CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli Alvernia Aquitania ...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 34
Mirton
Mirton
02/08/2008 2266
Inserito il 24/05/2011 alle: 14:09:38
Parto da Frosinone.Vorrei arrivare fino Bordeaux e alla costa atlantica, mete le più lontane del viaggio. Mi interessa sapere notizie su Bordeaux , sulla costa sulle mete più pregievoli lungo il percorso di avvicinamento. Premetto che sono un "viaggiatore" e che nei luoghi tendo a fermarmi solo per il tempo necessario e ciò anche per rendere più "economico" il viaggio. Insomma cerco di vedere più cose possibili con il tempo a disposizione. Tempo che quest'anno è di soli 15 giorni allungabili a 18Un grazie in antcipo a quanti vorranno contribuire, con la loro esperienza, a comporre il mosaico delle mie prossime vacanze

Modificato da Mirton il 24/05/2011 alle 16:14:15
costacamper
costacamper
22/07/2006 398
Inserito il 24/05/2011 alle: 16:16:19
magari lo sai gia' , su plei a.r di questo mese c'e un articolo proprio sull'alvernia e sembra fatto bene...
mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/05/2011 alle: 16:20:17
Questi i miei diari sul portale che qualche idea la danno. Ma sono tutti in periodo natale/capodanno: ALVERNIA/LIMOSINO https://www.camperonline.it/via... MIDI PYRENEES https://www.camperonline.it/dia... AQUITANIA/ALVERNIA https://www.camperonline.it/dia... Buon viaggio, Max
Mirton
Mirton
02/08/2008 2266
Inserito il 24/05/2011 alle: 16:21:20
quote:Risposta al messaggio di costacamper inserito in data 24/05/2011  16:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho letto. Io chiedevo altri cortesi contributi al fine di organizzare il dettaglio. Dove entrare in francia , quali località da non perdere lungo il percorso verso la metaecc; il tutto da esperienze vissute dagli amici camperisti
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 24/05/2011 alle: 16:31:06
Azz... staremo stretti st'estate... [:0] [B)] [8D] Anch'io mi aspetto delle dritte sull'Alvernia. [:p]
Mirton
Mirton
02/08/2008 2266
Inserito il 24/05/2011 alle: 16:40:52
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 24/05/2011  16:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie max, seguirò, salvo altri suggerimenti, il tuo itinerario e le tue indicazioni. L'itinerario che avevo abbozzato ricalca quasi fedelmente il tuo, che , quindi, mi sarà molto utile.
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
Mirton
Mirton
02/08/2008 2266
Inserito il 24/05/2011 alle: 16:42:46
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 24/05/2011  16:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai, che c'è spazio per tutti!! Hai già predisposto itinerario e località da visitare? Da dove parti?
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 24/05/2011 alle: 16:49:03
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 24/05/2011  16:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dal salernitano, è una tappa a cui penso da molto tempo, proprio perchè fuori dai grandi circuiti e da quello che ho capito fino ad ora, sembra che l'Alvernia sia un pò come il nostro Abruzzo, più esteso tra altopiani e vulcani spenti. Ancora non ho deciso la data precisa, ho una figlia che vive a Parigi e aspetto lei per sapere quando è il momento migliore per andare a trovarla. Se non sarà a luglio sarà dopo ferragosto. [;)]
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 24/05/2011 alle: 16:52:47
Anche io avevo una mezza idea di andare in Francia, mi sono letto " in cerca di consigli sulla Francia..." poi mi sono scaricato almeno una decina di diari di bordo nella sezione " viaggi " e ho pianificato il percorso in base alle cose che interessano a me. Colgo l'occasione per ringraziare chi ha scritto i diari e messo le relative foto. Poi se qualcuno ha consigli sono sempre ben accetti. Emil
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/05/2011 alle: 18:28:34
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 24/05/2011  16:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi un approccio spettacolare e tranquillo ti consiglio di entrare in Francia dal Monginevro con possibilità di sosta al colle AA, oppure a Briancon (da vedere la cittadella), oppure in AA alla buona a Le Monetier les Bains, o ancora in sosta libera al colle Lautaret . Qualche curva e un paio di gallerie strettine arrivi a Vizzille dove su comoda autostrada via Grenoble Vienne St. Etienne raggiungi Le Puy en Velay (da non perdere assolutamente AA a pagamento fuori del campeggio municipale, oppure sosta libera ai piedi della Chapelle St. Michel d'Aiguilhe Altra località interessante è St. Flour con diverse AA e ancora Aurillac AA. Già che ci sei fai una capatina A Rocamadour Castelnau e alle guffre de Padirac.In quelle zone i punti di interesse non mancano. Per saperne di più sui punti di sosta guarda quihttp://www.campereavventure.it/aree/aree-dipartimenti.htm Bruno id="size3">id="green">

Modificato da bruno b il 24/05/2011 alle 18:30:02
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 24/05/2011 alle: 19:19:45
Bene, bene, vedo che arrivano suggerimenti graditissimi, grazie atutti, avanti i prossimi. [:p] [:)]
angrit
angrit
21/02/2006 1343
Inserito il 24/05/2011 alle: 19:27:26
anch'io in agosto sarò da quelle parti prestando più attenzione al perigord noir, chissà forse ci si incontra. grazie Bruno di aver messo la foto, già tempo fa, avevano inserito una foto con lo stesso soggetto anche in notturna, però non ero riuscito a ritrovare il post, sicuramente farò una tappa anche li. Angelo
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/05/2011 alle: 19:47:30
A luglio faccio Spagna del Nord e Portogallo...mi studio la pratica..e poi ci vediamo tutti li'..[8D]
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/05/2011 alle: 20:09:55
L'anno scorso tornando dal tour in Belgio e normandia sono passato nuovamente da Le Puy en Velay,ed ero parcheggiato proprio qui sotto, ho poi voluto variare l'itinerario per tornare a casa ,tralasciando quello comodo via autostrada e passando invece da Aubenas - Privas- poi con la D93 per il Col de Cabre scendendo poi a Gap e poi Briancon e Monginevro. Un bell'itinerario con poco traffico e strade buone, anche il passaggio dal colle non presenta particolari problemi. Oltre i luoghi indicati dagli altri amici nella zona dell'alvernia, famosa per i ritrovamenti preistorici sono da vedere le grotte di Lascaux, anche se sono riprodotte e non quelle originali, ma sempre bellissime. Bon voyage. Marino2

Modificato da Marino2 il 24/05/2011 alle 20:10:50
Mirton
Mirton
02/08/2008 2266
Inserito il 24/05/2011 alle: 20:20:00
Perfetto! Grazie a tutti gli amici che si sono prodigati in suggerimenti , tutti preziosi. Grazie ai contributi che ,sono sicuro, arriveranno ancora numerosi Ps. Il Monginevro è fattibile con un camper datato e lento in salita?

Modificato da Mirton il 24/05/2011 alle 20:33:54
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/05/2011 alle: 20:38:31
Salgono anche in bici[:D]. L'importante è avere buoni freni in discesa[;)].Brunoid="size3">id="green">
Mirton
Mirton
02/08/2008 2266
Inserito il 24/05/2011 alle: 21:20:41
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/05/2011  20:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro brunob, io ho il camper simile a quello che tu avevi fino a qualche anno addietro:un clipper b/gpl. E allora? Che mi dici, posso avventurarmi sul Monginevro?

Modificato da Mirton il 25/05/2011 alle 13:24:44
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
Clint
Clint
01/09/2008 10535
Inserito il 25/05/2011 alle: 13:56:38
Vai tranquillo se ci fai un fischio vengo volentieri a darti una spinta Buon viaggio.
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 25/05/2011 alle: 13:58:38
Lo scorso agosto abbiamo fatto il tuo giro +-/. Siamo entrati in Francia dal Monginevro, ma via autostrada in quando avevamo amici che ci aspettavano a Chambery. Poi ci siamo diretti verso l'Aquitania, Bordeaux, Lourdes e siamo rientrati da Ventimiglia. E' la terza volta che vado in Francia con il camper e tutte le volte è una scoperta nuova e meravigliosa. Impressioni personali o consigli? Roccamandour...da non perdere, così come i tanti paesini +/- famosi lungo la Dordogna Lascaux...tanta aspettativa e una delusione guffre de Padirac...non le ho viste, abbiamo trovato una fila kilometrica x fare il biglietto: siamo arrivati su posto alle 10.30, ...forse riuscivamo a entrare verso le 15, ti consiglio vivamente di arrivare presto. Bordeaux...una piacevole scoperta; abbiamo fatto il giro turistico con l'autobus scoperto in quanto faceva molto caldo. St. Emilion bei paesaggi tra i vigneti Brantome... carina e se hai bimbi piccoli puoi noleggiare la canoa senza alcun pericolo. Si divertiranno. Abbiamo tralasciato le dune in quanto diluviava e volevamo arrivare a Lourdes. Lo scorso anno abbiamo trovato pochissimi italiani, (grotte escluse). Non ti elenco dove sostare in quanto in ogni paese trovi un parcheggio adibito ai camper. Cmq puoi scaricarti le soste di Camper avventure sempre molto precise. Se hai bisogno...
cucky48
cucky48
-
Inserito il 25/05/2011 alle: 15:16:30
Ciao, riguardo all'AUVERGNE,nessuno parla mai delle GORGES DU TARN con un percorso assai suggestivo da fare in camper tra borghi perduti a visioni spettacolari , oppure il confinante PARCO DELLE CEVENNES ; poco piu' a sud ,dopo MONTPELLIER LE VIEUX con il suo "chaos", e le grotte in prossimita' ,c'e' il CAUSSE DU LARZAC (altipiano arido) dopo ci sono molti luoghi legati ai "templari" : da non perdere :LA COUVERTOIRADE -cittadella fortificata; ST.EULALIE de CERNON , etc...Qualche km. a ovest il paesino di ROQUEFORT SUR SOLZON : dove si produce il "famoso" formaggio ( da visitare le cave con degustazioni varie). Nei pressi passa l 'autostrada che proviene da MONTPELLIER : in corrispondenza di MILLAU c'e' il famoso e spettacolare viadotto = il piu' alto del mondo , i piloni sono piu' alti della torre EIFFEL - assolutamente da vedere (c'e' in prossimita' un' area di sosta per poterlo fotografare ) - naturalmente si paga un tiket per il transito. Non dimentire poi piu' a ridosso della PROVENZA , le GORGES DE L'ARDECHE -molto spettacolari da fare eventualmente in canoa scendendo da VALLON PONT-d'ARC e nelle vicinanze la bella grotta AVEN d'ORGNAC - buona vacanza - PIERO

Modificato da cucky48 il 25/05/2011 alle 15:22:23
Mirton
Mirton
02/08/2008 2266
Inserito il 25/05/2011 alle: 15:17:32
quote:Risposta al messaggio di ciccotto69 inserito in data 25/05/2011  13:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Anche le tue esperienze mi saranno assai utili. Avevo infatti dei dubbi su Lascaux e sulle riproduzioni dei disegni rupestri. Non ci andrò. A Lourdes ci sono stato due volte,mi piacerebbe tornarci, ma poi si allunga troppo e il tempo che ho non me lo consente.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.