CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno in Provenza e Camargue

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 161
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 16:36:40
Scusate se mi intrometto. Sono certo che i luoghi che vi apprestate a visitare non vi deluderanno. ,Però vorrei ricordare una regola fondamentale del camperista saggio. NON sostare MAI per la notte nelle aree AUTOSTRADALI, ne in Italia ne all'estero. NON lasciare MAI oggetti in vista ,specialmente sui sedili anteriori. Sono un invito a pranzo /cena per eventuali malfattori sempre appostati . Ricordare sempre che l'essere in tanti non è un dissuasore, anzi più camper ci sono più è alta la possibilità di arraffare qualche cosa. Scegliete i paesini , le piazzette vicino a locali pubblici, caserme, ecc. La dove esistono ,andate nelle aree, e se proprio anche cosi' non siete ancora tranquilli andate in campeggio senza però scordare che anche in campeggio valgono le stesse regole citate. Mai offrire l'occasione, perchè l'occasione rende l'uomo ladro[:(]. Buone vacanze e chissà che non ci si incontri. Pure io sarò in giro da quelle parti in quei giorni, però come il solito in solitaria. Chissà che non ci si veda, io ho un Blucamp Skay 20targato To. Ciao e divertitevi. Brunoid="size3">id="green">
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 04/12/2008 alle: 09:46:56
[:I]
18
23450
23450
12/12/2007 47
Inserito il 04/12/2008 alle: 15:23:58
Ciao a tutti, anche noi stiamo pensando di passare i giorni a cavallo di capodanno da quelle parti. La cosa che ci dispiace di più però è passare capodanno da soli! quindi ci piacerebbe molto potere magari stappare due bottiglie con altri amici camperisti! Avete quindi deciso in che campeggio passerete la notte del 31? Ci piacerebbe molto raggiungervi. Siamo 4 (veramente saremmo 5 ma Alice 15 anni non farà questo viaggio con noi!!! [:(]): Io, Marta, mio marito Andrea, Francesco 12 anni e Marco 8. Per quel che riguarda le soste libere e la sicurezza, devo dire che ho letto sempre anche io cose poco belle, ma noi l'anno scorso abbiamo dormito al porto a Sant Raphael, Saint Tropez e in una piazzetta a Eze e ci è sempre andata bene. Per altro è ormai il terzo anno che facciamo in Francia (anche quest'estate Loira e Bretagna) e non abbiamo mai avuto problemi....in compenso ci sono entrati nel camper ad Amsterdam....quindi non si sa veramente cosa dire: ci vuole molta attenzione e un pizzico di fortuna. Bene! Spero di potere passare una bella serata assieme e se sarete così carini da "ufficializzare" le vostre tappe magari guarderemo di fare collimare alcune date! (noi siamo sicuramente via dal 30 al 4).
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 04/12/2008 alle: 15:38:54
il campeggio di Avignone (l'unico che ho contattato) mi ha ufficialmente risposto che non hanno una sala da metterci a disposizione e che mi invieranno (ma è la seconda volta che me lo dicono e non lo fanno) il programma del ristorante che organizza il capodanno (cosa che mi puzza di tanti soldi....). saremo felici di incontrarci, se ci riusciamo... io spero che ci sia qualcuno più bravo di me (e con più tempo) che organizzi un po' le tappe...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 04/12/2008 alle: 23:20:55
IO CI PROVO, FACCIO PRESENTE CHE NON SONO MAI STATO IN PROVENZA, HO PROVATO SOLTANTO A RACCOGLIERE L'INVITO DI MACRILLA... QUINDI SE C'E' CHI C'E' GIA STATO E CORREGGE EVENTUALI ERRORI E' BEN ACCETTO:id="red">id="size2"> ho considerato anche che essendo a Dicembre e il sole va giu' presto itinerari "cittadini" sono un po' piu' da preferire rispetto a quelli naturalistici anche se comunque ci sono soste in camargue.id="blue">id="size2"> BOZZA PROGRAMMA PROVENZA E GAMARGUE 26 DICEMBRE 2008-3 GENNAIO 2009 link cartina:

http://maps.google.com/maps?f=d...

Venerdi 26 Dicembre: Ventimiglia-Aix en provence km 321 3h30min Ritrovo a Ventimiglia ore 14/15 ca. quindi proseguimento fino ad Aix en Provence, sosta:

http://www.campingchantecler.co

(22 euro) Sabato 27 Dicembre: Aix en provence Visita a Aix en Provence Domenica 28 Dicembre: Aix en provence-Nimes km 100 56 min Partenza per Nimes sosta:

http://www.camping-nimes.com/

(16,70 euro) lunedi 29 Dicembre:Nimes-Avignone km 47 36 min Nimes mattina visita citta' pomeriggio partenza per Avignone sosta:

http://www.campingbagatelle.com/

(22 euro) Martedi 30 Dicembre:Avignone visita Citta' Mercoledi 31 dicembre:Avignone-Arles km 40 45 min PArtenza in mattina per Arles visita ad Arles sosta:

http://campingclub.arles.free.fr/

(20 euro) Giovedi' 1 gennaio:Arles-Port Saint Louis-Saint Chamas km 45+(?) 50 min+(?) Partenza per Port saint louis Pomeriggio partenza per saint Chamas sosta:

http://www.camping-lecanet.fr/

(16 euro) Venerdi' 2 Gennaio: Saint Chamas-Salon de Provence km 25 22 min SAInt Chamas visita e partenza nel pomeriggio per Salon en Provance sosta:

http://www.camping-nostradamus....

(20 euro) Sabato 3 Gennaio (Ventimiglia) Partenza e rientro per L'italia I costi dei campeggi sono per due persone, e sono assolutamente indicativi AIX EN PROVANCE Capitale storica della Provenza, città universitaria, città d'arte dal patrimonio architettonico estremamente ricco, Aix-en-Provence è una città dove la vita è bella ed è gradevole gironzolare. Il Cours Mirabeau dalle animate terrazze, la campagna di Aix vicinissima, le numerose attività culturali e sportive proposte sono i principali vantaggi di questa città dinamica, orientata verso il futuro. VISITE DES SITES DE CÉZANNE

http://www.aixenprovencetourism...

NIMES Nîmes è una delle rare città di Francia il cui nome ha un accento circonflesso. Un bell’accento: sulla lingua, sul patrimonio, sulla cultura, la natura e le tradizioni. Antica e contemporanea, cattolica e protestante, festiva e pudica, Nîmes la romana, vive, si apre e prospera sulle sue dualità. Fatta di seta e di tessuto Denim, di splendore e di resistenza, è dotata di un forte temperamento, che lega forza e tenacia, autocontrollo e gaiezza, fascino e sobrietà

http://www.ot-nimes.fr/minisite...

AVIGNONE Città dal nobile aspetto, grazie al suo passato di sede papale. Si ammireranno: la Cattedrale, la Place de l'Orologe, il Ponte Bénézet ed il Palazzo dei Papi.

http://www.provenza-costazzurra...

ARLES Il nome di Arles è indissociabile da quello di Van Gogh e non si puo` parlare di arles e della luminosità del suo cielo senza pensare ai quadri del maestro . E la luce che ha attirato Van Gogh nel sud. vincent arriva ad Arles un giorno di febbraio 1888 alla ricerca della luce esterna e di una illuminazione interiore. Comincia allora un periodo di intenso e appassionato lavoro nella luce del sud. Il soggiorno ad Arles, è il periodo più fecondo della vita del pittore, il più produttivo tra tele e disegni : più di. #8232;Trecento quadri nello spazio di 15 mesi, i quali costituiscono uno dei capitoli più brillanti della storia dell’arte. Sebbene nessuna di queste opere sia rimasta ad Arles, l’ombra del pittore è dappertutto.

http://www.tourisme.ville-arles...

Port Saint louis

http://www.port-saint-louis-du-...

Saint Chamas

http://jeanmichel.vacherot.free...

Salon de provence Salon è un paese piccolo, pulito, ordinato e con poche cose da vedere: merita comunque una visita, anche solo per entrare nella casa di Nostradamus e visitarne il museo.

http://www.salondeprovence.fr/

Modificato da Leona il 05/12/2008 alle 11:18:50
Maradona60
Maradona60
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 10:46:44
Preso !!! Fratello....e bravo Leonardo [;)],il programma mi sembra abbastanza in linea con le nostre curiosità, occorre vedere se anche gli altri concordano, ma è già un grande passo avanti per avere, in linea di massima, qualcosa su cui basarci. Per me , che sono il più vicino alla meta di tutti, Ventimiglia sta mooolto benissimo. Altre tappe direi di non aggiungere anche per non massacrarci e stare anche un po' tranquilli...Vi stimo fratelli. Cordialmente, Mauroid="size3">id="Comic Sans MS">
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 05/12/2008 alle: 15:06:35
bravo Leonardo... io dicevo che forse la Provenza era anche fatta di paesini, magari meno conosciuti ma più suggestivi... cmq è tutta roba che si può decidere anche in corso d'opera !!
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 05/12/2008 alle: 21:08:36
IO MI PRENDO UNA PAUSA DI RIFLESSIONE E MI METTO LA MIA CONFERMA IN STAND BY id="size4">id="blue"> [?]
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 06/12/2008 alle: 11:17:39
...tengo a precisare come ho gia detto anche a Macrilla che il mio standby non e' dovuto all'itinerario, che per altro era una bozza , sono anche io amante dei piccoli borghi e paesi da scoprire, mi piace la mtb quindi li vado a cercare apposta cerchi luoghi. E' semplicemente una pausa di informazione......[:D] Ciao !!! [:)][:)][:)][:)]
Maradona60
Maradona60
-
Inserito il 08/12/2008 alle: 17:18:50
Ciao, ...mi sembra più che dovuta una pausa di riflessione...[;)], anche perchè uno può trovare magari più interessanti altri luoghi, ripensamenti, dubbi, e qiundi può cambiare idea anche all'ultimo momento, ed è questo lo spirito del camperista. Io sono convinto che ci divertiremo, in qualunque modo, l'importante è come sempre, quando si esce in tanti o pochi, il reciproco rispetto. Questo, come anticipato da Macrilla, non è che un semplice progetto di fine anno, quindi, ognuno di noi è libero di prendere o lasciare senza impegno. [:)] Ci sentiamo presto....Mauroid="Courier New">id="Century Gothic">id="Tahoma">id="Comic Sans MS">
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 08/12/2008 alle: 18:11:39
questa è la risposta del campeggio di Avignone per la sera di Capodanno....
Maradona60
Maradona60
-
Inserito il 08/12/2008 alle: 20:39:39
.....Presi!!!! ueih fratellis "c'est trop cher" piuttosto mangio pane e salame con uno o due bicchieri di buon vino in riva alla città....ma gli "altri" dove sono ? cosa dicono, cosa pensano....pausa di riflessione ? [;)] besitossss...Mauro
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 09/12/2008 alle: 11:05:24
quote:Originally posted by Maradona60
.....Presi!!!! ueih fratellis "c'est trop cher" piuttosto mangio pane e salame con uno o due bicchieri di buon vino in riva alla città....ma gli "altri" dove sono ? cosa dicono, cosa pensano....pausa di riflessione ? [;)] besitossss...Mauro >
> infatti... l'ho postata proprio per dire "ueeehhhh, sono matti questi francesi ???" Però è vero che se si trova una sala in qualche campeggio è una cosa, fare mezzanotte al freddo ed in piedi... beh, forse comincio a ripensarci anche io !!
Maradona60
Maradona60
-
Inserito il 09/12/2008 alle: 12:15:06
id="Comic Sans MS">id="size6">id="red">...e allora tutti in pausa di riflessione...id="Comic Sans MS">id="size6">id="red">
Maradona60
Maradona60
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 13:14:40
Ciao, dopo pausa di riflessione, io passo. Ho scelto un'altra destinazione, però voglio fare un GRANDE AUGURIO a TUTTI del post, BUON 2009 Cordialmente Mauro[:D]
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 12/12/2008 alle: 15:23:45
mi dispiace Mauro, sarà per la prossima... noi non molliamo, anche se decideremo all'ultimo momento, anche in bse al tempo... se continua così mi passa la voglia di girare !!
ezio59
ezio59
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 17:20:53
Scusate del silenzio, ma tra preparazione di recite scolastiche e sciate il tempo non è mai abbastanza. Mi dispiace per "Maradona" , sarà per un'altra occasione. Anch'io non demordo e inserisco un programma di base. Premetto che non sono brava come "Leona", ma è solo per condividere i miei pensieri con voi più esperti. Resto sempre del'idea che ogni sosta e ogni programma può essere modificato in qualsiasi istante a seconda di interessi, esigenze, desideri e anche, perchè no, delusioni del momento. Forse ci sarà un altro equipaggio che potrebbe aggiungersi, vi aggiornerò. Quindi seguendo la proposta iniziale di "Macrilla" ecco le possibili tappe: 28/12 partenza Gorizia- Aix en Provence con sosta al camping Chantecler( o anche sosta notturna anticipata in qualche area di sosta sicura) 29/12 Aix en provence Salon de Provence, Isle sur la Sourge, Gordes Rousillon , con sosta possibile all'area con elettricità presso il campeggio Nostradamus di Salon o nel parcheggio a pagamento di Roussillon ( € 2+ € 3 la notte) 31/12 Roussillon, Fontain de Vaucluse, Avignone, con pernottamento al campeggio Bagatelle ( senza cenone!!!!) 1/01 Avignone 2/01 Avignone Orange S. Remy, Les Baux S. Marie de la Mer, in area di sosta 3/01 SMarie de la Mer AIgues Mortes, Arles, pernottamento al camping Le City 4/01 Arles, Port S Louis, Grasse ( pernottamento in qualche parcheggio o presso l'area municipale di Caille) 5/01 Grasse Sanremo pernottamento in area di sosta 6/01 Sanremo Gorizia. Inoltre ho trovato altri paesini con aree di sosta municipali più o meno gratuite nel sito eurocampingcar.com. Saluti a tutti Daniela
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 12/12/2008 alle: 17:57:23
Ciao Daniela... voi mi interessate molto come famiglia [8D], vista la presenza della Vostra Ilaria [:)], coetanea della mia [}:)]... Ma se partite il 28 difficilmente riusciremo a trovarci... sigh sigh
ezio59
ezio59
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 18:17:14
Chissà!!!??!! Prova a fare un programmino e vedere dove sarete a capodanno , magari ci si può incontrare in alcune tappe. Ciao[:)]
ezio59
ezio59
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 18:19:36
Magari ci si trova solo per un cin cin[:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link