quote:Originally posted by donnie brasco> capisco il tuo sconcerto e quant'altro.- Però, è risaputo che in Croazia la sosta fuori dai campeggi è tutt'altro che ben vista e tollerata.... quindi , se si va in Croazia meglio preventivare le spese di campeggio - ciao - Umberto
sono rientarto con il mio franky2 (laika Motorhome) dopo una bruttissima esperienza in croazia precisamente a orebic difronte alla bellissima isola di Korcula. alle 2 di notte alcuni soggetti con armi in mano ed esplodendo in aria colpi ci intimavano di allontanarci e di andare nei campeggi. di fatti la macchina con cui siamo stati minacciati era proprio di un campeggio (mistral) presente a pochi km dal luogo. ma da buon italiani non ci siamo dati per vinti e con una repentina retromarcia li abbiamo quasi investiti, costringendo questi ad allontararsi e di corsa, con l'aiuto anche di RINGHIO il nostro PITBULL!!! quindi i posti sono incantevoli ma la gente e la polizia lasciano a desiderare.....[V][V][V]tutti corrotti!!! e portate a seguito la moneta locale altrimenti con la conversione in euro vi fregano alla grande!!!! quella zozza moneta è quotata 1 euro = 7,20 Kune. il gasolio costa quasi 10kn al lt. li ci ritornerei solo per il mare, le coste, e incontrare di nuovo quei viglicchi....... spero di esservi stato di aiuto e occhio a parcheggiare di notte!!!!franky e Company! >
quote:Originally posted by donnie brasco> Quando esci da casa tua entri in casa di altri. In Italia puoi (ma non dovresti perché non ne hai il diritto) sentirti padrone ovunque, ma in altri paesi questa tua pretesa è solo arroganza. Entri in altre nazioni, a contatto con altri popoli con diversi usi, costumi e mentalità, sei nei loro territori e pretendi di imporre la tua legge. Comportandoti così, oltre a rischiare molto, fai fare una pessima figura a tutti noi.
... ma da buon italiani non ci siamo dati per vinti e con una repentina retromarcia li abbiamo quasi investiti... ... ma la gente e la polizia lasciano a desiderare.....[V][V][V]tutti corrotti!!! ....quella zozza moneta è quotata 1 euro = 7,20 Kune....mpany! >
quote:Originally posted by Sandra76> A me e' capitato in Austria (Mauthen). Colpi di arma da fuoco all'una di notte. [B)] Non so chi fosse, perche' fuori non si vedeva nulla e io non sono sceso di certo a vedere. Non ho raccolto il gentile invito a spostarmi, ed ho fatto finta di non esserci, senza accendere luci, senza fare niente. Sono tornati dopo un'oretta, hanno fatto una serie di fragorose sgommate nel piazzale sterrato dove mi ero sistemato e poi se ne sono andati urlando frasi incomprensibili in crucco. Da quel momento abbiamo dormito tranquilli. Adesso, pero', per evitare sorprese, ho installato dei sensori di movimento sul tetto che mi avvisano con un cicalino se si avvicina qualcuno, e se voglio attivano pure l'illuminazione a giorno dello spazio attorno al camper tramite 4 fari da 220W totali, sempre montati sul tetto.
se devo essere sincera mi è capitata la stessa cosa(non con armi da fuoco pero,ma con bottiglie spaccate sui camper)in sardegna...e siamo in italia >
quote:ma la gente e la polizia lasciano a desiderare.....tutti corrotti!!! quella zozza moneta quei viglicchi....... >> Tutto il mondo è paese ma se ci sono delle regole sarebbe bene rispettarle e magari passare le ferie in tranquillità, non giustifico assolutamente quei personaggi, il compito di far rispettare le regole spetta alle forze dell'ordine e di solito lo fanno magari con maniere brusche, ma a costo di ripetermi è risaputo che in Croazia ti rompono le [8][8] se ti beccano in sosta libera di notte fuori dai campeggi ed è risaputo pure che spesso sono proprio quelli dei campeggi a "pattugliare" la zona in cerca dei "furbetti", a mio modesto parere ve la siete cercata. Paolo p.s. io domani parto... indovina per dove?[:D][:D][:D][8D][8D][8D]id="Comic Sans MS">
quote:[i]Originally posted by mauring[i] Adesso, pero', per evitare sorprese, ho installato dei sensori di movimento sul tetto che mi avvisano con un cicalino se si avvicina qualcuno, e se voglio attivano pure l'illuminazione a giorno dello spazio attorno al camper tramite 4 fari da 220W totali, sempre montati sul tetto. >> Aggiungerei comunque una batteria di missili Patriot, non si sa mai, che ne pensi? [:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by galepao Aggiungerei comunque una batteria di missili Patriot, non si sa mai, che ne pensi? [:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS"> >> A mali estremi.... [8)] Io avevo pensato a degli ugelli sul portapacchi del tetto, dai quali far uscire getti di acido nitrico per colpire i malintenzionati. [:D] Oppure la vecchia pentola di olio bollente, stile medioevale, da gettare in faccia a chi rompe l'anima. [:0][:D]
quote:Originally posted by Alex52> E se uno ha semplicemente parcheggiato il camper ed e' andato in discoteca con gli amici ? E se uno parcheggia il camper e va in albergo (cavoli suoi). Non puo' perche' deve parcheggiarlo per forza in campeggio ? Siamo alla follia. Non so quanto possa durare questa caccia al camper senza che si arrivi al ridicolo totale e finisca tutto in una bolla di sapone com'e' giusto. Se il camper e' parcheggiato come un veicolo qualsiasi deve essere lasciato in pace, che diamine.
Scusate ma anche se è vietato una persona può rimanere fuori dal camping per mille motivi, non fa prima la polizia a bussare? Io sarei meno rigido con i collrghi camperisti. Ciao Alessandro >
quote: E se uno ha semplicemente parcheggiato il camper ed e' andato in discoteca con gli amici ? E se uno parcheggia il camper e va in albergo (cavoli suoi). Non puo' perche' deve parcheggiarlo per forza in campeggio ? Siamo alla follia. Non so quanto possa durare questa caccia al camper senza che si arrivi al ridicolo totale e finisca tutto in una bolla di sapone com'e' giusto. Se il camper e' parcheggiato come un veicolo qualsiasi deve essere lasciato in pace, che diamine. >> Vero, hai ragione, infatti il camper era vuoto, gli occupanti erano senz'altro andati in albergo, come del resto capita sempre. Hai ragione, e dove siamo; se il camper è parcheggiato come un veicolo qualsiasi, deve essere lasciato in pace! Che diamine! Bravo!!
quote:Originally posted by donnie brasco> Parto dal presupposto che tu non fossi a conoscenza del fatto che in Croazia fosse vietata la sosta libera così come è dato presumere dalla tua ultima affermazione :"occhio a parcheggiare di notte!!!!franky e Company!". Altrimenti dovremmo pensare che il tuo sia un invito a contravvenire impunemente tale divieto e ciò, da buon italiano, non sarebbe 'bello'.... Presumo anche che tu sia molto giovane e che la "Company" non sia la gentile consorte con i pargoli al seguito; quindi 'comprendo' (ma non giustifico) la focosità e l'avventatezza della reazione ad una azione che non è improntata a sollecitare il rispetto di una norma ma nasce unicamente con l'intenzione di intimidire: e se l'intimidazione trae origine da motivi che poco hanno a che fare con l'osservanza delle regole ma è piuttosto motivata da interessi particolari, direi che c'è pure l'aggravante... A garantire la legalità sono preposte le autorità competenti; e se una persona si sente giustamente nel diritto/dovere di manifestare il proprio disappunto nei confronti di chi palesemente vìola la legge, quella persona non può verosimilmente far valere le proprie ragioni a colpi di pistola....nè sparati in aria, nè alle gomme... Comunque, tutto bene quel che finisce bene: buon per te che i colpi li hai solo sentiti e buon per loro che non sono stati investiti. Per quel che riguarda Ringhio, per quanto possibile, meglio tenerlo al di fuori dalle nostre beghe da bipedi...
sono rientarto con il mio franky2 (laika Motorhome) dopo una bruttissima esperienza in croazia precisamente a orebic difronte alla bellissima isola di Korcula. alle 2 di notte alcuni soggetti con armi in mano ed esplodendo in aria colpi ci intimavano di allontanarci e di andare nei campeggi. di fatti la macchina con cui siamo stati minacciati era proprio di un campeggio (mistral) presente a pochi km dal luogo. ma da buon italiani non ci siamo dati per vinti e con una repentina retromarcia li abbiamo quasi investiti, costringendo questi ad allontararsi e di corsa, con l'aiuto anche di RINGHIO il nostro PITBULL!!! quindi i posti sono incantevoli ma la gente e la polizia lasciano a desiderare.....[V][V][V]tutti corrotti!!! e portate a seguito la moneta locale altrimenti con la conversione in euro vi fregano alla grande!!!! quella zozza moneta è quotata 1 euro = 7,20 Kune. il gasolio costa quasi 10kn al lt. li ci ritornerei solo per il mare, le coste, e incontrare di nuovo quei viglicchi....... spero di esservi stato di aiuto e occhio a parcheggiare di notte!!!!franky e Company! >
quote:Originally posted by nicolalozito> Lo stabilisci tu quello che in una nazione, per giunta diversa dalla tua, è legittimo o meno?
Infatti mauring, io non capisco. Capisco i costumi popolari ma insomma... e poi a essere fiscali, mi pare che non sia LEGITTIMA >