quote:Originally posted by the brodoway> Il paese è talmente piccolo ke il camping è quasi in centro!Ci si fa benissimo a piedi!
Ci sono mezzi pubblici vicino al campeggio ? grazie >
quote:Originally posted by Alex52> Alex ben risentito, stavo per chiamarti per avere tue notizie, sui gas dico la mia, io a Saint Mairie da la Mer nell'area di sosta ho dormito spesse volte senza nessun problema, in Costa Azzurra invece è sconsigliato anche dalla polizia sostare per la notte, anche un mio carissimo amico e stato derubato, addormentato con il gas, che tipo di gas sia non lo so e non la saputo dire nemmeno lui, fatto sta che si è svegliato con un gran mal di testa, porta forzata spariti portafoglio e cellulare suo e della moglie, perciò ocio. Ciao Alessandro un abbraccio Marcoid="size3">id="blue">
Carissimo U PESCOU, non mi sento nè violentato nè altro. Che a molti di noi non sia successo non significa che questa evenienza non esista. Mi piacerebbe capire il metodo usato. Nel mio post mi sono riferito a gas narcotizzanti ma è probabile che usino anche altri metodi. Sarebbe importante conoscere tutte le esperienze dei vari camperisti che sono stati addormentati e trovare dei punti comuni, questo al fine di difendersi in modo adeguato da simili eventualità. E' possibile che l'anestetico sia stato assunto per bocca in qualche ristorante? O offerto in qualche cosa da altri camperisti apparentemente normali ma invece specializzati in truffe e furti. A Ruen lungo il fiume dove sostano i camper per due volte ho trovato il solito signore con un fuoristrada ( italiano ) che diceva di essere stao dertubato di tutto e cercava soldi per la benziana per tornare a casa. Come ho scritto nell'altro post non sono un esperto in anestetici e può darsi che esista anche un gas per anestetizzare, certo è che questi signori non sono solo ladri ma pazzi aspiranti assassini, ti renderai conto quanto sia pericoloso essere anestetizzati così alla buona. Ciao Alessandro, buoni km >
quote:Originally posted by Alex52> Ancora non partiamo, quest'anno Anna vuol passare il natale con i nipoti perciò partiremo i primi di Gennaio, la ricetta del liquore te lo inviata per E-mail, essendo un segreto di Anna non potevo postarla quì. Per il sonnifero niente alimenti, da quello che sento in giro usano una bomboletta di gas saporifero che tramite un tubo di gomma infilato negli oblò aperti o le guarnizione delle finestre e addormentano chi c'è all'interno, questi fatti succedono in costa azzurra e in minore misura anche da noi, anni fa in un autogrill nei pressi di Parma hanno addormantato e rapinato gli occupanti di due camper. Ciao Marcoid="size3">id="blue">
Ciao carissimo, cosa fai qui? Ti credevo a svernare in Marocco. Ricorda a tua moglie che aspetto la ricetta del suo liquorino al caffè. L'addormentamento vorrei capire se viene effettuato tramite qualche gas o qualcosa ingerito per bocca, vedi quei disgraziati che ti offrono il cioccolatino al sonnifero in treno. Nel mio mezzo ho un rivelatore elettronico per gas, ma non credo che si allarmi per quelli anestetizzanti. Ho pensato che potrebbe essere qualche ristoratore vicino a dove vengono messi i mezzi a mettere sonnifero negli alimenti. Credo che ci sia poco da stare attenti, come si fa a prevenire? Ciao un abbraccio a te e tua moglie Alessandro >
quote:Originally posted by pulsatilla> C'ERO ANCHE IO..........MA TUTTA STA' DISGRAZIA E'ESAGERATA,NOI ABBIAMO CENATO IN UN BUON RISTORANTE FLAMENCO(PRENOTA PERCHE' E' SEMPRE PIENO)A BUON PREZZO,NELLA VIA PRINCIPALE,E'PURE VERO CHE QUEST'ANNO FOSSE UN PO' PIU' FREDDINA DEL SOLITO,L'ANNO PRECEDENTE PERO'ABBIAMO PRANZATO IL 1-GENNAIO FUORI CON 21 GRADI.....E BEN 24 A ST.TROPEZ....PERSONALMENTE TI CONSIGLIO ANCHE LA PARTE SOPRA LA CAMARGUE,PRATICAMENTE LA PROVENZA FERMANDOTI IN OGNI PAESINO X LA NOTTE MAGARI NEI PRESSI DI GENDARMERIE O POSTA,MA PER PURO SCRUPOLO NON TANTO X NECESSITA' DI SICUREZZA,VAI TRANQUILLO E PROCURATI UNA GUIDA DELLA PROVENZA, D'INVERNO E' MAGNIFICAMENTE GODIBILE.CONSIGLIATI:LES BAUX,ROUSSILLON,FONTAINE DE VANCLOUSE,CARCASSONNE,AVIGNON.......E TUTTO IL CONTORNO[:D][:D][:D][:D][:D][:D]DOPO 6 INVERNI TRASCORSI LI'E' UN'INDELEBILE RICORDO.BUON VIAGGIO
io ci sono stato l'1 gennaio 2008: pioveva, c'era un vento terribile, abbiamo dormito nell'area sosta indicata, con il vento che ci muoveva da tutte le parti. il paese era deserto. >
quote:Originally posted by bigioski> DIMENTICAVO.......NIENTE FESTEGGIAMENTI IN FRANCIA!TROPPO SCARSI,MA CON POCHISSIMI €.TI PRENDI UNA VALANGA DI OSTRICHE FRESCHE UN BUON CHAMPENOISE,MAGARI QUELLO DALLE MIE PARTI(FRANCIACORTA). LA TUA FAMIGLIA IL TUO CAMPER........CHETTEMANCA!!!!!
quote:Originally posted by pulsatilla> C'ERO ANCHE IO..........MA TUTTA STA' DISGRAZIA E'ESAGERATA,NOI ABBIAMO CENATO IN UN BUON RISTORANTE FLAMENCO(PRENOTA PERCHE' E' SEMPRE PIENO)A BUON PREZZO,NELLA VIA PRINCIPALE,E'PURE VERO CHE QUEST'ANNO FOSSE UN PO' PIU' FREDDINA DEL SOLITO,L'ANNO PRECEDENTE PERO'ABBIAMO PRANZATO IL 1-GENNAIO FUORI CON 21 GRADI.....E BEN 24 A ST.TROPEZ....PERSONALMENTE TI CONSIGLIO ANCHE LA PARTE SOPRA LA CAMARGUE,PRATICAMENTE LA PROVENZA FERMANDOTI IN OGNI PAESINO X LA NOTTE MAGARI NEI PRESSI DI GENDARMERIE O POSTA,MA PER PURO SCRUPOLO NON TANTO X NECESSITA' DI SICUREZZA,VAI TRANQUILLO E PROCURATI UNA GUIDA DELLA PROVENZA, D'INVERNO E' MAGNIFICAMENTE GODIBILE.CONSIGLIATI:LES BAUX,ROUSSILLON,FONTAINE DE VANCLOUSE,CARCASSONNE,AVIGNON.......E TUTTO IL CONTORNO[:D][:D][:D][:D][:D][:D]DOPO 6 INVERNI TRASCORSI LI'E' UN'INDELEBILE RICORDO.BUON VIAGGIO
io ci sono stato l'1 gennaio 2008: pioveva, c'era un vento terribile, abbiamo dormito nell'area sosta indicata, con il vento che ci muoveva da tutte le parti. il paese era deserto. >
>