quote:Originally posted by oliverino>
Non sono qui per fare sermoni, ma le regole vanno rispettate e all'estero ancora di piu'. E' vero anche a me e' capitato di non essere fermato per alcun controllo, se avessi portato un somaro non se ne sarebbe accorto nessuno. Per quanto riguarda il gasolio e' vero c'e' quello agricolo che costa l'equivalente di 1 Euro ma la mette solo chi ha il trattore, e non c'e' alcun controllo .....sembra. Per gli scandivani, la la cultura della legalita' e' cosi' profondamente radicata come lo e' per noi quella della illegalita'. E' anche vero che se ti beccano puoi passare un giorno o due in carcere e lo fanno anche con i turisti stranieri, oltre ad una sanzione pecuniaria....norvegese. Mi auguro di non dover leggere piu' questi tipi di suggerimenti e che cambi questa mentalita' che ci confina agli ultimi posti in Europa per senso civico. >
quote:Originally posted by oliverino>PAROLE SANTE. IN NORVEGIA CI SIAMO GIA' STATI QUATTRO VOLTE, MA NON SOLO LI VIGE IL SENSO CIVICO ANCHE IN TUTTI I PAESI DEL NORD. IN ITALIA PER NOI E' DIFFICILISSIMO GIRARE PROPRIO PERCHE' VEDENDO IL COMPORTAMENTO DI MOLTE PERSONE INECE DI RILASSARCI CI ARRABBIAMO SOLAMENTE.OGNUNO VUOLE IL SUO ORTICELLO LINDO MA AL DI FUORI E' TERRA DI NESSUNO E NON RISPETTANO NESSUNA REGOLA.
Non sono qui per fare sermoni, ma le regole vanno rispettate e all'estero ancora di piu'. E' vero anche a me e' capitato di non essere fermato per alcun controllo, se avessi portato un somaro non se ne sarebbe accorto nessuno. Per quanto riguarda il gasolio e' vero c'e' quello agricolo che costa l'equivalente di 1 Euro ma la mette solo chi ha il trattore, e non c'e' alcun controllo .....sembra. Per gli scandivani, la la cultura della legalita' e' cosi' profondamente radicata come lo e' per noi quella della illegalita'. E' anche vero che se ti beccano puoi passare un giorno o due in carcere e lo fanno anche con i turisti stranieri, oltre ad una sanzione pecuniaria....norvegese. Mi auguro di non dover leggere piu' questi tipi di suggerimenti e che cambi questa mentalita' che ci confina agli ultimi posti in Europa per senso civico. >
quote:Originally posted by oliverino>
quote:Originally posted by PEPE2> Quest'invito l'hai scritto tu...per quanto riguarda i prezzi gasolio e altro ho scritto quello che realmente ho trovato registrando min e max..per quanto riguarda gli imbecilli e' vero li ho trovati anche li'. Se vai a Oslo stai attento alla zona del porto in quanto frequentato da sbandati e tossicodipendenti (furti nei camper). Quello che io scrivo e' soltanto il mio punto di vista, non e' la bibbia.
Ciao a tutti dagli equipaggi PEPE2, GIALLOROSSO, ALCAN e MCLOUIS. Siamo quà in Norvegia e la temperatura è davvero alta, 20°-25° [xx(], il gasolio costa, il tramonto è stupendo... id="right">Buone vacanze a tutti!!! P.S.: portate tutti gli animali che volete che tanto non controllano niente [;)]
>
quote:Originally posted by Autoclave> a noi è arrivata una multa presa in danimarca al ritorno dalla norvegia con quasi un anno di ritardo (e la penale ovviamente!!). avevamo parcheggiato in un parcheggio a Copenaghe che sembrava gratis, niente cartelli,niente strisce particolari, niente macchinette x pagare...quando abbiamo visto la multa non riuscivamo a capire[?]poi abbiamo visto arrivare una macchina e parcheggiare davanti a noi, il tipo ha volattao l'angolo della via ed è tornato indietro con il bigliettino di pagamento!! Ma come si fa ad intuire che il P è a pagamento e che addirittura il marchingenio è iin un'altra via????[:(!]Forse in quella città non esistono parcheggi gratis vicino al centro e gli unici a non saperlo eravamo noi!! Comunque era x dire che quando ormai pensavamo di averla fatta franca la multa è arrivata e l'abbiamo pagata più del doppio tra penale e spese di spedizione!! (150 € ma non ricordo la cifra iniziale!) ciao Cri
visto che se ne parla... in maggio, andando verso Capo Nord mi ha fermato la stradale finlandese e molto gentilmente mi ha piazzato 115euro di multa. Fin qui, niente da eccepire, andavo a 107 con limite di 100, ma non sapendo che per i camper il limite è 80. Mi ha detto che avevo 30gg per pagare,cosa che...non ho fatto! E adesso? che potrebbero farmi? Qualcuno ha risposte? Ciao! Gianni! >