CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno in Provenza e Camargue

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 161
Babycamper
Babycamper
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 15:40:38
La Burocrazia Se c'è una cosa che odio è la Burocrazia. Oggi sono andato in comune per sbrigare le pratiche di autorizzazione all' espatrio per mia figlia di 15 mesi ( Come sapete per la Francia). Sinceramente pensavo che la cosa fosse più veloce (dato che esiste internet...). Prima sono stato in comune. Mi hanno dato un foglio che ho dovuto firmare io e mia moglie ( torna a casa..) poi con una foto tessera (che ho rtagliato da una foto già fatta) sono andato in comune. Uno pensa adesso ho finito.... Invece ho dovuo prendere la macchina e correre alla questura più vicina (25km)per terminare le pratiche. Uno pensa adesso ho finito.... Alla questura dopo aver visionato i documenti mi hanno detto di ritornare a prendere il tesserino "validato" tra 1 settimana..... Solo dopoqualche insistenza ho ottenuto uno sconto al 24 mattina. Mi rendo conto di essere in forte ritardo sulla tabella di marcia ma sinceramente, visto i tempi pensavo a qualcosa di più veloce. Aspettiamo il 24 ed incrociamo le dita....[?] Ciao Maurizio
20
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 22/12/2008 alle: 21:20:58
quote:Originally posted by Babycamper
La Burocrazia Se c'è una cosa che odio è la Burocrazia. Oggi sono andato in comune per sbrigare le pratiche di autorizzazione all' espatrio per mia figlia di 15 mesi ( Come sapete per la Francia). Sinceramente pensavo che la cosa fosse più veloce (dato che esiste internet...). Prima sono stato in comune. Mi hanno dato un foglio che ho dovuto firmare io e mia moglie ( torna a casa..) poi con una foto tessera (che ho rtagliato da una foto già fatta) sono andato in comune. Uno pensa adesso ho finito.... Invece ho dovuo prendere la macchina e correre alla questura più vicina (25km)per terminare le pratiche. Uno pensa adesso ho finito.... Alla questura dopo aver visionato i documenti mi hanno detto di ritornare a prendere il tesserino "validato" tra 1 settimana..... Solo dopoqualche insistenza ho ottenuto uno sconto al 24 mattina. Mi rendo conto di essere in forte ritardo sulla tabella di marcia ma sinceramente, visto i tempi pensavo a qualcosa di più veloce. Aspettiamo il 24 ed incrociamo le dita....[?] Ciao Maurizio >
> Babycamper ti racconto .. Era il 12 Dicembre del 1984, tornato dal lavoro trovo una sorpresa, la cartolina di chiamata per fare la visita di controllo per il servizio militare. Quella chiamata l'aspettavo 5/6 mesi prima, tanto che mi organizzai per passare l'ultimo dell'anno a Berlino a casa di amici ! A quel punto, passata la visita, dopo qualche giorno mi recai nuovamente a Milano presso la stessa caserma, per chiedere l'autorizzazione per uscire dall'Italia, la risposta fu, che la competenza del caso spettava al comune di residenza !![:I] Bene, andai in comune, nel quale mi dissero che l'autorità competente spettava al comando dei Carabinieri di zona ...[:(!] Allora con un'Overdose di buona volontà e pazienza, mi recai alla caserma dei Carabinieri del mio paese .... sapete quale è stata la risposta ??![8][8] Caro signore, la richiesta in questione, andrebbe sottoposta all'ufficio competente, situato nella caserma in cui ha effettauto la visita di controllo, per stabilire se lei è idoneo allo svolgimento del servizio militare ... [:0][:(!] Morale ? Sono partito per Berlino senza chiedere niente a nessuno, andato e tornato in tutta tranquillità ..[:D][:D] Ciao, Maurizio.
20
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 22/12/2008 alle: 23:02:38
Forse riusciremo a venire anche noi (se è ancora possibile)escludendo però le già viste Lourdes, e Carcassone (spettacolare la doppia cinta muraria, ma un pò sottotono l'interno) ... Per un brindisi in compagnia va benissimo Avignon .. tuttavia si pensava a una mega tavolata, con tutti i camper a cerchio intorno ... magari sulla grande "Plage de Pièmanson" su sabbia durissima in Camper ..! La spiaggia si trova a sud delle Salin de Giraud o Port St. Louis, 2/3 km. a ovest della foce du Grand Rhone ! Noi restiamo in ascolto .. 2 adulti - F12 - F6 Mc Louis Tandy 640 - sul posteriore il n° 46 e un piccolo teschio su triangolo giallo.[8D] Ciao, Maurizio.
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 23/12/2008 alle: 08:20:53
[quote]Originally posted by Meclou
Forse riusciremo a venire anche noi (se è ancora possibile)escludendo però le già viste Lourdes, e Carcassone (spettacolare la doppia cinta muraria, ma un pò sottotono l'interno) ... Per un brindisi in compagnia va benissimo Avignon .. tuttavia si pensava a una mega tavolata, con tutti i camper a cerchio intorno ... magari sulla grande "Plage de Pièmanson" su sabbia durissima in Camper ..! La spiaggia si trova a sud delle Salin de Giraud o Port St. Louis, 2/3 km. a ovest della foce du Grand Rhone ! Noi restiamo in ascolto .. 2 adulti - F12 - F6 Mc Louis Tandy 640 - sul posteriore il n° 46 e un piccolo teschio su triangolo giallo.[8D]id="size1"> Allora due Mc Louis Tandy[:)].Aggregarsi alla compagnia è sempre possibile in quanto non c'è nulla di prenotato.Diciamo che vige la massima libertà.Noi il 28 dovremmo essere dalle parti di Saintes Maries de la Mer e Aigues Mortes poi io il 29 parto per Carcassone e Lourdes e Macrilla rimane nella zona della Camargue e Provenza. In zona c' è anche Ezio59 che però non so se qualche giorno si aggrega. Lupin1 invece va in Spagna e arriva ad Avignone il 30. Per l' ultimo dell' anno ormai abbiamo deciso per Avignone al Camping Bagatelle e neanche lì non abbiamo prenotato nulla in quanto il campeggio è molto grande e ci hanno assicurato che in questo periodo non è mai molto pieno.Per la sera ci organizzeremo sul posto,probabilmente faremo una megatavolata, ognuno porta qualcosa, quel tanto che serve alla propria famiglia e magari visto che è l' ultimo dell' anno qualcosa in più[:)]. Stefano3it 2 adulti + M12 + F11 babycamper 2 adulti + F 1 ezio59 2 adulti + F13 Lupin1 1 adulto + M14 amici di Lupin 1 1 adulto + F12 Macrilla 2 adulti + F13 + F8 Meclou 2 adulti + F12 +F6

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 23/12/2008 alle: 10:02:33
quote:Originally posted by stefano3it
[quote]Originally posted by Meclou
Forse riusciremo a venire anche noi (se è ancora possibile)escludendo però le già viste Lourdes, e Carcassone (spettacolare la doppia cinta muraria, ma un pò sottotono l'interno) ... Per un brindisi in compagnia va benissimo Avignon .. tuttavia si pensava a una mega tavolata, con tutti i camper a cerchio intorno ... magari sulla grande "Plage de Pièmanson" su sabbia durissima in Camper ..! La spiaggia si trova a sud delle Salin de Giraud o Port St. Louis, 2/3 km. a ovest della foce du Grand Rhone ! Noi restiamo in ascolto .. 2 adulti - F12 - F6 Mc Louis Tandy 640 - sul posteriore il n° 46 e un piccolo teschio su triangolo giallo.[8D]id="size1"> Allora due Mc Louis Tandy[:)].Aggregarsi alla compagnia è sempre possibile in quanto non c'è nulla di prenotato.Diciamo che vige la massima libertà.Noi il 28 dovremmo essere dalle parti di Saintes Maries de la Mer e Aigues Mortes poi io il 29 parto per Carcassone e Lourdes e Macrilla rimane nella zona della Camargue e Provenza. In zona c' è anche Ezio59 che però non so se qualche giorno si aggrega. Lupin1 invece va in Spagna e arriva ad Avignone il 30. Per l' ultimo dell' anno ormai abbiamo deciso per Avignone al Camping Bagatelle e neanche lì non abbiamo prenotato nulla in quanto il campeggio è molto grande e ci hanno assicurato che in questo periodo non è mai molto pieno.Per la sera ci organizzeremo sul posto,probabilmente faremo una megatavolata, ognuno porta qualcosa, quel tanto che serve alla propria famiglia e magari visto che è l' ultimo dell' anno qualcosa in più[:)]. Stefano3it 2 adulti + M12 + F11 babycamper 2 adulti + F 1 ezio59 2 adulti + F13 Lupin1 1 adulto + M14 amici di Lupin 1 1 adulto + F12 Macrilla 2 adulti + F13 + F8 Meclou 2 adulti + F12 +F6 >
> Scusate se mi intrometto, ma contrariamente a quanto avevo previsto che a causa del traslocco avrei trascorso quest'anno il capodanno a casa, ma siamo riusciti a sitemare quasi tutto e abbiamo qualche giorno di vacanza, quindi si parte e dovremmo essere nella zona di Avignone per il 31/12. Chiedevo se potevamo aggregarci a voi e festeggiare in vostra compagnia l'ultimo dell'anno io e mia moglie, ho letto al campeggio Bagatelle, se le cosa sarà possibile avrei bisogno di sapere l'indirizzo del campeggio. Colgo l'occasione salutarvi e per augurare a tutti un Felice Natale. Vanni
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 23/12/2008 alle: 14:09:54

http://www.campingbagatelle.com/

Ma voi dite che la temperatura permetterà di cenare en plain air ???? Vero che i FdB sono temprati, però...
20
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 23/12/2008 alle: 18:57:57
Allora ho guardato un pò le previsioni e danno venerdi 26 coperto, sabato 27 nuvoloso, domenica 28 possibile pioggia, lunedi/martedi'29/30 arriva il sole ... le temperature sotto i dieci gradi fino a domenica, poi si alza di qualche grado !! Qualcosa ci inventeremo ... A proposito chi sarà in zona per il 27/12 ? Ciao Maurizio
20
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 23/12/2008 alle: 19:04:40

http://www.meteo.fr/meteo_franc...

18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 23/12/2008 alle: 20:02:21
quote:Originally posted by Meclou
Allora ho guardato un pò le previsioni e danno venerdi 26 coperto, sabato 27 nuvoloso, domenica 28 possibile pioggia, lunedi/martedi'29/30 arriva il sole ... le temperature sotto i dieci gradi fino a domenica, poi si alza di qualche grado !! Qualcosa ci inventeremo ... A proposito chi sarà in zona per il 27/12 ? Ciao Maurizio >
> Bravo Meclou la pensi come me, qualcosa ci inventeremo. Al massimo se farà troppo freddo mangeremo in camper e ci troveremo all' aperto a fare il brindisi. Io porterò dei teloni da 6m x 4m in modo da creare una "stanza chiusa" fra due camper e un faro per illuminare. Se c'è una pizzeria si puo' anche optare per andare a mangiare una pizza. Comunque l' importante è trovarci noi il 31 e i nostri figli con ragazzi della loro età. X il Veterano. Ma certo che potete aggregarvi, più si è meglio è[:)]. P.s.I primi che arrivano al campeggio, magari, visto che non prenotiamo, potrebbero anticipare alla reception il nostro arrivo, in modo che ci diano delle piazzole il più vicino possibile.Come nome del gruppo possiamo scegliere Camperonline. Stefano3it 2 adulti + M12 + F11 babycamper 2 adulti + F 1 ezio59 2 adulti + F13 Lupin1 1 adulto + M14 amici di Lupin 1 1 adulto + F12 Macrilla 2 adulti + F13 + F8 Meclou 2 adulti + F12 +F6 IlVeterano 2 adulti
20
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 23/12/2008 alle: 21:42:53
Stefano3it, in quanti saremo Maurizi e non il 31 Dicembre ad Avignon ?
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 24/12/2008 alle: 14:04:05
Bene, ora saremo assenti per due giorni e poi il 27 partiremo per prima tappa Aix de Provence.Il 31 salvo imprevisti ( visto che prevediamo di fare quasi 3000 km) arriveremo ad Avignone. Buon Natale e il buon anno speriamo di farceli di persona. Stefano e Caterina
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 26/12/2008 alle: 14:19:55
ciao a tutti e tanti auguri. Maurizio è ancora vivo, (anche se per poco) pur avendomi annunciato che lunedì 29 deve essere a casa a finire non so quale lavoro importante, che va consegnato entro martedì. Quindi noi si parte martedì mattina. A questo punto vediamo il tempo il 30 e decidiamo. Se il gufo smette di gufare, ci vediamo ad Avignone il 31... Non ho parole per raccontarvi il mio stato d'animo.....
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 26/12/2008 alle: 16:18:06
Ciao, noi volevamo andare in Spagna psrtendo il 30 da Pavia e rientrando il 6. Ma potrebbe he essere una buona idea farla più breve e sostare nella sempre stupenda Camargue e Provence. Siam due adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni. Se ci si aggregasse siamo ancora in tempo? Ciao Fabrizio
18
23450
23450
12/12/2007 47
Inserito il 27/12/2008 alle: 21:53:58
Ciao a tutti, sono Marta, la mamma dell'equipaggio con marito e due figli maschi di 12 e 7 (la femmina di 15 anni non c'è questa volta!!!!)che aveva scritto qualche pagina fa!. Anche noi saremo al Camping Bagatelle di Avignone per Capodanno (io sono ansiosa e quindi ho prenotato!!!!!!). Sinceramente non conosciamo nessuno, ma ci piacerebbe moltissimo brindare insieme il 31 sera! Tra l'altro mio figlio Francesco (12) assicura fantastici spettacoli pirotecnici...... siamo ben riconoscibioli perchè oltre a noi 4 fa parte dell'equipaggio un bellissimo Irish Setter bianco e rosso di nome Phoenix.....quindi magari se ci vedete aggirarci per il campeggio fateci un fischio...io mi sono stampata il vostro elenco con i nomi e spero di intuire quali siete...noi viaggiamo su un Sea Dinghy Per il resto,noi partiamo da Modena il 30-12, la prima sosta dovrebbe essere al porticciolo di Sant Raphael (l'abbiamo provato l'anno scorso eci è piaciuto molto...), il 31 ad Avignone e visita, grande serata e l'1 in giornata spostamento ad Aix en Provence (anche qui ho prenotato: camping chantecler). Forse il 2 ci vorremmo spingere ad Arles (sapete se c'è un'area sosta in città?) e il 3 saremo sulla via del ritorno ad Antibes (dove approposito per Capodanno l'anno scorso facevano uno spettacolo di luci proiettate sui palazzi e sulla fontana della piazza MERAVIGLIOSO!!!). Se ci riusciamo infileremo anche qualche oretta a Saint Tropez (è una tradizione: acquisto costumi da bagno per l'anno successivo). Bene, spero proprio di incontrarvi tutti se possibile!!!! Intanto Buona Strada a tutti......
ezio59
ezio59
-
Inserito il 28/12/2008 alle: 11:41:14
Ho aperto la pagina del forum per consolarmi un po', immaginandovi già tutti a godervi il sole ( tiepido si spera) della Provenza. Personalmente S. Stefano mi ha portato in dono [:(!]la febbre e ancora oggi non sono proprio in forma. Ma visto che anche voi Macrilla state ancora aspettando di partire la mia speranza è l'ultima a morire. Avevamo già provveduto alle scorte ****narie , e ad uno pseudomenu io e Ilaria, Ezio ha pensato già al pieno, e se le l'influenza se ne va spero tanto di partire anch'io il 30. Ce la faremo a trascorrere il Capodanno ad Avignone? Speriamo[;)] Intanto per scaramanzia auguri a tutti Daniela
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 28/12/2008 alle: 17:03:11
ciaoooo... anch'io spero proprio di si, anche se con il mio orso non si sa mai, è un orso brontolone.... mi piace molto anche l'idea di 23450 di dormire a Saint Raphael che ricordo come un paesino delizioso... è tranquillo ???? Se ce la facciamo ci spingiamo fino a lì per la prima sosta.. anche se non ho la minima idea di a che ora riusciremo a partire !! dai Daniela, prenditi un po' di medicine e vedrai che ce la fai !!! PS: ricordatevi quello che si era detto, di farci mettere tutti insieme al camping bagatelle, dicendo che siamo del gruppo camperonline !!!
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 28/12/2008 alle: 19:18:22
quote:Originally posted by 23450
Ciao a tutti, sono Marta, la mamma dell'equipaggio con marito e due figli maschi di 12 e 7 (la femmina di 15 anni non c'è questa volta!!!!)che aveva scritto qualche pagina fa!. Anche noi saremo al Camping Bagatelle di Avignone per Capodanno (io sono ansiosa e quindi ho prenotato!!!!!!). Sinceramente non conosciamo nessuno, ma ci piacerebbe moltissimo brindare insieme il 31 sera! Tra l'altro mio figlio Francesco (12) assicura fantastici spettacoli pirotecnici...... siamo ben riconoscibioli perchè oltre a noi 4 fa parte dell'equipaggio un bellissimo Irish Setter bianco e rosso di nome Phoenix.....quindi magari se ci vedete aggirarci per il campeggio fateci un fischio...io mi sono stampata il vostro elenco con i nomi e spero di intuire quali siete...noi viaggiamo su un Sea Dinghy Per il resto,noi partiamo da Modena il 30-12, la prima sosta dovrebbe essere al porticciolo di Sant Raphael (l'abbiamo provato l'anno scorso eci è piaciuto molto...), il 31 ad Avignone e visita, grande serata e l'1 in giornata spostamento ad Aix en Provence (anche qui ho prenotato: camping chantecler). Forse il 2 ci vorremmo spingere ad Arles (sapete se c'è un'area sosta in città?) e il 3 saremo sulla via del ritorno ad Antibes (dove approposito per Capodanno l'anno scorso facevano uno spettacolo di luci proiettate sui palazzi e sulla fontana della piazza MERAVIGLIOSO!!!). Se ci riusciamo infileremo anche qualche oretta a Saint Tropez (è una tradizione: acquisto costumi da bagno per l'anno successivo). Bene, spero proprio di incontrarvi tutti se possibile!!!! Intanto Buona Strada a tutti...... >
> ciao, ti ho anche mandato una mail, anche noi partiamo il 30 e ci piacerebbe passare da St. Raphael che non abbiamo mai visto, per poi il 31 visitare Avignon e proseguire l'1 per la Spagna. Noi partiamo da Pavia e siamo in 4 io, mia moglie e 2 bimbi maschi di 6 e 7 anni. Ciao Fabrizio
18
23450
23450
12/12/2007 47
Inserito il 28/12/2008 alle: 22:44:33
Ciao,a Fabrizio ho già risposto, ma a questo punto do' le indicazioni anche al Forum....che non si sa mai!!!! St.Raphael lo trovate sul lungo mare 30 Km dopo Cannes e 20 prima di Saint Tropez. Si vede subito un porticciolo con un parcheggio libero che può contenere una quarantina di Campers. Davanti al porto tra l'altro c'è una piccola struttura coperta dove i pescatori vendono direttamente (verso le 7 di mattina li puoi già trovare). Proseguendo poi con il camper sempre sulla strada lungomare incontri immediatamente un altro paesino che non ricordiamo con certezza se sia Frejus che ha un enorme banco Boulangerie' sulla strada e molti altri banchetti all'interno che vendono ad esempio frutti di mare. Per completezza vi informo anche che 3 Km circa prima di Saint Tropez c'è un'area carico scarico tutta automatizzata a gettone dove abbiamo visto 4-5 Campers. Ciao a tutti e in bocca al lupo agli influenzati!!!!!
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 29/12/2008 alle: 10:17:43
Buon giorno a tutti voi, domani 30 in mattinata salvo imprevisti dell'ultima ora dovrei partire da Parma con destinazione Avvignone per incontrarvi e festeggiare in vostra compagnia l'arrivo del nuovo anno. Il mio camper è un Laika Kreos 3010. Un cordiale saluto a tutti. Vanni
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 29/12/2008 alle: 10:23:58
quote:Originally posted by IlVeterano
Buon giorno a tutti voi, domani 30 in mattinata salvo imprevisti dell'ultima ora dovrei partire da Parma con destinazione Avvignone per incontrarvi e festeggiare in vostra compagnia l'arrivo del nuovo anno. Il mio camper è un Laika Kreos 3010. Un cordiale saluto a tutti. Vanni >
> Ha!!! le conna me mettisti ? au cuddieddo finisce....[;)][:D][^] BUO ANNO ARMANDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link