CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Direttamente dalla Norvegia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
andy66
andy66
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 23:45:30
ITALIANI BRAVA GENTE. Bene, bene, sempre i soliti italiani, conosco i miei "polli", sempre i primi a trasgredire alle regole. Recentemente sono stato a Londra. Appena arrivato ed entrato in un bar a bere qualcosa, il cameriere capendo che ero italiano ha espresso il suo commento: ITALIANO ... MILAN, JUVENTUS, MAFIA. Come dagli torto? Saluti [}:)]
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 02/12/2006 alle: 13:31:17
quote:Originally posted by Autoclave
visto che se ne parla... in maggio, andando verso Capo Nord mi ha fermato la stradale finlandese e molto gentilmente mi ha piazzato 115euro di multa. Fin qui, niente da eccepire, andavo a 107 con limite di 100, ma non sapendo che per i camper il limite è 80. Mi ha detto che avevo 30gg per pagare,cosa che...non ho fatto! E adesso? che potrebbero farmi? Qualcuno ha risposte? Ciao! Gianni! >
> Ciao Autoclave, solo per dirti che la Finlandia fa parte dei paesi Schengen. In breve, l'Accordo di Schengen è stato stipulato da molti paesi europei per uniformare i controlli alle frontiere ed, anzi, eliminare i controlli alle frontiere "interne" (per intenderci, una frontiera interna è, per es., quella fra Italia e Francia), non solo, ma tale accordo prevede (è già in atto da alcuni anni, come vi sarete accorti) la libera circolazione di persone e merci "all'interno" dei Paesi Schengen. Indi per cui i controlli alle frontiere "interne" potrebbero non esistere più in quanto aboliti (vedasi la frontiera di Ventimiglia o del Monte Bianco, per es,.). Ciò implica anche l'armonizzazione di molte leggi e regole comportamentali (comprese quelle del CdS) fra i Paesi aderenti. Compreso il pagamento delle multe. Potrà passare del tempo ma è molto probabile che la tua multa finlandese arrivi, e salata. Il suo mancato pagamento implica la tua segnalazione, con relativo inserimento, negli archivi elettronici dei Paesi aderenti ed in quello centrale europeo (è uno dei miei lavori al mio terminale della Polizia). Di conseguenza, un eventuale controllo della tua targa, sia esso eseguito in Portogallo o in Germania o Francia o Italia, darà come risultato "da ricercare" per motivi giudiziari. E l'obbligo del controllore sarà quello di segnalare la tua presenza ed eventualmente notificarti quanto dovuto. Se non lo fà è passibile di omissione di atti di ufficio, poichè ogni "interrogazione" al "terminale Schengen" viene registrata dal cervellone centrale, con il nominativo del controllore. Capisci a me.... Ciao Elio Vita.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 13/01/2007 alle: 22:05:28
Oggi finalmente è arrivata la multa di Bergen, l'aspettavo con ansia, il comune di Bergen ha ceduto la mia multa magari anche altre prese da italiani a una societa di recupero crediti di Bergamo e le 300 NOK (37-38 euro)son diventati 64 euro, posto per mettere a conoscenza che le multe arrivano, questa l'ho presa per non aver capito che "beboere" significa residenti, saluti
20
sub
sub
25/03/2005 186
Inserito il 13/01/2007 alle: 23:11:40
[:0][:(]SCUSATE! MI POTETE DIRE CHE PROBLEMI CI SONO PER PORTARE UN CANE NEI PAESI DEL NORD.GRAZIE[:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/01/2007 alle: 01:07:50
quote:Originally posted by sub
[:0][:(]SCUSATE! MI POTETE DIRE CHE PROBLEMI CI SONO PER PORTARE UN CANE NEI PAESI DEL NORD.GRAZIE[:)] >
> Nessuno!!! I Cani sono sempre ben accetti. OVUNQUE. Paesi Europei in genere: NECESSARIO passaporto europeo veterinario che viene rilasciato o dalle ASL o dai veterinari convenzionati ove siano riportate le vaccinazioni obbligatorie tra le quali quella antirabbica. Regno Unito, Irlanda, Islansda e Paesi Scandinavi: Come sopra, ma con l'aggiunta del prelievo del sangue e relativa analisi sulla concentrazione della titolazione antirabbica. Va fatta una sola volta e se la titolazione è regolare è sufficiente ripetere le vaccinazioni antirabbiche annualmente prima della scadenza. Trovi informazioni a proprosito nei siti Internet delle Ambasciate dei singoli Paesi alla voce PET o animali domestici. Ciao
20
sub
sub
25/03/2005 186
Inserito il 14/01/2007 alle: 09:24:46
[:)]GRAZIE! PROF.[;)] comunque penso che aperti come i FRANCESI[:)] ce ne siano pochi.li veramente non ci sono problemi. io ho il mio LABRADOR e non sono daccordo con chi posteggia gli animali per andare in ferie!grazie
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/01/2007 alle: 12:39:38
quote:Originally posted by sub
[:)]GRAZIE! PROF.[;)] comunque penso che aperti come i FRANCESI[:)] ce ne siano pochi.li veramente non ci sono problemi. io ho il mio LABRADOR e non sono daccordo con chi posteggia gli animali per andare in ferie!grazie >
> Posso dirti in quali Paesi che ho visitato con cane al seguito non ci sono problemi. Austria Begio Danimarca Francia Germania Norvegia Polonia Regno Unito Svezia E se dico NESSUN PROBLEMA significa che davvero dove posso andare io può andare il cane!!! Nei musei ho trovato quasi sempre apposite gabbiette all'ombra e con ciotola d'acqua per lasciarlo il tempo necessario della visita. Spesso (mi successe ad Oslo, Auswitz, Wüzburg, Hamburg e forse da qualche altra parte) in mancanza di apposite gabbiette alla reception del luogo da visitare lo hanno volen tieri tenuto giocandoci e coccolandolo. A nord davvero hanno una grande amore per i PET. Ciao
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 14/01/2007 alle: 17:50:24
il post era sui viaggi all'estero e tutti gli altri interventi.... sulle normative. che palle!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link