioni rilevate: . . . . 43.749 Singole località: . . . . . 19.143 Posizioni con Gps:. . . . . 43.471 Posizioni Gps verificate: . 27.701 Posizioni Gps virtuali: . . 15.770 Posizioni senza Gps:. . . . 278 Gps oltre 50 metri: . . . . 30.516id="Courier New"> Chi è interessato, mi mandi un'e-mail per il link perchè, come ho scritto più volte, io non scrivo a nessuno se non richiesto con una e-mail. Elio >
quote:Originally posted by eugenia> Ciao , sarei interessato utilizzare il tuo programma su un portatile con XP mi puoi girare il link al sito Grazie Peugeot La mia email è daniele.colombo@libero.it Grazie
>
quote:by andrea_b... il mio problema credo sia nella conversione dei file per essere utilizzati nel garmin...>> Ciao Andrea, sì, il problema è proprio quello, la sintassi del csv per Garmin deve essere: xx.xxxxx,yy.yyyyy,descrizioneid="navy"> altrimenti il PoiLoader non li converte. Puoi utilizzare il modulo su poigps Files OV2 in CSVid="green">:
http://www.poigps.com/modules.p...
Nel caso avessi ulteriori problemi, mandami il file e l'icona che ti creo il *.gpi email: info@alex61.it -------------------------------------------- Per i PDI di poigps impara ad utilizzare il GarminPoiUpdaterid="green"> lo trovi:http://www.alex61.it/index.php?...
leggi molto bene il manuale. Ciao Alex61 [;)]quote:Originally posted by elfetto>
quote:Originally posted by Sharky67> Come ho già scritto il 23/9 (riferimento ad altro messaggio) i Pdi non sono più scaricabili. Premesso questo, non è che mi hai scritto più volte e non ti ho risposto: il 21/9-9:37 mi hai scritto in merito alla tua disperazione derivata dal Tomtom che non ti riconosceva la scheda; il 21/9-12:21 ti ho risposto in merito, purtroppo senza poterti aiutare perchè non ho il Tomtom dedicato; il 28/9-18:51 mi hai scritto "Grazie in anticipo per i tuoi Pdi"; il 28/9-18:55 mi hai scritto "Mi puoi inviare i Pdi per Tomtom?"; il 29/9-07:17 ti ho risposto con il link e l'annotazione che i Pdi non sono più disponibili. Io non sto sempre davanti al pc, ho anche altri passatempi. Elio
Già chiesta più volte, mai arrivata. Comunque grazie lo stesso e appena ti ricordi:>