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Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 21:07:01
Ho trovato in rete
Image
Brandneuer Dienst von Savona (Italien) nach Halifax (Kanada)
- 2 mal im Monat mit Neuen & Hochmodernen RoRo Schiffen
- Transitzeit 13-15 Tage
- Zollabwicklung vor Ort
Saluti Rucki
Rucki
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
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Inserito il 29/06/2018 alle: 22:49:59
In risposta al messaggio di Rucki del 29/06/2018 alle 21:07:01

Ho trovato in rete Brandneuer Dienst von Savona (Italien) nach Halifax (Kanada) - 2 mal im Monat mit Neuen & Hochmodernen RoRo Schiffen - Transitzeit 13-15 Tage - Zollabwicklung vor Ort Saluti Rucki Rucki
So che nel passato qualcuno aveva provato a spedire il camper negli USA/Canada su questa linea, ma alla fine era ripiegato sulla solita SeaBridge che, oltre a gestire la spedizione, fornisce anche l'assicurazione. 
Sarebbe interessante avere maggiori informazioni, partire da Savona e' un grosso vantaggio.
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 23:04:17
Trovato sotto    Aktuelle Infos & Neuste Updates    sul sito     

https://panamericanainfo.com/ 

, (in data 28-6 -2017 seconda riga)  certo che avere un assicurazione in partenza è un grande vantaggio , se le mie info sono esatte veicoli che hanno oltre 19 anni è quasi impossibile assicurarli in USA e Canada.

Saluti Rucki
Rucki
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IZ4DJI
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12/11/2006 57974
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Inserito il 29/06/2018 alle: 23:17:49
In risposta al messaggio di Barbabianca del 29/06/2018 alle 22:49:59

So che nel passato qualcuno aveva provato a spedire il camper negli USA/Canada su questa linea, ma alla fine era ripiegato sulla solita SeaBridge che, oltre a gestire la spedizione, fornisce anche l'assicurazione.  Sarebbe interessante avere maggiori informazioni, partire da Savona e' un grosso vantaggio.
Beh, in un viaggio del genere, dove uno casomai sta via un anno (altrimenti non vedo il senso) , un paio di giorni in piu per raggiungere Hamburg, non è che cambi tanto.

Il vantaggio di Sea Bridge, è che non è la sola spedizione, ma si occupano di tutti gli aspetti burocratici e logistici del viaggio.
Mi risulta poi che da quest'anno c'è anche la possibilità di avere una cabina sulla stessa nave, e mi sembra ottimo.

Mi spiegavano (ci ho parlato a Dusseldorf) che per esempio si sbarca in Canada a Alifax perchè semplifica molto la parte burocratica e di importazione del mezzo (molto ostica se si sbarca in USA) perchè poi dal Canada si puo passare in USA senza ulteriori ostacoli...loro sanno un po muoversi in queste cose.

Chissà se una volta in pensione ci riuscirò , ma se vado sto qualche anno se si puo.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
Barbabianca
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13/11/2009 541
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Inserito il 30/06/2018 alle: 14:51:37
In risposta al messaggio di Rucki del 29/06/2018 alle 23:04:17

Trovato sotto    Aktuelle Infos & Neuste Updates    sul sito        , (in data 28-6 -2017 seconda riga)  certo che avere un assicurazione in partenza è un grande vantaggio , se le mie info sono esatte veicoli che hanno oltre 19 anni è quasi impossibile assicurarli in USA e Canada. Saluti Rucki
SeaBridge assicura camper fino a 30 anni di età. (Camper, non auto). Il problema è che altrimenti per chi non ha un indirizzo negli USA è difficile ottenere una assicurazione per un veicolo. Esistono società che forniscono un indirizzo postale e inoltrano la posta ricevuta, ma diventa un po più complicato. 

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Barbabianca
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13/11/2009 541
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Inserito il 30/06/2018 alle: 15:00:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2018 alle 23:17:49

Beh, in un viaggio del genere, dove uno casomai sta via un anno (altrimenti non vedo il senso) , un paio di giorni in piu per raggiungere Hamburg, non è che cambi tanto. Il vantaggio di Sea Bridge, è che non è la sola
spedizione, ma si occupano di tutti gli aspetti burocratici e logistici del viaggio. Mi risulta poi che da quest'anno c'è anche la possibilità di avere una cabina sulla stessa nave, e mi sembra ottimo. Mi spiegavano (ci ho parlato a Dusseldorf) che per esempio si sbarca in Canada a Alifax perchè semplifica molto la parte burocratica e di importazione del mezzo (molto ostica se si sbarca in USA) perchè poi dal Canada si puo passare in USA senza ulteriori ostacoli...loro sanno un po muoversi in queste cose. Chissà se una volta in pensione ci riuscirò , ma se vado sto qualche anno se si puo.
...
Come dici tu, il vantaggio di SeaBridge è che si occupano di tutto, e questo in un viaggio comunque complicato, è un bel vantaggio.
Per i tempi di permanenza bisogna ricordare che con il visto turistico si rimane fino a 6 mesi, mentre il veicolo può rimanere 1 anno.
Qui si aprono varie possibilità:
- fare 5-6 mesi e rientrare
- fare alcuni mesi, rientrare in Italia lasciando il camper, e poi riprendere il viaggio
- fare alcuni mesi, spostarsi in canada e poi rientrare negli USA (ma non bastano pochi giorni...)
- alternarsi con amici 
Per quanto riguarda il vantaggio rispetto al noleggio, dipende dal modo di viaggiare. Per noi, che prevediamo di fare tanti km, il vantaggio parte da circa 3 mesi, forse meno. In pratica si tratta di due viaggi diversi.
22
Marino2
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22/06/2003 7208
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Inserito il 30/06/2018 alle: 15:17:25
io ed anche mia moglie non ce la sentiremmo di stare lontani un anno da casa e passarlo su un camper, anche se il nostro, l'anno scorso siamo stati via quasi due mesi tra Usa e Canada e negli ultimi giorni non vedevamo l'ora di ritornare a casa. Ho fatto il conto che nei nostri sei viaggi nel nord america siamo arrivati a circa sei mesi di permanenza ed abbiamo avuto modo di vedere e soprattutto rivedere a distanza di anni cosa ci aveva più colpito. Probabilmente l'anno prossimo torneremo, ma siamo ancora indecisi tra un paio di stati del sud, da vedere con tranquillità ed attenzione o puntare decisamente per l'alaska attraversando tutto il Canada con partenza da Vancouver. Un mese o poco più e senza camper, alla fine ho capito che meglio una comoda auto nuova ad un camper a nolo che può darti delle noie, non del motore, ma più spesso della cellula.

Modificato da Marino2 il 30/06/2018 alle 15:18:18
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IZ4DJI
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12/11/2006 57974
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Inserito il 30/06/2018 alle: 16:10:30
In risposta al messaggio di Barbabianca del 30/06/2018 alle 15:00:42

Come dici tu, il vantaggio di SeaBridge è che si occupano di tutto, e questo in un viaggio comunque complicato, è un bel vantaggio. Per i tempi di permanenza bisogna ricordare che con il visto turistico si rimane fino a
6 mesi, mentre il veicolo può rimanere 1 anno. Qui si aprono varie possibilità: - fare 5-6 mesi e rientrare - fare alcuni mesi, rientrare in Italia lasciando il camper, e poi riprendere il viaggio - fare alcuni mesi, spostarsi in canada e poi rientrare negli USA (ma non bastano pochi giorni...) - alternarsi con amici  Per quanto riguarda il vantaggio rispetto al noleggio, dipende dal modo di viaggiare. Per noi, che prevediamo di fare tanti km, il vantaggio parte da circa 3 mesi, forse meno. In pratica si tratta di due viaggi diversi.
...
Non ho ancora considerato la cosa dei visti, perchè tanto per ora è un idea, che potrà realizzarsi o no, dipende da quando andremo in pensione io minimo tra 5 o 6 anni ma mia moglie ha 10 anni meno di me), da quanta salute avremo per allora, e se la moglie vuole finanziare la cosa e piu che altro se le va.
Non avendo figli ne altri parenti di cui potremmo sentire la mancanza (ho genitori e fratelli, ma forse i primi non ci saranno piu e dei secondi appunto non ne sentirei la mancanza)
Immaginavo comunque che ci fossero vincoli di tempo di permanenza.
L'idea di stare un po in Canada è la migliore (a suo tempo mi informerò bene su come fare), perchè le cose che mi interessano di piu sono l'Alaska dove vorrei passare parecchio tempo e cercare di vivere un po alla loro maniera (per quanto possibile abitando in camper), poi le Montagne Rocciose , i Parchi, ma anche le foreste e i grandii Laghi del Canada, quindi anche se ogni tanto devo passare in Canada e starci qualche mese, un qualche bosco dove stare lo troverò e non mi dispiacerà affatto.
Non amo le città e quindi me ne terrei volentieri alla larga, ma sono sicuro che la moglie metterà la condizione di andare almeno a New York e San Francisco....e mi toccherà accontentarla, ma meno ci sto meglio sto. La città e le persone mi mettono ansia.

Mi dicevano quelli di SeaBridge che danno a noleggio anche un trasformatore 110>220 da mettere prima di collegare il cavo al camper.
Lo Sprinter 4x4 è molto diffuso in USA, quindi per la meccanica non dovrei avere problemi anche se le versioni USA spesso hanno parechie differenze. Comunque mancasse un pezzo, la Mercedes lo invia in tempi rapidissimi ovunque.

Quindi se ho ben capito, quando stanno per scadere i 6 mesi si passa in Canada, e da li si chiederà poi un nuovo visto turistico per altri 6 mesi, e quindi si puo avere altri 6 mesi per le persone e ricomincia da zero l'anno per il veicolo?
E in Canada ci sono anche li vincoli di tempo? Ovviamente se lo sai.

 
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Tommaso IZ4DJI

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Barbabianca
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13/11/2009 541
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Inserito il 30/06/2018 alle: 17:32:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2018 alle 16:10:30

Non ho ancora considerato la cosa dei visti, perchè tanto per ora è un idea, che potrà realizzarsi o no, dipende da quando andremo in pensione io minimo tra 5 o 6 anni ma mia moglie ha 10 anni meno di me), da quanta salute
avremo per allora, e se la moglie vuole finanziare la cosa e piu che altro se le va. Non avendo figli ne altri parenti di cui potremmo sentire la mancanza (ho genitori e fratelli, ma forse i primi non ci saranno piu e dei secondi appunto non ne sentirei la mancanza) Immaginavo comunque che ci fossero vincoli di tempo di permanenza. L'idea di stare un po in Canada è la migliore (a suo tempo mi informerò bene su come fare), perchè le cose che mi interessano di piu sono l'Alaska dove vorrei passare parecchio tempo e cercare di vivere un po alla loro maniera (per quanto possibile abitando in camper), poi le Montagne Rocciose , i Parchi, ma anche le foreste e i grandii Laghi del Canada, quindi anche se ogni tanto devo passare in Canada e starci qualche mese, un qualche bosco dove stare lo troverò e non mi dispiacerà affatto. Non amo le città e quindi me ne terrei volentieri alla larga, ma sono sicuro che la moglie metterà la condizione di andare almeno a New York e San Francisco....e mi toccherà accontentarla, ma meno ci sto meglio sto. La città e le persone mi mettono ansia. Mi dicevano quelli di SeaBridge che danno a noleggio anche un trasformatore 110>220 da mettere prima di collegare il cavo al camper. Lo Sprinter 4x4 è molto diffuso in USA, quindi per la meccanica non dovrei avere problemi anche se le versioni USA spesso hanno parechie differenze. Comunque mancasse un pezzo, la Mercedes lo invia in tempi rapidissimi ovunque. Quindi se ho ben capito, quando stanno per scadere i 6 mesi si passa in Canada, e da li si chiederà poi un nuovo visto turistico per altri 6 mesi, e quindi si puo avere altri 6 mesi per le persone e ricomincia da zero l'anno per il veicolo? E in Canada ci sono anche li vincoli di tempo? Ovviamente se lo sai.  
...
Non so se il giochetto di andare in Canada si possa ripetere a lungo, non mi sono informato. Tra l'altro le procedure di ingresso stanno diventando più severe.
Giusta la considerazione riguardo allo Sprinter: noi abbiamo cambiato il camper per averlo su base Sprinter, dopo aver verificato che il mezzo era stato importato negli USA con lo stesso motore. So che molti sono andati con il Ducato senza problemi, ma mi sento più tranquillo sapendo di poter contare su assistenza locale. Anch'io penso di stare lontano dalle città, un po perchè preferisco la natura e un po perchè le conosco. Nel tuo elenco non dimenticare il Sud Ovest (Arizona, Utah, New Mexico) che ha una concentrazione di ambienti spettacolari.
In un viaggio lungo anche il meteo va tenuto in considerazione: Nel Sud Ovest l'estate è molto (troppo) calda per godersi le escursioni, mentre l'inverno è molto duro nel Mid West.
Noi prevediamo di traghettare a fine inverno, vedere con calma il Sud Ovest e poi spostarci verso Nord (Oregon - Washington) quando inizia il caldo.
Mi solletica l'idea di proseguire per la British Columbia e arrivare in Alaska come intende fare Marino (Alcan oppure Cassiar ?) , ma sono parecchi km in più.
8
Rucki
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31/05/2017 1391
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Inserito il 30/06/2018 alle: 18:32:24
Uno dei motivi principali che tanti vanno a Halifax è per il veicolo . Entrando da Balitimire in veicolo viene registrato dalla dogane e ti danno 1 anno di permanenza nei stati Nefta USA , Canada e Messico ) . Diversi Globetrotter hanno dimostrato che sono in Messico ed è stato accetato , se non viene accetetato si deve ritornare o andare in Guatemala .Ed ecco che i Messicani per un Camper ti danno 10 anni di permanenza del camper , per percorrere solo la Baja Californiana non ci viole permesso doganale per il veicolo . Se si entra da Halifax niente dogana registrata e se andate in Alaska o Usa nessuno si interessa del veicolo e potete girare diverso tempo o anni . In rete si conosce solo un caso di un francese che hanno dato 10 giorni per portare il veicolo al porto e lasciare gli USA e Nefta . . Per quello che riguarda i 6 mesi del visto la storia diventa quasi una "farsa" ho icontrato Svizzeri che col visto B1  hanno ricevuto 6 giorni entrando dal Messico , decide la persona dell immigrazione se siete "simpatici" noi abbiamo avuto il visto B1 e sia a New York che entrando dal Messico mia moglie ha domandato 1 anno con un piano dettaglito di tutto quello che volevamo vedere ed è stato accetato , la lora paura è che andate a lavorare . Non dire che andate da amici e quando essi fanno la spesa voi acudite i figli , per loro ò lavora nero ... Le regole oramai cabiano di frequente ... Per quanto riguarda l assicurazine di veicoli oltre 19 anni  i globetrotter non trovano un socità assicurativa che assicura veicoli Europei ,(forse  ci sono novità in ambito)   .
Saluti Rucki
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IZ4DJI
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12/11/2006 57974
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Inserito il 30/06/2018 alle: 19:31:02
In risposta al messaggio di Barbabianca del 30/06/2018 alle 17:32:21

Non so se il giochetto di andare in Canada si possa ripetere a lungo, non mi sono informato. Tra l'altro le procedure di ingresso stanno diventando più severe. Giusta la considerazione riguardo allo Sprinter: noi abbiamo
cambiato il camper per averlo su base Sprinter, dopo aver verificato che il mezzo era stato importato negli USA con lo stesso motore. So che molti sono andati con il Ducato senza problemi, ma mi sento più tranquillo sapendo di poter contare su assistenza locale. Anch'io penso di stare lontano dalle città, un po perchè preferisco la natura e un po perchè le conosco. Nel tuo elenco non dimenticare il Sud Ovest (Arizona, Utah, New Mexico) che ha una concentrazione di ambienti spettacolari. In un viaggio lungo anche il meteo va tenuto in considerazione: Nel Sud Ovest l'estate è molto (troppo) calda per godersi le escursioni, mentre l'inverno è molto duro nel Mid West. Noi prevediamo di traghettare a fine inverno, vedere con calma il Sud Ovest e poi spostarci verso Nord (Oregon - Washington) quando inizia il caldo. Mi solletica l'idea di proseguire per la British Columbia e arrivare in Alaska come intende fare Marino (Alcan oppure Cassiar ?) , ma sono parecchi km in più.
...
Si, anche la mia idea sarebbe fare Alaska e paesi freddi in estate, e poi in inverno andare verso posti piu caldi.
Se riesco a stare sempre tra 10 e 25° sono a posto wink.

Non conosco bene il Nordamerica, se non per i numerosi documentari che seguo su National Geographic, ma ovviamente se un domani si iniziasse a prendere seriamente in considerazione l'idea, penso che un anno o due di preparazione seria degli itinerari e di tutto il resto sa necessario per non perdersi cose imperdibili e per non trovarsi con problemi non considerati.

Io penso, ma forse mi sbaglio, che per una permanenza di un anno o piu, si possa pensare a portare il proprio camper, ma forse per permanenza piu breve entro i 5 o 6 mesi convenga forse noleggiarne uno, di quelli piccoli tipo furgonato o un pickup con cellula, casomai la spesa è maggiore, ma nel insieme delle cose (non ultimo il rischio a cui si sottopone il proprio camper) sarebbe da valutare.  In ogni caso noi dovremmo andare in America in nave perchè mia moglie (benchè seconda cugina della piu famosa Samanta Cristoforetti astronauta) ...non vuole prendere un aereo. crying.
Infatti sono stato contento della notizia che da quest anno la Sea Bridge ha anche alcune cabine sulla nave.
 
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Tommaso IZ4DJI

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Inserito il 30/06/2018 alle: 19:32:50
In risposta al messaggio di Rucki del 30/06/2018 alle 18:32:24

Uno dei motivi principali che tanti vanno a Halifax è per il veicolo . Entrando da Balitimire in veicolo viene registrato dalla dogane e ti danno 1 anno di permanenza nei stati Nefta USA , Canada e Messico ) . Diversi Globetrotter
hanno dimostrato che sono in Messico ed è stato accetato , se non viene accetetato si deve ritornare o andare in Guatemala .Ed ecco che i Messicani per un Camper ti danno 10 anni di permanenza del camper , per percorrere solo la Baja Californiana non ci viole permesso doganale per il veicolo . Se si entra da Halifax niente dogana registrata e se andate in Alaska o Usa nessuno si interessa del veicolo e potete girare diverso tempo o anni . In rete si conosce solo un caso di un francese che hanno dato 10 giorni per portare il veicolo al porto e lasciare gli USA e Nefta . . Per quello che riguarda i 6 mesi del visto la storia diventa quasi una farsa ho icontrato Svizzeri che col visto B1  hanno ricevuto 6 giorni entrando dal Messico , decide la persona dell immigrazione se siete simpatici noi abbiamo avuto il visto B1 e sia a New York che entrando dal Messico mia moglie ha domandato 1 anno con un piano dettaglito di tutto quello che volevamo vedere ed è stato accetato , la lora paura è che andate a lavorare . Non dire che andate da amici e quando essi fanno la spesa voi acudite i figli , per loro ò lavora nero ... Le regole oramai cabiano di frequente ... Per quanto riguarda l assicurazine di veicoli oltre 19 anni  i globetrotter non trovano un socità assicurativa che assicura veicoli Europei ,(forse  ci sono novità in ambito)   . Saluti Rucki
...
Scusa la mia ignoranza, ma cosa è Nefta?

Grazie delle utili e precise info.smiley
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Tommaso IZ4DJI

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alexf
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11/11/2004 9908
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Inserito il 30/06/2018 alle: 21:55:22

Mi sono imbattuto in

questo

sito, se può essere utile.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
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Inserito il 30/06/2018 alle: 23:00:28
La Nefta è un "unione doganale" fra i stati USA Canada e Messico dove viene regolato il commercio di cose in riguardo dazi doganali e tutto quello che gira intorno .
Le distanze da percorrere sono enormi e come si legge sopra si deve programmare il tutto secondo il clima . Noi in 2,5 anni abbiamo percorso 64000 Km , svernato due volte nella Baja Californiana e una volta nel Sud della California Arizona Texas ecc . Certo che nella Baja Californiana il clima è migliore di giorno attorno ha 20 /25 . se si traghetta sulla terra ferma da La Paz a Mazatlan abbiamo temperature quasi tropicali sui 35 gradi . Noi abbiamo messo il nostro veicolo in storage a La Paz per andare a Trinidad e Tobego , in Messico diversi globetrotter lascano il veicolo in deposito per mesi . Il Nord America è molto facile da visitare con poca oranizazione e tempo a disposizione si possono vedere delle belle cose .
Saluti Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com

Rucki
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12/11/2006 57974
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Inserito il 30/06/2018 alle: 23:50:56
In risposta al messaggio di alexf del 30/06/2018 alle 21:55:22

Mi sono imbattuto in questo sito, se può essere utile.  
Avevo gia letto qualcosa di quel 238 !  Bel coraggio con un veicolo così in America. Troppo forti.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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IZ4DJI
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12/11/2006 57974
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Inserito il 30/06/2018 alle: 23:59:45
In risposta al messaggio di Rucki del 30/06/2018 alle 23:00:28

La Nefta è un unione doganale fra i stati USA Canada e Messico dove viene regolato il commercio di cose in riguardo dazi doganali e tutto quello che gira intorno . Le distanze da percorrere sono enormi e come si legge sopra
si deve programmare il tutto secondo il clima . Noi in 2,5 anni abbiamo percorso 64000 Km , svernato due volte nella Baja Californiana e una volta nel Sud della California Arizona Texas ecc . Certo che nella Baja Californiana il clima è migliore di giorno attorno ha 20 /25 . se si traghetta sulla terra ferma da La Paz a Mazatlan abbiamo temperature quasi tropicali sui 35 gradi . Noi abbiamo messo il nostro veicolo in storage a La Paz per andare a Trinidad e Tobego , in Messico diversi globetrotter lascano il veicolo in deposito per mesi . Il Nord America è molto facile da visitare con poca oranizazione e tempo a disposizione si possono vedere delle belle cose . Saluti Rucki
...
Grazie, ora so qualcosa di nuovo wink
Quindii, se si entra dal Canada non ci sono problemi, mentre se si entra dagli USA ci si "brucia" e non si puo piu stare neppure in Canada e Messico oltre un anno (per il veicolo) ? Ho capito bene?
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Tommaso IZ4DJI

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virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
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Inserito il 01/07/2018 alle: 08:08:18
il mio grosso cruccio (oltre al budget basteranno 25000 euro) è se sia necessario o meno andare all'ambasciata per richiedere il visto . una volta sapevo si potesse stare 90 giorni in usa e 6 mesi in canada e che il passaggio da uno all'altro ,no valeva per aumentare il periodo. però se si va in ambasciata e poi non ti concedono la proroga del tempo credo che vai a peggiorare la tua situazione. ho buttato giù un itinerario di massima e mi servono almeno 8 mesi per oltre 30000 km
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

Modificato da virgilio il 01/07/2018 alle 08:11:52
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Rucki
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31/05/2017 1391
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Inserito il 01/07/2018 alle: 22:51:47
IZ4DJI
Quasi esatto . Se entri a Baltimore praticamente Bruci l anno , entrando da Halifax nessuno domanda del veicolo .inoltre se non è cambiato ricevi 6 mesi senza visto , (mi pare ora devi annunciarti per internet )  Per gli Usa se fai la pratica Vesta ( annunciare con internet ) ricevi 90 giorni . Ma attenzione Alaska è USA  allora se rimani 60 giorni in Alascka ti rimangono solo 30 giorni per attraversare Canada e entrare in Messico . Il visto B1 è valido 10 anni . Non sono a conoscenza se il Vesta è prolungabile .
Saluti Rucki
Rucki
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IZ4DJI
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12/11/2006 57974
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Inserito il 01/07/2018 alle: 23:26:30
In risposta al messaggio di Rucki del 01/07/2018 alle 22:51:47

IZ4DJI Quasi esatto . Se entri a Baltimore praticamente Bruci l anno , entrando da Halifax nessuno domanda del veicolo .inoltre se non è cambiato ricevi 6 mesi senza visto , (mi pare ora devi annunciarti per internet ) 
Per gli Usa se fai la pratica Vesta ( annunciare con internet ) ricevi 90 giorni . Ma attenzione Alaska è USA  allora se rimani 60 giorni in Alascka ti rimangono solo 30 giorni per attraversare Canada e entrare in Messico . Il visto B1 è valido 10 anni . Non sono a conoscenza se il Vesta è prolungabile . Saluti Rucki
...
Ma quando passo dal Canada alla Alaska, alla frontiera segnanoo quando entro i Alaska e quando esco? e la stessa cosa quando passo dal Canada a USA, controllano e segnano?

Se esco dagli USA e vado in Canada, posso stare li e da li chiedere un nuovo visto turistico e poi rientrare in USA?

Ora è piu curiosità che altro, perchè un domani poi approfondirò.

Non so sa sarei interessato a andare in Messico, leggevo che la sicurezza è un po scarsa?

 
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Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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Marino2
Marino2
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22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2018 alle: 09:07:47
L'anno scorso ho incontrato a Page una famiglia italiana con  il loro piccolo camper (un furgonato ford)  portato negli Usa, passando anche loro dal Canada e mi avevano detto che erano in possesso di un visto di sei mesi , infatti erano rimasti per tutto il periodo ed avevano poi concluso il viaggio con un bel giro in Canada da dove avevano poi rispedito il camper. Mi ricordo che raccontavano che al momento dell'ingresso negli usa erano stati interrogati sulle finalità del viaggio, cosa già successa al consolato in spagna, dove risiedono, e la decisione è insindacabile da parte dell'agente anche se si è  in possesso di visto regolare, in pratica se non gli vai a genio può respingerti.
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Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2018 alle: 22:26:27
Se esci dal Canada e entri in Alaska certo che vieni controlato e da questo monento attivi il soggiorno  USA ( visto o Vesta ) stessa cosa i Canadesi ti controllano di nuovo quando ritorni sul lora territorio ( controllano i 6 mesi) il tutto con date nel passaporto . Se rientri in USA non credo che è possibile alla frontiera con data scaduta o pochi giorni di validità ,entrare , senza Vesta valevole non entri col visto ai almeno 6 mesi o di piu entri . Uscendo verso il Messico nessun Americano  ti controlla , ma i messicani ti controllano con data e ti danno 6 mesi di permanenza da loro , senza visto o altro ...Certo che la sicurezza in Messico ha dei problemi , ma anche qui ci sono zone e zone e mi pare di aver letto che nel 2017 oltre 32 miglioni di turisti sono entrati in Messico .
.Saluti Rucki
Rucki
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