CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

brutta esperienza in croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 113
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 17/07/2008 alle: 16:29:52
quote:Originally posted by nie nett
[quote]Originally posted by nicolalozito
Infatti mauring, io non capisco. Capisco i costumi popolari ma insomma... e poi a essere fiscali, mi pare che non sia LEGITTIMA >
> Lo stabilisci tu quello che in una nazione, per giunta diversa dalla tua, è legittimo o meno? dico soltanto che la polizia dovrebbe vigilare non sui camperisti ma cercare i teppisti che cercano di terrorizzare la gente. ero con moglie e figlia di 5 anni e ti garantisco che non è stato facile tenere la situazione sotto controllo! lo considero un gesto da vigliacchi, tutti sono forti con le armi!
vegiu
vegiu
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 16:33:07
quote:Originally posted by nicolalozito
certamente no, ci mancherebbe, ma se parliamo di legalità penso che nemmeno loro stanno dalla parte del giusto. Alla fine la sostanza non cambia, è solo che c'è differenza - penso - tra il dire a donnie brasco che "potevi aspettarti qualche dispetto" a "te la sei cercata" o "è normale". Insomma non giustifico del tutto la modalità ecco, sulla sostanza evidentemente non fa una piega. >
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Il fatto in se stesso e' comunque da catalogare "di delinquenza comune"per come si e' svolto e anche se siamo in un altro paese i diritti umani vanno assolutamente rispettati(lo hanno ampiamente detto anche i Croati ndr,oppure qualcuno ha il coraggio di dire il contrario.Se poi fosse successo in Italia contro qualche straniero guai.......e comunque siamo abituati a fatti del genere a casa nosta con gli Slavi che massacrano durante le rapine in villa....badate che sto solo elencando fatti di delinquenza comune e non di razzismo o tolleranza nei confronti di turisti.In Croazia comunque puoi sostare dove vuoi di giorno,di notte puoi dormire negli autocamp o nei parcheggi privati senza andare nei classici campeggi oppure costa pochissimo prendere una camera in affitto per una notte e parcheggiare nel cortile di questi che affittano.....chiedere sempre prima. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
nicolalozito
nicolalozito
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 16:35:36
quote:Originally posted by nie nett
Alla fine se prima di partire ci accertassimo delle leggi, regole, usi della popolazione locale e li rispettassimo, oltre ad essere bene accetti, non avremmo questo tipo di reazioni. Non è di tanti giorni fa un post che chiedeva: "lì la sosta libera è vietata, ma sapete se è proprio vietata vietata oppure...." Credo che quando entriamo in casa di altri, specialmente per andare a divertirci nei loro luoghi più belli, dovremmo entrare in punta di piedi e con il cappello in mano. Ne avremmo senz'altro un ritorno positivo. >
> Concordo, so come sono gli italiani all'estero anche se sono giovane (25 anni)... le leggi le vogliamo adattate al nostro caso particolare. Però sparare addirittura non so quanto sia giustificabile, pura questione di buon senso ecco, evidente che la multa (semmai) c'era tutta. A tal proposito, scusate, non capisco come mai sia vietata la sosta: o meglio, se lascio il camper di notte in una zona dove ci sono le auto anche parcheggiate, che differenza c'è? Vorrei capirci di più su questa "sottigliezza", capisco che si vieti l'accampamento [:D], ma anche la sosta...[?]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 17/07/2008 alle: 17:01:06
quote:Originally posted by nicolalozito Vorrei capirci di più su questa "sottigliezza", capisco che si vieti l'accampamento [:D], ma anche la sosta...[?] >
> Purtroppo non c'e' molto da capire. E' la mafia del turismo che agisce impunita.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
nicolalozito
nicolalozito
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 17:05:46
Un pò mi secca (anzi non poco), in fondo se devo andare sempre in campeggio mi perdo un bel pò dell'aspetto "improvvisato" dell'avere il camper, cosa che a me piace molto devo dire...
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 17/07/2008 alle: 17:33:35
Incredibile!! Permettiamo alla feccia del mondo intero di venire in casa nostra, in Italia, a fare praticamente tutto quello che vogliono, impunemente, di dettare le regole e poi commentiamo un fatto del genere come "normale", "giusto così" [:(!] Vieni preso a male parole e persino fatto bersaglio di colpi d'arma da fuoco perchè hai parcheggiato fuori dal campeggio? E se fai un incidente ed è colpa tua, cosa meriti? Il rogo? Non temo per quello che è accaduto al forumista, tra poco anch'io andrò in Croazia ma sono particolarmente stupito da chi giustifica ciò. Quanta ipocrisia[xx(]
vegiu
vegiu
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 17:35:18
Un pò mi secca (anzi non poco), in fondo se devo andare sempre in campeggio mi perdo un bel pò dell'aspetto "improvvisato" dell'avere il camper, cosa che a me piace molto devo dire... >
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Pur essendo giovane ti ammiro per il tuo "vero spirito dell'abitar viaggiando". L'unico consiglio che ti posso dare, dietro a un'affermazione anche contestabile, e' che pur essendici paesi di m...a con leggi di m...a, la soluzione e' di cambiare itinerario. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 17/07/2008 alle: 18:06:15
Vi sembrerò anormale va quando mi fermo per la notte prediligo i campeggi per una questione di maggiore sicurezza (ho anche due bambini) e anche perchè non riuscirei a dormire. A sentire dei colpi di arma da fuoco io sarei scappato via al calmarsi delle acque. Io non capisco il gesto di quei mascalzoni anche se qualcuno ha detto che è vietata la sosta notturna in croazia, che vuol dire che mi possono sparare? In posti dove vivono animali come quelli a me non mi ci vedranno mai, vale anche per Romania, Bulgaria, Ucraina, ecc mi basta e avanza andarci per lavoro, non capisco come ci si possa recare con il camper. Eros
nicolalozito
nicolalozito
-
Inserito il 17/07/2008 alle: 18:07:25
quote:Originally posted by vegiu
Un pò mi secca (anzi non poco), in fondo se devo andare sempre in campeggio mi perdo un bel pò dell'aspetto "improvvisato" dell'avere il camper, cosa che a me piace molto devo dire... >
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Pur essendo giovane ti ammiro per il tuo "vero spirito dell'abitar viaggiando". L'unico consiglio che ti posso dare, dietro a un'affermazione anche contestabile, e' che pur essendici paesi di m...a con leggi di m...a, la soluzione e' di cambiare itinerario. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
>
> Oppure di andare in croazia e andare in campeggi :-) Stasera rifaccio i calcoli mi sa... [:o)] - - - In parte concordo Maxxo, effettivamente spesso noi italiani o esageriamo in un senso (impunità x tutto) o nell'altro (punizioni esemplari). Mi sa che è semplicemente frutto del fatto che tante e troppe ingiustizie si vedono in patria, che quando si rispettano le leggi del posto dove si va è normale far causa comune con chi, in quel posto, ci vive. Spesso capita anche a me, però cavoli, sparare vicino al camper... non farmici pensare, meglio di no [:D]
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 17/07/2008 alle: 18:11:47
quote:Originally posted by donnie brasco
sono rientarto con il mio franky2 (laika Motorhome) dopo una bruttissima esperienza in croazia precisamente a orebic difronte alla bellissima isola di Korcula. alle 2 di notte alcuni soggetti con armi in mano ed esplodendo in aria colpi ci intimavano di allontanarci e di andare nei campeggi. di fatti la macchina con cui siamo stati minacciati era proprio di un campeggio (mistral) presente a pochi km dal luogo. ma da buon italiani non ci siamo dati per vinti e con una repentina retromarcia li abbiamo quasi investiti, costringendo questi ad allontararsi e di corsa, con l'aiuto anche di RINGHIO il nostro PITBULL!!! quindi i posti sono incantevoli ma la gente e la polizia lasciano a desiderare.....[V][V][V]tutti corrotti!!! e portate a seguito la moneta locale altrimenti con la conversione in euro vi fregano alla grande!!!! quella zozza moneta è quotata 1 euro = 7,20 Kune. il gasolio costa quasi 10kn al lt. li ci ritornerei solo per il mare, le coste, e incontrare di nuovo quei viglicchi....... spero di esservi stato di aiuto e occhio a parcheggiare di notte!!!!franky e Company! >
>Condivido quello che dici anche noi in croazia abbiamo avuto un brutto impatto con i locali e con la polizia pensa ci hanno fatto fare inversione in un punto vietato "per poi farci la multa". pero' a korcula la gente e' molto diversa e molto piu' ospitale, Attenzione perche' a krk ci siamo trovati nei pressi del parco naz. nel mezzo di un campo minato!!!!!!!!!! ciao!
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 17/07/2008 alle: 19:52:17
quote:Originally posted by umbe
quote:Originally posted by donnie brasco
sono rientarto con il mio franky2 (laika Motorhome) dopo una bruttissima esperienza in croazia precisamente a orebic difronte alla bellissima isola di Korcula. alle 2 di notte alcuni soggetti con armi in mano ed esplodendo in aria colpi ci intimavano di allontanarci e di andare nei campeggi. di fatti la macchina con cui siamo stati minacciati era proprio di un campeggio (mistral) presente a pochi km dal luogo. ma da buon italiani non ci siamo dati per vinti e con una repentina retromarcia li abbiamo quasi investiti, costringendo questi ad allontararsi e di corsa, con l'aiuto anche di RINGHIO il nostro PITBULL!!! quindi i posti sono incantevoli ma la gente e la polizia lasciano a desiderare.....[V][V][V]tutti corrotti!!! e portate a seguito la moneta locale altrimenti con la conversione in euro vi fregano alla grande!!!! quella zozza moneta è quotata 1 euro = 7,20 Kune. il gasolio costa quasi 10kn al lt. li ci ritornerei solo per il mare, le coste, e incontrare di nuovo quei viglicchi....... spero di esservi stato di aiuto e occhio a parcheggiare di notte!!!!franky e Company! >
> capisco il tuo sconcerto e quant'altro.- Però, è risaputo che in Croazia la sosta fuori dai campeggi è tutt'altro che ben vista e tollerata.... quindi , se si va in Croazia meglio preventivare le spese di campeggio - ciao - Umberto
>
> scusate risaputo un corno e anche se fosse vietata non è che l'ultimo picio arriva a terrorizzare me e la mia famiglia, al più la polizia fa il suo dovere. Scusate se mi infervoro ma non vorrei che passasse il ragionamento diffuso che implicitamente condanna la donna che viene aggredita la notte perché "che cosa ci faceva lì da sola a quell'ora", o che autorizza il furto perché sei tu sprovveduto e non hai chiuso bene o hai lasciato qualcosa di valore... il mondo al contrario!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 17/07/2008 alle: 20:00:45
quote:Originally posted by Maxxo
Incredibile!! Permettiamo alla feccia del mondo intero di venire in casa nostra, in Italia, a fare praticamente tutto quello che vogliono, impunemente, di dettare le regole e poi commentiamo un fatto del genere come "normale", "giusto così" [:(!] Vieni preso a male parole e persino fatto bersaglio di colpi d'arma da fuoco perchè hai parcheggiato fuori dal campeggio? E se fai un incidente ed è colpa tua, cosa meriti? Il rogo? Non temo per quello che è accaduto al forumista, tra poco anch'io andrò in Croazia ma sono particolarmente stupito da chi giustifica ciò. Quanta ipocrisia[xx(] >
> Concordo sul fatto che da noi ognuno fa quello che vuole ma la colpa è nostra che lo permettiamo. Se vedi un camper che scarica ti arrabbi e ci litighi pure. Perchè allora se non vuoi che la gente si comporti male in casa tua devi fare lo stesso in casa di altri? Il nostro dovere è rispettare le regole dei paesi ospitanti, poi......
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 17/07/2008 alle: 20:18:17
quote:Originally posted by Maxxo
Incredibile!! Permettiamo alla feccia del mondo intero di venire in casa nostra, in Italia, a fare praticamente tutto quello che vogliono, impunemente, di dettare le regole e poi commentiamo un fatto del genere come "normale", "giusto così" [:(!] Vieni preso a male parole e persino fatto bersaglio di colpi d'arma da fuoco perchè hai parcheggiato fuori dal campeggio? E se fai un incidente ed è colpa tua, cosa meriti? Il rogo? Sono pienamente daccordo con te. Delle volte mi sembra che noi italiani si debba avere il complesso di esserlo. Come ho scritto prima meno male non gli hanno sparato nelle gomme...tanto era meritato..... Mah la mia solidarietà al collega camperista. Io in Croazia non ci metto piede, troppi amici che si sono lamentati. Ciao Alessandro Non temo per quello che è accaduto al forumista, tra poco anch'io andrò in Croazia ma sono particolarmente stupito da chi giustifica ciò. Quanta ipocrisia[xx(] >
>
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 17/07/2008 alle: 23:00:17
mi stupisco un po' nel leggere alcuni commenti, tipo bisogna sapere le regole, andiamo a casa di altri, ecc. al di là del fatto che ogni limitazione di libertà (anche nella possibilità di sostare in maniera discreta e riservata) va di pari passo con il livello della nazione al di là che mai azioni di violenza, intimidazione e minaccia dovrebbero essere in alcun modo giustificati e che caso mai se uno contravviene ad una legge dovrebbero esserci autorità preposte a farle rispettare in maniera magari severa ma con rispetto e spirito di servizio ( e non famelicamente a caccia di "mazzette") che i croati, come gran parte degli slavi del nord non amano particolarmente gli italiani e sono scontrosi di natura, poco aperti agli stranieri, poco adatti al rapporto con i turisti e di mentalità alquanto ristretta e conservatrice (parlo dell'individuo medio e in maniera necessariamente generalizzante) il mare non è poi quel granchè (salvo per alcune isole) i prezzi sono cari, i campeggi non certo a buon prezzo e con servizi così così, penso che la croazia sia sopravvalutata e che la diffidenza di molti sia giustificata opinione personale, ovviamente saluti a tutti gianni
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 17/07/2008 alle: 23:31:52
Non ho nulla contro altri popoli, non mi riconosco in chi scrive che "la feccia del mondo viene qui da noi", ma non sono nemmeno disposto a comprendere il fatto che una famiglia di turisti venga minaccciata con colpi di arma da fuoco solo per cambiare zona. Ed é per questo che non metterò mai nei miei itinerari paesi che registrano questi episodi. Me ne frego del mare pulito se poi devo incontrare qualcuno che mi guarda storto solo perché non gli va a genio la mia faccia. Non credo si debba essere disposti a capire sempre e comunque, né di odiare e schifare certi luoghi e certi popoli. Per me, semplicemente non é il caso di averci a che fare. A meno che uno non voglia fare il volontario in un organizzazione umanitaria, ma questa é un altra storia... Non siamo tutti allo stesso livello, e quando la differenza di livello e di "saper vivere" é pericolosa é meglio cambiare aria. Io vivo nella provincia di Napoli, può capitare che quando transiti con il camper in certi paesi ti capita di essere sfottuto da ragazzotti sol perché sei in un camper, un giorno stavo sorpassando presso il casello di Pompei e quelllo di dietro mi lampeggiava, so guidare bene ma il camper non poteva schizzare in avanti, altrimenti l'avrei fatto volentieri pur di non vederlo dietro di me incazzato. Erano tre teste di ca..o, forse annoiati, o fatti, forse il camper gli dava fastidio, il mio soprasso é durato forse 20 secondi, non ho bloccato il traffico, fatto sta che uno di loro appena sono rientrao in corsia é uscito letteralmente fuori dal finestrino e mi ha urlato "st****, perché non ti togli di mezzo ?". Ero nella mia regione, tra gente che comprendo quando parla, eppure straniero, un vero e proprio alieno. Ecco perché scelgo per le mie mete quei paesi dove la gente sia capace di discutere e non di aggredire.

Modificato da 956 il 17/07/2008 alle 23:37:10
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 18/07/2008 alle: 00:18:30
ribadisco che non stavo ne campeggiando ne sotto l'abitazione di qualche zingaro, ne altro...semplicemente alle 2 di notte in aperta campagna mi ero fermato a riposare per ripartire alle prime luci dell'alba per imbarcarmi!!!! quindi se fossi stato con un autovettura avrei fatto la stessa cosa. ricordiamoci che la sosta è consentita!!!! e c'e differenza!!!poi non c'era alcuna segnaletica che lo vietasse. comunque una cosa è certa....davanti a loro siamo SIGNORI!!!!!
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 18/07/2008 alle: 00:21:02
ma se ti capita di avere sonno pensi a fermarti oppure a cercare un "autocamp" in aperta barbagia???? ma siamo realisti!!! in Italia vengono trattati con i guanti bianchi!
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 18/07/2008 alle: 00:24:06
[quote]Originally posted by Alex52
Scusate ma anche se è vietato una persona può rimanere fuori dal camping per mille motivi, non fa prima la polizia a bussare? Io sarei meno rigido con i collrghi camperisti. Ciao Alessandro prima dici che era meglio se mi sparavano alle gomme ed ora dici che dovrebbero essere più clementi con i colleghi camperisti?[:(!]
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 18/07/2008 alle: 00:29:58
maxxo sei l'unico che sei stato solidale!!!!!!vorrei vedere se si fosse trovati loro al mio posto[:(!][:(!]
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 18/07/2008 alle: 00:34:03
x eros la penso come te!!!! mi hanno visto ora e non mi vedranno mai più!!! ci ritornerei solo per rompere....[8][8] scusa lo sfogo ma sonotre giorni ed ancora mi devo riprendere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link