CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Briancon to Archaon - info?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/05/2008 alle: 13:40:47
Ciao a tutti e in specie agli amanti della Francia. Questa estate (fine luglio - to fine agosto) intendo "bordeggiare" la costa atlantica sud dell'Europa partendo all'Aquitania passando per i Paesi Baschi e poi giù per tutto il Portogallo seguendo le orme del bellissimo diario di bordo "SPAGNA ATLANTICA E PORTOGALLO a zonzo tra CAPI FARI E SPIAGGE" curato da Franco & Carla accompagnati dall'inseparabile Charlie (Yorkshire Terrier). Leggi il favoloso viaggio qui Grazie al loro mirabile racconto ricco di atmosfere, zeppe di natura selvaggia e di evocazione di grandi avventure alla scoperta di nuovi continenti spero di conciliare l'insopprimibile voglia di libertà e avventura che mi scoppia dentro e le esigenze della famiglia con 2 bimbi al seguito. Detto questo pensavo di partire da Vicenza nel tardo pomeriggio e in 5/6 ore raggiungere Briancon. Il mattino seguente vorrei percorrere un itinerario definito panoramico da

www.viamichelin.it

che è il seguente: Briancon via D1091 , Grenoble via D519 - D820 - D503 , Le Puy en Velay via D105 , Mutar via D588, Aurillac via N120 , Bruve a la Gallarde via N89 - A89, Bordeaux , Arcachon via A63. Gentilmente vi chiedo se conoscete i luoghi e/o il percorso e se invece di farlo in una giornata guidando e basta non sia il caso di segnarsi qualche tappa interessante e farlo in 2/3 giorni.id="purple">id="size4"> Mi sapete aiutare ??? Grazie anticipatamente Enrico

Modificato da trentad il 13/07/2008 alle 11:40:04
19
rojma
rojma
15/05/2006 28
Inserito il 13/05/2008 alle: 18:06:06
anche noi avevamo in mente qualcosa di simile ma credo che faremo solo cammino di santiago + spagna atlantica, anche perchè con tre bambini al seguito non so quanto riusciremo a fare. ma tu quanti giorni a disposizione hai? x atlantico francese, noi siamo appena tornati e la tratta briancon-arcachon l'abbiamo fatta in giornata, sono 800 km è stata dura ma avendo solo 10 giorni a disposizione volevamo sfruttare al massimo gli altri. se hai parecchi giorni ti consiglio sicuramente la sosta nella valle del lot o valle della dordogna, vedi il diario a puntate di bobocop, ne vale la pena anzi ne approfitto per ringraziarlo, grazie a lui abbiamo fatto una vacanza veramente rilassante come non ne facevo da tempo ciao moira
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/05/2008 alle: 18:45:32
Ti ringrazio Moira delle indicazioni , penso che faremo tra le 4 e le 5 settimane e oggi mi sono "sciroppato" tutto il diario di Franco & Carla che ho menzionato, inoltre ho cercato con Google Maps tutti i posti che loro hanno visitato e visto le foto con Panoramio (che "figata" la collaborazione dell'umanità sul web). Guarda non sto più nella pelle Panoramio mi ha riempito gli occhi di viste mozzafiato non vedo l'ora di viverle di persona. Comunque se non fà troppo freddo per i bimbi la costa francese dell'Aquitania mi vorrei fermare una settimana perchè mi sembra l'ideale per fare sport (kayak,catamarano,aquilonismo da trazione, ecc) poi seguendo quando dice Franco (che non è proprio il massimo) forse farò i Paesi Baschi un pò frettolosamente mi soffermerò maggiormente nella costa atlantica spagnola e farò per bene il Portogallo saltando di brutto l'Algarve. Bye Enrico
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/05/2008 alle: 10:00:50
Nessuna altra info ????? Tutti intruppati in Normandia , Bretagna e Loira ?????? per forza che poi ci sono gli assembramenti !!! [:D][:D][:D] Bye Enrico
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/05/2008 alle: 14:05:24
L'altr'anno siamo stati in Aquitania, qualche anno prima abbiamo costeggiato il nord della Spagna e giù per il Portogallo, ma un mese per questo percorso mi sembra molto poco. Comunque, sul mio sito ci sono i relativi diari di bordo con notizie anche logistiche. Elio

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 16/05/2008 alle: 14:55:02
Oltre Santiago, non dimenticate Finistere e il suo "scarpone". Non aggiungo altro in quanto non voglio eludere la sorpresa del rito laico da farsi sullo scoglio per tutti coloro che arrivano al termine del cammino. Guardando occidente immaginate che dopo 5.5oo miglia marine c'è il Maine. Se poi scendendo in Portogallo capitate in quel di Capo de Roca, oltre la pergamena da richiedere in oriario d'uffico, preparatevi ad esprimere quale sarà la Vs nuova estrema destinazione. Un omicidio premeditato è risalire immediatamente verso Madrid senza vedere Siviglia, Granada (ricordatevi che la visita all'Alhambra và prenotata mesi prima), la Moschea di Cordova e la cattedrale di Toledo. Queste Ultime due mete valgono l'intero viaggio. cordialità

Modificato da domo il 16/05/2008 alle 14:59:56
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/05/2008 alle: 16:17:11
Grazie mille, la Spagna "classica" la conosciamo abbastanza bene sono quindi mete già visitate (anche se meritano ancora approfondimenti). Per quanto riguarda il fatto che sia un programma un pò troppo ambizioso è vero e me ne sto rendendo sempre più conto. Sono/siamo gran viaggiatori ma i bimbi ci frenano comunque se non riusciamo ad arrivare in Portogallo in un mese poco male vuol dire che ci siamo divertiti ed appagati a sufficienza tra Francia e Spagna atlantica. Grazie ancora dei contributi. Bye Enrico
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 16/05/2008 alle: 22:08:52
quote:Originally posted by trentad
Grazie mille, la Spagna "classica" la conosciamo abbastanza bene sono quindi mete già visitate (anche se meritano ancora approfondimenti). Per quanto riguarda il fatto che sia un programma un pò troppo ambizioso è vero e me ne sto rendendo sempre più conto. Sono/siamo gran viaggiatori ma i bimbi ci frenano comunque se non riusciamo ad arrivare in Portogallo in un mese poco male vuol dire che ci siamo divertiti ed appagati a sufficienza tra Francia e Spagna atlantica. Grazie ancora dei contributi. Bye Enrico >
> Enrico, Le strade che hai scritto all'inizio sono favolose perché attraversano i Puy e tutto il Perigord. Solo questa parte merita una settimana di ferie o giù di lì. Per quanto riguarda la Spagna del Nord e Portogallo in casa ne siamo innamorati e lo abbiamo fatto già tre volte di cui una per il "Camino di Santiago". La costa del nord con Asturie Galizia, Pays Vascos è eccezionalmente bella. Ci sono insenature e paesi da rimanere incantati e non ti dimenticare la zona tra la Coruna e Cabo Finisterre dove gli eucalipti arrivano a bagnare le loro radici nell'acqua del mare. Il Portogallo idem fino a Cabo de Roca e Lisboa. L'Algarve non te lo consiglio se no potresti andare a Riccione o Torre Molinos. Se ci vai ti consiglio di visitare:Bathala, Alcobaca, Tomar, Peniche, Mafra. Troverai altre indicazioni facendo un cerca sull'argomento Spagna del Nord e Portogallo, siamo un gruppo di amanti dei luoghi ed abbiamo scritto abbastanza sull'argomento. Ciao e buoni km Alex

Modificato da Olivia2006 il 16/05/2008 alle 22:10:49
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/05/2008 alle: 00:13:29
Grazie Alex, infatti ho letto parecchio su Spagna Atlantica e Portogallo ma ho trovato pochissimo in merito all'itinerario di attraversamento della Francia da Briancon alla Duna nei pressi di Arcachon, quasi tutti passano o per la costa o se ne vanno sù per Parigi , Loira , Bretagna , Normandia. Grazie comunque dell'interessamento. Bye Enrico

Modificato da trentad il 17/05/2008 alle 19:46:13
20
radisi
radisi
16/02/2005 49
Inserito il 18/05/2008 alle: 11:17:48
Ciao Ho fatto il viaggio di ritorno da Arcachon (Dune de pilat, favolose!!!!) passando da clermont con sosta a Thiers (famosa per i coltelli) poi Lione e Briancon Sono 800 km tutta autostradale (tranne l'ultimo pezzo delle alpi) fino a Grenoble costo indicativo 60 euro (solo francia) Partenza da Dune de pilat ore 15.30, sosta di 1/2 ora per rifornimento arrivo a thiers ore 21.00 Ripartenza Thiers ore 9.00 arrivo al ore 19.00 con sosta di 1 ore e 1/2 per rifornimento e pranzo. E'stata una tirata ma la guida in francia è meglio dell'Italia.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/07/2008 alle: 11:37:00
Che ne dite faccio questa o questa ? suggerimenti per qualche tappa imperdibile ?? Grzazie. Bye Enrico

Modificato da trentad il 13/07/2008 alle 15:19:55
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 13/07/2008 alle: 12:11:23
Enrico, Sono stato una decina di giorni a fine giugno nel Perigord Noir & Lot, ti consiglio caldamente di lasciarti 3-4 giorni per la visita di questi luoghi: Sarlat-la-Canéda (cittadina medioevale che merita una visita); Rocamadur; Les Eyzies-de-Tayac-Sireuil; Beynac-et-Cazenac (castello da visitare); Castelnaud-la-Chapelle (castello con bella collezione d'armi); La Roque-Gageac; Saint-Cirq-Lapopie (villaggio medioevale); In più ci sono tante grotte da visitare e la possibilità di fare gite con i barconi o canoe sulla Dordogna e Lot. Tutti hanno aree di sosta gratis il giorno e a pagamento la notte ad eccezione di Sarlat dove c'è un'area con sbarra e paghi con carta di credito. Le altre sono molto carine e funzionali, scarichi gratis, acqua 2 Euro Se ti serve qualche altra indicazione ti posso mandare il mio file in excel. Se vai nei Paesi Baschi fermati ad Hondarribia paesino di pescatori ora un pò turistico ma molto carino, parcheggio tra il porto turistico e la spiaggia con bagni, docce e bay-watches gratis. Sarlat S.Cirq Lapopie La Roque-Gageac Ciao e buone ferie Alex
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 13/07/2008 alle: 18:07:59
Noi ci siamo stati l'anno scorso[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 15/07/2008 alle: 00:05:39
Mi era sfuggito questo thread, Enrico! Briancon - Arcachon passando da Le Puy è esattamente il percorso che ho fatto 15 giorni fa ... All'andata l'ho fatto in 3 giorni gustandomi l'itinerario sulla Dordogne che ha descritto Olivia, su strade statali, il ritorno ho utilizzato molta autostrada, scorrevole sì, ma che prezzi!!! Tanto per fare un esempio, da Clermont-Ferrand a St.Etienne, circa 140 km, più di 15 euro! Da Grenoble a Le Puy ti consiglio assolutamente di utilizzare la superstrada finchè non diventa a pagamento a Voreppe, invece di proseguire esci all'ultima uscita prima della barriera seguendo per Moirans, poi in direzione aereoporto dopo Rives(strada scorrevolissima), dopo l'aereoporto prendi per La Cote St. Andrè e poi per Vienne (area di sosta con carico scarico gratuito proprio fuori il paese). A Vienne ti immetti sull'autostrada in direzione Clermont, che è gratuita appunto proprio da Vienne e fino a Le Puy, passando da St Etienne, tutto a 4 corsie, salvo pochissimi chilometri. A Le Puy c'è un comodissimo parcheggio proprio sotto la guglia di St.Michel, oppure il campeggio a 10 euro a fianco. Da Le Puy vale la pena "perdersi" un paio di giorni sulla Dordogne, seguendo la strada principale verso Brioude, e poi verso Aurillac, bellissimo quest'ultimo tratto con paesini stupendi sul fiume Cère, con aree di sosta magnifiche e campeggi municipali in ogni angolo. Da Aurillac io sono andata a Rocamadour, visitando anche le grotte di Padirac, e poi la Roque Gaceac, i due castelli di Vitrac e Beynac ed infine la stupenda Sarlat (tutto nello spazio di pochissimi chilometri). Da Sarlat, passando per Bergerac, si arriva a Bordeaux, da dove, con autostrada gratuita, si finisce direttamente ad Arcachon. Per quanto riguarda la sosta per kite surf e quant'altro, la spiaggia de Le Grand Crahot (ti avevo messo le foto nella discussione sui furgonati ...) è l'ideale, si radunano tutti lì, abbiamo assistito a delle evoluzioni pazzesche sulle onde dell'Atlantico!

Modificato da raffaellalella il 15/07/2008 alle 00:08:52
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 15/07/2008 alle: 10:11:32
Per Trentad Da non mancare sopra Bordeaux i vitigni del Medoc, troverai aree di sosta messi a disposizione dagli Chateaux e,non per polemizzare, meno bailame della Bretagna etc.L'abbiamo fatta con due bimbe di 6 anni al seguito senza impedimenti e molto rilassati. Da non mancare S.t Emilion e naturalmente come già altri anno accennato, Sarlat, Rocamadour anche una grotta(di cui momentaneamente mi sfugge il nome), dove scendi a cento Mt di profondità attraverso una voragine nel terreno e prosegui con barchetta...Molto suggestivo ed altri che appena posso antrò a scovare. Ciao Laro
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 31/08/2008 alle: 23:01:45
Grazie a tutti per i suggerimenti ora che alcuni li ho potuti assaporare di persona posso proprio dire che è una parte di Francia veramente favolosa una specie di paradiso per i camperisti con CS e AA ovunque e quasi sempre gratis o a prezzi ridicoli (o meglio onesti per darti in affitto 10mq di erba). Sono appena tornato da 30 minuti e non ho avuto il tempo di riorganizzare foto e luoghi ma i 3 giorni passati nell'Ardeche con una discesa roccambolesca delle gole dell'Ardeche di 8 ore per un totale di circa 40km di fiume fatta con kayak da mare sit-on-top singoli portandoci anche i bimbi è stata un'esperienza davvero indimenticabile per tutta la famiglia. A presto altre "perle" su questi meravigliosi luoghi. Enrico

Modificato da trentad il 04/09/2008 alle 18:45:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link