CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli per la Corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 09/02/2009 alle: 13:58:54
Una spiaggia da non perdere è algayola, inseritela in google immagini e ditemi, non ricordo il nome ma c'è un camping sulla spiaggia [8D]
17
gian70
gian70
24/01/2008 13
Inserito il 09/02/2009 alle: 17:09:02
Ciao Paloniho, fatta l'anno scorso ad agosto in 4 mezzi oltre 7metri. Risultato ottimo, tranne la zona iperaffollata attorno a Bonofacio, in cui ci siamo dovuti dividere per il resto campeggi se ne trovano, con i corsi poi nessun particolare problema, rispetta la legge (parcheggio, ordine pulizia) e non avrai problemi. Per i campeggi concordo con il fatto che sono abbastanza disorganizzati per mezzi grossi, ma alla fine si trova la soluzione. Per il giro io l'ho fatto in senso orario e non ho trovato grossi problemi, tranne al dito in cui bisogna evere delle accortezze in più, altrimenti nema problema. Zone belle le ho trovate attorno ad ile rousse (ma sono anche affollate) altrimenti dei bei posti (nel senso di poco affollate) attrno a Saint Florant. buon divertimento
17
annarita54
annarita54
27/08/2008 65
Inserito il 09/02/2009 alle: 22:35:59
[:I]grazie a quanti hanno dato utili consigli riguardo a località e campeggi. Se non chiedo troppo, mi sapreste anche dire, indicativamente, su che cifra si aggirano detti campeggi[;)] tanto per far 2 conti. Grazie ancora a tutti
kaykay
kaykay
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 09:59:29
Sull'argomento prezzi sono totalmente arrugginita. Una decina di anni fa in alcuni campeggi in 3, macchina, tenda, e luce si spendeva sullle 30.000£ In primavera scorsa a Ile Rousse mi pare che abbiamo speso tra i 20 e i 30 euro, per il primo maggio. Prova a vare un giretto su siti tipo quello della guida eurocamping, su alcune recensioni se non erro ci sono pure i prezzi.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
sb688tc
sb688tc
23/07/2008 104
Inserito il 11/02/2009 alle: 11:57:02
Consigli veramente utili grazie a voi ora ho un quadro un pò più completo e un grazie veramente particolare a davidone720 per la descrizioe-sosta camping credo che segurò il tuo consiglio 5 tappe sono al caso mio ciao a presto paolo
16
davidone720
davidone720
18/01/2009 143
Inserito il 11/02/2009 alle: 21:25:07
Ciao paolo[;)] sono contento di esserti stato di aiuto [:)]se ti serve altro chiedi pure.
17
sb688tc
sb688tc
23/07/2008 104
Inserito il 13/02/2009 alle: 16:01:49
Una domanda per davidone 720 o per chi sa rispondermi: Il periodo sarà la seconda metà di agosto e con molta probabilità saremo 3-4 camper, potrbbe essere un problema?
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 14/02/2009 alle: 01:36:49
Per favore, finitela di commentare il carattere dei Corsi andando per luoghi comuni e soprattutto senza conoscerli appieno e senza conoscere la loro storia. Noi siamo i turisti, spesso maleducati ed irruenti in vacanza, e non siamo in grado di distinguere un francese da un corso: spesso chi ci tratta male in Corsica è un francese, non certo un corso. I Corsi sono persone miti, timide, riservate, anche un po' sospettose (in mille anni hanno subito almeno 12 dominazioni), ma hanno un cuore grande così, ed amano gli italiani. Il 9 luglio 2006 ero in Corsica, tifavo per l'Italia in finale ed alla fine abbiamo festeggiato con gli amici corsi a caroselli, trombe e pernacchie ai francesi. Sì, i corsi non sono francesi e guai a dirglielo: ed il 9 luglio tifavano Italia!!! Vi prego, prima di parlare dei Corsi e della Corsica, di studiare la storia ed andraci almeno due/tre volte: ve ne innamorerete e non potrete più farne a meno!
17
sb688tc
sb688tc
23/07/2008 104
Inserito il 14/02/2009 alle: 09:26:29
Caro bronski la mia domanda era solo se andando in 3-4 camper è un problema nel trovare posto nei vari camping...tutto qui.Comunque ci prendiamo volentieri la tua lezione di vita... anche se credo nessuno ne abbia bisogno ciao paolo[:D][:D][:D][:D]
kaykay
kaykay
-
Inserito il 15/02/2009 alle: 16:50:36
quote:Originally posted by paolinho
Una domanda per davidone 720 o per chi sa rispondermi: Il periodo sarà la seconda metà di agosto e con molta probabilità saremo 3-4 camper, potrbbe essere un problema? >
> Secondo me no, alcuni...diversi campeggi dove ero andata io non avevano le piazzole delimitate e ci si poteva accampare dove si voleva. Ma non so quante cose sono cambiate in questi anni e soprattutto la mole di turisti che ora visita questa isola. Di solito gli italiani dopo il 15 sono soliti levare le tende, quindi gran parte dei nostri compatriotti con molta probabilità non ci saranno. Rimangono tedeschi e olandesi...ma di solito più di un paio di giorni nel solito posto non si fermano...dovreste farcela :)
16
davidone720
davidone720
18/01/2009 143
Inserito il 20/02/2009 alle: 21:31:31
Ciao Paolo[:D]io ci sono andato a luglio, ad agosto mi hanno detto che c'è + caos,tieni presente che molti campeggi non hanno le piazzole delimitate,spesso mi hanno detto (guarda se trovi un posto che ti vada bene e non dai fastidio ad altri sistemati dove vuoi)quindi se ti adatti un pò non credo che avrai problemi.
17
sb688tc
sb688tc
23/07/2008 104
Inserito il 21/02/2009 alle: 11:28:29
Grazie ancora davidone720 allora fa propio al caso nostro deciso: 2009 Corsica seguendo in gran parte i tuoi consigli ciao Paolo [:D][:D][:D][:D]
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 22/02/2009 alle: 11:33:34
La corsica è stupenda, bisogna scegliere il periodo giusto!!!!!!! L'anno scorso dal 15 giugno al 15 luglio, campeggi sempre liberi e mare stupendo. Viva la corsica ciao sergio
17
sb688tc
sb688tc
23/07/2008 104
Inserito il 09/03/2009 alle: 19:07:05
TRAGHETTO ANDATA E RITORNO 2 ADULTI 2 BIMBI CAMP ON BOARD 261 EURO LIVORNO BASTIA E VIC NON MALEid="purple">[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link