quote:Risposta al messaggio di costacamper inserito in data 24/05/2011 16:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho letto. Io chiedevo altri cortesi contributi al fine di organizzare il dettaglio. Dove entrare in francia , quali località da non perdere lungo il percorso verso la metaecc; il tutto da esperienze vissute dagli amici camperisti
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 24/05/2011 16:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie max, seguirò, salvo altri suggerimenti, il tuo itinerario e le tue indicazioni. L'itinerario che avevo abbozzato ricalca quasi fedelmente il tuo, che , quindi, mi sarà molto utile.
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 24/05/2011 16:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai, che c'è spazio per tutti!! Hai già predisposto itinerario e località da visitare? Da dove parti?
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 24/05/2011 16:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal salernitano, è una tappa a cui penso da molto tempo, proprio perchè fuori dai grandi circuiti e da quello che ho capito fino ad ora, sembra che l'Alvernia sia un pò come il nostro Abruzzo, più esteso tra altopiani e vulcani spenti. Ancora non ho deciso la data precisa, ho una figlia che vive a Parigi e aspetto lei per sapere quando è il momento migliore per andare a trovarla. Se non sarà a luglio sarà dopo ferragosto. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 24/05/2011 16:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi un approccio spettacolare e tranquillo ti consiglio di entrare in Francia dal Monginevro con possibilità di sosta al colle AA, oppure a Briancon (da vedere la cittadella), oppure in AA alla buona a Le Monetier les Bains, o ancora in sosta libera al colle Lautaret . Qualche curva e un paio di gallerie strettine arrivi a Vizzille dove su comoda autostrada via Grenoble Vienne St. Etienne raggiungi Le Puy en Velay (da non perdere assolutamente AA a pagamento fuori del campeggio municipale, oppure sosta libera ai piedi della Chapelle St. Michel d'Aiguilhe Altra località interessante è St. Flour con diverse AA e ancora Aurillac AA. Già che ci sei fai una capatina A Rocamadour Castelnau e alle guffre de Padirac.In quelle zone i punti di interesse non mancano. Per saperne di più sui punti di sosta guarda quihttp://www.campereavventure.it/aree/aree-dipartimenti.htm Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/05/2011 20:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro brunob, io ho il camper simile a quello che tu avevi fino a qualche anno addietro:un clipper b/gpl. E allora? Che mi dici, posso avventurarmi sul Monginevro?
quote:Risposta al messaggio di ciccotto69 inserito in data 25/05/2011 13:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Anche le tue esperienze mi saranno assai utili. Avevo infatti dei dubbi su Lascaux e sulle riproduzioni dei disegni rupestri. Non ci andrò. A Lourdes ci sono stato due volte,mi piacerebbe tornarci, ma poi si allunga troppo e il tempo che ho non me lo consente.