CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 191
18
insa71
insa71
02/04/2007 17
Inserito il 09/07/2008 alle: 18:27:13
Ciao, sono Marina e sono da poco tornata dalle vacanze in Corsica. Che dire, l'isola è splendida ma la SCONSIGLIO VIVAMENTE x il fatto che i Corsi non tollerano i camperisti e ci fanno fare vita amara. Non ci sono aree di sosta attrezzate e non e quelle poche sono lontane dal mare, idem x i campeggi e spesso non hanno nemmeno il CS, in alcune località tipo bonifacio non c'è il verso di parcheggiare nemmeno x andare a visitare il paese, insomma , l'intero paese è "interdit" ai camper. Ci siamo trovati bene, anzi benissimo solo all'area di sosta della spiaggia "La Palombaggia", col gestore cordialissimo ed è anche molto vicina al mare. Noi non ci torneremo più e la sconsiglio a tutti quelli che ci fanno un pensierino. Mary
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/07/2008 alle: 18:50:35
Molti anni orsono, andai in corsica e una notte fui cacciato dai VVUU dalla spiaggia dove mi trovavo con la mia fidanzata (ora mia moglie) a guardare la luna e le stelle. E da allora non ci sono piu' tornato, xche' e' assurdo (e inaccettabile) impedire di stare sul bagnasciuga a godersi la luna e le stelle. Ivano.id="blue">
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 10/07/2008 alle: 09:07:34
Mah, esperienze diverse. Io sono stato l'anno passato e ci ritorno ad agosto di quest'anno. Non ho avuto il minimo problema, ho fatto quasi sempre sosta libera, ho trovato aree di sosta anche direttamente sul mare, qualcuna addirittura gratis. Per i campeggi dipende da cosa si cerca, sono stato una volta in un 4 stelle con animazione ecc. e sono scappato per la confusione e il resto, mentre ho adorato i piccoli camping corsi, ombreggiati ecc. e che comunque distavano dal mare circa 300mt e costavano due lire. Certo io ho la cassetta, quindi il problema del CS lo sento meno. Il fatto che non trovi camping direttamente sulla spiaggia per me è un pregio più che un difetto, infatti è dovuto al fatto che tutte le spiaggie in Corsica sono completamente demaniali e non trovi neanche uno stabilimento nè un ingresso a pagamento come avviene da noi; ma il vero vantaggio è che questo ha posto un grandissimo freno alla speculazione edilizia che invece ha rovinato qui da noi così tanti litorali. Infine, ho trovato i corsi corsi, non i francesi, delle persone cordialissime, gentilissime ed estremamente ben disposte verso gli italiani. Non posso dire altrettanto del gestore alla Palombaggia....qui leggo di prezzi praticati da quel tipo bassissimi, meno della metà di quel che ha fatto pagare a me, ma a me lo scorso anno ha fatto pagare ben 29 euro le 24 ore più la corrente che non ho voluto, per un camper furgonato di 5mt, io mia moglie e un bimbo di tre anni....Per carità il prezzo non è eccessivo, ma questo mi fa pensare che il tipo vada forse un pò a simpatie...e la cosa non mi garba.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 10/07/2008 alle: 10:52:28
Come sempre ogni cosa è soggettiva, io sono stato l'anno scorso e sono stato benissimo, senza avere più problemi che in tanti altri posti in Italia e all'estero. E' vero che è difficile fare sosta libera, ma ci sono talmente tanti campeggi a buon mercato che non ne soffri. Io per esempio alla Palombaggia sono stato bene, il gestore è particolare, ma a me ha trovato un posto (7,20 mt di camper) il giorno prima di ferragosto, è come un porcospino bisogna prenderlo a verso![:)] A Bonificio non è facile fermarsi, ma cercando si trova, noi (4 camper) abbiamo trovato da fermaci in due volte differenti. Slt a tutti Massimo
18
Landi
Landi
10/05/2007 146
Inserito il 10/07/2008 alle: 15:12:24
insa71 leggendo il tuo post mi sono sentita male[B)] partirò il 7 Agosto e mi sono venuti alcuni dubbi che mi hai confermato.... X fortuna che andperf e bafomax mi hanno rassicurata [:I] Ho fatto una parte della Corsica in moto e sicuramente il camper non è la stessa cosa.... apprifitto per chiedere a andperf e bafomax se hanno dei campeggi da consigliarmi nel Sud Corsica da Porto vecchio in giù. Ho letto tutto quello già scritto in proposito e mi sono fatta degli appunti ma altre notizie mi farebbero piacere.... Grazie a tutti e buon caldo !!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 10/07/2008 alle: 21:29:54
quote:Originally posted by Landi
insa71 leggendo il tuo post mi sono sentita male[B)] partirò il 7 Agosto e mi sono venuti alcuni dubbi che mi hai confermato.... X fortuna che andperf e bafomax mi hanno rassicurata [:I] Ho fatto una parte della Corsica in moto e sicuramente il camper non è la stessa cosa.... apprifitto per chiedere a andperf e bafomax se hanno dei campeggi da consigliarmi nel Sud Corsica da Porto vecchio in giù. Ho letto tutto quello già scritto in proposito e mi sono fatta degli appunti ma altre notizie mi farebbero piacere.... Grazie a tutti e buon caldo !!! >
> Cerca di stare tranquilla, tanto più che già ci sei stata in moto quindi se ci torni ti dovrebbe aver lasciato una impressione positiva sull'accoglienza giusto? L'importante è essere discreti ed educati come dappertutto. Per le distanze dei campeggi dal mare sopra ti ho risposto e ti ho detto quello che penso e, anche qui, se torni in Corsica credo che tu condivida, quindi niente paura. Come dicevo però ho fatto quasi sempre sosta libera, ti consiglierei l'area della palombaggia vista la bellezza del posto e il fatto che comunque pare tutti si siano trovati bene, eccetto la mia piccola parentesi. Per il resto ho fatto altri tre camping, uno a Corte e non è nel tuo itinerario, uno ad Aleria, il 4 stelle e lo sconsiglio, ed uno ad Ajaccio vicino l'area naturalistica delle tartarughe, non ricordo il nome ma non puoi sbagliare. Molto spartano ma rilassantissimo e ombreggiato però.....molto all'interno, una decina di km all'interno, quindi pure questo non so se fa al tuo caso. Il resto sul mare l'ho fatto in libera ciao
19
pieroantonio
pieroantonio
01/12/2006 171
Inserito il 10/07/2008 alle: 23:09:48
Vai al camping Rondinara nell'omonima baia vedrai che ti troverai bene, tralascia la costa nord-orientale da Bastia a Porto Vecchio,comincia a guardarti intorno da Porto Vecchio in giu, vedrai che sara' una vacanza indimenticabile,non pensare a quello che dice la gente, goditi la tua vacanza[;)][8D][:)]
exodos
exodos
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 23:42:56
Io amo la Corsica [:D][:D] Ci sono stato: * in moto (+fidanzata + tenda) 2 volte; * in macchina (+moglie +bambina 2 anni +tenda) 1 volta; * in camper (+moglie +2bambine 11 e 7 anni) 1 volta; che dire .... le spiaggie sono stupende: CAMPING LE BODRI a Lle Rousse - spartano ma su spiaggia bellissima; CAMPING RONDINARA - paesaggio da favola; CAMPING ASCIAGHIU (no scarico WC) - con accesso veloce a Palombaggia ecc ecc Ciao Maurizio
passorapido
passorapido
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 08:42:55
Devo ringraziarvi per le notizie utili che ci date, visto che per noi è la prima esperienza, quando sentiamo commenti negativi.....ci prende l'ansia..... Continuo a seguire i vostri consigli fino alla partenza il 3 agosto. Un saluto Lucy
18
Landi
Landi
10/05/2007 146
Inserito il 11/07/2008 alle: 17:39:37
Grazie anche da parte mia, le Vs. informazioni sono molto utili... e se ci riesco quando torno provo a far il mio primo diario di viaggio con il camper[:I] non ce ne sono molti sulla corsica.
17
morino
morino
14/02/2008 200
Inserito il 11/07/2008 alle: 17:57:50
Lo scorso Agosto con una coppia di amici siamo stati 2 settimane a cavallo del ferragosto in Corsica,e sinceramente tutta questa malevolenza da parte dei Corsi non l'ho proprio vista,anzi... La sosta libera non è ben vista,ma è un atteggiamento non criticabile visto che una delle risorse primarie dell'isola è il turismo,oltretutto vista la notevole quantità di campeggi con prezzi molto più bassi di quelli nostrani,la sosta non è certo problematica. Per i campeggi,olte al già citato Rondinara, posso consigliare il California, a Pinarello,e nonostante un bel tratto di sterrato per raggingerlo quello di Roccapina,ed un altro piccolo e spartano,ma basta attravesare la strada per trovare un mare bellissimo è ad Abbartello poco a sud di Porto Pollo.

Modificato da morino il 11/07/2008 alle 18:03:49
passorapido
passorapido
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 18:43:19
Grazie anche a morino, se avete altri campeggi da voi visitati, ben lieti se ci li indicate. Lucy
21
Corsini
Corsini
22/01/2004 53
Inserito il 12/07/2008 alle: 01:57:13
Bonsoir, il y a plein d'endroits sympas en Corse... n'allez pas tous en même temps à Palombaggia ! la Corse n'est pas si grande et il faut savoir chercher les endroits, et aussi ne pas hésiter à demander aux gens sur place. Bonnes vacances jean-Paul de Bastia
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 12/07/2008 alle: 14:19:04
quote:Originally posted by insa71
Ciao, sono Marina e sono da poco tornata dalle vacanze in Corsica. Che dire, l'isola è splendida ma la SCONSIGLIO VIVAMENTE x il fatto che i Corsi non tollerano i camperisti e ci fanno fare vita amara. Non ci sono aree di sosta attrezzate e non e quelle poche sono lontane dal mare, idem x i campeggi e spesso non hanno nemmeno il CS, in alcune località tipo bonifacio non c'è il verso di parcheggiare nemmeno x andare a visitare il paese, insomma , l'intero paese è "interdit" ai camper. Ci siamo trovati bene, anzi benissimo solo all'area di sosta della spiaggia "La Palombaggia", col gestore cordialissimo ed è anche molto vicina al mare. Noi non ci torneremo più e la sconsiglio a tutti quelli che ci fanno un pensierino. Mary >
> sono 10 anni che andiamo in corsica e sempre con il camper i primi due anni l'abbiamo girata in lungo e in largo e mai avuto problemi , non ci sono tante possibilità di fare sosta libera è vero, ma è piena di campeggi e a costi decisamente bassi.. la gente poi sempre trovata cordialissima come in tutti i posti, rispetta e sarai rispettato
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 12/07/2008 alle: 15:13:57
post utile in quanto per il futuro mi piacerebbe andare ma solo se vale la pena... il mio motto è non spendere i tuoi soldi dove non ti vogliono e infatti quest'anno torno nella bellissima e accogliente Sicilia... WWWWWWWWWWWWWWW LA SICILIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA [:)][:)][:)]
17
campel08
campel08
11/04/2008 174
Inserito il 14/07/2008 alle: 22:06:17
x Landi: anche noi partiremo il 7 destinazione corsica, sei anche tu sulla Moby da Genova??
18
Landi
Landi
10/05/2007 146
Inserito il 15/07/2008 alle: 08:49:47
No campel08, noi partiamo da Livorno alle 9 di mattina e torniamo il 24. Comunque se durante il tuo viaggio trovi un mobilvetta Driver70 con un bambino di nome Marco(4anni)chiamato di continuo...[}:)] quelli siamo noi !!! non esitare a chiedere. Grazie di nuovo a tutti quelli che con piccoli consigli possono farci passare meglio le ns. vacanze. X andpef sono andata in corsica in moto dormendo dove capitava facendo il nord e torno in Corsica xchè ne ho un buon ricordo. Chiedevo per il sud xchè con un bambino è più difficile adattarsi. Confermo che i corsi sono molto corretti e "diretti" io li prefersco a molti italiani...[:)]
17
campel08
campel08
11/04/2008 174
Inserito il 15/07/2008 alle: 13:26:57
Ciao Landi, noi partiremo da Genova.... noi abbiamo 2 bimbi (giorgio 1,5 e sofia 3,5 anni) e ti assicuro che mi tirano matta... ciao
17
crilped78
crilped78
17/03/2008 13
Inserito il 15/07/2008 alle: 15:19:20
Siamo stati in corsica la prima settimana di giugno e ci è piaciuta un sacco. E' vero che non è proprio l'ideale per i camper, è vero che non ci sono aree di sosta ed è vero che le strade sono disastrose ma informandosi un po per tempo sui posti dove andare e sostare non ci sono problemi. Siamo stati all'area della palombaggia dove il gestore ci ha fatto sostare (compreso carico e scarico!!!) per tre giorni senza farci pagare un euro visto che stava ancora sistamendo per l'apertura della stagione. Poi al camping Rondinara, un pò essenziale ma non manca niente. E poi al Camping Le Damier, anch'esso molto semplice ma ben tenuto e con pizzaiolo italiano!! Le spiaggie sono favolose specialmente la baia di Figari, assolutamente spettacolare. Un consiglio per chi ci vuole andare: sceglietevi i posti, informatevi bene, e andate tranquilli. Io ero un po' timoroso prima di partire (essendo la prima vacanza in camper oltretutto da 7.30 mt....) ma appena tornato sarei ripatito subito. I corsi non sono scontrosi basta solo essere cortesi e lo saranno anche loro (ma questo credo che valga con qualsiasi persona!!). Se avete bisogno di informazioni chiedete pure. Buon Viaggio a chi ci andrà!!
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 16/07/2008 alle: 21:01:04
quote:Originally posted by Landi
No campel08, noi partiamo da Livorno alle 9 di mattina e torniamo il 24. Comunque se durante il tuo viaggio trovi un mobilvetta Driver70 con un bambino di nome Marco(4anni)chiamato di continuo...[}:)] quelli siamo noi !!! non esitare a chiedere. Grazie di nuovo a tutti quelli che con piccoli consigli possono farci passare meglio le ns. vacanze. X andpef sono andata in corsica in moto dormendo dove capitava facendo il nord e torno in Corsica xchè ne ho un buon ricordo. Chiedevo per il sud xchè con un bambino è più difficile adattarsi. Confermo che i corsi sono molto corretti e "diretti" io li prefersco a molti italiani...[:)] >
> ciao anche il ns. piccolo si chiama Marco, ha 4 anni oggi e.... viene chiamato di continuo.... io però ho un arca. Vado in Corsica.. se senti urlare "MARCOOOOOOO" sono sicuramente io... vieni che ti offro un caffe!!! baci baci beffy
19
torn63
torn63
14/10/2006 20
Inserito il 16/07/2008 alle: 21:45:21
Sono tornato da tre giornidal giro dell'isola effettuato senza problemi. Le strade sono percorribili con buon senso e tra l'altro i corsi sono abituati a condurre nello stretto. . .io i problemi li ho avuti con italiani che non si fermavano negli slarghi, ma ti venivano sotto in maniera assurda. Dietro consiglio di Corsini (che ringrazio infinitamente) ho fatto il senso antiorario e mi sono trovato bene. Facendo passare poi i veicoli dietro venivo puntualmente ringraziato con il clacson. . .quindi per me niente timore.....magar in agosto ci sarà più traffico,ma partendo di buon ora non ci sono problemi e ci si gusta ogni curva e ogni scorcio. Per i campeggi devo dire che sono più adatti per le tende(ne ho viste di ogni dimensione) che per i camper, ma sono comunque andato nei posti che volevo in tre settimane con un po di adattamento anche per le sterrate. Per le macchine i parcheggi sono di solito dietro le spiagge, ma i camper si fermano al campeggio o al posteggio posto prima delle sbarre. Talvolta ho anche prima telefonato ai campeggi dove mi hanno risposto anche in italiano con cordialità. Scusate se mi sono dilungato ma scrvendo rivivo la vacanza !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link