CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia: attenzione!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 05/07/2006 alle: 10:55:24
beh che in croazia si trovi tutto pulito e ordinato...mi sa che non corrisponde a verità assoluta, penso che tu sia stato fortunato. le leggi si cerca di rispettarle tutti ma c'è modo e modo di farle rispettare, ed i croati non sono molto gentili!!(esperienza personale) sul fatto che se le coste croate sono piene di turisti vuole dire che si trovano tutti bene altrimenti cambierebbero, anche qui avrei da dire...tante volte ci si accontenta per tanti motivi!!!! Il mare iugoslavo è bello, la gente deve ancora imparare come si tratta il turismo, deve metabolizzare che è una risorsa non un pollo da spennare....cosa che per altro capita spesso anche in italia.e per spennare non intendo prezzi alti ma anche una mancanza di servizi, sporcizia, scortesia. sono stata tre anni fa per l'ultima volta in iugoslavia....insomma pareva che dovessimo pagare per avere un sorriso, un gesto gentile, una differenza abissale con altre situazioni...... lia
19
pavlinka64
pavlinka64
30/05/2006 28
Inserito il 05/07/2006 alle: 11:13:08
Non capisco tutto questo discutere sulla Croazia. Per quanto riguarda la sosta libera è risaputo che li' è vietata,ci sono sempre i soliti furbi che ci provano, e quando sono presi apriti cielo!!!Ho sentito di gente che raccontava di non essere stati mai in campeggio in 15 giorni di vacanza,ma scusate dove scaricavano i loro serbatoi, visto che in Croazia non esistono camper service???? Purtroppo devo solo immaginarlo...... Io sono appena rientrata da una vacanza di 10 giorni in Crooazia e precisamente sono stata sull'isola di Korcula ,ho sostato in un piccolo campeggio a una decina di km dalla citta' e ho pagato in 4 persone + gommone + 2 moto la cifra di 200 euro,praticamente 20 euro al giorno. Abbiamo avuto un problema con una moto e la gente del posto ci ha aiutato generosamnte senza chiedere niente in cambio,addirittura per la saldatura del pezzo rotto ci ha accompagnato un poliziotto del paese in una fabbrica a 40 km di distanza e anche li' tutti si sono dimostrati molto disponibili.Io penso che sia importante il modo in cui ti comporti,perche' molte volte noi Italiani sappiamo essere molto antipatici. Io in Croazia ci vado quasi tutti i weekend e solitamente vado a Premantura o Medulin, poichè avendo il gommone li ci sono dei bei posti, vedi Kamenjak e isolette limitrofe, spendendo circa 28 euro a notte.Provate ad andare in campeggio a Grado e poi confrontiamo i prezzi!! Saluti Paola
fabsca
fabsca
-
Inserito il 05/07/2006 alle: 12:06:39
riguardo alla croazia ho fatto due anni campeggio in croazia con il camper e alcune volte siamo stati trattati malissimo o minacciati da locali pur non violando alcun codice [:(]. Comunque sulla croazia ci ho messo una pietra sopra non mi vedranno piu'. in bosnia- erzegovina invece ho trovato molta gentilezza e disponibilita' soprattutto dalla polizia locale [:)] che ci hanno indirizzato ed indicato luoghi adatti alla sosta. fabsca
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/07/2006 alle: 12:18:25
qualcuno di voi ha mai saggiato la cortesia che dimostrano i Francesi verso di noi ? Io sono stato due anni in Croazia e mi sono trovato bene. Sono riuscito a fare diversi giorni di campeggio libero quando vedevo altri camper. La polizia passava e non diceva nulla. Certo dopo 4 giorni dovevo entrare in campeggio per fare CS . Purtroppo ho conosciuto diversi camperisti che si vantavano di andare da sempre in Croazia senza entrare in campeggio. Per loro stessa ammissione scaricano in mare o nei boschi. Forse quando la Yugoslavia era un po' scassatella la cosa poteva passere , ma oggi direi che fanno bene a cominciare a stufarsi. Io comunque continuo ad andare in ferie all' estero (quest' anno torno in Francia) perche' generalmente ti rompono meno le scatole. Ciao Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
pavlinka64
pavlinka64
30/05/2006 28
Inserito il 05/07/2006 alle: 12:32:55
Scusate,nel precedente mio post ho dimenticato che nei 20 euro di campeggio giornaliero è incluso anche il camper. Paola
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 05/07/2006 alle: 13:38:37
Non condivido gran parte dei post precedenti: in Croazia non è concessa la sosta libera, tantissimi si ostinano a praticarla anche per 15 giorni, scaricando liberamente (visti personalmente) e purtroppo a tanti, troppi, va ancora di lusso senza pagare dazio. Prima di pretendere rispetto dobbiamo anche darlo, quando si ha torto si paga e si sta zitti, non è come da noi che ogni contravvenzione diventa un mercanteggiare con le forze dell'ordine a mò di telenovela. Andremo a finire come in alcuni nostri comuni che non ti fanno sostare neanche per andare a fare la spesa. Per quanto riguarda i campeggi ce ne sono di buoni e di meno buoni, basta documentarsi prima di partire da casa, io personalmente ho trovato ad esempio il camping Belvedere, prima di Trogir, stupendo e a metà prezzo rispetto i nostri, con le pulizie degli addetti due volte al giorno, è chiaro poi, che chi usufruisce dei servizi fa i propri bisogni fuori dalla tazza, diventa dura!!!!!!!!!!!!!!!!!
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 05/07/2006 alle: 15:44:53
Comunque io continuo ad andare in Croazia, cerco di rispettare le loro leggi (vedi sosta fuori campeggio) non ho mai avuto problemi particolari,non mi pare che la gente sia così villana come molte persone dicono in questo forum,certo che caratterialmente non sono molto solari sono un po chiusi, ma io non ho mai avuto motivo di lamentarmi del loro comportamento,sul fatto che i campeggi non siano curati...be amici miei girate un pò anche in Italia e ne vedrete delle belle,sui prezzi bisogna dire che se si fa riferimento ai campeggi in Istria i prezzi sono allineati a quelli italiani però spesso si tratta di villaggi migliori di quelli italiani , sono stato al PARK UMAG proprio la settimana scorsa i prezzi sicuramente italiani o addirittura più cari ma villaggi così in Italia non ne ho visti. Scendendo lungo la costa i prezzi comunque calano,sia dei campeggi che dei ristoranti. Adesso chiudo e comincio a caricare il camper ( il gommone è già pronto), domani si parte .... Croazia arrivo!![;)] Ciao a tutti. Giovanni p.s. comunque nessuno è obbligato ad andare in ferie in Croazia,se pensate che i poliziotti sono cattivi, che i croati sono villani, che i prezzi sono alti,che i campeggi sono sporchi e che (mi pare che tutto sia nato da questo) NON SI PUO' DORMIRE LUNGO LA STRADA O NELLA PIAZZA DEL PAESE, bè andate in ferie da qualche altra parte!!!
19
ewwa
ewwa
04/10/2006 322
Inserito il 05/07/2006 alle: 17:55:21
Forse non sono stata chiara nel mio messaggio iniziale: io non ho contestato la sanzione, ma il modo con il quale é stata posta la questione, secondo me in maniera villana. In secondo luogo desidero precisare che non faccio parte della schiera di persone che si vantano di trascorrere le vacanze fuori campeggio e scaricano nei boschi o in mare (fortunatamente a Trieste c'e' l'area di servizio dove posso fare tutte le operazioni del caso, e per periodi + lunghi ovviamente entro nei campeggi). Semplicemente mi sono trovata sul posto alla sera, il campeggio adiacente all'area in discussione é stato rinnovato quest'anno e di primo acchito non mi é piaciuto, per cui intendevo dormire quella notte fuori campeggio e l'indomani con calma decidere in quale campeggio fermarmi per altri 2 giorni (come in effetti ho fatto, solo con 140 euro di meno in tasca). Per chi trova economica una notte a 28 euro potrei dirgli che si trovano stanze per molto meno ed io che giro da sola sono piuttosto penalizzata dai prezzi tutto compreso che stanno dilagando in Croazia (forse anche nei campeggi in Italia, non lo so), per cui é solo l'amore per questo tipo di vacanza che mi spinge, non certo un sistema che economico non é più. Ovviamente ritornerò in Croazia, ci vado da sempre, questo non toglie che non sono in diritto di esprimere la mia opinione su esperienze vissute. Ciao a tutti e grazie della vostra partecipazione ewwa
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 05/07/2006 alle: 18:41:09
quote:Originally posted by Pele
Mi sento coinvolto dai post precedenti essendo svizzero ed avendo passato le ferie dello scorso anno (da fine luglio al 18 agosto) in Croazia in camper. In Croazia ci siamo trovati benissimo >
> Secondo me hai detto la parola magica "svizzero". Io ho girato per qualche paese e non solo con il camper e ho notato che gli italiani se non sono trattati vengono considerati in ogni caso in maniera differente. Io sono stato due volte a Hwar, una nell'89 e una nel 2004. La prima volta si morivano di fame e ci chiamavano amici italiani e la mattina ci portavano l'ovetto fresco e i pomodori, la seconda gli rompevamo i co.....ni perche' non eravamo tedeschi e al bar non prendevamo il cappuccino e la birra ma solo un caffe'. Cosa che non mi e' successa nelle due volte che ho girato la Grecia in lungo e in largo, di sicuro altra gente. L'altro anno mio cognato ci e' andato in camper, esausto dal viaggio ha visto uno spiazzo con alcuni camper e si e' fermato, la mattina sono arrivate le guardie e hanno multato solo gli italiani, mentre quelli con le targhe non italiane se la ridevano. Ora io lo so che tu ti sia trovato bene, ma per me che ho la targa Roma e sono italiano tutti i "cari amici" croati lo sai dove se lo possono infilare tutto quel pesce del loro bel mare? Invece mi hanno parlato bene della Macedonia, evidentemente sono avvelenati di soldi e da dove arrivano non importa. Per ultimo, forse e' un caso, ma nell'89 alla frontiera greca gli slavi li rimandavano a casa loro, forse un perche' c'e', io faccio finta di non saperlo, loro evidentemente lo sanno bene. Ciao. Il Taccio
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 05/07/2006 alle: 18:45:18
quote:Forse non sono stata chiara nel mio messaggio iniziale:>
> Io avevo capito. Quello che invece non capisco è questo buonismo che traspare dalle risposte tutti ligi nessun scarico abusivo tutti perfettini ma vorrei vedere se succedeva a voi. ciao Adriana[:)][:D][:)] PS. a noi fortunatamente non è mai sucesso
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 05/07/2006 alle: 19:05:49
Scusate ma il forum serve proprio a questo per dare notizie, consigli, pareri. E' anche giusto che ci siano pareri diversi altrimenti andremmo tutti allo stesso posto. Nessuno ha detto che non si deve rispettare le regole. Personalemnte sono stato male, i campeggi non mi sono piaciuti i posti invece si. Se si leggono le risposte la metà hanno alzato il dito e l'altra no. Quando sono andato la prima volta in Grecia ho avuto una bellissima impressione in Croazia no. La stessa cosa sui tedeschi (al Bar vogliono i Tedeschi perchè bevono birra e cappuccino e non caffè come gli Italiami) mi è successa al campeggio a Tuscolano del Garda (non avevo ancora il camper). Ebbene oltre a vederci come la sabbia negli occhi anche l'animazione era in lingua Tedesca e pure il caraoke. Torando alla Croazia ciò non toglie che se sono stao male io nessuno ci deve andare, anzi e mi deve dire anche i posti belli. Fate delle bellissime ferie in Croazia (ma la gente non è come noi Italiani) Salutoni a tutti Pizzo

Modificato da Grinza il 05/07/2006 alle 19:07:30
19
pavlinka64
pavlinka64
30/05/2006 28
Inserito il 05/07/2006 alle: 19:07:42
No,non è questione di buonismo. Infrangi una legge e devi subire le conseguenze. L'anno scorso in Francia mi hanno multato di 90 euro perche' non avevo la cintura di sicurezza allaggiata e devo dire che non sono stati molto gentili,documento trattenuto fino al pagamento della sanzione senza possibilita'di discussione,indicazione del bancomat e silenzio!! Per quanto riguarda i 28 euro mi sembra cifra non esagerata rapportata ai prezzi qui in Italia e preciso che il costo di una stanza non lo so e non mi interessa. Comunque ognuno la pensa come vuole. Paola
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 05/07/2006 alle: 19:15:22
A parte il caso specifico, non si tratta di buonismo, ma quando trovi i CS intasati o la m...... fuori dai wc, con chi te la devi prendere se non con i nostri colleghi sporcaccioni, purtroppo ci stiamo facendo una pessima reputazione e quando possono ci trapanano. Ultima in ordine di tempo: Camperista che scarica a 2 metri dal pozzetto, sul mio invito a fare le cose come andavano fatte, mi invitava a farmi i c.... miei che il CS non era mio, poi è chiaro che la disciplina colpisce buoni e cattivi. P.S State parlando dei tedeschi prima della caduta del muro di Berlino, adesso si portano da casa anche l'acqua minerale!!!!!!!!!!!!!!!!
19
rikysilvia
rikysilvia
18/05/2006 29
Inserito il 15/07/2006 alle: 22:18:40
prezzi....ufo...camping europa due adulti due bambini camper al sole una notte...48 euro...vado in croazia...tutta la vita... ciao
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 16/07/2006 alle: 10:10:26
[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Caro Pele, credimi lontano da me sia il razzismo. Se dici che in ogni posto del mondo ci sono maleducati e no hai ragine ma se mi dici che voi svizzeri rispettae le leggi del posto e siete così educati in famiglia ( sicuramente è così nella tua ) dici una grande cavolata. Voi svizzeri siete educati e puliti a casa vostra come altri popoli europei che non voglio coinvolgere, ma quando venite in Italia non siete certo quegli igienisti che vi vantate di essere. A proposito delle leggi da rispettare, è più che giusto, l'amico si lamentava del modo violento con cui la polizia aveva bussato al camper. Vorrei tanto che anche la nostra polizia bussasse sulla testa di tutte quelle persone che quando vengono qui ( croati compresi ) pensano veramente di essere nel paese del bengodi.Ultima cosa. Sono contento che ti trovi bene nei paesi dove vai ti volevo far notare che quando andiamo all'estero anche noi italiani ci troviamo bene e le persone son gentili con noi (non siamo più gli emigranti semianalfabeti di 50 o 100 anni fa )e sicuramente siamo più signori di tanti popoli ricchi da quasi sempre. Barzelletta: " sai cosa fa uno svizzero quando ha voglia di sputare? Prende il treno e va a Milano". Non me ne volere ma il tuo post mi è sembrato un pò presuntuoso. Ciao Alessandro
19
zeberone
zeberone
31/12/2005 33
Inserito il 16/07/2006 alle: 19:46:37
Rispondo a Pele lo svizzero, sono pienamente d'accordo con lui su quanto ha scritto, mi spiace però contraddirlo sull'atteggiamento dei poliziotti svizzeri che reputo la stronzaggine inpersonificata. Recentemente durante una scampagnata in Engadina li ho messi alla prova, ho chiesto loro informazioni prima in italiano e poi in lingua inglese. Risultato: nel primo caso il polizziotto non mi neanche cagato, anzi si è pure girato dall'altra parte, nel secondo si è prodigato persino gesticolando nel darmi l'informazione. Mi spiace dirlo Pele, ma in genere Voi Svizzeri siete prevenuti nei nostri confronti. Nessun rancore, in Svizzera ci ritorno. ,
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 16/07/2006 alle: 21:56:17
Per me la croazia può morir di fame,perchè è giusto far rispettare le leggi ma non così,non siamo criminali,anch'io ha esperienze di amici,oltretutto provate con il gommone ad entrare in aree protette(logicamente non apposta),son dolori,io ci sono stato una volta e poi basta,ce ne sono di posti belli e mari magnifici senza farmi prendere a calci in cu.o da questi prepotenti,per non parlare della pulizia.Ciao Nyppo.
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 16/07/2006 alle: 23:23:21
la domanda che mi pongo da alcuni anni a qui è sempre la stessa: ma perchè vanno in croazia? La leggenda dello spendi poco è finita da anni.Pare ancora che li si facciano cose folli a due lire;BALLE!!!! non è più così! I prezzi sono europei, i servizi fanno orrore per la maggor parte, e gli "slavi" sono...slavi. Se cercate gentilezza,disponibilità, sorrisi,servizi et simili, scordatevelo subito. Come nel caso dei poliziotti troverete arroganza, sopraffazione,prevaricazione,pressapochismo. Per non dire delle più elementari norme igieniche... Andate a leggere(se li trovate) i dati sulla salubrità delle acque e mi saprete dire se poi il mare è tanto pulito. Limpido, NON vuol dire puro!!! Scusate lo sfogo,mi sono anche limitato,ma non sopporto più l'esterofilia gratuita quando abbiamo il mare e le spiaggie più belle d'europa e non solo... Mandi!
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 17/07/2006 alle: 10:59:03
Dato che ho intenzione di traghettare da Ancona per arrivare all'isola di Hvar, volevo chiedere a Paola se a Korcula vale la pena sostare qualche giorno e come si è trovata complessivamente. Ho detto del mio programma ma onestamente con questi discorsi di pulizia e brutta gente cominciate a farmi venire qualche dubbio....Comunque il bello del sito è proprio poter avere indicazioni utili alla valutazione ed in questo senso tutti gli interventi lo sono.
19
mantovano
mantovano
03/05/2006 45
Inserito il 17/07/2006 alle: 12:21:08
troppa confusione di idee,io vado in hr due volte l'anno con il camper conosco le regole e le rispetto,(siamo ospiti non scordiamolo)il proverbio dice=chi legge il cartello non mangia il vitello= non facciamo finta di non sapere siamo itineranti non autostoppisti,tutti noi prima di fare un viaggio ci documentiamo,non si parte da casa senza un minimo di conoscenza almeno una piccola info la si deve avere parti con un mezzo con la famiglia acci....se poi hai sorprese a tuo dire fastidiose è il minimo che ti possa succedere..per quanto riguarda il croato non facciamo di un'erba un fascio..cè il bravo croato come il bravo italiano io per esempio il giorno 16/06/06 cioè domenica ho fatto un errore madornale ho messo benzina al posto del diesel non indossavo gli occhiali..be il gestore mi ha aiutato a togliere tutto dal serbatoio (ERA DOMENICA )scusate se è poco,poi i campeggi li non mancano di certo e tutti sulla costa la polizia fa il suo dovere...rispetta per essere rispettato...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link