quote:Originally posted by nie nett> Lo stabilisci tu quello che in una nazione, per giunta diversa dalla tua, è legittimo o meno? dico soltanto che la polizia dovrebbe vigilare non sui camperisti ma cercare i teppisti che cercano di terrorizzare la gente. ero con moglie e figlia di 5 anni e ti garantisco che non è stato facile tenere la situazione sotto controllo! lo considero un gesto da vigliacchi, tutti sono forti con le armi!
[quote]Originally posted by nicolalozito
Infatti mauring, io non capisco. Capisco i costumi popolari ma insomma... e poi a essere fiscali, mi pare che non sia LEGITTIMA >
quote:Originally posted by nicolalozito> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Il fatto in se stesso e' comunque da catalogare "di delinquenza comune"per come si e' svolto e anche se siamo in un altro paese i diritti umani vanno assolutamente rispettati(lo hanno ampiamente detto anche i Croati ndr,oppure qualcuno ha il coraggio di dire il contrario.Se poi fosse successo in Italia contro qualche straniero guai.......e comunque siamo abituati a fatti del genere a casa nosta con gli Slavi che massacrano durante le rapine in villa....badate che sto solo elencando fatti di delinquenza comune e non di razzismo o tolleranza nei confronti di turisti.In Croazia comunque puoi sostare dove vuoi di giorno,di notte puoi dormire negli autocamp o nei parcheggi privati senza andare nei classici campeggi oppure costa pochissimo prendere una camera in affitto per una notte e parcheggiare nel cortile di questi che affittano.....chiedere sempre prima. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
certamente no, ci mancherebbe, ma se parliamo di legalità penso che nemmeno loro stanno dalla parte del giusto. Alla fine la sostanza non cambia, è solo che c'è differenza - penso - tra il dire a donnie brasco che "potevi aspettarti qualche dispetto" a "te la sei cercata" o "è normale". Insomma non giustifico del tutto la modalità ecco, sulla sostanza evidentemente non fa una piega. >
quote:Originally posted by nie nett> Concordo, so come sono gli italiani all'estero anche se sono giovane (25 anni)... le leggi le vogliamo adattate al nostro caso particolare. Però sparare addirittura non so quanto sia giustificabile, pura questione di buon senso ecco, evidente che la multa (semmai) c'era tutta. A tal proposito, scusate, non capisco come mai sia vietata la sosta: o meglio, se lascio il camper di notte in una zona dove ci sono le auto anche parcheggiate, che differenza c'è? Vorrei capirci di più su questa "sottigliezza", capisco che si vieti l'accampamento [:D], ma anche la sosta...[?]
Alla fine se prima di partire ci accertassimo delle leggi, regole, usi della popolazione locale e li rispettassimo, oltre ad essere bene accetti, non avremmo questo tipo di reazioni. Non è di tanti giorni fa un post che chiedeva: "lì la sosta libera è vietata, ma sapete se è proprio vietata vietata oppure...." Credo che quando entriamo in casa di altri, specialmente per andare a divertirci nei loro luoghi più belli, dovremmo entrare in punta di piedi e con il cappello in mano. Ne avremmo senz'altro un ritorno positivo. >
quote:Originally posted by nicolalozito Vorrei capirci di più su questa "sottigliezza", capisco che si vieti l'accampamento [:D], ma anche la sosta...[?] >> Purtroppo non c'e' molto da capire. E' la mafia del turismo che agisce impunita.
quote:Originally posted by nicolalozito> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Pur essendo giovane ti ammiro per il tuo "vero spirito dell'abitar viaggiando". L'unico consiglio che ti posso dare, dietro a un'affermazione anche contestabile, e' che pur essendici paesi di m...a con leggi di m...a, la soluzione e' di cambiare itinerario. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
Un pò mi secca (anzi non poco), in fondo se devo andare sempre in campeggio mi perdo un bel pò dell'aspetto "improvvisato" dell'avere il camper, cosa che a me piace molto devo dire... >
quote:Originally posted by vegiu> Oppure di andare in croazia e andare in campeggi :-) Stasera rifaccio i calcoli mi sa... [:o)] - - - In parte concordo Maxxo, effettivamente spesso noi italiani o esageriamo in un senso (impunità x tutto) o nell'altro (punizioni esemplari). Mi sa che è semplicemente frutto del fatto che tante e troppe ingiustizie si vedono in patria, che quando si rispettano le leggi del posto dove si va è normale far causa comune con chi, in quel posto, ci vive. Spesso capita anche a me, però cavoli, sparare vicino al camper... non farmici pensare, meglio di no [:D]
quote:Originally posted by nicolalozito> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Pur essendo giovane ti ammiro per il tuo "vero spirito dell'abitar viaggiando". L'unico consiglio che ti posso dare, dietro a un'affermazione anche contestabile, e' che pur essendici paesi di m...a con leggi di m...a, la soluzione e' di cambiare itinerario. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
Un pò mi secca (anzi non poco), in fondo se devo andare sempre in campeggio mi perdo un bel pò dell'aspetto "improvvisato" dell'avere il camper, cosa che a me piace molto devo dire... >
>
quote:Originally posted by donnie brasco>Condivido quello che dici anche noi in croazia abbiamo avuto un brutto impatto con i locali e con la polizia pensa ci hanno fatto fare inversione in un punto vietato "per poi farci la multa". pero' a korcula la gente e' molto diversa e molto piu' ospitale, Attenzione perche' a krk ci siamo trovati nei pressi del parco naz. nel mezzo di un campo minato!!!!!!!!!! ciao!
sono rientarto con il mio franky2 (laika Motorhome) dopo una bruttissima esperienza in croazia precisamente a orebic difronte alla bellissima isola di Korcula. alle 2 di notte alcuni soggetti con armi in mano ed esplodendo in aria colpi ci intimavano di allontanarci e di andare nei campeggi. di fatti la macchina con cui siamo stati minacciati era proprio di un campeggio (mistral) presente a pochi km dal luogo. ma da buon italiani non ci siamo dati per vinti e con una repentina retromarcia li abbiamo quasi investiti, costringendo questi ad allontararsi e di corsa, con l'aiuto anche di RINGHIO il nostro PITBULL!!! quindi i posti sono incantevoli ma la gente e la polizia lasciano a desiderare.....[V][V][V]tutti corrotti!!! e portate a seguito la moneta locale altrimenti con la conversione in euro vi fregano alla grande!!!! quella zozza moneta è quotata 1 euro = 7,20 Kune. il gasolio costa quasi 10kn al lt. li ci ritornerei solo per il mare, le coste, e incontrare di nuovo quei viglicchi....... spero di esservi stato di aiuto e occhio a parcheggiare di notte!!!!franky e Company! >
quote:Originally posted by umbe> scusate risaputo un corno e anche se fosse vietata non è che l'ultimo picio arriva a terrorizzare me e la mia famiglia, al più la polizia fa il suo dovere. Scusate se mi infervoro ma non vorrei che passasse il ragionamento diffuso che implicitamente condanna la donna che viene aggredita la notte perché "che cosa ci faceva lì da sola a quell'ora", o che autorizza il furto perché sei tu sprovveduto e non hai chiuso bene o hai lasciato qualcosa di valore... il mondo al contrario!
quote:Originally posted by donnie brasco> capisco il tuo sconcerto e quant'altro.- Però, è risaputo che in Croazia la sosta fuori dai campeggi è tutt'altro che ben vista e tollerata.... quindi , se si va in Croazia meglio preventivare le spese di campeggio - ciao - Umberto
sono rientarto con il mio franky2 (laika Motorhome) dopo una bruttissima esperienza in croazia precisamente a orebic difronte alla bellissima isola di Korcula. alle 2 di notte alcuni soggetti con armi in mano ed esplodendo in aria colpi ci intimavano di allontanarci e di andare nei campeggi. di fatti la macchina con cui siamo stati minacciati era proprio di un campeggio (mistral) presente a pochi km dal luogo. ma da buon italiani non ci siamo dati per vinti e con una repentina retromarcia li abbiamo quasi investiti, costringendo questi ad allontararsi e di corsa, con l'aiuto anche di RINGHIO il nostro PITBULL!!! quindi i posti sono incantevoli ma la gente e la polizia lasciano a desiderare.....[V][V][V]tutti corrotti!!! e portate a seguito la moneta locale altrimenti con la conversione in euro vi fregano alla grande!!!! quella zozza moneta è quotata 1 euro = 7,20 Kune. il gasolio costa quasi 10kn al lt. li ci ritornerei solo per il mare, le coste, e incontrare di nuovo quei viglicchi....... spero di esservi stato di aiuto e occhio a parcheggiare di notte!!!!franky e Company! >
>
quote:Originally posted by Maxxo> Concordo sul fatto che da noi ognuno fa quello che vuole ma la colpa è nostra che lo permettiamo. Se vedi un camper che scarica ti arrabbi e ci litighi pure. Perchè allora se non vuoi che la gente si comporti male in casa tua devi fare lo stesso in casa di altri? Il nostro dovere è rispettare le regole dei paesi ospitanti, poi......
Incredibile!! Permettiamo alla feccia del mondo intero di venire in casa nostra, in Italia, a fare praticamente tutto quello che vogliono, impunemente, di dettare le regole e poi commentiamo un fatto del genere come "normale", "giusto così" [:(!] Vieni preso a male parole e persino fatto bersaglio di colpi d'arma da fuoco perchè hai parcheggiato fuori dal campeggio? E se fai un incidente ed è colpa tua, cosa meriti? Il rogo? Non temo per quello che è accaduto al forumista, tra poco anch'io andrò in Croazia ma sono particolarmente stupito da chi giustifica ciò. Quanta ipocrisia[xx(] >
quote:Originally posted by Maxxo>
Incredibile!! Permettiamo alla feccia del mondo intero di venire in casa nostra, in Italia, a fare praticamente tutto quello che vogliono, impunemente, di dettare le regole e poi commentiamo un fatto del genere come "normale", "giusto così" [:(!] Vieni preso a male parole e persino fatto bersaglio di colpi d'arma da fuoco perchè hai parcheggiato fuori dal campeggio? E se fai un incidente ed è colpa tua, cosa meriti? Il rogo? Sono pienamente daccordo con te. Delle volte mi sembra che noi italiani si debba avere il complesso di esserlo. Come ho scritto prima meno male non gli hanno sparato nelle gomme...tanto era meritato..... Mah la mia solidarietà al collega camperista. Io in Croazia non ci metto piede, troppi amici che si sono lamentati. Ciao Alessandro Non temo per quello che è accaduto al forumista, tra poco anch'io andrò in Croazia ma sono particolarmente stupito da chi giustifica ciò. Quanta ipocrisia[xx(] >