CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

capodanno a saint-marie de la mer

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/10/2008 alle: 00:21:59
io sono stato a Les Saintes Marie de la mer gia' due volte in estate , ma secondo me nel periodo Natalizio e' un po' morto. il paesino e' piccolo ed in mezza giornata lo hai gia' girato , il resto dei giorni cosa fai ? il campeggio la Brise e' proprio triste. Suggerirei di studiarvi anche delle tappe aggiuntive aòmeno per variare un po' il paesaggio. Sete' ,Palavas les flo, aigues mortes , carcassonne.
17
eardi
eardi
15/06/2008 19
Inserito il 16/10/2008 alle: 10:35:17
quote:Originally posted by the brodoway
Ci sono mezzi pubblici vicino al campeggio ? grazie >
> Il paese è talmente piccolo ke il camping è quasi in centro!Ci si fa benissimo a piedi!
barcellona
barcellona
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 12:00:54
noi siamo stati in camargues un sacco di volte di cui una a natale rispetto a come la si vede in estate a dicembre è molto meno viva la cittadina e non ci sono problemi di sosta nel senso che le aree non sono molto affollate ce ne sono 2, un a inizio paese e l'altra a fondo paese, che ha una prima parte asfaltata e illumunata e prosegue lungo la digue a la mer, dove in estate ci sono file di camper ma in inverno è deserta (infatti noi a natale ci siamo fermati sulla prima parte) oltre al paesino di sanit maries e alla visita della chiesa lì si possono fare escursioni sui battelli sul petit rhone (in realtà in perfetto stile francese ti fanno fare il giretto a vedere carpe nel fiume, cavalli e tori e sono tutti felici!) e lì vicino c'è aigues mortes e le saline da visitare, poi a le grau du roi c'è un acquario, poi c'è arles e anche salon de provence (il paese di nostradamus), poco distante di lì ma non ricordo il nome del paese, mi pare uzes, c'è anche il museo dell'Haribo (quelli delle caramelle) con annesso spaccio aziendale ed è molto carina anche la zona di pont du gard per quanto riguarda la sicurezza della sosta noi non abbiamo mai avuto il minimo problema o visto qualche situazione che potesse insospettirci, a differenza della costa azzurra e della zona corcostante Marsilglia (che è davvero un peccato perchè marsiglia è una città molto particolare) la camargues ci è parsa sicura e tranquilla a dicembre non ci sono problemi nemmeno a muoversi a dx e sx in camper!

Modificato da barcellona il 17/10/2008 alle 12:02:12
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 18/10/2008 alle: 21:31:01
grazie a tutti dei consigli. Adesso dovrò solo prendere la decisione. ciao e buoni km [:)]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 19/10/2008 alle: 18:08:43
quote:Originally posted by Alex52
Carissimo U PESCOU, non mi sento nè violentato nè altro. Che a molti di noi non sia successo non significa che questa evenienza non esista. Mi piacerebbe capire il metodo usato. Nel mio post mi sono riferito a gas narcotizzanti ma è probabile che usino anche altri metodi. Sarebbe importante conoscere tutte le esperienze dei vari camperisti che sono stati addormentati e trovare dei punti comuni, questo al fine di difendersi in modo adeguato da simili eventualità. E' possibile che l'anestetico sia stato assunto per bocca in qualche ristorante? O offerto in qualche cosa da altri camperisti apparentemente normali ma invece specializzati in truffe e furti. A Ruen lungo il fiume dove sostano i camper per due volte ho trovato il solito signore con un fuoristrada ( italiano ) che diceva di essere stao dertubato di tutto e cercava soldi per la benziana per tornare a casa. Come ho scritto nell'altro post non sono un esperto in anestetici e può darsi che esista anche un gas per anestetizzare, certo è che questi signori non sono solo ladri ma pazzi aspiranti assassini, ti renderai conto quanto sia pericoloso essere anestetizzati così alla buona. Ciao Alessandro, buoni km >
> Alex ben risentito, stavo per chiamarti per avere tue notizie, sui gas dico la mia, io a Saint Mairie da la Mer nell'area di sosta ho dormito spesse volte senza nessun problema, in Costa Azzurra invece è sconsigliato anche dalla polizia sostare per la notte, anche un mio carissimo amico e stato derubato, addormentato con il gas, che tipo di gas sia non lo so e non la saputo dire nemmeno lui, fatto sta che si è svegliato con un gran mal di testa, porta forzata spariti portafoglio e cellulare suo e della moglie, perciò ocio. Ciao Alessandro un abbraccio Marcoid="size3">id="blue">
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 19/10/2008 alle: 19:11:51
Ciao carissimo, cosa fai qui? Ti credevo a svernare in Marocco. Ricorda a tua moglie che aspetto la ricetta del suo liquorino al caffè. L'addormentamento vorrei capire se viene effettuato tramite qualche gas o qualcosa ingerito per bocca, vedi quei disgraziati che ti offrono il cioccolatino al sonnifero in treno. Nel mio mezzo ho un rivelatore elettronico per gas, ma non credo che si allarmi per quelli anestetizzanti. Ho pensato che potrebbe essere qualche ristoratore vicino a dove vengono messi i mezzi a mettere sonnifero negli alimenti. Credo che ci sia poco da stare attenti, come si fa a prevenire? Ciao un abbraccio a te e tua moglie Alessandro

Modificato da Alex52 il 19/10/2008 alle 19:15:14
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 20/10/2008 alle: 18:17:00
quote:Originally posted by Alex52
Ciao carissimo, cosa fai qui? Ti credevo a svernare in Marocco. Ricorda a tua moglie che aspetto la ricetta del suo liquorino al caffè. L'addormentamento vorrei capire se viene effettuato tramite qualche gas o qualcosa ingerito per bocca, vedi quei disgraziati che ti offrono il cioccolatino al sonnifero in treno. Nel mio mezzo ho un rivelatore elettronico per gas, ma non credo che si allarmi per quelli anestetizzanti. Ho pensato che potrebbe essere qualche ristoratore vicino a dove vengono messi i mezzi a mettere sonnifero negli alimenti. Credo che ci sia poco da stare attenti, come si fa a prevenire? Ciao un abbraccio a te e tua moglie Alessandro >
> Ancora non partiamo, quest'anno Anna vuol passare il natale con i nipoti perciò partiremo i primi di Gennaio, la ricetta del liquore te lo inviata per E-mail, essendo un segreto di Anna non potevo postarla quì. Per il sonnifero niente alimenti, da quello che sento in giro usano una bomboletta di gas saporifero che tramite un tubo di gomma infilato negli oblò aperti o le guarnizione delle finestre e addormentano chi c'è all'interno, questi fatti succedono in costa azzurra e in minore misura anche da noi, anni fa in un autogrill nei pressi di Parma hanno addormantato e rapinato gli occupanti di due camper. Ciao Marcoid="size3">id="blue">
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 20/10/2008 alle: 18:50:18
senza allarmismi, anche perchè per ora non mi è capitato nulla se non in area di servizio autostradale a Barcellona e in Corsica (me la sono cercata), in Camargue sono spariti i camper di due miei amici in pieno giorno e in parcheggio di minimarket in due volte diverse. O meglio, uno sparito....e l'altro..recuperato grazie AD UN RISCATTO!!!..incredibile vero?? Però è stato chiamato a casa, si son messi d'accordo e lui è andato a recuperarselo... Questo solo per raccontare un fatto, non criminalizzare nessuno! Ciao ciao!
doppiov50
doppiov50
-
Inserito il 21/10/2008 alle: 10:17:28
La mia ultima esperienza in Saint Mairie è stata " devastante" . Premetto che a S.M. de la Mer ci sono stato molte volte e non ho avuto mai nessun problema, maggio 2007 decido di partecipare a la processione della Modonna Nera, la santa che i gitani adorano, partendo da Firenze la prima sosta notte l'ho passata subito dopo Montecarlo, area sosta autostrada, durante la notte mi è suonato l'allarme, credevo che la causa fosse stata la mia, ma così non è stato, la mattina mi sono accorto che mi avevano aperto la porta anteriore ma grazie all'allarme erano andati via. I giorni successivi durante la festa a S.M. ho condiviso con i gitani delle magnifiche giornate. La sera prima della processione decidiamo io e mia moglie e la mia nipotina di 2 anni, di andare a mangiare al ristorante, al ritorno dopo circa due ore ho trovato il camper aperto, avevano tagliato la guarnizione del vetro anteriore e vuotato completamente tutto il mezzo, facendomi circa 5000 euro di danni Premetto che durante la festa posti " protetti campeggi " non c'erano o erano esauriti, non avendo mai avuto problemi, non mi sono preoccupato. Per consiglio andate in Camargue perchè è un posto meraviglioso ma state molto attenti, non fate come me. Ciao Valter.
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 21/10/2008 alle: 10:31:11
un consiglio, per chi non lo sapesse ancora, MAI fermarsi a dormire sull'autostrada della Costa Azzurra!!! ciao a tutti
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 21/10/2008 alle: 20:51:00
quote:Originally posted by pulsatilla
io ci sono stato l'1 gennaio 2008: pioveva, c'era un vento terribile, abbiamo dormito nell'area sosta indicata, con il vento che ci muoveva da tutte le parti. il paese era deserto. >
> C'ERO ANCHE IO..........MA TUTTA STA' DISGRAZIA E'ESAGERATA,NOI ABBIAMO CENATO IN UN BUON RISTORANTE FLAMENCO(PRENOTA PERCHE' E' SEMPRE PIENO)A BUON PREZZO,NELLA VIA PRINCIPALE,E'PURE VERO CHE QUEST'ANNO FOSSE UN PO' PIU' FREDDINA DEL SOLITO,L'ANNO PRECEDENTE PERO'ABBIAMO PRANZATO IL 1-GENNAIO FUORI CON 21 GRADI.....E BEN 24 A ST.TROPEZ....PERSONALMENTE TI CONSIGLIO ANCHE LA PARTE SOPRA LA CAMARGUE,PRATICAMENTE LA PROVENZA FERMANDOTI IN OGNI PAESINO X LA NOTTE MAGARI NEI PRESSI DI GENDARMERIE O POSTA,MA PER PURO SCRUPOLO NON TANTO X NECESSITA' DI SICUREZZA,VAI TRANQUILLO E PROCURATI UNA GUIDA DELLA PROVENZA, D'INVERNO E' MAGNIFICAMENTE GODIBILE.CONSIGLIATI:LES BAUX,ROUSSILLON,FONTAINE DE VANCLOUSE,CARCASSONNE,AVIGNON.......E TUTTO IL CONTORNO[:D][:D][:D][:D][:D][:D]DOPO 6 INVERNI TRASCORSI LI'E' UN'INDELEBILE RICORDO.BUON VIAGGIO
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 21/10/2008 alle: 20:57:32
quote:Originally posted by bigioski
quote:Originally posted by pulsatilla
io ci sono stato l'1 gennaio 2008: pioveva, c'era un vento terribile, abbiamo dormito nell'area sosta indicata, con il vento che ci muoveva da tutte le parti. il paese era deserto. >
> C'ERO ANCHE IO..........MA TUTTA STA' DISGRAZIA E'ESAGERATA,NOI ABBIAMO CENATO IN UN BUON RISTORANTE FLAMENCO(PRENOTA PERCHE' E' SEMPRE PIENO)A BUON PREZZO,NELLA VIA PRINCIPALE,E'PURE VERO CHE QUEST'ANNO FOSSE UN PO' PIU' FREDDINA DEL SOLITO,L'ANNO PRECEDENTE PERO'ABBIAMO PRANZATO IL 1-GENNAIO FUORI CON 21 GRADI.....E BEN 24 A ST.TROPEZ....PERSONALMENTE TI CONSIGLIO ANCHE LA PARTE SOPRA LA CAMARGUE,PRATICAMENTE LA PROVENZA FERMANDOTI IN OGNI PAESINO X LA NOTTE MAGARI NEI PRESSI DI GENDARMERIE O POSTA,MA PER PURO SCRUPOLO NON TANTO X NECESSITA' DI SICUREZZA,VAI TRANQUILLO E PROCURATI UNA GUIDA DELLA PROVENZA, D'INVERNO E' MAGNIFICAMENTE GODIBILE.CONSIGLIATI:LES BAUX,ROUSSILLON,FONTAINE DE VANCLOUSE,CARCASSONNE,AVIGNON.......E TUTTO IL CONTORNO[:D][:D][:D][:D][:D][:D]DOPO 6 INVERNI TRASCORSI LI'E' UN'INDELEBILE RICORDO.BUON VIAGGIO
>
> DIMENTICAVO.......NIENTE FESTEGGIAMENTI IN FRANCIA!TROPPO SCARSI,MA CON POCHISSIMI €.TI PRENDI UNA VALANGA DI OSTRICHE FRESCHE UN BUON CHAMPENOISE,MAGARI QUELLO DALLE MIE PARTI(FRANCIACORTA). LA TUA FAMIGLIA IL TUO CAMPER........CHETTEMANCA!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link