In risposta al messaggio di Rucki del 29/06/2018 alle 21:07:01So che nel passato qualcuno aveva provato a spedire il camper negli USA/Canada su questa linea, ma alla fine era ripiegato sulla solita SeaBridge che, oltre a gestire la spedizione, fornisce anche l'assicurazione.Â
Ho trovato in rete Brandneuer Dienst von Savona (Italien) nach Halifax (Kanada) - 2 mal im Monat mit Neuen & Hochmodernen RoRo Schiffen - Transitzeit 13-15 Tage - Zollabwicklung vor Ort Saluti Rucki Rucki
https://panamericanainfo.com/Â
, (in data 28-6 -2017 seconda riga) certo che avere un assicurazione in partenza è un grande vantaggio , se le mie info sono esatte veicoli che hanno oltre 19 anni è quasi impossibile assicurarli in USA e Canada.In risposta al messaggio di Barbabianca del 29/06/2018 alle 22:49:59Beh, in un viaggio del genere, dove uno casomai sta via un anno (altrimenti non vedo il senso) , un paio di giorni in piu per raggiungere Hamburg, non è che cambi tanto.
So che nel passato qualcuno aveva provato a spedire il camper negli USA/Canada su questa linea, ma alla fine era ripiegato sulla solita SeaBridge che, oltre a gestire la spedizione, fornisce anche l'assicurazione. Sarebbe interessante avere maggiori informazioni, partire da Savona e' un grosso vantaggio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rucki del 29/06/2018 alle 23:04:17SeaBridge assicura camper fino a 30 anni di età . (Camper, non auto). Il problema è che altrimenti per chi non ha un indirizzo negli USA è difficile ottenere una assicurazione per un veicolo. Esistono società che forniscono un indirizzo postale e inoltrano la posta ricevuta, ma diventa un po più complicato.Â
Trovato sotto   Aktuelle Infos & Neuste Updates   sul sito    , (in data 28-6 -2017 seconda riga) certo che avere un assicurazione in partenza è un grande vantaggio , se le mie info sono esatte veicoli che hanno oltre 19 anni è quasi impossibile assicurarli in USA e Canada. Saluti Rucki
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2018 alle 23:17:49Come dici tu, il vantaggio di SeaBridge è che si occupano di tutto, e questo in un viaggio comunque complicato, è un bel vantaggio.
Beh, in un viaggio del genere, dove uno casomai sta via un anno (altrimenti non vedo il senso) , un paio di giorni in piu per raggiungere Hamburg, non è che cambi tanto. Il vantaggio di Sea Bridge, è che non è la solaspedizione, ma si occupano di tutti gli aspetti burocratici e logistici del viaggio. Mi risulta poi che da quest'anno c'è anche la possibilità di avere una cabina sulla stessa nave, e mi sembra ottimo. Mi spiegavano (ci ho parlato a Dusseldorf) che per esempio si sbarca in Canada a Alifax perchè semplifica molto la parte burocratica e di importazione del mezzo (molto ostica se si sbarca in USA) perchè poi dal Canada si puo passare in USA senza ulteriori ostacoli...loro sanno un po muoversi in queste cose. Chissà se una volta in pensione ci riuscirò , ma se vado sto qualche anno se si puo.
In risposta al messaggio di Barbabianca del 30/06/2018 alle 15:00:42Non ho ancora considerato la cosa dei visti, perchè tanto per ora è un idea, che potrà realizzarsi o no, dipende da quando andremo in pensione io minimo tra 5 o 6 anni ma mia moglie ha 10 anni meno di me), da quanta salute avremo per allora, e se la moglie vuole finanziare la cosa e piu che altro se le va.
Come dici tu, il vantaggio di SeaBridge è che si occupano di tutto, e questo in un viaggio comunque complicato, è un bel vantaggio. Per i tempi di permanenza bisogna ricordare che con il visto turistico si rimane fino a6 mesi, mentre il veicolo può rimanere 1 anno. Qui si aprono varie possibilità : - fare 5-6 mesi e rientrare - fare alcuni mesi, rientrare in Italia lasciando il camper, e poi riprendere il viaggio - fare alcuni mesi, spostarsi in canada e poi rientrare negli USA (ma non bastano pochi giorni...) - alternarsi con amici Per quanto riguarda il vantaggio rispetto al noleggio, dipende dal modo di viaggiare. Per noi, che prevediamo di fare tanti km, il vantaggio parte da circa 3 mesi, forse meno. In pratica si tratta di due viaggi diversi.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2018 alle 16:10:30Non so se il giochetto di andare in Canada si possa ripetere a lungo, non mi sono informato. Tra l'altro le procedure di ingresso stanno diventando più severe.
Non ho ancora considerato la cosa dei visti, perchè tanto per ora è un idea, che potrà realizzarsi o no, dipende da quando andremo in pensione io minimo tra 5 o 6 anni ma mia moglie ha 10 anni meno di me), da quanta saluteavremo per allora, e se la moglie vuole finanziare la cosa e piu che altro se le va. Non avendo figli ne altri parenti di cui potremmo sentire la mancanza (ho genitori e fratelli, ma forse i primi non ci saranno piu e dei secondi appunto non ne sentirei la mancanza) Immaginavo comunque che ci fossero vincoli di tempo di permanenza. L'idea di stare un po in Canada è la migliore (a suo tempo mi informerò bene su come fare), perchè le cose che mi interessano di piu sono l'Alaska dove vorrei passare parecchio tempo e cercare di vivere un po alla loro maniera (per quanto possibile abitando in camper), poi le Montagne Rocciose , i Parchi, ma anche le foreste e i grandii Laghi del Canada, quindi anche se ogni tanto devo passare in Canada e starci qualche mese, un qualche bosco dove stare lo troverò e non mi dispiacerà affatto. Non amo le città e quindi me ne terrei volentieri alla larga, ma sono sicuro che la moglie metterà la condizione di andare almeno a New York e San Francisco....e mi toccherà accontentarla, ma meno ci sto meglio sto. La città e le persone mi mettono ansia. Mi dicevano quelli di SeaBridge che danno a noleggio anche un trasformatore 110>220 da mettere prima di collegare il cavo al camper. Lo Sprinter 4x4 è molto diffuso in USA, quindi per la meccanica non dovrei avere problemi anche se le versioni USA spesso hanno parechie differenze. Comunque mancasse un pezzo, la Mercedes lo invia in tempi rapidissimi ovunque. Quindi se ho ben capito, quando stanno per scadere i 6 mesi si passa in Canada, e da li si chiederà poi un nuovo visto turistico per altri 6 mesi, e quindi si puo avere altri 6 mesi per le persone e ricomincia da zero l'anno per il veicolo? E in Canada ci sono anche li vincoli di tempo? Ovviamente se lo sai. Â
In risposta al messaggio di Barbabianca del 30/06/2018 alle 17:32:21Si, anche la mia idea sarebbe fare Alaska e paesi freddi in estate, e poi in inverno andare verso posti piu caldi.
Non so se il giochetto di andare in Canada si possa ripetere a lungo, non mi sono informato. Tra l'altro le procedure di ingresso stanno diventando più severe. Giusta la considerazione riguardo allo Sprinter: noi abbiamocambiato il camper per averlo su base Sprinter, dopo aver verificato che il mezzo era stato importato negli USA con lo stesso motore. So che molti sono andati con il Ducato senza problemi, ma mi sento più tranquillo sapendo di poter contare su assistenza locale. Anch'io penso di stare lontano dalle città , un po perchè preferisco la natura e un po perchè le conosco. Nel tuo elenco non dimenticare il Sud Ovest (Arizona, Utah, New Mexico) che ha una concentrazione di ambienti spettacolari. In un viaggio lungo anche il meteo va tenuto in considerazione: Nel Sud Ovest l'estate è molto (troppo) calda per godersi le escursioni, mentre l'inverno è molto duro nel Mid West. Noi prevediamo di traghettare a fine inverno, vedere con calma il Sud Ovest e poi spostarci verso Nord (Oregon - Washington) quando inizia il caldo. Mi solletica l'idea di proseguire per la British Columbia e arrivare in Alaska come intende fare Marino (Alcan oppure Cassiar ?) , ma sono parecchi km in più.
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In risposta al messaggio di Rucki del 30/06/2018 alle 18:32:24Scusa la mia ignoranza, ma cosa è Nefta?
Uno dei motivi principali che tanti vanno a Halifax è per il veicolo . Entrando da Balitimire in veicolo viene registrato dalla dogane e ti danno 1 anno di permanenza nei stati Nefta USA , Canada e Messico ) . Diversi Globetrotterhanno dimostrato che sono in Messico ed è stato accetato , se non viene accetetato si deve ritornare o andare in Guatemala .Ed ecco che i Messicani per un Camper ti danno 10 anni di permanenza del camper , per percorrere solo la Baja Californiana non ci viole permesso doganale per il veicolo . Se si entra da Halifax niente dogana registrata e se andate in Alaska o Usa nessuno si interessa del veicolo e potete girare diverso tempo o anni . In rete si conosce solo un caso di un francese che hanno dato 10 giorni per portare il veicolo al porto e lasciare gli USA e Nefta . . Per quello che riguarda i 6 mesi del visto la storia diventa quasi una farsa ho icontrato Svizzeri che col visto B1 hanno ricevuto 6 giorni entrando dal Messico , decide la persona dell immigrazione se siete simpatici noi abbiamo avuto il visto B1 e sia a New York che entrando dal Messico mia moglie ha domandato 1 anno con un piano dettaglito di tutto quello che volevamo vedere ed è stato accetato , la lora paura è che andate a lavorare . Non dire che andate da amici e quando essi fanno la spesa voi acudite i figli , per loro ò lavora nero ... Le regole oramai cabiano di frequente ... Per quanto riguarda l assicurazine di veicoli oltre 19 anni i globetrotter non trovano un socità assicurativa che assicura veicoli Europei ,(forse ci sono novità in ambito)  . Saluti Rucki
www.iz4dji.it
questo
sito, se può essere utile.https://orix-on-road.blogspot.com
In risposta al messaggio di alexf del 30/06/2018 alle 21:55:22Avevo gia letto qualcosa di quel 238 ! Bel coraggio con un veicolo così in America. Troppo forti.
Mi sono imbattuto in questo sito, se può essere utile. Â
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In risposta al messaggio di Rucki del 30/06/2018 alle 23:00:28Grazie, ora so qualcosa di nuovo
La Nefta è un unione doganale fra i stati USA Canada e Messico dove viene regolato il commercio di cose in riguardo dazi doganali e tutto quello che gira intorno . Le distanze da percorrere sono enormi e come si legge soprasi deve programmare il tutto secondo il clima . Noi in 2,5 anni abbiamo percorso 64000 Km , svernato due volte nella Baja Californiana e una volta nel Sud della California Arizona Texas ecc . Certo che nella Baja Californiana il clima è migliore di giorno attorno ha 20 /25 . se si traghetta sulla terra ferma da La Paz a Mazatlan abbiamo temperature quasi tropicali sui 35 gradi . Noi abbiamo messo il nostro veicolo in storage a La Paz per andare a Trinidad e Tobego , in Messico diversi globetrotter lascano il veicolo in deposito per mesi . Il Nord America è molto facile da visitare con poca oranizazione e tempo a disposizione si possono vedere delle belle cose . Saluti Rucki
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In risposta al messaggio di Rucki del 01/07/2018 alle 22:51:47Ma quando passo dal Canada alla Alaska, alla frontiera segnanoo quando entro i Alaska e quando esco? e la stessa cosa quando passo dal Canada a USA, controllano e segnano?
IZ4DJI Quasi esatto . Se entri a Baltimore praticamente Bruci l anno , entrando da Halifax nessuno domanda del veicolo .inoltre se non è cambiato ricevi 6 mesi senza visto , (mi pare ora devi annunciarti per internet )ÂPer gli Usa se fai la pratica Vesta ( annunciare con internet ) ricevi 90 giorni . Ma attenzione Alaska è USA allora se rimani 60 giorni in Alascka ti rimangono solo 30 giorni per attraversare Canada e entrare in Messico . Il visto B1 è valido 10 anni . Non sono a conoscenza se il Vesta è prolungabile . Saluti Rucki
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