https://www.altoadige.it/cronac...
https://m.bild.de/politik/ausla...
https://www.tt.com/politik/land...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2019 alle 16:48:56Con un gemellato, hai 2 ruote di scorta incorporate...
Casomai forare potrebbe avere una probabilità piu scarsa che essere pesati, ma se fori senza ruota di scorta scordarsi di cavarsela con un fermo di mezzora e 300 euro nel peggiore dei casi. Li si che si puo dovere stare fermi anche giorni e spendere cifre moooolto importanti. Tra i due rischi, tengo la pesatura
In risposta al messaggio di salito del 20/06/2019 alle 18:56:09grazie
Vedi se queste chiusure ti riguardano. . qui anche . .
In risposta al messaggio di kilo del 21/06/2019 alle 09:01:58allora vediamo un po....
ma poi voi che vi portate appresso tutti questi accessori optional ne sentite veramente la necessità ? nei vostri confronti mi sento nudo ....se vi incrocio il mio daily si vergogna
In risposta al messaggio di kilo del 21/06/2019 alle 10:53:49ahahah
allora vediamo un po... il tendalino serve a fare ombra fuori cerco di parcheggiare sotto le “sequoie” il portamoto serve per le bici o scooter usiamo l’impresa “bottarelli” il dometic serve a star freschi dentronon soffriamo il caldo e ci piace la sauna la parabola serve avedere la de filippi e qualche telegiornalr abbiamo scaricato anni fa la tv in dotazione al mezzo … solo radio le batterie servono per l'energia necessaria alla vita di bordo 1 batteria da 120 A basta e avanza le bombole per cucinare e far andare il frigo e la stufa 1 bombola da 10 kg in estate e 2 da 10 kg in inverno le sedie per sedersi 3 poltroncine per l’esterno l'ombrello e le spiaggine servono in spiaggia solo teli e abbronzatura a gogo negli anni in grecia e turchia il tavolo per mangiare fuori 1 tavolino per esterni il roll tank per scaricre le grigie senza spostare il mezzo il nostro mezzo si sposta per queste pratiche all’arrivo o alla partenza la fornacella ad arrostire un po di ciccia al max /ogni tanto trattoria ….. pranzi e cene frugali in camper il bombolotto a cucinare fuori quando si fanno fritture pesce o roba puzzolente come la genovese volendo ho l’attacco esterno del gas la ruota di scorta se buco presente ma mai usata in quasi trentanni gli oscuranti per proteggersi dal caldo dal freddo per privacy ? dotazione standard del mezzo cavi e prolunghe per allacciarsi ventilatori per ventilarsi in mancaz di 220 cavo elettrico se per sbaglio siamo in camping secchio per le pulizie per pulire secchiello dei bimbi cassetta attrezzi per piccoli interventi che non mancano mai. Tester – serie chiavi inglese/ brugola/torx – cacciavite /forbici/ teflon/nastro adesivo se poi aggiungiamo il vestiario e le cibarie arriviamo a mille e un notte vestiario minimo e acquisto giornaliero cibarie dai supermercati locali peccato che non si possano usare i colori ma solo testo nero si vede che sono in relax ....
In risposta al messaggio di Dash del 21/06/2019 alle 01:24:50In teoria si, ma in pratica non è così semplice, servirebbe almeno una colonnetta per togliere la ruota dietro e metterla davanti perchè bisogna sollevare due assieme...e così aumenta il peso...a quel punto non so.
Con un gemellato, hai 2 ruote di scorta incorporate... Se fori al posteriore, prosegui -piano,pianissimo- ma arrivi dal gommista. Se fori all'anteriore, smonti una gemella, la monti al posto della forata, monti la forataal posto della gemella, e piano, pianissimo, arrivi dal gommista... Questo se non c'è un gommista comodo e non ti vengono a sistemare a breve (un classico su strade tipo il Grossglockner o l'Iseran). Bisogna ovviamente avere dietro -e saperli usare- gli attrezzi per alzare, smontare, e rimontare. Ciao da Dash
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di kilo del 21/06/2019 alle 11:27:45al dire il vero l'austria non era propio prevista in questo giro improntato piu che altro sempre restando in italia .
le case automibilistiche hanno eliminato la ruota di scorta perchè statisticamente si fora molto di meno ( partiamo dal presupposto di avere gomme in buone condizioni e recenti ). che mi ricordi l'unica mia, che poiè stata una micro- foratura, risale al 2006 in transilvania . (gomma gemellata) e con il camper ho superato i 300.000 km con le vetture non ho ricordi, e i km sono molti di più . X Roca Tornando al tuo viaggio in Austria quali sono le località che intendi visitare . secondo me il tratto autostradale brennero . innsbruck e wiesing puoi farlo tranquillamente in statale ...qualche rotonda ma bei paesini....
In risposta al messaggio di kilo del 21/06/2019 alle 11:27:45Io ho forato con l auto, una vite grossa, proprio uguale a quelle che avevo usato il WE precedente per costruire una casetta in cortile
le case automibilistiche hanno eliminato la ruota di scorta perchè statisticamente si fora molto di meno ( partiamo dal presupposto di avere gomme in buone condizioni e recenti ). che mi ricordi l'unica mia, che poiè stata una micro- foratura, risale al 2006 in transilvania . (gomma gemellata) e con il camper ho superato i 300.000 km con le vetture non ho ricordi, e i km sono molti di più . X Roca Tornando al tuo viaggio in Austria quali sono le località che intendi visitare . secondo me il tratto autostradale brennero . innsbruck e wiesing puoi farlo tranquillamente in statale ...qualche rotonda ma bei paesini....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roca del 21/06/2019 alle 11:30:00beh, se devi portare tre bici meglio il portamoto, l alternativa è fare senza bici.
il portamoto anche a me non interesserebbe perche siamo in tre. ma poi mi toccherebbe montare un portabici e forare pure la parete. a sto punto tengo il portamoto che ci ho trovato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roca del 21/06/2019 alle 11:44:16passi anche dalle mie zone ... forse anche quasi sottocasa
al dire il vero l'austria non era propio prevista in questo giro improntato piu che altro sempre restando in italia . poi mi sono imbattuto in questo grossglokner e visto che mi troverei da quelle parti ho pensato di allungareil giro e visitarlo . il giro prevede napoli sirmione poi a seguire tirano per il trenino rosso, passo dello stelvio merano, di li o prendere vipiteno brennero insbruck e il ghiacciaio, oppure prendere per la val di fassa con il giro dei quattro passi , il sass pordoi e poi deviare verso cortina con le tre cime e altro .
In risposta al messaggio di kilo del 21/06/2019 alle 14:28:32il giro originario, prima che introducessi il grossklonker e questo.
passi anche dalle mie zone ... forse anche quasi sottocasa ... ma mi sembra di capire che allo stato attuale il giro è ancora in definizione come programmazione. Sul tuo percorso ci sono un bel numero di localitàche da sole meritano un tappa, il viaggio ! Puoi andare dai giovanissimi pitoti all'arte moderna del parco Swarovski di Wattens.... su un simile percorso è sempre arduo dare delle priorità su cosa è meritevole di essere visto, approfondito, goduto
https://goo.gl/maps/KL7o7pB5bxE...
https://goo.gl/maps/VsKGJfJg94n...
https://goo.gl/maps/ef2Sg2NZ7iD...
In risposta al messaggio di kilo del 22/06/2019 alle 08:42:33grazie per le info kilo
bello il giro che stai programmando: tante località meritevoli di sosta e approfondimenti in base anche al meteo ritengo che deciderai per assaporare al meglio le località segnate Se mi permetti quattro consigli alvolo : 1) Sirmione : evita di andarci sabato o domenica. preferibile comunque arrivarci la mattina presto presto... e sperare che ci sia posto per il camper al parcheggio del piazzale monte baldo ... spesso ( orari quasi di punta) per fare pochi km per arrivarci si rischia anche la mezzora più che abbondante 2) Quando scendi dall'Aprica sulla SS39 vedo che giustamente ti segnala di predere la SP25 di Stazzona ... sono pochi km ma devi farli con attenzione la strada è stretta e in un paio di punti con curve cieche , niente di trascendentale ma fatti sentire con le trombe 3) Il trenino rosso del Bernina prendilo solo se la giornata è bella ... se con nuvole magari basse non vale la pena e butti i soldi ....e a St. Moritz attento ai franchi/euro volano che è un piacere 4) Gorino ... qui è piacevole fare un giretto anche con la motonave per un paio d'ore nel delta