CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Direttamente dalla Norvegia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
18
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 08/08/2006 alle: 08:49:36
Ciao a tutti dagli equipaggi PEPE2, GIALLOROSSO, ALCAN e MCLOUIS. Siamo quà in Norvegia e la temperatura è davvero alta, 20°-25° [xx(], il gasolio costa, il tramonto è stupendo...
id="right">Buone vacanze a tutti!!! P.S.: portate tutti gli animali che volete che tanto non controllano niente [;)]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/08/2006 alle: 12:38:34
Non controllano niente in frontiera ma se ti beccano magari metti un qualsiasi piccolo incidente anche ad esempio che hai un piccolo guasto o rimani senza gasolio che interviene una pattuglia vedi che controllano tutto, poi se pensate che non controllano c'è il gasolio agricolo (agiv frist più o meno si scrive cosi) che costa 1 Euro al litro, saluti
oliverino
oliverino
-
Inserito il 08/08/2006 alle: 13:59:55
Non sono qui per fare sermoni, ma le regole vanno rispettate e all'estero ancora di piu'. E' vero anche a me e' capitato di non essere fermato per alcun controllo, se avessi portato un somaro non se ne sarebbe accorto nessuno. Per quanto riguarda il gasolio e' vero c'e' quello agricolo che costa l'equivalente di 1 Euro ma la mette solo chi ha il trattore, e non c'e' alcun controllo .....sembra. Per gli scandivani, la la cultura della legalita' e' cosi' profondamente radicata come lo e' per noi quella della illegalita'. E' anche vero che se ti beccano puoi passare un giorno o due in carcere e lo fanno anche con i turisti stranieri, oltre ad una sanzione pecuniaria....norvegese. Mi auguro di non dover leggere piu' questi tipi di suggerimenti e che cambi questa mentalita' che ci confina agli ultimi posti in Europa per senso civico.
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 08/08/2006 alle: 18:27:27
Vi invidio, il gasolio anche in Italia costa 1,35 dieci centesimi meno che in Norvegia; pensate che con il nostro traffico si consuma di più e godetevi la vacanza!
18
MAVILO
MAVILO
09/08/2006 4
Inserito il 09/08/2006 alle: 07:48:21
quote:Originally posted by oliverino
Non sono qui per fare sermoni, ma le regole vanno rispettate e all'estero ancora di piu'. E' vero anche a me e' capitato di non essere fermato per alcun controllo, se avessi portato un somaro non se ne sarebbe accorto nessuno. Per quanto riguarda il gasolio e' vero c'e' quello agricolo che costa l'equivalente di 1 Euro ma la mette solo chi ha il trattore, e non c'e' alcun controllo .....sembra. Per gli scandivani, la la cultura della legalita' e' cosi' profondamente radicata come lo e' per noi quella della illegalita'. E' anche vero che se ti beccano puoi passare un giorno o due in carcere e lo fanno anche con i turisti stranieri, oltre ad una sanzione pecuniaria....norvegese. Mi auguro di non dover leggere piu' questi tipi di suggerimenti e che cambi questa mentalita' che ci confina agli ultimi posti in Europa per senso civico. >
>

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
MAVILO
MAVILO
09/08/2006 4
Inserito il 09/08/2006 alle: 08:02:51
Non sono qui per fare sermoni, ma le regole vanno rispettate e all'estero ancora di piu'. E' vero anche a me e' capitato di non essere fermato per alcun controllo, se avessi portato un somaro non se ne sarebbe accorto nessuno. Per quanto riguarda il gasolio e' vero c'e' quello agricolo che costa l'equivalente di 1 Euro ma la mette solo chi ha il trattore, e non c'e' alcun controllo .....sembra. Per gli scandivani, la la cultura della legalita' e' cosi' profondamente radicata come lo e' per noi quella della illegalita'. E' anche vero che se ti beccano puoi passare un giorno o due in carcere e lo fanno anche con i turisti stranieri, oltre ad una sanzione pecuniaria....norvegese. Mi auguro di non dover leggere piu' questi tipi di suggerimenti e che cambi questa mentalita' che ci confina agli ultimi posti in Europa per senso civico. >
>PAROLE SANTE. IN NORVEGIA CI SIAMO GIA' STATI QUATTRO VOLTE, MA NON SOLO LI VIGE IL SENSO CIVICO ANCHE IN TUTTI I PAESI DEL NORD. IN ITALIA PER NOI E' DIFFICILISSIMO GIRARE PROPRIO PERCHE' VEDENDO IL COMPORTAMENTO DI MOLTE PERSONE INECE DI RILASSARCI CI ARRABBIAMO SOLAMENTE.OGNUNO VUOLE IL SUO ORTICELLO LINDO MA AL DI FUORI E' TERRA DI NESSUNO E NON RISPETTANO NESSUNA REGOLA.
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/08/2006 alle: 10:54:13
Ciao PEPE2! Io sono appena rientrato da caponord. In Norvegia attento ai limiti di velocità! Al circolo polare artico norvegese ho incontrato una famiglia Italiana appena multati by telelaser, limite 80 loro andavano a 111....gli hanno fatto 1000 euro di multa con pagamento immediato tramite carta di credito........ occhio!!! Con 1000 euro ci paghi quasi tutto il gasolio del viaggio. Ciao e Buona vacanza.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/08/2006 alle: 12:35:16
Comunque a Kirkenes ho fatto il pieno a 9,50 NOK al litro con gasolio per auto regolare, saluti
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 09/08/2006 alle: 18:56:43
Non capisco perchè dobbiamo sempre cercare di aggirare gli ostacoli.Io da tempo ho voglia di fare Svezia e Norvegia,ma non avevo ancora tutto in regola per cane e gatto.Sono andata in Finlandia,ma non ho "sforato" proprio perchè non ero completamente a posto con i miei animali.Lo farò il prossimo anno e per il momento invito tutti ad osservare certe norme,cosa che non mi pare poi così impossibile.Ciao Aura
oliverino
oliverino
-
Inserito il 09/08/2006 alle: 22:48:56
Quando alcuni mesi mesi fa ho iniziato a pianificare il viaggio appena compiuto in Norvegia mi ero informato sugli adempimenti e le vaccinazioni da effettuare per il mio cane un beagle di 4 anni, alcune delle quali da effettuarsi 120 gg (e 140 E solo per quella), prima dell'ingresso in Norvegia (e Svezia) e francamente il tutto mi sembrava un po esagerato, fatto sta che appena partiti il mio povero cane aveva il sedere rosso come una scimmia. Soltanto quando sono entrato in contatto con quella natura cosi' estrema mi sono reso conto quanto potesse essere delicato quell'equilibrio che regola la vita degli animali a quelle latitudini da milioni di anni. Un'altra cosa, quando incontrate le renne guardatele negli occhi, sembra che vi dicano: ma che c@atso state a fare qui, questa e' casa nostra!!!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 10/08/2006 alle: 07:08:09
Mi pare che sia vietata o almeno vi siano limitazioni strette anche per l'importazione di carne macellata frutta e verdura .....
21
alcan
alcan
23/10/2003 1252
Inserito il 15/08/2006 alle: 00:37:09
ciao a tutti... noi (alcan,PEPE2 e Giallorosso) abbiamo tutti seguito scrupolosamente le procedure previste per l'importazione di animali in Norvegia ma alla frontiera praticamente ci hanno riso in faccia e presi per il C...O perche' abbiamo presentato i doc dei ns cani!!!
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 15/08/2006 alle: 00:46:55
per alcan ma la tua mancanza di senso civico è quella che ci ha fatto perdere sei ore in frontiera mentre un civilissimo norvegese addetto alla stessa diceva cani ??? e faceva il segno delle ali ??????? se questi sono i civilissimi e noi gli incivili........... l'erda del vicino è sempre più verde !!!!!!!!! un'altra cosa, bergen è molto bella ed il mercato del pesce da visitare !
>

Modificato da mclouis il 15/08/2006 alle 00:47:56
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 15/08/2006 alle: 04:01:03
visto che se ne parla... in maggio, andando verso Capo Nord mi ha fermato la stradale finlandese e molto gentilmente mi ha piazzato 115euro di multa. Fin qui, niente da eccepire, andavo a 107 con limite di 100, ma non sapendo che per i camper il limite è 80. Mi ha detto che avevo 30gg per pagare,cosa che...non ho fatto! E adesso? che potrebbero farmi? Qualcuno ha risposte? Ciao! Gianni!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 15/08/2006 alle: 10:25:00
Apriamo un 3D "multe scandinavia" e appena ci sono novità aggiorniamo oppure in assenza di novità uppiamo per non perdere di vista il 3D, comunque per me non arriva. Mi permetto un informazione per chi è in Norvegia e avesse intenzione di aquistare uno o più maglioni norvegesi della Dale, Dale è un paese lungo la E16 a meno di 100km da Bergen dove si trova la fabbrica dei maglioni con il negozio che ovviamente ha prodotti in offerta causa piccoli difetti con adeguati ribassi se non si trova niente a Flam altra tappa obbligata sulla E16 presso la famosa stazione c'è un outlet bem fornito, personalmente diffido degli altri marchi come ad esempio i prodotti venduti nel mercato di Bergen. Comunque quanto sopra non vuole essere un consiglio sugli acquisti ognuno ragioni come vuole, saluti
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5014
Inserito il 15/08/2006 alle: 18:20:09
ATTENZIONE!Non è detto che i controlli per gli animali siano fatti in "frontiera"anzi!Nel 2003 anche noi abbiamo pensato:ma che cavolo li abbiamo fatti a fare tutti questi documenti se poi nessuno li controlla in frontiera? Dopo pochi giorni,mentre eravamo con il cane a passeggio,ecco passare una macchina,poi ritornarsi,ne esce un distinto signore che qualificandosi come veterinario norvegese ha voluto vedere tutti i vari certificati e leggere con lo scanner il numero del micro chip del cane.Era tutto a posto,altrimenti................vacanza rovinata!Cordialmente,Franco
18
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 18/08/2006 alle: 22:52:33
x Oliverino Se non volevi far sermoni non dovevi scrivere niente e pensare alle sciocchezze che hai scritto nel tuo post precedentemente. 1) Io ho fatto tutte le vaccinazioni, compreso quella rabbica ( 120 gg. prima di mandarla all'ospedale di Padova ) ed ero in regola con il passaporto. 2) Al passaggio della frontiera mi sono sbagliato ad imboccare la corsia ed ho preso quella senza nulla da dichiarare, ma il mio senso civico mi ha fatto tornare indietro ( ripagando la tratta di strada, poi tornando a ripagare per l'ennesima volta la tratta ho imboccato la corsia da dichiararsi ) sono entrato in dogana e mi hanno preso in giro come se avessimo cani speciali con le ali. 3) Per quanto riguarda il gasolio ( ora io sono ad Alta sto facendo il giro salendo dalla Norvegia e scenderò dalla Finlandia e Svezia ) il prezzo minimo è stato 9,50 Nok e il massimo visto è stato 11,20 Nok, che al cambio attuale fanno € 1,18 e € 1,40 e non € 1,40 e € 1,60 come ai scritto tu. 4) Per quanto riguarda il cibo io ho speso si € 15 per una pizza ma aveva un diametro di 50 cm. ( se voi ti pubblico le foto ), quindi sparare a vanvera che un panino e una birra costa € 15 non serve a niente, dipende dal contesto in cui si mangia. ( anche da noi puoi spendere molto di più con un panino e una birra ) 5) Per il grande senso civico che hanno i Norvegesi ti faccio notare che birra, vino e liquori costano una esagerazione perchè hanno il tasso di ubriachi più alto d'Europa, se alla sera vai nei porti trovi i Norvegesi che fanno il pieno di gasolio nelle auto dalle pompe riservate ai Truk ( 8,5 Nok ), e giovedì 17 ( ieri sera ) alle 23,30 siamo dovuti scappare inseguiti da tredicenni che volevano giocare a calcio con i nostri camper. 6) Il mio senso civico invece ha fatto in modo che prima di partire mi sono documentato, quindi non ho preso dietro birra, vino, patate e pochi alimenti in quanto non dovevo eccedere il totale di 10 kg. di derrate alimentari. Sono stato un co@lione così compro la birra degli ubriaconi pagandola € 7 circa al litro. 7) Non sono il solo in quanto sono in compagnia. 8) A voi le conclusioni.
oliverino
oliverino
-
Inserito il 20/08/2006 alle: 15:34:48
quote:Originally posted by PEPE2
Ciao a tutti dagli equipaggi PEPE2, GIALLOROSSO, ALCAN e MCLOUIS. Siamo quà in Norvegia e la temperatura è davvero alta, 20°-25° [xx(], il gasolio costa, il tramonto è stupendo...
id="right">Buone vacanze a tutti!!! P.S.: portate tutti gli animali che volete che tanto non controllano niente [;)]
>
> Quest'invito l'hai scritto tu...per quanto riguarda i prezzi gasolio e altro ho scritto quello che realmente ho trovato registrando min e max..per quanto riguarda gli imbecilli e' vero li ho trovati anche li'. Se vai a Oslo stai attento alla zona del porto in quanto frequentato da sbandati e tossicodipendenti (furti nei camper). Quello che io scrivo e' soltanto il mio punto di vista, non e' la bibbia.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/11/2006 alle: 18:16:34
Per ora la multa presa a Bergen non è ancora arrivata, saluti
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 27/11/2006 alle: 19:14:38
quote:Originally posted by Autoclave
visto che se ne parla... in maggio, andando verso Capo Nord mi ha fermato la stradale finlandese e molto gentilmente mi ha piazzato 115euro di multa. Fin qui, niente da eccepire, andavo a 107 con limite di 100, ma non sapendo che per i camper il limite è 80. Mi ha detto che avevo 30gg per pagare,cosa che...non ho fatto! E adesso? che potrebbero farmi? Qualcuno ha risposte? Ciao! Gianni! >
> a noi è arrivata una multa presa in danimarca al ritorno dalla norvegia con quasi un anno di ritardo (e la penale ovviamente!!). avevamo parcheggiato in un parcheggio a Copenaghe che sembrava gratis, niente cartelli,niente strisce particolari, niente macchinette x pagare...quando abbiamo visto la multa non riuscivamo a capire[?]poi abbiamo visto arrivare una macchina e parcheggiare davanti a noi, il tipo ha volattao l'angolo della via ed è tornato indietro con il bigliettino di pagamento!! Ma come si fa ad intuire che il P è a pagamento e che addirittura il marchingenio è iin un'altra via????[:(!]Forse in quella città non esistono parcheggi gratis vicino al centro e gli unici a non saperlo eravamo noi!! Comunque era x dire che quando ormai pensavamo di averla fatta franca la multa è arrivata e l'abbiamo pagata più del doppio tra penale e spese di spedizione!! (150 € ma non ricordo la cifra iniziale!) ciao Cri
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/11/2006 alle: 19:41:05
Be allora aspetto che arrivi, ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link